Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 17 Set 2015, 15:50
Mi riesce difficile però prendere per buona la tua affermazione in grassetto. Dire che la società "non è mai pronta", è vero ma non è vero. Secondo me è più corretto dire che la società era impreparata nelle due volte che la squadra ha centrato l'obiettivo CL/preliminare. In entrambi i casi IMPREVISTO. Non è una giustificazione, ma penso che in qualche modo l'imprevediblità riduca le possibilità di riuscita (che cmq lotito avrebbe dovuto riequilibrare con i due acquisti di cui sopra). Va detto però che tra la Lazio del 2007 e quella del 2015 c'è un abisso in tutti i sensi. E questo è un segnale di crescita (se po' di' esponenziale?) che a me fa star tranquillo e che mi aiuta a ignorare Lotito.

Ottimo questo post in cui stai sfidando la gravità del pensiero, operazione ammirevole e di cui mi complimento.
In tutti e due i casi la società si è fatta trovare impreparata di fronte a una squadra che è andata al di là delle più rosee previsioni, come se quasi fosse una colpa. Ci si chiede perché mai la squadra si è così impegnata a Napoli: soltanto per andare a mangiare i cornetti caldi con 3000 tifosi a Formello?

Poi però fai una affermazione libera ma non per questo condivisibile e su cui pongo un interrogativo, per me angoscioso.

Tra la squadra che terza nel 2007 (si con la Juve in B e il Milan penalizzato che per giunta va a vincere la sua ultima Champions) fa un preliminare e lo passa accedendo alla Champions league e un'altra che sette anni dopo arriva terza (con le milanesi in caduta libera e senza coppe) va ai preliminari ma non li passa dove sarebbe la crescita per giunta esponenziale?

A mio personale giudizio, lì stavamo e lì siamo quasi tornati. Quasi.

Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 17 Set 2015, 15:44
non ci si è predisposti ad affrontarla al meglio (fare i nomi dei sostituti o dei calciatori da comprare è un esercizio un po' limitato e limitante, visto che non sono arrivati e che quindi non ci sarà mai controprova sull'apporto di alcuno)
credo che questo sia tacito, no?
ed è anche legittimo, imho
cioè, chi guida una società può decidere le strategie e le dinamiche per migliorare, ci mancherebbe
chi glielo impedisce? io no di sicuro

quello che dico è che, a mio modo di vedere, il lavoro è stato fatto bene fino ad un certo punto, malino dopo
poi, come tutti ci auguriamo, sti ragazzetti saranno il meglio del meglio e l'annata CHE VIENE sarà trionfante
lo speriamo tutti, in prospettiva

per ora, la champions league (ed i suoi dindi) ce li vediamo dalla prospettiva del divano
quoto porga, perchè credo sia il pensiero davvero di tutti e sia tutto meno che pregiudizievole.
non hai fatto il massimo, di tutto e pure di più per metterti nelle condizioni di affrontare nel migliore dei modi un obiettivo che poteva svoltarti il futuro a breve-medio termine.
Legittimamente lo ripeto, in piena legittimità.
Ma è stata una scelta ben precisa che in relazione ad un obiettivo atteso da tanti anni, si è rivelata fallimentare.
Non puoi appellarti alla sfiga.
Se ad ognuno di noi qui dentro avessi detto dopo la partita di napoli quali innesti avresti volutovedere nella lazio, non uno escluso avrebbe risposto un terzino sx un centrocampista un centravanti, tutti pronti subito.
Se ad ognuno di noi avessero detto a giugno che il preliminare lo avresti giocato con terzino adattato, onazi registra e centravanti adattato, ci sarebbe stata la [...]lla. Invece è successo.
servivano soldi? certo, serviva fare qualcosa di più che semplicemente spendere quando si sarebbe incassato.
E non lo si è fatto. Punto.
Ovvio che domani è un altro giorno e tutti speriamo che questa squadra arrivi di nuovo almeno al 3° posto o vinca l'EL, ma questo è un altro discorso.
La grande occasione che avevamo avuto a maggio è stata purtroppo fallita e non sappiamo e se quando si ripresenterà. Sappiamo solo che l'abbiamo avuta e non l'abbiamo colta.
Se a questo aggiungi il fatto che purtroppo questo atteggiamento è recidivo, bè mi sembra che il sentiment comune di tutta la tifoseria sia più che ovvio e giustificato.
La mazzata anche di messaggio e psicologica è stata forte.
Perchè nessuno è stupido e se questo passo decisivo non lo si è voluti fare in un'occasione favorevole come questa, ma perchè mai lo si dovrebbe poter fare in futuro.
Il punto è tutto qui.
Poi ovviamente tutti a tifare lazio ma questa è un'altra storia.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sliver il 17 Set 2015, 16:10
Caro Carib, questa ipotesi è molto più grave di qualsiasi ossessione antilotitiana :)
1. Non si è lavorato per entrare in CL.
2. A causa di questo "imprevisto", la società si ritrova impreparata, come nel 2007. Cioè, sculi due volte e non ne approfitti mai.
3. Una volta dentro, Lotito convola a nozze con i fichi secchi.

