Mercato fallimentare

Aperto da andyco, 26 Ago 2015, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Scusatemi, va bene tutto, ma vi rendete conto di cosa state parlando quando dite del comprare per passare il turno di CL, poi se va male li rivendi a fine Agosto, a Gennaio, all'estero, a Portaportese?

Ma che è, eBay?
Compro un cellulare, nun me piace, lo rimetto in vendita dopo 3 mesi.

Voi ditemi UNA squadra che avete visto fare una cosa del genere, tra Napoli, merde secche e tutte le altre che in questi anni hanno dovuto affrontare un preliminare e poi sono uscite.

Non lo fanno le altre che se ne sbattono di bilanci e Fail Play Finanziario, secondo voi lo può fare Lotito?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Bisognerà pure vedere se quando spunteranno le prime spighe, verrà qualcun altro da fuori a coglierle e sarà lui a farci un buon pane.
E allora ci arrabbieremo tutti con quei contadini cattivi che ci rubano il grano, o penseremo che il raccolto alla fine non fosse così buono.
E i pochi soldini li useremo per nuovi semi, che aspetteremo con calma, finché non arriverà di nuovo qualcuno...
E la giostra ripartirà.

La sicurezza che DV, Felipe, Keita e gli altri saranno tutti qui tra due anni non ce l'ho.
Anzi mi sembra molto più probabile il contrario.
Perché la Lazio e i suoi giocatori non sono sotto una campana di vetro, isolati dal mondo esterno: attorno hai altri squadre che investono, spendono, pagano stipendi importanti, giocano la Champions.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: samu_s il 27 Ago 2015, 13:30
Bisognerà pure vedere se quando spunteranno le prime spighe, verrà qualcun altro da fuori a coglierle e sarà lui a farci un buon pane.
E allora ci arrabbieremo tutti con quei contadini cattivi che ci rubano il grano, o penseremo che il raccolto alla fine non fosse così buono.
E i pochi soldini li useremo per nuovi semi, che aspetteremo con calma, finché non arriverà di nuovo qualcuno...
E la giostra ripartirà.

La sicurezza che DV, Felipe, Keita e gli altri saranno tutti qui tra due anni non ce l'ho.
Perché la Lazio e i suoi giocatori non sono sotto una campana di vetro, isolati dal mondo esterno: attorno hai altri squadre che investono, spendono, pagano stipendi importanti, giocano la Champions.

Vendi e ricompri.

Come fanno l'Atletico Madrid, il Siviglia, il Borussia Dortmund, il Bayer Leverkusen. Nè più nè meno.

Loro è così che sono arrivati in alto, e ci sono restati.
Nun se tocca inventà niente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Alcares il 27 Ago 2015, 13:23
Scusatemi, va bene tutto, ma vi rendete conto di cosa state parlando quando dite del comprare per passare il turno di CL, poi se va male li rivendi a fine Agosto, a Gennaio, all'estero, a Portaportese?

Ma che è, eBay?
Compro un cellulare, nun me piace, lo rimetto in vendita dopo 3 mesi.

Sì.  Solo quando tocca alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Ago 2015, 13:34
Vendi e ricompri.

Come fanno l'Atletico Madrid, il Siviglia, il Borussia Dortmund, il Bayer Leverkusen. Nè più nè meno.

non credo sia vero. l'atletico ha solo venduto Torres-Aguero-Falcao, perché giunsero offerte folli, non ha fatto altre cessioni importanti negli anni. solo Arda Turan quest'anno, direi a fine "progetto"
il siviglia di importante negli ultimi anno ha venduto solo Rakitic a 15, e la clausola di Bacca
il dortmund ha venduto solo Gotze a fine progetto tramite clausola e Lewandowski a parametro zero
il leverkusen vende e basta, accusato dai suoi tifosi di "non caccia li sordi"

MagoMerlino

Visitatore
Vendi e ricompri.

Vendere e ricomprare è esattamente quello che stanno facendo a trigoria.
Può comunque essere una strada.
Il problema è che se entri nel giro, devi allinearti a certi ritmi, anche dal punto di vista della trattativa e della chiusura dei contratti. E non mi sembra possediamo questa elasticità.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: MagoMerlino il 27 Ago 2015, 13:49
Vendere e ricomprare è esattamente quello che stanno facendo a trigoria.
Può comunque essere una strada.
Il problema è che se entri nel giro, devi allinearti a certi ritmi, anche dal punto di vista della trattativa e della chiusura dei contratti. E non mi sembra possediamo questa elasticità.
Ecco, altro punto importante, altro punto in cui la Dirigenza deve migliorare ed è una delle cose sulle quali non pare schiodarsi mai.

