presunzione, supponenza, incoscienza, audacia, sfortuna o incapacita?

Aperto da volerevolare, 28 Ago 2015, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 29 Ago 2015, 17:42
E no. Nei punti nevralgici non si e in tervenuto e la qualità della rosa non e auentata poi la vicenda mauri e la ciliegina sulla torta

io, parlo per me, un giudizio sulla rosa, alla prima giornata di campionato, mi rifiuto di darlo

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Non c'entra una sega con la discussione, ma Hoedt diventerà titolare inamovibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
La "presunzione" del progetto giovani rampanti in CL non te la puoi permettere, infatti il Bayer ha portato molti alla realtà, per passare il prelimonare devi fare un mercato "ThoirStlyle" e  Lotito cià sbattuto il muso con la sua presunzione e supponenza,,,

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale1900 il 29 Ago 2015, 19:47
La "presunzione" del progetto giovani rampanti in CL non te la puoi permettere, infatti il Bayer ha portato molti alla realtà, per passare il prelimonare devi fare un mercato "ThoirStlyle" e  Lotito cià sbattuto il muso con la sua presunzione e supponenza,,,
Difatti il Bayer prende giovani forti e li fa crescere appoggiandoli su un telaio affidabile. "Presuntuosi" pure loro.
Mercato Thoir style? Si, una cifra de giocatori strapagati (Dodo,Vidic,Shaqiri) tecnici strapagati, ingaggi faraonici.
L'anno scorso il Thoir style in campionato e' arrivato? E che competizione Europea gioca quest'anno? E che finali ha disputato?
Il supponente presuntuoso almeno lo scorso anno gli ha pisciato in testa.
Ma a Thoir bisogna dargli tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Ranxerox il 29 Ago 2015, 20:18
Difatti il Bayer prende giovani forti e li fa crescere appoggiandoli su un telaio affidabile. "Presuntuosi" pure loro.
Mercato Thoir style? Si, una cifra de giocatori strapagati (Dodo,Vidic,Shaqiri) tecnici strapagati, ingaggi faraonici.
L'anno scorso il Thoir style in campionato e' arrivato? E che competizione Europea gioca quest'anno? E che finali ha disputato?
Il supponente presuntuoso almeno lo scorso anno gli ha pisciato in testa.
Ma a Thoir bisogna dargli tempo.

E secondo Te avevamo una squadra attrezzata per fare il campionato e gironi di CL in maniera adeguata??? spero che torni alla realtà, il risultato non poteva che essere quello che è stato,,,

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale1900 il 29 Ago 2015, 20:26

E secondo Te avevamo una squadra attrezzata per fare il campionato e gironi di CL in maniera adeguata??? spero che torni alla realtà, il risultato non poteva che essere quello che è stato,,,
Che te devo di', me pare che de giocatori ce ne avevano un sacco e una sporta. E a gennaio ne hanno presi altri po'. Boh! Manco una qualificazione all'Europa League. Una finale di coppa Italia. Se vede che avevano comprato una manica de scarsoni. Nomi da calcio mercato d'agosto più che giocatori utili alle necessità.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La realtà è che la Lazio non ha guardato al preliminare, segue la sua strada che è quella di potenziare la rosa prendendo giovani di talento (non più alfaro e perea, i cv sono di ben altro spessore). Il bello è che se azzecchi milinkovic, stessa interdizione di lulic ma migliore tecnica, hai già hai fatto un gran salto in avanti. La crescita di cataldi, di Keita, di dv, di Felipe, più almeno un altro balzo in avanti, uno solo tra Morrison, hoedt, kishna, insomma c'è tanta tanta roba quest'anno. Non stiamo parlando di perea e alfaro,ripeto,  è davvero una nuova era. E non c'è bisogno di aspettare tanto, a dicembre avremo già le idee più chiare. Ricordiamoci che il roma è una Spa affitti, il Milan e l'Inter continuano a comprare senza creare equilibrio. L'appartamento juve è fuori concorso, sono anche bravi, oltre che tremendamente più ricchi, lasciamo perdere il confronto, anche futuro. Ne riparliamo a dicembre, ricordandoci di chi ha cercato un confronto sereno ed educato nelle opinioni e chi no. Io ho ben chiaro tutto, la vita di un forum serio come lazionet passa, imho,  attraverso questo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Riporto da altro topic, mi rispondete voi visto che Zanzalf s'è dato? :)

