Moratoria LotiTare

Aperto da pentiux, 31 Ago 2015, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: pentiux il 31 Ago 2015, 14:28
Al netto del commento sacrosanto alla finestra di mercato, da domani fino all'apertura del mercato di riparazione ne Lotito ne Tare potranno fare più nulla per migliorare la squadra.

OK. La premessa è che bisogna sostenere la squadra, sempre, spronarla quando serve, stare vicino ai ragazzi e Pioli. Ma la domanda successiva è: come si spinge la società a cambiare modo di fare? A non deludere ogni volta le possibilità che si aprono dopo le (poche) stagioni da paura? Questo aspetto lo lasciamo alle preghiere della domenica, ai convincimenti personali o a qualche spazio pubblico di ragionamento e di attivazione?
Visto che in alcuni casi è previsto lo sprone a mister e giocatori (come avvenuto anche domenica all'aeroporto), che facciamo noi per segnalare la stessa cosa alla società? Altrimenti la logica non torna.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Sliver il 01 Set 2015, 18:56
OK. La premessa è che bisogna sostenere la squadra, sempre, spronarla quando serve, stare vicino ai ragazzi e Pioli. Ma la domanda successiva è: come si spinge la società a cambiare modo di fare? A non deludere ogni volta le possibilità che si aprono dopo le (poche) stagioni da paura? Questo aspetto lo lasciamo alle preghiere della domenica, ai convincimenti personali o a qualche spazio pubblico di ragionamento e di attivazione?
Visto che in alcuni casi è previsto lo sprone a mister e giocatori (come avvenuto anche domenica all'aeroporto), che facciamo noi per segnalare la stessa cosa alla società? Altrimenti la logica non torna.
Possiamo ragionare quanto vuoi, ma visto che lo abbiamo già fatto svariate volte sai bene che partiamo da assunti incompatibili.
Per me è dimostrato in maniera inequivocabile che la Società è ben poco interessata a quello che tu chiamo "sprone".
Per te magari liberalalazio è il motivo degli acquisti di Basta e Parolo.
Per cui la mia risposta, che a te soddisferà ben poco, è che quello che tu chiami sprone alla società è ben poco utile quanto addirittura dannoso. In particolar modo in un momento in cui comunque la possibilità di operare nell'unico modo utile (il calciomercato) è chiuso.
Non è un caso che questo topic l'ho aperto in prossimità della chiusura del calciomercato e non due mesi fa... la Società spronala quando può comprare i giocatori, non quando farlo può essere (sempre secondo il mio modesto parere) controproducente per la Stagione della squadra.

Per me il 1 settembre 2015 vale il 1 febbraio 2015. In quel momento anche ci fu grossa delusione per il calciomercato invernale, subito dopo l'infortunio di Djo. Ma in quel momento proprio un atteggiamento di questo tipo ha consentito di arrivare ad un insperato terzo posto.
Oggi la Lazio è a un bivio. C'è il rischio della stagione anonima quando addirittura non disastrosa, ma al tempo stesso la stagione potrebbe darci belle soddisfazioni.
Io voglio provare a dare il mio micro contributo a far si che si verifichi la seconda ipotesi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Vagheggio il 01 Set 2015, 02:29
Sono uno che legge più che scrivere, ma lo fa da molti anni. Sono un tifoso lontano che non viene allo stadio ma sono della Lazio da una quarantina di anni. Domenica ho visto una delle peggiori partite della Lazio della mia lunga carriera di tifoso in linea con il secondo tempo con il Bayer. Su questo siamo un po' tutti d'accordo. Provo però una amarezza profonda ogni volta che al goal subito scatta il coro contro Lotito così come mi amareggia il pullulare di topic di critica cruenta dopo ogni sconfitta. Ci sta ed è giusto criticare ma mi aspetterei che la lettura del forum alimentasse l'irrazionalità della mia passione (che è tale anche quando si patisce) anziché mortificarla quasi (esagero) a dovermi vergognare della voglia che, anche dopo una umiliazione come quella di ieri, ho di rivedere la Lazio la prossima domenica con il timore però che giocherà in uno stadio semideserto e ostile. Con rispetto per quelli che comunque, partecipando più di me, tengono in piedi il forum e che spendono soldi per lo stadio dando anche a me la possibilità di essere parte di una comunità di Laziali, penso che l'incapacità di reagire della squadra e la fragilità che emerge ad ogni difficoltà è legata in qualche maniera inconscia al sentirsi sempre sul filo della contestazione da stadio e da forum. Secondo me un cambio di atteggiamento farebbe bene alla nostra Lazio e forse anche al nostro modo di vivere il tifo e la passione. Abbiamo buoni giocatori, alcuni anche molto buoni ed altri decenti e possiamo toglierci soddisfazioni con chiunque (anche con quelli) e con un po' di esaltazione e di irrazionalità fare come e meglio dell'anno scorso se anche noi tifosi siamo più convinti e meno logici. Liberarsi di Lotito forse è molto più facile di quello che sembra se si prova a farlo dalla nostra testa e dal nostro cuore di tifosi.