Hai distrutto la trincea costruita da Italicbold  :beer:
Dici? Soccazzimia!  :=))
In realtà penso di essere d'accordo con lui su una cosa che ritengo fondamentale:
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 16:06
Beh, di complotto o di Lotito che non vuole vincere se n'é gridato e anche parecchio.
Che le scelte fatte questa estate si siano rivelate sbagliate sono il campo e i risultati a dirlo. Quello che voglio dire io é che, pero', non sono state folli, stupide o peggio come ho letto qua sopra.

Tentare di raggiungere i massimo risultato con il minimo sforzo (sculare) IMHO non è né folle, né stupido o peggio. E' una scelta - condivisibile se vinci... (magari grazie all'espulsione di almeno un tedesco nel pt di Roma, o al fallo di mano sul tiro di Kheita in Germania) - che Lotito potrebbe difendere dicendo:
-a coso, a caribbe, chi ti da la garanzia che con il terzino e l'attaccante che invocavi tu avresti passato il turno?
-Almeno c'avevi provato, preside'!
-Embeh! E se avessimo perso, lo sai sì che mercato t'aspettava a gennaio?
- Quello de tutti l'anni preside'

E così via fino all'intervento della signorina Lazionet che ci avrebbe bannato per flame reiterato  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 16:15
Pensa che io non sono d'accordo con Carib. Soprattutto quando utilizza il termine sculare.
Non é stata una questione di tentare la sorte.
Io sono convinto che la società avesse una grande fiducia nella squadra che é arrivata terza e fosse convinta che sarebbe bastata per il preliminare. Anch'io ne ero convinto. E ne sono ancora convinto. Che con Biglia e Klose passavamo.
Talaltro, anche senza di loro dammi il rigore netto al primo tempo e poi vediamo...pero' é anche vero che di se e di ma son piene le fosse...
:beer:
Oddio. Flic&floc. Fpofami, fono tuo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2015, 16:18
No.

La predisposizione è legata al risultato di 1 gara. Impossibile da fare anche questo esercizio.
Se passavi e ne prendevi 5 a ogni gara di CL invece t'eri predisposto ?

ma insomma siamo proprio modesti. Eppure c'è chi er aconvinto a Formello di poter passare il turno così, magari con un paio di giovani promettenti.

Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2015, 16:18
Voglio dire, aldilà dei nomi che ognuno tira fuori , nel calcio tu trovi garanzie? Ricette di successo ?
Nel 2009 la supercoppa l'hai vinta con l'Inter del triplete , e a fine Agosto 2009 nessuno pensava ad una lotta per non retrocedere eppure gli acquisti ci furono. Eravamo predisposti ?

L'estate del 2009 ...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: pantarei il 17 Set 2015, 16:17
mi piace cio' che scrivi , voglio pero' farti una domanda senza preconcetti e polemica.
restando ai giovani , anderson e de vrij li vedi ancora nella lazio il prx anno ?

Non ci si deve affezionare troppo ai nomi.

De Vrij e Felipe, nel caso, non scapperebbero di notte da un tunnel scavato sotto Formello, ma ci lascerebbero un 70-80M complessivi in dote. Con cui prendere 4-5 pezzi grossi da 15-20M e 1.8/2M di ingaggio ciascuno.

Non è detto che ci indeboliremmo, anzi, storicamente quando abbiamo ceduto un pezzo pregiato ci siamo SEMPRE rinforzati. Non è un'opinione, questa, ma lo dicono i fatti, come ama ripetere qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Set 2015, 16:28
De Vrij e Felipe, nel caso, non scapperebbero di notte da un tunnel scavato sotto Formello, ma ci lascerebbero un 70-80M complessivi in dote. Con cui prendere 4-5 pezzi grossi da 15-20M e 1.8/2M di ingaggio ciascuno.
ma come non abbiamo detto che "la mia lazio è differente"e che la strategia è crescere i giovani e tenerceli mentre diventano campioni?
che noi non facciamo come gli altri e va via solo chi chiede di andare via?
qui mi pare invece tu stia virando a U verso una strategia sabatiniana del mercato all'ingrosso e del vendi-compra.
perchè se così fosse, allora tanto vale lo facevi 3 mesi fa e cedendo un pezzo grosso ne prendevi 3 con cui sistemavi la squadra e magari avevi più possibilità di passare il preliminare.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Set 2015, 16:28

Non è detto che ci indeboliremmo, anzi, storicamente quando abbiamo ceduto un pezzo pregiato ci siamo SEMPRE rinforzati. Non è un'opinione, questa, ma lo dicono i fatti, come ama ripetere qualcuno.

su questo sono d'accordo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2015, 16:28
ma insomma siamo proprio modesti. Eppure c'è chi er aconvinto a Formello di poter passare il turno così, magari con un paio di giovani promettenti.

Modesto è chi puo' e non fà.
E dimentichi che nel calcio c'è anche l'avversario.
Qui la situazione è un po diversa .

