spettatori 24.350

Aperto da anto69, 14 Set 2015, 09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Property il 15 Set 2015, 14:52
comunque capisco ognuno ha la sua, però negare che la dura contestazione dello scorso anno non abbia contribuito a fare le cose con scienza e coscienza, è altrettanto ardito.
Lo disse lo stesso lo lotito al termine della campagna acquisti "ho mantenuto i patti", proprio in risposta alla fortissima contestazione che arrivò a livelli inaccettabili ormai anche un problema perchè in ogni intervista e in tv gli si chiedeva cosa avesse fatto per non avere più uno stadio vuoto come allora.
Pochi dubbi per me, che ha funzionato, eccome se ha funzionato.
anche se questo non significa che funzionerebbe ancora.
cvd

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: pentiux il 15 Set 2015, 14:53
cvd

Ma che senso ha questo commento? Contraddici la tua premessa. Tu pensi che la contestazione non sia servita a nulla; anzi, bolli come stronzata la sua proposizione. Legittimo. Altri pensano che si, sia servita a qualcosa. Possiamo continuare a discutere, motivare, rispondere o ci togliamo legittimità a vicenda? Davvero non capisco perché portare il confronto su un binario morto.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Sliver il 15 Set 2015, 15:03
Ma che senso ha questo commento? Contraddici la tua premessa. Tu pensi che la contestazione non sia servita a nulla; anzi, bolli come stronzata la sua proposizione. Legittimo. Altri pensano che si, sia servita a qualcosa. Possiamo continuare a discutere, motivare, rispondere o ci togliamo legittimità a vicenda? Davvero non capisco perché portare il confronto su un binario morto.

Mi inserisco.
Il problema non è che "lo pensano", ma che proprio non ammettono opinione contraria.

Citazione di: Property il 15 Set 2015, 14:52
comunque capisco ognuno ha la sua, però negare che la dura contestazione dello scorso anno non abbia contribuito a fare le cose con scienza e coscienza, è altrettanto ardito.

Quindi ognuno può avere la sua, ma sulla benefica contestazione non sia mai che qualcuno non la ritenga provvidenziale. E' qui che il binario della discussione muore sul serio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: Brujita76 il 15 Set 2015, 14:59
io la penso come property  ;)

Io no.
La Lazio va avanti GIUSTAMENTE con la sua strategia.
Se si avessero gli occhi meno foderati di prosciutto si vedrebbe quello che quello che questa società ha fatto per i tifosi nessuna altra presidenza ha mai fatto.
Ti faccio alcuni esempi eclatanti:
1. la ristrutturazione e il rilancio del settore giovanile. Cavallo di battaglia di tante contestazioni e una delle belle promesse della cordata ungherese per voce di Chinaglia (sappiamo poi come è andata).
Sono secoli che non abbiamo una struttura così ben organizzata e competitiva. Non ricordo gli stessi risultati ai tempi di Cragnotti
2. Olimpya. Non mi pare che nessun presidente prima di Lotito abbia pensato ad una cosa così bella e aggregante come la nostra aquila
3. Abbandono della Puma e la ricerca di un marchio in grado di soddisfare le esigenze di quei rompi[...] dei tifosi della Lazio. La Macron ha lavorato in questo senso (i risultati poi sono opinabili)
4. Ha riportato il simbolo del -9 tanto voluto e cercato da tutta la tifoseria. Mi pare che prima di questa gestione nessuno lo avesse fatto.
5. Per chi non se lo ricorda ha anche riportato Paolo Di Canio a Roma. Anche lui voluto e chiamato a gran voce dalla tifoseria (il seguito purtroppo non è stato felice)
6. Mantenimento dei costi degli abbonamenti e introduzione dei cuccioloni ad 1 euro
7. Identità visiva con l'introduzione del logo Lazio Style.
8. Canale TV su Sky
9. Canale Radio
10. Ristrutturazione di Formello da più parti indicato come un piccolo gioiello (oltretutto è nostro a differenza dei merdosi che lo hanno venduto e ora pagano l'affitto)

Questo per fare qualche esempio di come sta lavorando la società da 10 anni a prescindere dalla continua contestazione di una frangia di tifosi che dall'avvento di Lotito si sono ritrovati a non poter guadagnare soldi con qualche cosa che non è di loro proprietà

Property

Visitatore
tra l'altro pentiux per venire a te io penso anche che oggi una contestazione del genere non si riuscirebbe neanche a fare più.
penso che le cose debbano durare il giusto e avere uno scopo limitato, poi dopo un pò finiscono.
peccato non aver colto l'onda lunga di un processo che partendo da lì aveva contributo a creare un ambiente diverso.
oggi penso prevalga il senso di delusione e distacco (per alcuni giustificato per altri no) e gran parte di quei 40 mila col sassuolo neanche più verrebbero a fare una cosa del genere.
non so se sia meglio o peggio, ma è solo per dire che non cè una formula magica che funzioni.
a volte in certi contesti e con un pò di culo, magari una cosa funziona.
ma questo non significa aver ragione o poter dare insegnamenti ad altri, lo dico io per primo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Set 2015, 15:10
Mi inserisco.
Il problema non è che "lo pensano", ma che proprio non ammettono opinione contraria.

