Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: porgascogne il 17 Set 2015, 14:51
forse ho capito perchè parlaimo parlaimo e non ce capaimo

quella partita che dici tu, non è relativa alla stagione di quest'anno, ma era la fine di quella dell'anno passato
il preliminare era il suggello (tie', pija 'sti spicci) alla stagione passata
che è stata bellissima ma, ahime', inutile, visto che l'hai conclusa con un terzo posto epico ma che non ti ha dato nulla, in termini di espansione
(ahi, si, la EL...)
:roll:

Si, pero' questa condanna inequivocabile, a dimostrazione dei più arditi teoremi sulla mediocrità, sul fatto che non si vuole crescere et tutto il cucuzzaro, delle scelte societarie, al momento si basa solo e unicamente sul fatto che é stata persa una partita. Decisiva, decisivissima, per carità, ma sempre e solo una partita. A margine di altre 40 minimo ancora da giocare.
E allora é su quella partita che ci dobbiamo concentrare. Solo su quella partita se le cose stanno cosi'.
Se quelle che sono venute e che verrano, da Leverkusen fino alla fine della stagione, non contano perché il giudizio é già stato dato, lapidario e deciso, allora m'arrendo. Ma non credo che sia molto intelligente come esercizio.
Non si puo' spostare a piacimento, a mio avviso, la pietra angolare del discorso.
Il problema é che o giudichiamo quella partita o giudichiamo la stagione. E al momento la stagione, francamente, non vedo come possa esser giudicata essendo solo all'inizio.
Quella partita era stato previste fosse giocata da Biglia. Sin dall'inizio. Anche se Biglia, porello, é arrivato, dopo un mese di vacanza, solo 20 giorni prima di prendere l'aereo per Leverkusen.
Chi volevate mettece al posto suo ?
Da subito, non dopo l'infortunio (che quello so boni tutti). Da subito.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 14:47
Voi ve basate su una partita, una partita sola.
Perché é su quella che basate tutto il giudizio su una stagione che, va detto, é meno che all'inizio.
E avendola persa tutto diventa legittimo. Potreste scrivere, con lo stesso rigore, che se giocavamo con la maglietta messa al contrario vincevamo. O che se Candreva se faceva la riga dall'altra parte era una passeggiata. E' evidente che sono paradossi, pero' alla stessa maniera troverebbero forza nell'unico dato riscontrabile e inoppugnabile. Che noi quella partita l'abbiamo persa. Quindi qualsiasi scelta fosse stata fatta, per qualsiasi cosa, sarebbe stata migliore.
Halfredsson sarebbe stato pronto, Paloschi sarebbe stato pronto, chiunque sarebbe stato pronto. Tranne i nostri.
Se c'era Cribari al posto di DeVrji forse passavamo il turno. Nulla ci dice che é cosi, a parte il fatto che con DeVrji non lo abbiamo passato e che ha fatto, forse, una cappellata decisiva, quindi mutatis mutandis se c'era Cribari, forse passavamo. E già questo mi porrebbe dialetticamente un gradino sopra e soprattutto incontrovertibile a chi dice che é giusto e sarà giusto in eterno andarsi a giocare quella partita con De vrji e non con Biglia.
Io credo che sia troppo facile interagire dialetticamente cosi'.
E' il senno di poi nella sua forma più splendida.
Che volevate fa co Biglia prima di Leverkusen se non s'infortunava ? Gli dicevate "Senti Lucas, secondo me sei stanco e faccio giocà Halfredsson (o chi volete voi)" ?
Lucas Biglia, prima dello spareggio, s'é fatto un mese di ferie ed era già tornato da 20 giorni, ma quale stanco ?
La finale della copa america é stata giocata il 5 luglio. Un mese e 20 giorni dopo leverkusen.
Non é che Biglia é arrivato a Fiumicino la mattina stessa. Un mese e venti giorni. 50 giorni.

Lla Lazio, e non vedo come avrebbe potuto scegliere diversamente, il preliminare se l'é voluto giocare con Biglia al posto di Biglia, con De Vrji al posto di de Vrji. Non vedo come si possa contestare questa scelta.