Citazione di: reds1984 il 29 Ago 2015, 18:35
Zanzalf, non ci siamo. Ti stai accartocciando su te stesso e non stai soprattutto compiendo quell'azione che sta tanto a cuore a me: convincermi.

In primis, io Francesco (reds1984) non ti sto dicendo che dovevamo comprare Cristo e la Madonna per il preliminare. Ti ho detto che il futuro era mercoledì proprio perché avremmo avuto tanti soldi in più a fronte di una squadra che COSTA MENO DELLO SCORSO ANNO. Una svolta vera.
Per questo non dovevamo fallire. Tuttavia la società poteva fare di più: portare prima Kishna e Milinkovic Savic, non fare quell'orribile figura di merda con Mauri che sarebbe potuto essere utile (anche loro lo credono: lo hanno ripreso!)

Se tutti i giocatori presi si mostrassero validi (ma sono giovani, e potrebbe volerci più di 1 anno) avresti una squadra più forte dello scorso anno? Già in assoluto è molto discutibile, perché si parte dal presupposto che Basta e Parolo (titolari inamovibili) ripetano l'exploit dello scorso anno, che Klose segni i suoi 13/14 gol anche avendo 1 anni in più, che Mauri ripeta i suoi 9 gol...
Ma non giochiamo da soli, e se anche migliorassimo in assoluto, che ce ne facciamo se i competitor sono migliorati più di noi? Chi lo dice che il gap di 1 punti dalla roma sia rimasto tale con gli innesti di Dzeko e Salah?

E poi, se miglioriamo, andare in Champions ci conviene o no, non ho capito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
La realtà è che la Lazio non ha guardato al preliminare, segue la sua strada che è quella di potenziare la rosa prendendo giovani di talento (non più alfaro e perea, i cv sono di ben altro spessore). Il bello è che se azzecchi milinkovic, stessa interdizione di lulic ma migliore tecnica, hai già hai fatto un gran salto in avanti. La crescita di cataldi, di Keita, di dv, di Felipe, più almeno un altro balzo in avanti, uno solo tra Morrison, hoedt, kishna, insomma c'è tanta tanta roba quest'anno. Non stiamo parlando di perea e alfaro,ripeto,  è davvero una nuova era. E non c'è bisogno di aspettare tanto, a dicembre avremo già le idee più chiare. Ricordiamoci che il roma è una Spa affitti, il Milan e l'Inter continuano a comprare senza creare equilibrio. L'appartamento juve è fuori concorso, sono anche bravi, oltre che tremendamente più ricchi, lasciamo perdere il confronto, anche futuro. Ne riparliamo a dicembre, ricordandoci di chi ha cercato un confronto sereno ed educato nelle opinioni e chi no. Io ho ben chiaro tutto, la vita di un forum serio come lazionet passa, imho,  attraverso questo.
scusa Es ma bisognerebbe rendersi conto che se si parla di giovani, anche se bravi e promettenti ,non so' quale sia la media, ma dubito che ne esca piu' di uno su 5/6 (se non di meno), quindo è abbastanza improbabile se non impossibile che tra milinkovic, keita felipe morrison hoedt kishna ne vengano fuori 3 o 4 ma addirittura anche un paio ... e non solo... se anche per miracolo e bravura di tare tra tutti questi ne venissero fuori 3/4 sicuramente non sarewbbero pronti quest'anno ma bisognerebbe aspettarli e tra 2 o 3 anni campa cavallo cio' che succedera'... magari non hai piu candreva o biglia, magari il ragazzo cresce e vuole andarsene...  è vero che non stiamo parlando di perea ed alfaro (anche se qualcuno perea lo spacciava per bravo... e non mi dire che non è vero...e speriamo che non ci spaccino anche uno di questi visto che non li conosciamo....) ma è ancora piu' vero che quanto varranno questi ragazzi non lo sappiamo e difficilmente lo sapremo a breve... pensa che ancora non sappiamo bene quanto valgano i keita e gli anderson che è una vita che son qui...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Bingo !!!
La svolta sulla (infelice) frase della nuova era !!
La tua chiave di lettura è la stessa alla quale avevo pensato.
Giovani da un cv diverso e non del tutto sconosciuti !!
Ragazzi che il calcio vero, nonostante la giovane età,  l'hanno già assaporato !!