Quindi ognuno può avere la sua, ma sulla benefica contestazione non sia mai che qualcuno non la ritenga provvidenziale. E' qui che il binario della discussione muore sul serio.
scusa MH, ma perchè chi pensa il contrario cosa fa?
bollare come caxxata il pensiero altrui spacciando per vera la propria opinione...questo come lo chiami?

Property

Visitatore
Mi inserisco.

il concetto non è se sia provvidenziale o no.
la questione è che se abbia avuto o meno effetto sul presidente.
questo è certo perchè lo ha confermato lui stesso, rispettando appunto i patti, con evidente riferimento alla protesta dei tifosi.
qui non si tratta di non poter avere la sua, ma di non riconoscere un fatto confermato dal diretto interessato.
è qui che muore, molto di più, una discussione.
se poi quell'effetto sia stato o meno provvidenziale, confermo ognuno si tenga la sua.
ma che non sia esistito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Mi inserisco.

Cosi però diventa una mezza [...]lla dialettica.
Ma io ho mai delegittimato Pentiux perchè crede da sempre che la contestazione non sia servita a niente? No, ho provato ad argomentare. Ora invece il problema è giudicare la graniticità di certi giudizi soggettivi e quanto siano plausibili o legittimi. Stiamo alla metafisica filologica.
E abbiamo smesso di ragionare sui contenuti del topic che, fino a una certa, non era diventato il solito guelfi contro ghibellini.

Property

Visitatore
Io no.
Se si avessero gli occhi meno foderati di prosciutto si vedrebbe quello che quello che questa società ha fatto per i tifosi nessuna altra presidenza ha mai fatto.
1. la ristrutturazione e il rilancio del settore giovanile. Cavallo di battaglia di tante contestazioni e una delle belle promesse della cordata ungherese per voce di Chinaglia (sappiamo poi come è andata).
Sono secoli che non abbiamo una struttura così ben organizzata e competitiva. Non ricordo gli stessi risultati ai tempi di Cragnotti
2. Olimpya. Non mi pare che nessun presidente prima di Lotito abbia pensato ad una cosa così bella e aggregante come la nostra aquila
3. Abbandono della Puma e la ricerca di un marchio in grado di soddisfare le esigenze di quei rompi[...] dei tifosi della Lazio. La Macron ha lavorato in questo senso (i risultati poi sono opinabili)
4. Ha riportato il simbolo del -9 tanto voluto e cercato da tutta la tifoseria. Mi pare che prima di questa gestione nessuno lo avesse fatto.
5. Per chi non se lo ricorda ha anche riportato Paolo Di Canio a Roma. Anche lui voluto e chiamato a gran voce dalla tifoseria (il seguito purtroppo non è stato felice)
6. Mantenimento dei costi degli abbonamenti e introduzione dei cuccioloni ad 1 euro
8. Canale TV su Sky
9. Canale Radio
10. Ristrutturazione di Formello da più parti indicato come un piccolo gioiello (oltretutto è nostro a differenza dei merdosi che lo hanno venduto e ora pagano l'affitto)
Questo per fare qualche esempio di come sta lavorando la società da 10 anni a prescindere dalla continua contestazione di una frangia di tifosi che dall'avvento di Lotito si sono ritrovati a non poter guadagnare soldi con qualche cosa che non è di loro proprietà
sono tutte opinioni alcune condivisibili, altre meno, altre per niente.
poi però contano i fatti.
e li invito anche a te leggere il topic su calcio "10 anni di rioms e lazio" aperto da bizio.
li i numeri parlano chiaro.
E torniamo al punto di partenza.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Anche per me la scorsa campagna acquisti é merito esclusivo della contestazione. Altrimenti non si vede il perché non si sia perseguita giá l'anno scorso la fantastica strategia dei giovani promettenti. Cosa é cambiato in un anno ?
Quest'anno eravamo contenti ee Lotito ci ha fregato.