Il Fenerbache ha preso Nani e RVP (6,5 all'anno per 4 anni = 52 milioni) predisponendosi al Top per il preliminare.
Eppure i tifosi turchi pur ammazzandosi di seghe tutta l'estate, ora sempre in EL stanno.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2015, 16:27
c'era anche altro.
Pure mpar de domande.

marescia', mi appello alla facoltà di non rispondere

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 17 Set 2015, 16:33
ma come non abbiamo detto che "la mia lazio è differente"e che la strategia è crescere i giovani e tenerceli mentre diventano campioni?
che noi non facciamo come gli altri e va via solo chi chiede di andare via?
qui mi pare invece tu stia virando a U verso una strategia sabatiniana del mercato all'ingrosso e del vendi-compra.
perchè se così fosse, allora tanto vale lo facevi 3 mesi fa e cedendo un pezzo grosso ne prendevi 3 con cui sistemavi la squadra e magari avevi più possibilità di passare il preliminare.

Ah, e allora vorrà dire che ci terremo Felipe e De Vrij, quindi i timori di Pantarei sono infondati.

In ogni caso, quale che sia la scelta di società (tenerli oppure cederli di fronte ad offerte monstre), ne usciremo bene.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2015, 16:35
Il Fenerbache ha preso Nani e RVP (6,5 all'anno per 4 anni = 52 milioni) predisponendosi al Top per il preliminare.
Eppure i tifosi turchi pur ammazzandosi di seghe tutta l'estate, ora sempre in EL stanno.
Vero, questo è insindacabile.
Però Nani e Van Persie ti predispongono, sempre sulla carta (ma questo vale anche per Messi), per fare un'EL migliore di quella che avresti fatto altrimenti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: pantarei il 17 Set 2015, 16:17
mi piace cio' che scrivi , voglio pero' farti una domanda senza preconcetti e polemica.
restando ai giovani , anderson e de vrij li vedi ancora nella lazio il prx anno ?

Panta, il problema anderson dv, o candreva biglia, per me,non esiste.
Io credo la Lazio debba fare un mercato aggressivo, non conservativo, come invece sta facendo.
Vendere bene e comprare meglio, devono essere molto bravi.E' l'unica maniera per cercare di competere.
imho

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2015, 16:35
Modesto è chi puo' e non fà.
E dimentichi che nel calcio c'è anche l'avversario.
Qui la situazione è un po diversa .

E ma il Fenerbache con quei due giocatori ora magari rischia di vincere il titolo turco.

E poi "modesto è chi può e non fa". Fossi in te eliminerei la riga che ho ripreso, visto che è la sintesi della critica che non pochi fanno alla Lazio dell'estate 2015 (come me peraltro).
dal tuo ragionamento traspare che è stato meglio non andare in CL non sia mai avessimo preso quei quattro o cinque schiaffi sicuri con il Barca. Stiamo a questo livello?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: porgascogne il 17 Set 2015, 16:35
marescia', mi appello alla facoltà di non rispondere

Vabè.
Poco male.

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Set 2015, 16:36
Ah, e allora vorrà dire che ci terremo Felipe e De Vrij, quindi i timori di Pantarei sono infondati.
In ogni caso, quale che sia la scelta di società (tenerli oppure cederli di fronte ad offerte monstre), ne usciremo bene.
ma non rispondi a quello che ti diceva pantarei.
il quale alludeva al concetto che se non diventano campioni male, ma se lo diventano puoi trattenerli senza CL e solo con il progetto giovani?
perchè uscirne bene in assoluto non è un obiettivo, obiettivo è uscirne bene per poi farci qualcosa.
La differenza è sottile ma cè.
Ed è per questo che ti dicevo, se dobbiamo fare questo, tanto valeva farlo quest'estate quando biglia era chiaramente insofferente, almeno decidi tu e puoi utilizzare quel denaro con un obiettivo a portata di mano.
Invece di farlo magari tra un anno, quando però potresti non aver più la stessa occasione.
Sempre ammesso che questa sia una strategia che questa società sia in grado di attuare eh, non lo sappiamo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Magnopèl il 17 Set 2015, 16:38
Vero, questo è insindacabile.
Però Nani e Van Persie ti predispongono, sempre sulla carta (ma questo vale anche per Messi), per fare un'EL migliore di quella che avresti fatto altrimenti.

E nun lo so.
Co Messi n'anticchia più tranquillo sarei...
:p

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2015, 16:39
E ma il Fenerbache con quei due giocatori ora magari rischia di vincere il titolo turco.

E poi "modesto è chi può e non fa". Fossi in te eliminerei la riga che ho ripreso, visto che è la sintesi della critica che non pochi fanno alla Lazio dell'estate 2015 (come me peraltro).
dal tuo ragionamento traspare che è stato meglio non andare in CL non sia mai avessimo preso quei quattro o cinque schiaffi sicuri con il Barca. Stiamo a questo livello?

Nce provà.

Discussione precedente - Discussione successiva