Bayer Laverkusen - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 26 Ago 2015, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: eaglemiky il 27 Ago 2015, 16:16
A me non va proprio giu che si cambi un modulo rodato per la mancanza di un titolare.

Ecco.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:06
Io ne ricordo due più il rigore che in diretta non avevo visto.
In 11 contro 11 credo loro abbiano tirato sei volte.
Hanno dominato, l'ho detto già, la partita l'ho vista.

due straccetti bagnati più l'occasione dell'errore del portiere.
In 11 contro 11 hanno fatto come volevano, noi che dovevamo partire in contropiede ci stoppavamo dopo 3 passaggi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me non va proprio giu che si cambi un modulo rodato per la mancanza di un titolare. Da qualche parte c'e' un errore.
Bingo.
E se il sostituto non ce l'hai, rischi Cataldi col Bologna. Imho.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:17
Cataldi è l'unico che può stare lì in mezzo. Presto spero pure Morrison.
Ecco in una gara più leggera, Ravel lo proverei.

Ma ieri potevi giocare col 433 lo stesso con i giocatori a disposizione . E attaccarli come Pioli chiede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
D'altra parte per quanto bene abbia fatto Pioli in campionato la sua unica esperienza europea mi sembra di ricordare lo porto' all'esonero secco pre season quando perse clamorosamente con un buon Palermo contro i semi dilettanti del THun in EL.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 16:19
Bingo.
E se il sostituto non ce l'hai, rischi Cataldi col Bologna. Imho.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Eagles77 il 27 Ago 2015, 16:18
In 11 contro 11 hanno fatto come volevano, noi che dovevamo partire in contropiede ci stoppavamo dopo 3 passaggi.
Sono d'accordo, a parte gli straccetti. La prima occasione è nostra e per me è un mezzo miracolo di Leno al limite dell'area, poi il rigore. Per una squadra dominata c'è di peggio.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Zoppo il 27 Ago 2015, 16:16
Ma io non metto in dubbio che Pioli non avesse un piano partita.
Ma che puntasse allo 0-0 almeno fino al 65-70 minuto mi sembra lampante...

Non credo Zò, credo che abbia pensato che fosse il modo migliore anche per metterli in difficoltà oltre che per difendersi.
In effetti dopo la partita d'andata, il pensiero che bastasse molto corsa in attacco per crear loro problemi non era un pensiero poi così assurdo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
(fat danny, meanwhile, sta preparando i video)
:=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A me non va proprio giu che si cambi un modulo rodato per la mancanza di un titolare. Da qualche parte c'e' un errore. O la rosa non e' completa a tal punto che mancando un midfielder devi cambiare tutto o Pioli ha toppato di brutto. Inoltre non vedo perche'  Cataldi non doveva essere fisicamente pronto dato che ha 21 anni e non ha giocato trofei intercontinentali quest'estate.

un midfielder?
Ma forse non ci è chiaro che in Italia Biglia non ce l'ha NESSUNO. Manco la Juve (Pogba è un mostro, ma è un altro ruolo).
Se c'è trovatemelo. Presentatemelo. Diteme chi è.
Io di quel tipo lì vedo Pirlo, Verratti e un'altra manciata di giocatori.
Facciamo così, ditemi chi è il cambio nella juve sul livello di Pogba.
O nella rioma del livello di geko.
O nel napoli del livello di Higuain.

E' proprio questo l'errore: biglia non è "un centrocampista". E' la stella di questa Lazio.

Abbiamo perso solo per Biglia? No, ma certamente no.
Oggi ne abbiamo individuati diversi di problemi (personalità, terzino, atteggiamento, condizione).
Ma secondo me quando parliamo della Lazio con Biglia o senza parliamo di due squadre diverse.
Una su un livello, una su un altro.

E, ribadisco, sta cosa funziona per le stelle di qualsiasi squadra. In pochi si possono permettere di giocare senza e non perdere un bel po' del loro valore.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
A me non va proprio giu che si cambi un modulo rodato per la mancanza di un titolare. Da qualche parte c'e' un errore. O la rosa non e' completa a tal punto che mancando un midfielder devi cambiare tutto o Pioli ha toppato di brutto. Inoltre non vedo perche'  Cataldi non doveva essere fisicamente pronto dato che ha 21 anni e non ha giocato trofei intercontinentali quest'estate.