Penso, poi, che il clima sia una responsabilitá della societá  che se si trova in questa situazione dopo un terzo posto dovrebbe interrogarsi e molto.
Oppure, del tutto legitimamente, fregarsene, ma senza poi lamentarsi.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Sliver il 15 Set 2015, 15:18
Cosi però diventa una mezza [...]lla dialettica.
Ma io ho mai delegittimato Pentiux perchè crede da sempre che la contestazione non sia servita a niente? No, ho provato ad argomentare. Ora invece il problema è giudicare la graniticità di certi giudizi soggettivi e quanto siano plausibili o legittimi. Stiamo alla metafisica filologica.
E abbiamo smesso di ragionare sui contenuti del topic che, fino a una certa, non era diventato il solito guelfi contro ghibellini.
Bastava che rispondessi "si, è una mia opinione" e finiva li. Senza co.j.onella dialettica. Rileggi la discussione stessa.
Comunque ti ha risposto MH, il cvd era sulla supposta oggettività dell'affermazione come affermato da property.
Ma facciamola finita qui, come doveva essere finita da due pagine.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Anche per me la scorsa campagna acquisti é merito esclusivo della contestazione. Altrimenti non si vede il perché non si sia perseguita giá l'anno scorso la fantastica strategia dei giovani promettenti. Cosa é cambiato in un anno ?
Quest'anno eravamo contenti ee Lotito ci ha fregato.

E' cambiato che non abbiamo ceduto nessun big e quindi non abbiamo avuto altrettanto denaro per fare un mercato aggressivo.

Avessimo ceduto Biglia o Felipe (l'Hernanes del 2015), eccolo la che avremmo di nuovo potuto fare una campagna acquisti con nomi più altisonanti.

A me pare tanto lineare come cosa, ma evidentemente sarò strano io  :D

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Io no.
8. Canale TV su Sky
9. Canale Radio

secondo me anche è cosi..

Citazione di: Property il 15 Set 2015, 15:19
sono tutte opinioni alcune condivisibili, altre meno, altre per niente.
poi però contano i fatti.
e li invito anche a te leggere il topic su calcio "10 anni di rioms e lazio" aperto da bizio.
li i numeri parlano chiaro.
E torniamo al punto di partenza.

sono tutti dati di fatto, non opinioni, la societa' ste cose le ha fatte o no? o sono diventati opinabili pure i fatti?

tutto questo ovviamente non vuol dire che non siano stati fatti degli errori, quelli pure ci sono e quelli pure sono fatti..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Io no.
8. Canale TV su Sky
9. Canale Radio

ad occhio, rinuncerei alla metà dei punti per stare stabilmente tra le prime 3

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: pentiux il 15 Set 2015, 15:28
Bastava che rispondessi "si, è una mia opinione" e finiva li. Senza co.j.onella dialettica. Rileggi la discussione stessa.
Comunque ti ha risposto MH, il cvd era sulla supposta oggettività dell'affermazione come affermato da property.
Ma facciamola finita qui, come doveva essere finita da due pagine.

Due ore fa, come altre mille volte, ho detto "si, è la mia opinione". Ho mai fatto la stessa richiesta quando ogni volta ribadisci le tue idee sulla contestazione? Meglio parlare dei contenuti invece di ribadire per gli altri sempre le premesse. Ad esempio, invece di chiedere al netter precedente se per "prosciutto davanti agli occhi" intendeva una garbatissima opinione o le tavole di Mosè, preferisco entrare nel merito delle sue argomentazioni.
La chiudo qui, ma spesso è proprio dura.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ad occhio, rinuncerei alla metà dei punti per stare stabilmente tra le prime 3
Però, forse, sti 10 punti possono contribuire ad avvicinarci a quel traguardo che, obiettivamente, non sarebbe alla nostra portata, numero di tifosi rispetto alle altre alla mano.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Il numero di tifosi cresce vincendo trofei, comprando giocatori già affermati e andando in CL costantemente.

L'esempio è sempre il Chelsea di Abramovich o il City degli sceicconi.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Sliver il 15 Set 2015, 15:49
Due ore fa, come altre mille volte, ho detto "si, è la mia opinione". Ho mai fatto la stessa richiesta quando ogni volta ribadisci le tue idee sulla contestazione? Meglio parlare dei contenuti invece di ribadire per gli altri sempre le premesse. Ad esempio, invece di chiedere al netter precedente se per "prosciutto davanti agli occhi" intendeva una garbatissima opinione o le tavole di Mosè, preferisco entrare nel merito delle sue argomentazioni.
La chiudo qui, ma spesso è proprio dura.
Fatti forza.
:beer:

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Discussione precedente - Discussione successiva