Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Io non sono cosi convinto come voi che il ragazzino ne esca male.
La ragazzina, sorride stupita e sta pensando che per la prima volta qualcuno l'ha trattata da 'normale'.
( e che in fondo, basta diventare delle merde per superare del tutto il problema disabilita', questo e' il sottotesto).

Questo almeno nelle intenzioni di chi ha scritto il corto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Ammazza le pippe mentali che ve state a fa su sta ciofeca.
Ve lo dico in amicizia.
Secondo me la regista manco sa 'ndo sta lo stadio olimpico.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
lei no, ma il marito produttore di tale ciofeca lo sa benissimo  :beer:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: RubinCarter il 11 Set 2015, 08:44
...
I tifosi della Roma lo stanno postando sui social network e sui forum: «Sono contenta di questo. Il produttore Andrea D'Addario, che è mio marito tra l'altro, è tifosissimo giallorosso, va sempre allo stadio. Lui adesso è felicissimo, "sta a tremila". Io rispetto questa passione. Ho letto alcuni commenti e devo dire che qualcuno ha preso in pieno il senso del corto, altri si sono limitati ad un "Forza Roma": sorrido, però in realtà c'è molto altro».

Insomma IB.
Secondo me lo sa eccome; il marito tifosissimo delle merde, produttore del corto, lascia pochi dubbi.
C'è molto altro, evidenzia la regista, ma se non viene fuori, se non passa o viene travisato il messaggio, e tu lo sai meglio di chiunque altro qua dentro, non hai fatto centro.
E' un corto fatto e pensato ad uso e consumo dei trigoriani.
Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni (cit.).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
La statistica è quell'area che ti consente di dimostrare tutto ed il contrario di tutto.

Però quando SEMPRE si va contro la Lazio incominciò a non poterne più!

Potevano fare il filmino con la ragazzina della Juve. Potevano farlo con i due che andavano a prendere il gelato insieme, senza far passare il messaggio che la positività è passare dalla discriminazione al bullismo. È un po' come dire che lo strangolatore seriale è meglio dello squartatore seriale perché fa soffrire di meno le sue vittime!!

Per proseguire il discorso sulla statistica: nelle ultime 5 partite della stagione scorsa gli arbitri ci hanno massacrato con interpretazioni sempre vessatorie contro di noi e sempre assoluto rie nei confronti dei nostri avversari. Presi uno per uno gli episodi non sono eclatanti, ma se sono tutti contro, qualche dubbio mi viene!!!!!

Riomammerda! Forever!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Jeffry il 11 Set 2015, 15:17
Insomma IB.
Secondo me lo sa eccome; il marito tifosissimo delle merde, produttore del corto, lascia pochi dubbi.
C'è molto altro, evidenzia la regista, ma se non viene fuori, se non passa o viene travisato il messaggio, e tu lo sai meglio di chiunque altro qua dentro, non hai fatto centro.
E' un corto fatto e pensato ad uso e consumo dei trigoriani.
Le cose peggiori sono sempre state fatte con le migliori intenzioni (cit.).

Obiettivamente le interpretazioni che sto leggendo qui dentro mi sembrano più che esagerate.
Ma davvero pensate che subdolamente si voglia far passare un messaggio subliminale che é meglio essere handicappati che laziali ? Cioè si vuole fare proselitismo pro merde utilizzando, maliziosamente, la scusa dell'handicap ?
A me sembra un ragionamento abbastanza contorto.
Leggo un'analisi delle intenzioni del regista o del produttore che mi sembrano assai traballanti.
L'ho già detto, il corto é di una banalità affliggente. Scritto anche male. Ha ragione chi dice che nessun ragazzino, o ragazzina a roma parla cosi'. Quando giocavo io a palletta sotto casa le parolacce fioccavano che neanche in un bar malfamato del porto di Napoli. Se non ci fosse stata questa cosa della roma e della Lazio non ne avrebbe parlato neanche la madre della regista. 3 clic su youtube e direttamente nel dimenticatoio.
Non so voi, ma io, c'ho messo un nanonsecondo a capire che la ragazzina stava su una sedia a rotelle. Come ho visto il muretto. E' una delle "trovate" di montaggio più vecchie della storia. Secondo me già i fratelli lumière l'hanno utilizzata.
Il film ha una sola intenzione, abbastanza telefonata, quella di far credere che a un ragazzino non interessa che una ragazzina sta su una sedia a rotelle o meno.
Falso e banale.
A partire da questo ragionamento il resto é dettaglio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
penso ci stiamo facendo prendere troppo dalla sindrome di accerchiamento. mi pare una storiellina tenera ed ingenua, dove è dato per scontato che il calcio non conta niente. le accuse di discriminazione e/o bullismo mi sembrano riconducibili solo a facili caratterizzazioni dei personaggi (in 5 minuti di girato, che vuoi fare?). il messaggio mi pare chiarissimo. a me è piaciuto, oh.
e sempre riommamerdissima, ovvio.