Le trattative sono spesso farraginose, le cessioni un parto (a parte quest'anno incoraggiati dalle rose a 25), non si fanno mai scambi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: edge24 il 27 Ago 2015, 13:42
non credo sia vero. l'atletico ha solo venduto Torres-Aguero-Falcao, perché giunsero offerte folli, non ha fatto altre cessioni importanti negli anni. solo Arda Turan quest'anno, direi a fine "progetto"
il siviglia di importante negli ultimi anno ha venduto solo Rakitic a 15, e la clausola di Bacca
il dortmund ha venduto solo Gotze a fine progetto tramite clausola e Lewandowski a parametro zero
il leverkusen vende e basta, accusato dai suoi tifosi di "non caccia li sordi"

E credi male.

L'Atletico, oltre ai 3 bomber d'attacco, ha venduto Felipe Luis a 20M, De Gea a 20M, Mandzukic a 19M, Alderweireld a 16M, Miranda quest'anno.
Il Siviglia ha dato via Vidal a 17M, Alberto Moreno a 18M, Fazio a 10M, Negredo a 25M, Jesus Navas a 20M, Kondogbia a 20M, Adriano a 10M
Il Borussia ha ceduto Sahin, Kagawa, Goetze, e perso Lewandowski.

Tutte queste squadre hanno ceduto delle colonne, assoluti titolari, a squadre più ricche e blasonate che offrivano più soldi ai loro giocatori migliori. Niente stracciamento di vesti o moriremo tutti, si cede e si ricompra mantentendo alto il proprio livello. Riuscendo a tornare in Champions e vincendo trofei.

Bisogna prendere loro ad esempio il giorno in cui partiranno De Vrij e Felipe, che non sarà certo il giorno in cui la Lazio cesserà di esistere ma semmai quello in cui con fior di milioni potremo comprare altri giocatori validi e restare competitivi.
E su questo punto sono d'accordo con Mago Merlino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
È stata un'occasione difficilmente ripetibile.... Lo scorso anno siamo arrivati terzi senza l'Europa quest'anno con la partita di giovedì e la rosa che abbiamo siamo da 6º 7º posto... Il passaggio avrebbe garantito di rimanere a buoni livelli con gli introiti della fase a gironi... Investendo per puntellare una rosa fragile.... Al netto dì eventuali cessioni eccellenti si ripartirà da capo....

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Ago 2015, 14:26

Bisogna prendere loro ad esempio il giorno in cui partiranno De Vrij e Felipe, che non sarà certo il giorno in cui la Lazio cesserà di esistere ma semmai quello in cui con fior di milioni potremo comprare altri giocatori validi e restare competitivi.
E su questo punto sono d'accordo con Mago Merlino.

Altro punto su cui sono stradaccordo con te.

Anzi, per me si poteva già fare qualcosa in questa sessione di mercato se fossero realmente giunte offerte vere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
il fatto è che nel calcio il Presidente) non lo si sceglie, non è elettivo
arriva uno, compra la squadra e....

l'alternativa è una sola: un altro tizio che arriva e si compra tutto

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.207
Citazione di: samu_s il 27 Ago 2015, 13:30
E la giostra ripartirà.

Vendi e ricompri.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Vendi e ricompri.

così lo faceva il cragna, prima di loro

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.700
Cedere Biglia o Felipe Anderson poteva essere un piano alternativo. Con 35 mil. potevi prendere un terzino ed un bomber, forse uscivi lo stesso ma almeno avevi coperto due ruoli, certo è che Biglia-Klose e Djordjevic col B. leverkusen non c'erano... Ormai è tardi, con questa rosa lotterai per il secondo-sesto posto, senza sfortuna, arbitri cornuti ed infortuni questa potrebbe essere la stagione giusta...

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: JoeStrummer il 27 Ago 2015, 14:53
Altro punto su cui sono stradaccordo con te.

Anzi, per me si poteva già fare qualcosa in questa sessione di mercato se fossero realmente giunte offerte vere.

Io fui insultato quando scrissi questo 2 mesi fa

Citazione di: AndreaVespa il 01 Lug 2015, 10:51
- Spero che Biglia segni il gol decisivo in finale di Coppa America. Per poi capitalizzare la sua cessione, a malincuore. Giocatore importante come pochi, ma che ti permette di rinnovare ultereriormente la squadra. Biglia non varra' mai piu' quanto vale ora. A maggior ragione in una squadra che si gioca la stagione a neanche 1 mese dopo il suo rientro in campo. Viene da un Mondiale, campionato lungo, Coppa America, e' ancora sotto i 30 anni......