Cataldi ha giocato nell'under 21 contro l'Inghilterra il 24 giugno, ad Auronzo è andato ma non ha neanche disfatto le valige.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Eagles77 il 27 Ago 2015, 16:18

Fino all'errore di De Vrij non è così. Mi spiace, ma hai visto un'altra partita.
Sono disposto a rivedermi i primi quaranta minuti e vedere se c'è o no tutto sto predominio.
Lì sei crollato, siamo proprio usciti dal campo e quindi è chiaro che ora ti sembra di ricordare un'intera partita in cui c'hanno distrutto.
Ma non è andata così. Fino a che non c'è presa la crisi di nervi faticavamo (come è normale che sia in CL fuori casa), ma non ci stavano massacrando.

Rispetto a Biglia straquoto tarallo e RC: se il sostituto non ce l'hai e il titolare ha fatto una preparazione ad minchiam per forza di cose rischi Cataldi. Rischi Cataldi. Rischi Cataldi.
Perdi? -3, vordì che partimo come l'anno scorso. Non ci ha precluso di arrivare terzi lo stesso.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 16:22
un midfielder?
Ma forse non ci è chiaro che in Italia Biglia non ce l'ha NESSUNO. Manco la Juve (Pogba è un mostro, ma è un altro ruolo).
Se c'è trovatemelo. Presentatemelo. Diteme chi è.
Io di quel tipo lì vedo Pirlo, Verratti e un'altra manciata di giocatori.
Facciamo così, ditemi chi è il cambio nella juve sul livello di Pogba.
O nella rioma del livello di geko.
O nel napoli del livello di Higuain.

E' proprio questo l'errore: biglia non è "un centrocampista". E' la stella di questa Lazio.

Abbiamo perso solo per Biglia? No, ma certamente no.
Oggi ne abbiamo individuati diversi di problemi (personalità, terzino, atteggiamento, condizione).
Ma secondo me quando parliamo della Lazio con Biglia o senza parliamo di due squadre diverse.
Una su un livello, una su un altro.

E, ribadisco, sta cosa funziona per le stelle di qualsiasi squadra. In pochi si possono permettere di giocare senza e non perdere un bel po' del loro valore.
Aloora se Biglia e' l'unico insostituibile a tal punto che sei costretto a cambiare modulo non lo rischi in campionato.