A quando un video contro il razzismo con un nero omosessuale non discriminato perché nero ma in quanto omosessuale? Potrebbe essere girato allo stadio, dove invece del verso delle scimmie gli fanno le vocine e invece delle banane gli tirano rossetti, smalti e dei veri e propri vibratori. Sarebbe un bello spot contro il razzismo, no? Se poi gli omofobi ne faranno una loro bandiera che problema c'è?
Ci saranno giusto degli iscritti a gay.net che si faranno prendere dalla sindrome di accerchiamento. E altri iscritti che glielo faranno notare.

E sono convinto che l'autrice non sia stata consapevole dell'ambiguità del suo messaggio. Spero che a posteriori ne prenda atto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per me roma e Lazio sono il dito ma non la luna.
subdolamente nel video si fa una hit-parade delle discriminazioni.
Secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 11 Set 2015, 08:44

Di mezzo, non al centro però. Il punto fondamentale, infatti, è la lotta alla discriminazione, in questo caso nei confronti di una ragazzina sulla sedia a rotelle.

Non si può fare finta che la discriminazione, anche quella tra tifosi, non esista.

Il produttore Andrea D'Addario, che è mio marito tra l'altro, è tifosissimo giallorosso, va sempre allo stadio.

Insomma, parla di lotta alla discriminazione quella vera non quella sportiva.
Però non nega che quella sportiva di discriminazione esiste. ( Qualche morto c'è pure scappato)
E sopratutto conferma che conosce bene il problema visto che il produttore marito romanista frequenta pure lo stadio.

Diciamo che non voleva discrimina' il tifoso Laziale, pero' se il video fa pensare questo , visto il pubblico di decerebrati a cui si va ANCHE a rivolger ,sticazzi.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Cialtron_Heston il 11 Set 2015, 11:45
Non ci penso proprio.

Bravo Cià. Non me lo incu.o proprio.
Ho un sogno per il giorno dell'inaugurazione del loro stadio..poi avoja a video..commemorativi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: MisterFaro il 11 Set 2015, 15:33
A quando un video contro il razzismo con un nero omosessuale non discriminato perché nero ma in quanto omosessuale? Potrebbe essere girato allo stadio, dove invece del verso delle scimmie gli fanno le vocine e invece delle banane gli tirano rossetti, smalti e dei veri e propri vibratori. Sarebbe un bello spot contro il razzismo, no? Se poi gli omofobi ne faranno una loro bandiera che problema c'è?
Ci saranno giusto degli iscritti a gay.net che si faranno prendere dalla sindrome di accerchiamento. E altri iscritti che glielo faranno notare.

Prendila in amicizia, quello che hai scritto é una (metti l'aggettivo che vuoi e che non ti offende troppo....)
Non credo che essere laziale o essere omosessuale, oggi, sia la stessa cosa.
In termini di aggressione e discriminazione...
MI sembra assurdo anche doverlo specificare...

Ma davvero vi sentite cosi' ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 11 Set 2015, 15:32
Obiettivamente le interpretazioni che sto leggendo qui dentro mi sembrano più che esagerate.
Ma davvero pensate che subdolamente si voglia far passare un messaggio subliminale che é meglio essere handicappati che laziali ? Cioè si vuole fare proselitismo pro merde utilizzando, maliziosamente, la scusa dell'handicap ?
Leggo un'analisi delle intenzioni del regista o del produttore che mi sembrano assai traballanti.
L'ho già detto, il corto é di una banalità affliggente. Scritto anche male. Ha ragione chi dice che nessun ragazzino, o ragazzina a roma parla cosi'. Quando giocavo io a palletta sotto casa le parolacce fioccavano che neanche in un bar malfamato del porto di Napoli. Se non ci fosse stata questa cosa della roma e della Lazio non ne avrebbe parlato neanche la madre della regista. 3 clic su youtube e direttamente nel dimenticatoio.
Non so voi, ma io, c'ho messo un nanonsecondo a capire che la ragazzina stava su una sedia a rotelle. Come ho visto il muretto. E' una delle "trovate" di montaggio più vecchie della storia. Secondo me già i fratelli lumière l'hanno utilizzata.
Il film ha una sola intenzione, abbastanza telefonata, quella di far credere che a un ragazzino non interessa che una ragazzina sta su una sedia a rotelle o meno.
Falso e banale.

E fatto male.
Proprio perchè parto da questo ragionamento l'ho etichettato come un qualcosa fatto ad uso e consumo dei difettosi.
Le intenzioni saranno state delle migliori ma il messaggio che passa è brutto.
Non mi interessa indagare sulle reali o subdole intenzioni di chi lo ha realizzato; è irrilevante.
La purezza dei bambini non vede l'handicap.
La purezza dei bambini è sensibile al colore del tifo.
Insomma, se si deve alzare una barriera è bene farlo per le cose serie.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: italicbold il 11 Set 2015, 15:50
Prendila in amicizia, quello che hai scritto é una (metti l'aggettivo che vuoi e che non ti offende troppo....)
Non credo che essere laziale o essere omosessuale, oggi, sia la stessa cosa.
In termini di aggressione e discriminazione...
MI sembra assurdo anche doverlo specificare...

