Mercato ingiudicabile oggi. Sicuramente l'aver ceduto tutti gli esuberi va rimarcato (anche se io ho sempre creduto che il ficcare in mezzo alla media il mercato in uscita fosse una grossa paraculata), ma anche il rinnovo quinquennale al titolare peggiore del lotto per me pesa in negativo. Lì bisognava intervenire, rinnovare, non blindare.
I giovani poi sono da vedere, tutti. Potrebbero essere da 8 come da 4. E qui servirà anche il nostro apporto. Ad esempio ho l'impressione che SMS sarà l'agnello sacrificale di quest'anno, come lo fu Felipe 2 anni fa. Ecco, sarebbe bello evitarla, stavolta, 'sta cazzata.
Secondo me sulla questione centravanti invece hanno fatto quello che dovevano fare.
Volenti o nolenti hai due titolari, se sono sani non puoi prendere un terzo perché non giocherebbe mai e quindi uno di livello non ti ci verrebbe mai.
Appurato che i nostri due titolari non sono sani, hai provato a puntare su un talento della nostra rosa che si sta perdendo e che in questo momento non ha un posto né un ruolo fisso in squadra.
Appurato che il ragazzo non può/non vuole/non sa farlo, ci hai messo una toppa con un più che discreto giocatore di ruolo, che non sarà uno da salto di qualità, ma almeno è un giocatore di pallone. Si poteva fare prima? Sì, ma evidentemente non erano queste le strategie. Nella loro ottica il mercato veniva fatto per la stagione e non per il preliminare. Sbagliatissimo? Ok, pure per me, ma non totalmente incomprensibile.
Chiaramente io e un assegno da 10 milioni di euro ci saremmo mossi diversamente, ma, perlomeno, questo ragionamento un senso lo ha, condivisibile o meno che sia.
Sulla preparazione e organizzazione quoto FD e innamoRADU, semplicemente un delirio.