Anch'io la vedo così.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.229

Citazione di: volerevolare il 01 Set 2015, 00:16

E dovrei anche non insultare a Lotito e Tare per questo scempio?

Sì, dovresti.

Perché non è uno scempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287

:oops: :oops:
ok, vado...non spingete...vado, vado...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ma l'idea che non sia il compito del tifoso "spronare la società" non sfiora?
Ci sono svariati motivi:
1 - (il più importante) il tifoso non sta lavorando, dovrebbe essere sgravato da compiti di responsabilità
2 - il tifoso deve immedesimarsi nella squadra, nei giocatori. Ne deve assumere pregi e difetti; che la squadra sia la Solbiatese o il Real; che il giocatore sia Tavola o Jugovich.
2 - il tifoso non ha le competenze. Tranne tari casi i tifosi non fanno i manager di società da centinaia di milioni di budget. Anche lo facessero non hanno le informazioni da insider. Come pensano di poter fare meglio?

In sintesi: perchè il tifoso non si gode la partita e si dimentica il management? Vittoria e sconfitta, perché non impariamo a vivere ENTRAMBE?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Zanzalf il 01 Set 2015, 21:36
Ci sono svariati motivi:
1 - (il più importante) il tifoso non sta lavorando, dovrebbe essere sgravato da compiti di responsabilità
2 - il tifoso deve immedesimarsi nella squadra, nei giocatori. Ne deve assumere pregi e difetti; che la squadra sia la Solbiatese o il Real; che il giocatore sia Tavola o Jugovich.
2 - il tifoso non ha le competenze. Tranne tari casi i tifosi non fanno i manager di società da centinaia di milioni di budget. Anche lo facessero non hanno le informazioni da insider. Come pensano di poter fare meglio?

In sintesi: perchè il tifoso non si gode la partita e si dimentica il management? Vittoria e sconfitta, perché non impariamo a vivere ENTRAMBE?

Esatto

1) soldi in bocca per pay-tv, abbonamenti, biglietti e materiale ufficiale, con sorriso stampato, a prescindere

2) Al punto 1) non creare code ed assembramenti, mettersi diligentemente in fila ed attendere con pazienza (e con sorriso, s'intende, a prescindere)

3) forum e social net. con divieto di espressione di pensiero critico ma la sola possibilità di postare bandierine svolazzanti e gif animate che, a loro volta, ridono (sempre a prescindere)

4) azione a piacere, purchè sia scevra da spirito critico ed accompagnata da un sorriso (non serve più ribadirlo: a prescindere)

:=))

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ci sono svariati motivi:

potrebbe anche esser cosi se le societa' di calcio non fossero un business se i presidenti fossero i ricchi scemi di una volta, se con le societa di calcio i presidenti non ci vivessero, se i tifosi non fossero trattati come clienti e soprattuttop se nopn fossero gli UNICI che pagano (in tutti i sensi) per mantenere questo circolo.
Se sono un cliente ESIGO il prodotto migliore, altrimenti non lo pago... si puo' o devo chiedere il permesso a te o a chi oltre che chiedere i miei soldi mi tratta a pesci in faccia e mi manda bellamente ed impunentemente a fanculo quando pensa che non gli servo per poi piangere ed invocare il mio aiuto quando gli si svuotano stadio e tasche?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Ci sono svariati motivi:

E di chi sarebbe il compito allora?
A chi interessa emotivamente e sentimentalmente una squadra di calcio se non al tifoso?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Set 2015, 22:57
potrebbe anche esser cosi se le societa' di calcio non fossero un business se i presidenti fossero i ricchi scemi di una volta, se con le societa di calcio i presidenti non ci vivessero, se i tifosi non fossero trattati come clienti e soprattuttop se nopn fossero gli UNICI che pagano (in tutti i sensi) per mantenere questo circolo.
Se sono un cliente ESIGO il prodotto migliore, altrimenti non lo pago... si puo' o devo chiedere il permesso a te o a chi oltre che chiedere i miei soldi mi tratta a pesci in faccia e mi manda bellamente ed impunentemente a fanculo quando pensa che non gli servo per poi piangere ed invocare il mio aiuto quando gli si svuotano stadio e tasche?

Io non sono un cliente.
Se Lotito mi dice che sono un cliente mi incazzo come mi incazzai ai tempi di Cragnotti.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: MagoMerlino il 01 Set 2015, 23:07
E di chi sarebbe il compito allora?
A chi interessa emotivamente e sentimentalmente una squadra di calcio se non al tifoso?

Anche volendo non ha né le informazioni né le competenze.
Per dire, il tifoso si teneva Hernanes e non comprava, con gli stessi soldi, Parolo, De Vrij e Basta.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 01 Set 2015, 23:23
Io non sono un cliente.
Se Lotito mi dice che sono un cliente mi incazzo come mi incazzai ai tempi di Cragnotti.
A parte che lotito te lo ha detto (cosi' come cragnotti), tra l'altro l'importante non è dirlo o no.. ma trattartici quando gli conviene e poi fare appello al "tifoso" quando conviene il contrario.

Io invece voglio esser trattato proprio da cliente ( perche quello sono se tu guadagni con me)... ma sempre !

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Zanzalf il 01 Set 2015, 23:23
Io non sono un cliente.

Non ti incazzare

Ridi

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 01 Set 2015, 23:25
Anche volendo non ha né le informazioni né le competenze.
Per dire, il tifoso si teneva Hernanes e non comprava, con gli stessi soldi, Parolo, De Vrij e Basta.
Si parlava del: a chi spetta il compito di "spronare la società" a fare sempre meglio, non dei consigli per gli acquisti.
I consigli per gli acquisti, come i consigli sui moduli da adottare, sono chiacchiere da bar che si sono sempre fatte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Non so dove scriverlo, mi piace molto il modo e l'atteggiamento di Ranocchio.
Ha un'idea diversa dalla strategia attuale della dirigenza, la esprime con chiarezza e cognizione, poi gira pagina e tifa con ottimismo e quel pizzico di incoscienza che secondo me ci vuole.
Mi piace molto leggerlo, volevo scriverlo;)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Che la fate finita con la saga dell'Off Topic?

Grazie.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: pentiux il 01 Set 2015, 23:47
Che la fate finita con la saga dell'Off Topic?

Grazie.
Sai che più leggo gli off-topic pro-contro e più me viè voja de cambià opinione?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Kredskin il 01 Set 2015, 23:52
Sai che più leggo gli off-topic pro-contro e più me viè voja de cambià opinione?
Hai capito che intendo, si?
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Io non credo che invitare il tifoso a fare il tifoso sia off topic. E' il senso della moratoria! Altrimenti perché fare la moratoria?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il senso della moratoria è evitare le contrapposizioni insanabili. Solo dopo tutti potranno fare i tifosi.
Il tuo metodo di interazione è, al solito, un metodo di contrapposizione. Esattamente opposto allo spirito del mio topic.
Per cui sono certamente straconvinto della necessità che i tifosi tifino maggiormente, sono però altresi convinto che cercare il muro contro muro con gli altri non aiuti il forum, ma soprattutto non aiuti Lazio.net e il mondo Lazio in generale.

Discussione precedente - Discussione successiva