- Io vedo la prossima come una stagione di transizione, ancora piu' comunemente chiamata "stagione di merda". Sinceramente parlando, sperando di sbagliarmi, vedo la prossima stagione con gli stessi occhi quella post-scudetto: si sarebbero dovuti vendere tutti e capitalizzare, in quanto il nostro scudetto, neppure dichiarato inizialmente, lo abbiamo raggiunto. Lo dico: venderei pure FA alla giusta cifra (35M+). Ahime', ho ancora negli occhi le gesta del prode Zarate, ma pure quelle del "salvatore della patria" Keita un anno fa. Si, non saranno giocatori simili, d'accordo...ma la Lazio a parer mio guadagnerebbe piu' dal reinvestimento di questi soldi che nella speranza che il valore di FA salga a 50M. Perche' rischi pure di non vederli mai piu' quei 35M+.

- Diversamente, mai venderei Candreva, in quanto si e' confermato anno dopo anno e ti offre prestazioni costanti. E su Keita punterei molto.

- A parer mio, una punta FORTE non ci serve quest'anno, ma attenderei l'anno prossimo quando Mito Klose si ritirera'. Al massimo una figura tipo Pato, che e' come una "call option".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La cosa che a me davvero urta i nervi è che è tutto bello, tutto verosimile. Errori su errori di gestione, di miopia, di mercato. Lotito ha raggiunto il tetto, siamo da EL se va bene, che vi aspettate. I giovani, Felipe, Klose è vecchio, tutto giusto.
Magari dalle stesse persone che hanno biastimato a Lazio-Inter.
Quello che mi impedisce di lanciarmi in sentenze inappellabili (fino a nuovo risultato, of course) è che io ero fermamente convinto del fatto che lo scorso anno meritavamo facilmente il secondo posto, e che malgrado gli infortuni e una serie di arbitraggi orribili intorno al periodo della querelle Nicchi-Ischia, senza Massa saremmo in CL.
Ora, o sono il solo a pensarlo, e allora va bene, oppure non si può essere così drastici. Siamo fuori dalla CL, è terribile, ma era una CL che GLI STESSI, tutti, da Lotito a Strakosha, si erano guadagnati sul campo. Mo' fanno schifo tutti, hanno sbagliato tutto, strategie, decisioni, schieramenti, investimenti.
Mi dispiace, ma no.
Buttatemi giù da questo piedistallo, sarò antipatico, ma la definizione di logica, razionalità, coerenza, per me si ferma al di qua della linea tracciata dalle affermazioni di gente fra cui anche netter che adoro.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 15:32

Quello che mi impedisce di lanciarmi in sentenze inappellabili (fino a nuovo risultato, of course) è che io ero fermamente convinto del fatto che lo scorso anno meritavamo facilmente il secondo posto, e che malgrado gli infortuni e una serie di arbitraggi orribili intorno al periodo della querelle Nicchi-Ischia, senza Massa saremmo in CL.
Ora, o sono il solo a pensarlo.....

io l'ho scritto ieri...

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
La cosa che a me davvero urta i nervi è che è tutto bello, tutto verosimile. Errori su errori di gestione, di miopia, di mercato. Lotito ha raggiunto il tetto, siamo da EL se va bene, che vi aspettate. I giovani, Felipe, Klose è vecchio, tutto giusto.
Ora, o sono il solo a pensarlo, e allora va bene, oppure non si può essere così drastici. Siamo fuori dalla CL, è terribile, ma era una CL che GLI STESSI, tutti, da Lotito a Strakosha, si erano guadagnati sul campo. Mo' fanno schifo tutti, hanno sbagliato tutto, strategie, decisioni, schieramenti, investimenti.
Mi dispiace, ma no.
Buttatemi giù da questo piedistallo, sarò antipatico, ma la definizione di logica, razionalità, coerenza, per me si ferma al di qua della linea tracciata dalle affermazioni di gente fra cui anche netter che adoro.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Non ho tempo di leggere tutto il post e quindi mi scuso se il mio pensiero ricalcherà quello già espresso da qualche altro illuminato netter.

Il mio pensiero è che quest'anno in società si sia peccato di presunzione e supponenza (cosa che purtroppo dalle parti di Formello capita spesso e ad intervalli più o meno ciclici).

La rosa dello scorso anno era a detta di tutti -addetti ai lavori, tifosi e netter- una rosa da 5-7 posto.

La qualificazione in CL è stata ottenuta grazie a eventi straordinari ed irripetibili (rendimento ben sopra le aspettative di molti giocatori, inspiegabili tracolli di squadre meglio attrezzate di noi, partecipazione a due sole competizioni).