Ma davvero vi sentite cosi' ?

Hai ragione e mi aspettavo che qualcuno mi facesse notare l'eccessivo accostamento. Ma l'ho voluto scrivere lo stesso ritenendolo un paradosso accettabile. Mi dispiace che proprio tu mi chieda "Ma davvero vi sentite cosi'?".

Ricordo che ho specificato più volte che avrei ragionato alla stessa maniera a ruoli invertiti e che, anzi, proprio nel caso opposto avrei invece pensato all'ennesimo tentativo di romanisti di screditare i tifosi laziali. Per me chi ne esce male è il bambino romanista.

Quante volte ho detto che penso che l'autrice fosse animata dalle migliori intenzioni ma che ha mandato un messaggio ambiguo. Bastava modificare il finale con i due che andavano a prendersi il gelato continuando a sfottersi. Dettaglio però fondamentale, non è un caso che questo video è presente in tutti i siti di tifosi della roma e che lo stanno postando tutti i tifosi della roma.

Probabilmente si fa fatica a parlare dei limiti di questo corto su questo topic caratterizzato da altre specificità, mi piacerebbe parlarne su "Temi" o anche su "Let the good times roll". Svincolandosi dalle questioni di tifo.

Ah, vedo che Vaz lo ha scritto in maniera sintetica molto meglio di me:

Citazione di: vaz il 11 Set 2015, 15:35
per me roma e Lazio sono il dito ma non la luna.
subdolamente nel video si fa una hit-parade delle discriminazioni.
Secondo me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Ragazzi il finale è agghiacciante, al di là della Lazio, poteva essere qualunque altra squadra.
Ma un bambino del genere che adulto fa immaginare? Se questo bambino si confronta con un coetaneo maschio senza handicap della Lazio che magari gli risponde che fa gli mena, chiama gli amici?
Ma che c'è di postitivo? Oggi perché sei della Lazio domani magari per un altro motivo (una qualsiasi diversità che mi faccia vergognare rispetto al branco che frequento), aho con un bel sorriso però.
Sul serio non capisco l'aspetto bello. Se ti ghettizzo perché sei di un'altra squadra o la pensi in maniera diversa a livello politico o provieni da un'altra cultura etc è meno grave rispetto alla discriminazione per handicap?
Boh.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ho visto il video. Falso e banale, non mi è piaciuto.
Mi limito a registrare che Il messaggio che passa è il solito: essere della Lazio è una 'colpa', un motivo di scherno, una specie di lesa maestà che necessita in pratica di una giustificazione e alimenta la tradizione tutta romanoide della presa in giro strafottente verso chi osa non tifare la squadra di regime.
Nulla di nuovo, è una cazzata che va avanti da decenni. Il ragazzino fa la figura del bulletto 'bono de' core' che prende per il c.ulo il bambino sovrappeso e la ragazzetta perché tifa Lazio.
Ho visto di peggio e assisto tuttora a scene ancora più detestabili.
Provate ad andare in un campetto qualsiasi e, se c'è un ragazzino con la maglia della Lazio, troverete un genitore riommico che dirà "aho, ma levate quella majetta". Gente de 30-40-50 anni. Ma è solo un esempio.
Nessun tifoso juventino o interista o palermitano sente questo bisogno. Loro sì.
Il video è una giustificazione della strafottenza. Mi fermo, che mi sa che ho già superato il numero di righe della sceneggiatura.
Provate solo a immaginare se il bambino fosse stato della Lazio e la bambina della riomma.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: cosmo il 11 Set 2015, 16:40
...
Provate solo a immaginare se il bambino fosse stato della Lazio e la bambina della riomma.

E poteva essere, visto che l'autrice non segue il calcio e non tifa.
Però penso sarebbe cambiato il numero di premi che questo corto vinceva e il tenore dei giudizi dei giornalisti...

(non parlo dei commenti sui social network, ovviamente non avrebbe senso)

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: italicbold il 11 Set 2015, 15:32
Il film ha una sola intenzione, abbastanza telefonata, quella di far credere che a un ragazzino non interessa che una ragazzina sta su una sedia a rotelle o meno.  Falso e banale.

Il resto rende accettabile, addirittura da premiare visto i riconoscimenti ricevuti, che ragazzini di quell'età non socializzano, non giocano insieme, non vanno al bar, si vergognano di farsi vedere in giro, con altri ragazzini che tifano un'altra squadra.

Non è affatto un dettaglio.

Un dettaglio potrebbe essere il fatto che è girato a Roma e riguarda merde e Lazio.
Fosse stato girato a Torino, col ragazzino juventino e la ragazzina romanista, chissà se il produttore  stava "a tremila"...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.730
Quando queste merde spariranno da ogni luogo di questa terra sarà un grande giorno, ma sul serio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Video banale. Ho visto dei "corti" molto più intelligenti e sagaci di questo. Mi pare del tutto inutile soffermarsi su Lazio e rioma. Non ci riesco a vedere proprio nessuna dietrologia, propaganda ecc. Solo banalità a palate..

Discussione precedente - Discussione successiva