Sempre interessanti i tuoi post, complimenti  ;)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Citazione di: gaizkamendieta il 30 Ago 2015, 00:46
scusa Es ma bisognerebbe rendersi conto che se si parla di giovani, anche se bravi e promettenti ,non so' quale sia la media, ma dubito che ne esca piu' di uno su 5/6 (se non di meno), quindo è abbastanza improbabile se non impossibile che tra milinkovic, keita felipe morrison hoedt kishna ne vengano fuori 3 o 4 ma addirittura anche un paio ... e non solo... se anche per miracolo e bravura di tare tra tutti questi ne venissero fuori 3/4 sicuramente non sarewbbero pronti quest'anno ma bisognerebbe aspettarli e tra 2 o 3 anni campa cavallo cio' che succedera'... magari non hai piu candreva o biglia, magari il ragazzo cresce e vuole andarsene...  è vero che non stiamo parlando di perea ed alfaro (anche se qualcuno perea lo spacciava per bravo... e non mi dire che non è vero...e speriamo che non ci spaccino anche uno di questi visto che non li conosciamo....) ma è ancora piu' vero che quanto varranno questi ragazzi non lo sappiamo e difficilmente lo sapremo a breve... pensa che ancora non sappiamo bene quanto valgano i keita e gli anderson che è una vita che son qui...

Mi pare che questi due post centrino esattamente i termini della questione.

Credo anch'io che la nostra rosa, in prospettiva, ci possa regalare enormi soddisfazioni. Ma temo che saranno altrettanto le delusioni se non si declina il "progetto giovani" con un 'intelaiatura di giocatori affidabili e di esperienza.

Arrivo a dire che, non rinnovati i contratti a Ledesma e a Mauri, e liquidati Cana e Ciani, si doveva virare verso loro specifici sostituti, di livello superiore, anche solo leggermente, scelti tra giocatori di 28/30 anni di curriculum sicuro e buona esperienza.

Si sarebbero spesi troppi soldi? STICAZZI, non sono un contabile, ma forse adesso saremmo a commentare il calendario del girone di CL.

Contenuto sponsorizzato

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Ago 2015, 00:46
però hai 60 K nelle tasche della società dove puoi assicurarti altri 3/4 acquisti alla Candreva Parolo Biglia DV.... e altri 2/3 giovani che già anno assaporato CL come Kishna e un predistinato come  hoedt (molto sicuramente per i prossimi 10 anni centrale difensivio dell'olanda insieme a DV), il milan di sacchi non ci ricorda nulla.....

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

La Lazio non è un asilo, ma una squadra di calcio.
L'obiettivo è ottenere risultati sportivi, non far maturare i giovani.
L'obiettivo era superare il preliminare, ma è stato fallito. Senza Champions non migliori, questa è la certezza.
Se quest'anno non fai di nuovo l'annata miracolosa e ti qualifichi per la massima competizione europea, la crescita dei giovani te la dai in faccia.
Il confronto serio dev'essere basato su opinioni ragionate, non su difese dell'indifendibile.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Siamo l'unica squadra della Serie A a non aver sostituito e/o inserito alcun titolare.

Vedremo se pagherà a fine anno come posizionamento in classifica, anche se vedo che il 95% dei Laziali e dell'ambiente mettono le mani avanti (me compreso), dicendo che il 3° è stato un piazzamento straordinario, molto difficile da confermare.