Come già risposto da Porga, nessuno dice che sicuramente avremmo vinto o passato il turno (né tantomeno dico che ti paga Lotito. La pensiamo diversamente). Nello sport si perde per sfortuna, demerito, caso. Stiamo dicendo che non ci siamo predisposti a giocarcela al meglio, cosa che andava progettata il 31 maggio 2015, quando tutti ci abbracciavamo a casa, al pub, a Napoli, sognando il noto motivetto smielato. Tutti gli acquisti fatti non ti sono serviti a nulla, non sono stati comprati per spostare gli equilibri in quelle finali.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: NandoViola il 17 Set 2015, 14:13
biglia a luglio erano due anni che non si fermava, due anni porcoilclero, lo sapevamo tutti che prima o poi pagavamo dazio e comunque non sarebbe stato il Biglia che conoscevamo, sennò era superman.
cataldi arrivava a fine ritiro (U21), parolo spremuto e che comunque tarda a carburare, vista la mole fisica.
ecco come ti ritrovi a giocare con onazi in CL, mentre passi tre mesi a giocare al piccoloDS per portare a nottembre SMS... tuttaposto.

ci dovevi pensare dal giorno dopo Napoli-Lazio, altro che 24 ore.

Biglia nei 2 anni con noi si è fermato per parecchi mesi. Certo non è andato alle Maldive, ma s'era fermato comunque. Stop forzati ma non è arrivato qui dalla maratona di new york , ma visto che si parla di logorio isico non si puo' non considerarlo. Non ha fatto 120 gare in 2 anni come ad esempio Candreva , ma molte meno.
E' arrivato dopo oltre 20 giorni di riposo assoluto.

L'unica colpa imputabile , è l'averlo buttato dentro col Bologna. Come scrisse Cuchillo mi sembra, andava gestito meglio sopratutto a inizio stagione e aggiungo io, con un tipo di preparazione diversa. Conoscendo il suo "fisico".

Quanto a Parolo,per il tipo di gioco che gli si chiede, serve comunque tempo. Un altro "Parolo" ci mette lo stesso a carburare . La preparazione doveva comincia a Maggio se ragioniamo cosi'. Non è cosi' automatico assicurarsi un risultato diverso,possibilmente migliore.
Nel calcio la distanza tra la certezza e l'incertezza è meno di un centimetro. Citofonare Djordjevic.

:beer:

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2015, 11:18

In tutto questo, con tutte le polemiche che ci dividono, mi piace ricordare che alla fine arriva puntuale questo miracolo

Me dici niente! Questo miracolo è inestimabile, Lotto o non Lotto, questo fa parte della nostra storia e incarna la nostra natura, la capacità di sorprendere quando meno te lo aspetti.
Vola in alto Lazio mia!
:band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Sliver il 17 Set 2015, 15:09
Come già risposto da Porga, nessuno dice che sicuramente avremmo vinto o passato il turno (né tantomeno dico che ti paga Lotito. La pensiamo diversamente). Nello sport si perde per sfortuna, demerito, caso. Stiamo dicendo che non ci siamo predisposti a giocarcela al meglio, cosa che andava progettata il 31 maggio 2015, quando tutti ci abbracciavamo a casa, al pub, a Napoli, sognando il noto motivetto smielato. Tutti gli acquisti fatti non ti sono serviti a nulla, non sono stati comprati per spostare gli equilibri in quelle finali.