Sledgehammer

Visitatore
DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Biglia non l'ha rischiato con il Bologna .Gli voleva semplicemente far accumulare minuti per farlo entrare in condizione e non mi sembra una cosa sbagliata.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ma il dubbio che il rischiarlo con il Bologna sia stato proprio per preparare la partita di ieri sera no? Non ce l'avete?
Aumentare il minutaggio per arrivare più in condizione con il BL.
Poi, come spesso accade, se ci può dire sfiga non è che ce la dice...deppiù!!!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
L'anno scorso, all'ingresso delle squadre in campo di Napoli-Athletic Bilbao notai che i giocatori avevano visi tesi, tristi....quel Napoli uscì per mano di una squadra che non era di certo irresistibile....la stessa sensazione l'ho notata quest'estate osservando i visi dei nostri giocatori, le stesse sensazioni....i giocatori vedono, sentono e leggono, e soprattutto stanno dentro il mondo del calcio, ed a fronte del nostro mercato hanno percepito nessuna voglia pazza di alzare il livello, anche loro desiderano giocare in CL, e sapevano che senza l'aiuto della società sarebbe stata dura, hanno visto solo arrivare un paio di ragazzetti, dopo una stagione giocata da protagonisti, dopo aver letteralmente lottato per arrivare terzi.
Modulo o non modulo, nelle due sfide avevamo una squadra triste, uscito Klose, uno dei punti di riferimento a livello di personalità, nel secondo tempo dell'andata il Bayer per pura nostra fortuna non ce ne ha fatto un paio di goals, alla fine, anche grazie alò fatto che la squadra giocava con il suo modulo, abbiamo pure vinto.
Ieri, mancando pure Biglia, la squadra è entrata in campo con maggiore paura, timore ed insicurezza, e gli errori difensivi nascono anche da questo, la squadra era timorosa, non giocava con sicurezza; il vero errore di Pioli è quella di aver contribuito a togliere le seppur piccole certezze, giocando con il 4-3-3 magari si perdeva lo stesso, ma almeno te la giocavi con la tua filosofia, non avevi rimpianti, invece gioca con 5 difensori, ammettendo di fatto l'inferiorità.
Di base c'è la volontà della società di non voler fare scatti in avanti, ha una sua filosofia di crescita graduale (che c'è, è innegabile), e non si lascia influenzare dai risultati o dagli eventi, ma il Mister è da Lazio-Chievo 1-1 dello scorso campionato che non ne azzecca una da quando è iniziato il periodo decisivo, quando iniziava il momento decisivo, da allora solo due partite vinte, anzi tre, mettendo dentro anche la finale di supercoppa ed il ritorno di ieri.
I fatti oggettivi ci dicono che Mister Pioli le partite decisive le sbaglia quasi tutte, e non lo scrivo io, lo dicono i fatti oggettivi.
Sta passando l'idea che il Bayer Leverkusen è uno squadrone, e non è per nulla vero.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DARIO70 il 27 Ago 2015, 16:33
Biglia non l'ha rischiato con il Bologna .Gli voleva semplicemente far accumulare minuti per farlo entrare in condizione e non mi sembra una cosa sbagliata.
A me sembrava sbagliata anche allora, se a te non sembra sbagliata manco oggi, allora come vedi c'è spazio per un'opinione il suo opposto totale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Citazione di: gentlemen il 27 Ago 2015, 16:34
L'anno scorso, all'ingresso delle squadre in campo di Napoli-Athletic Bilbao notai che i giocatori avevano visi tesi, tristi....quel Napoli uscì per mano di una squadra che non era di certo irresistibile....la stessa sensazione l'ho notata quest'estate osservando i visi dei nostri giocatori, le stesse sensazioni....i giocatori vedono, sentono e leggono, e soprattutto stanno dentro il mondo del calcio, ed a fronte del nostro mercato hanno percepito nessuna voglia pazza di alzare il livello, anche loro desiderano giocare in CL, e sapevano che senza l'aiuto della società sarebbe stata dura, hanno visto solo arrivare un paio di ragazzetti, dopo una stagione giocata da protagonisti, dopo aver letteralmente lottato per arrivare terzi.
Modulo o non modulo, nelle due sfide avevamo una squadra triste, uscito Klose, uno dei punti di riferimento a livello di personalità, nel secondo tempo dell'andata il Bayer per pura nostra fortuna non ce ne ha fatto un paio di goals, alla fine, anche grazie alò fatto che la squadra giocava con il suo modulo, abbiamo pure vinto.
Ieri, mancando pure Biglia, la squadra è entrata in campo con maggiore paura, timore ed insicurezza, e gli errori difensivi nascono anche da questo, la squadra era timorosa, non giocava con sicurezza; il vero errore di Pioli è quella di aver contribuito a togliere le seppur piccole certezze, giocando con il 4-3-3 magari si perdeva lo stesso, ma almeno te la giocavi con la tua filosofia, non avevi rimpianti, invece gioca con 5 difensori, ammettendo di fatto l'inferiorità.
Di base c'è la volontà della società di non voler fare scatti in avanti, ha una sua filosofia di crescita graduale (che c'è, è innegabile), e non si lascia influenzare dai risultati o dagli eventi, ma il Mister è da Lazio-Chievo 1-1 dello scorso campionato che non ne azzecca una da quando è iniziato il periodo decisivo, quando iniziava il momento decisivo, da allora solo due partite vinte, anzi tre, mettendo dentro anche la finale di supercoppa ed il ritorno di ieri.
I fatti oggettivi ci dicono che Mister Pioli le partite decisive le sbaglia quasi tutte, e non lo scrivo io, lo dicono i fatti oggettivi.
Sta passando l'idea che il Bayer Leverkusen è uno squadrone, e non è per nulla vero.

in genere ai  calciatori non va tanto a genio che un nuovo acquisto soffi loro il posto eh...

Discussione precedente - Discussione successiva