Citazione di: carib il 16 Set 2015, 12:29
Sono d'accordo. Non si può banalizzare la questione con un "lotito se ne deve andare".
Si conoscono anche i motivi per cui hanno ceduto oppure si sono messi in cerca di: debiti ultramilionari che non avevano più intenzione di rifinanziare. NOn è questa la situazione del bilancio della SS Lazio, per cui non mi sembra un esempio azzeccato, il tuo e quello di NoS.
Ora qui entriamo nel campo delle opinioni. Non condivido la tua rispettabilissima. IMHO il 2014-15 è stato un anno di svolta notevole e confido nella continuità per tanti motivi (campioni in rosa, big mantenuti, giovani promettenti, niente scommesse). Mai mi era successo prima con lotito (personaggio che mai avrei voluto vedere accostato alla Lazio). Ma, appunto, è un'opinione.Legittima pretesa da tifoso, quella che anche lui "cacci i soldi". Docici anni è un tempo congruo? Giusto, sono d'accordo: 12 è un bel numero. Ma a me pare di aver capito che la strategia intrapresa da lotito 12 anni fa sia quella di evitare di indebitarsi autofinanziando l'attività con le compravendite, i diritti tv, la biglietteria etc.. Quindi quello che si critica, concretamente, è questa strategia. Giusto? Capisco chi paventa il rischio che non porti mai allo scudetto oppure addirittura a un piazzamento CL. Ma nessuno mi garantisce che questo possa accadere andando a cercare il tohir (ops...) di turno. Ragione in più IMHO per pensare che lotito non esiste ed esaltarmi e soffrire per la squadra quando scende in campo. Come è sempre stato da quando mi sono ritrovato a tifare Lazio.
ma chi ha mai detto che l'unico opzione è lotito se ne deve andare.
che poi messa così, solito modo di estremizzare di questo ambiente, di rappresentare come anormale un fatto normale. Si cambia tutto, casa, moglie e lavoro, figuriamoci un presidente di un club di calcio. Invece nel nostro caso è peccato di lesa maestà, perchè se chiedi questo è perchè forse hai un interesse personale.
Il perchè uno vende è vario, per mille motivi, ma resta il fatto che se vuoi vendi.
Sgombrato il campo da questo equivoco, a me andrebbe benissimo lotito altri 10 anni qui con una gestione completamente diversa.
Ma se come dici tu, la sua gestione è solo e soltanto quella che abbiamo già visto, autofinanziamento e zero debito, non potrai ottenere risultati troppo diversi.
Il rischio di non entrare in CL (di scudetto neanche parlo), non è un rischio è un fatto.
1 volta in 10 anni, ricordiamocelo sempre. Perchè qui sembra che ogni volta siamo all'inizio di una nuova era, in realtà siamo alla fine di un lungo decennio e sempre qui siamo.
Certo che la critica è proprio la strategia quella strategia che ha determinato i risultati in questi anni.
Nessuna strada nuova ti garantisce niente, ma per certo sai che la vecchia non ti porterà distante da quello che già sei.
Questa mi sembra una rappresentazione molto veritiera e serena dello stato dei fatti.
Poi ognuno continua e soffrire ed esultare quando gioca la lazio, ma questo è un altro discorso.