La cosa che a me davvero urta i nervi è che è tutto bello, tutto verosimile. Errori su errori di gestione, di miopia, di mercato. Lotito ha raggiunto il tetto, siamo da EL se va bene, che vi aspettate. I giovani, Felipe, Klose è vecchio, tutto giusto.
Magari dalle stesse persone che hanno biastimato a Lazio-Inter.
Quello che mi impedisce di lanciarmi in sentenze inappellabili (fino a nuovo risultato, of course) è che io ero fermamente convinto del fatto che lo scorso anno meritavamo facilmente il secondo posto, e che malgrado gli infortuni e una serie di arbitraggi orribili intorno al periodo della querelle Nicchi-Ischia, senza Massa saremmo in CL.
Ora, o sono il solo a pensarlo, e allora va bene, oppure non si può essere così drastici. Siamo fuori dalla CL, è terribile, ma era una CL che GLI STESSI, tutti, da Lotito a Strakosha, si erano guadagnati sul campo. Mo' fanno schifo tutti, hanno sbagliato tutto, strategie, decisioni, schieramenti, investimenti.
Mi dispiace, ma no.
Buttatemi giù da questo piedistallo, sarò antipatico, ma la definizione di logica, razionalità, coerenza, per me si ferma al di qua della linea tracciata dalle affermazioni di gente fra cui anche netter che adoro.