Di certo per ora non ha pagato.

Magari FA, Biglia, DV e Candreva ci porteranno alla conquista della EL, che non vale manco i gironi di CL economicamente, ma è sempre un trofeo europeo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Norberto il 30 Ago 2015, 01:54
L'obiettivo era superare il preliminare, ma è stato fallito. Senza Champions non migliori, questa è la certezza.
Se quest'anno non fai di nuovo l'annata miracolosa e ti qualifichi per la massima competizione europea, la crescita dei giovani te la dai in faccia.
Il confronto serio dev'essere basato su opinioni ragionate, non su difese dell'indifendibile.

Concordo. E sia chiaro che io sono uno di quelli che auspica sempre il lancio di giovani e il pensionamento dei VDM, quando è opportuno.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
I risultati e la crescita in casa Lazio passano solo attraverso una logica ferrea e una programmazione meditata. Niente azzardi ne improvvisazioni.
Quella roba la lasciamo a sabatini.

La Lazio sta oggettivamente crescendo, tanto che discutiamo, quasi fosse una norma, di CL o piazzamenti importanti in campionato.
Chimere sino a un paio di stagioni fa

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Norberto il 30 Ago 2015, 01:54

Ed aggiungo che è del tutto inutile auspicare arrivare terzi o addirittura secondi in campionato se poi non rinforzi la squadra con gente "affermata", ma con giovani che forse saranno titolari tra 3-5 anni,,, e nel frattempo??? e se anche diverranno forti arriva il real o il barca e te le porta via, quindi quando caz vinci??? Lotito deve decidersi a diventare "grande" e far "grande" davvero la Lazio, altrimenti saremo solo il "modello Udinese" trasferito a formello, cioè formare i giovani e venderli, non ho volutamente detto "modello Ajax" perchè l'Ajax in olanda è una squadra vincente per davvero,,,

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ES il 29 Ago 2015, 21:20
La realtà è che la Lazio non ha guardato al preliminare
Sembra proprio che sia così.
E, a parte il diritto dei laziali di criticare questa scelta e di esprimere una certa tristezza, visto che non ci capita spesso di entrare in CL, sarebbe stato molto meglio dirlo a voce alta e a nove colonne, e ti spiego il perché.
Contare sul fatto che non ci sarebbero stati infortuni è davvero miope e poco laziale. Siamo arrivati al preliminare carichi, volevamo passarlo (ma allora la tua frase quotata?). Ci abbiamo provato ma senza i giovani presi, rivoluzionando l'assetto tattico per non farli giocare. E ora c'è depressione totale perché 1) ci rendiamo conto che forse il preliminare non rientrava nei piani o quantomeno non è stato al centro delle decisioni tecniche. 2) nessuno ce lo ha detto e quindi ci speravamo tutti, più di tutti Pioli. 3) la cui tristezza sembrerebbe suggerire che a lui il preliminare interessava eccome, e ora deve gestire una squadra costruita per il lungo termine ma con pressione e obiettivi a breve termine imposti soprattutto da una piazza lagnosa e insistente, se non dalla società che invece sembra avere un progetto più a distanza.
Questo mismatch tra piano societario e aspettative del mister e della piazza, non compensato dalla giusta comunicazione,  da un marketing della strategia societaria, ci fa partire in questo inizio di stagione con una angoscia che nella Lazio di Pioli non abbiamo mai conosciuto, una Lazio invece sempre allegra, con le foto di DV e la ragazza che visitavano l'Italia con la coppia Braafheid dopo ogni partita e andavano a sciare con Parolo.
Il rischio rottura giocattolo c'è, anche se ovviamente mi auguro sia basso e comunque calcolato, e lo strano mercato fa parte delle concause di questo rischio.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
...e comunque, aldilà delle posizioni espresse, a me, ripeto, sembra assurdo tirare le somme a 15 giorni dall'inizio di una stagione.

Qualsiasi tipo di somme.

Discussione precedente - Discussione successiva