Già solo analizzando le ultime partite dello scorso campionato si capiva chiaramente che la rosa andava sensibilmente migliorata nella sua ossatura titolare: diversi giocatori stavano ritornando nella loro normalità di rendimento ed infatti il cammino della squadra nelle ultime 7-8 partite è stato da 5-7 posto.   

La presunzione e supponenza è stata invece quella di valutare la rosa titolare come una rosa stabilmente da vertice. Questo ha comportato che la strategia di mercato non fosse improntata ad acquistare 3-4 giocatori titolari e pronti ma solo un manipolo di ragazzini di belle speranze per rimpiazzare il materiale umano da riporto (i vari Perea, Pereirnha, Ederson, ecc.) di cui era infarcita la rosa.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Questa squadra è più debole dello scorso anno sia perchè alcuni dei suoi migliori calciatori (Klose e Mauri) hanno un anno in più, sia perchè molti dei giocatori stanno fisiologicamente giocando al loro livello, sia infine perchè la presunzione e la supponenza è stata calata nella squadra che non ha più quella fame, cattiveria ed entusiasmo che aveva lo scorso anno.

Sul forum molti di noi hanno lanciato gridi di allarme quando la società tesserava sconosciuti ragazzini invece che comprare atleti già pronti da buttare nella mischia per rimpolpare l'intelaiatura.

Tuttavia, il caravanserraglio gaudente e festante post Napoli ha ottenebrato la vista di molti che, invece che ricordarsi dei miseri 8 punti totalizzati nelle 7 partite prima dell'ultima di campionato e della qualificazione in CL guadagnata grazie al gentile regalo di Higuain, hanno osannato la forza della squadra, della società e la bravura del tecnico arrivando a sostenere che era meglio comprare un Morrison o un Milinkovic piuttosto che ingaggiare un Van Persie, un Chicarito Hernandez o un centrocampista che potesse da subito giocare stabilmente titolare.

I più fiduciosi, forse estasiati dalle parole altisonanti del new deal lotitiano, hanno addirittura acclamato l'ingaggio dello sconosciuto Patric (un carneade della serie B spagnola) e dell'acerbo Hoedt (difensore ventenne debuttante in Ederevisie) vedendone subito le stimmati del futuro campione in erba.

I risultati sono purtroppo sotto gli occhi di tutti.

Tralasciando le penose figure rimediate in precampionato, a Pechino siamo stati presi a pallonate dalla peggiore Juventus dell'ultimo lustro (che infatti due settimane dopo ha perso -prima volta nella sua storia- la prima in casa contro l'Udnese di nonno Di Natale) e ieri siamo stati travoltio e ridicolizzati da una buona squadra tedesca che quest'anno forse supererà la fase a gironi in CL e che lotterà per arrivare di nuovo quarta in Bundesliga.

In mezzo c'è solo la sofferta vittoria col Bologna (neopromossa in serie A e con mezza squadra ancora da comprare), ottenuta grazie ad una superparata di Berisha al 90-esimo e la fortunosa vittoria di misura coi tedeschi che ci hanno impartito una lezione di calcio anche qui all'Olimpico.

Tutti questi non erano semplici campanelli d'allarme ma delle vere e proprie sirene antiaereo, che una società seria, ambiziosa e preparata aveva il dovere di ascoltare per poi correre prontamente ai ripari mettendo mani nel portafoglio ed al limite vendendo qualche giocatore sacrificabile (FA?) e comprandone altri pronti e subito utilizzabili.

Tutto questo non è stato fatto e ci ritroviamo ora al 27 agosto, con il viso rosso dagli schiaffi ricevuti e con la consapevolezza che il Bayer Leverkusen (il Bayer Leverkusen, non il Manchester, non il Barcellona) è anni luce più forte di noi.

Concludo dicendo che questo mercato è totalmente fallimentare, forse anche più di quello del 2008 di Vignaroli.

Purtroppo ci aspetta un'annata difficilissima dove dovremo mandare giù diversi bocconi amari e dove lo stadio sarà nuovamente teatro di scioperi e contestazioni da parte dei soliti noti che non vedevano l'ora di tornare a sguazzare nel guano.

Solo che anche stavolta quel guano è in gran arte frutto della presunzione e della supponenza di questa società, che ogni volta che ha la possibilità di crescere, sistematicamente sbaglia.

porgascogne

Visitatore
Mi dispiace, ma no.

chi ha detto che fanno schifo tutti?

Discussione precedente - Discussione successiva