Infatti. E' qui il conquibus. Che é quello che cerco di dire da stamattina.
Parliamo di equilibri in quelle finali. Non nella stagione.
E per spostare gli equilibri in quelle finale non é valido quello che hai scritto prima, ovvero che tra Halfredsson e Iniesta c'é il mare. No, non c'é il mare.
Perché qualsiasi Halfredsson, o gente come Halfredsson, tu possa comprare, fino a 3 giorni prima sarebbe stato in panca. Come Onazi, come Cataldi. Come SMS. Non avrebbe comunque spostato nulla. Lo avrebbe spostato Iniesta. Solo Iniesta o gente come Iniesta.
Perché quella partita, senza l'infortunio, la doveva giocare Biglia.
E tra Biglia e Iniesta non ce sta tutto sto mare. Sicuramente non ce sta Halfredsson (o altro nome a piacere).
Quindi ogni discorso vale da Biglia in su. Se é solo su quelle finali che discutiamo.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
col leverkusen ti giocavi tutto, probabilmente ti giocavi anche l'unica possibilita' nel breve di poter fare la champion. e' vero, possiamo anche arrivare terzi di nuovo o secondi o vincere lo scudetto oppure vincere l'europa league e quindi riacciuffare la champion ma vedo il tutto molto poco probabile mentre il 31 maggio avevi l'opportunita' molto piu' concreta.
quindi , secondo me, dovevi provarci con tutte le forze a disposizione senza pianificare acquisti di prospettiva.
il problema sono sempre i soldi che condizionano tutto, i soldi che mancano.
hai fatto la campagna acquisti con 10 milioni di saldo negativo porcoddue, l'anno che dovevi o potevi andare in champion. una vergogna non avercene messi altri 15 sopra.
con 25 milioni senza prendere kishna e MS che saranno bravissimi e varranno una cifra tra tre anni ci compravi quello che serviva ossia il terzino sx e un centrocampista titolare, poi potevi pure prendere matri prima del ritorno, vendere lulic e radu in estate e coi soldi prendere un altro giocatore forte, insomma se volevi la squadra per avere molte piu' possibilita' di passare il turno la potevi fare.
invece si e' scelto di investire sui parametri zero e sui prospetti per poter disporre di soldi in futuro e non c'era una breccola in cassa da aggiungerci sopra.
magari ne volevi di calciatori, geiss clasie boateng matri tremolinas etc.
per questo ribadisco la mia chiusura totale a lotito, questo calciomercato ha decretato il suo limite e di conseguenza il limite della lazio.
compro bene, li coltivo , li vendo molto bene e la giostra ricomincia.
monte ingaggi sotto controllo, nessuno stipendio monstre e quelli forti e affermati o se ne vanno o non vengono.
nel frattempo ti aspetteresti almeno soldi cash per fare il mercato, invece il bilancio inspiegabilmente scricchiola pure.
basta.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 15:26
Infatti. E' qui il conquibus. Che é quello che cerco di dire da stamattina.
Parliamo di equilibri in quelle finali. Non nella stagione.
E per spostare gli equilibri in quelle finale non é valido quello che hai scritto prima, ovvero che tra Halfredsson e Iniesta c'é il mare. No, non c'é il mare.
Perché qualsiasi Halfredsson, o genet come Halfredsson, tu possa comprare, fino a 3 giorni prima sarebbe stato in panca. Come Onazi, come Cataldi. Come SMS. Non avrebbe comunque spostato nulla. Lo avrebbe spostato Iniesta. Solo Iniesta o gente come Iniesta.
Perché quella partita, senza l'infortunio, la doveva giocare Biglia.
E tra Biglia e Iniesta non ce sta tutto sto mare. Sicuramente non ce sta Halfredsson (o altro nome a piacere).
Quindi ogni discorso vale da Biglia in su. Se é solo su quelle finali che discutiamo.

Quindi una squadra che si trova con quelle tre finali davanti - che ti possono cambiare l'anno in corso e quelli a venire - sapendo che Biglia torna il primo agosto, che non farà preparazione, non rafforza quel ruolo, come non rafforza l'attacco e la difesa (esterni)? No, perchè solo Iniesta cambia gli equilibri.
Klose, a 37 anni, è molto probabile che si possa infortunare (hai visto il movimento che fa con il Leverkusen a Roma?), dietro hai Djo che deve confermare tutto (inciso: Djo aveva subito un infortunio delicatissimo, la sua degenza è durata un mese e mezzo in più rispetto alle veline della società). Poi hai Keita, che pensavi che alle brutte poteva fare il centrale di attacco. Metti tutte queste cose insieme e ti ritrovi "disarmato" in quelle tre sfide, davanti agli infortuni, agli errori di preparazione, a una campagna acquisti pensata per l'autunno. Infatti poi scopri che Matri - uno come Matri - era bono come er pane a luglio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
La formazione della Lazio per giocare contro il Bologna l'ha scelta Pioli, che c'entra Lotito con l'infortunio di Biglia?
È stato forse Lotito a dire a Candreva di fare il passaggio ad minchiam intercettato da Brienza che porta Mancuso a riaprire la partita e forse ritardare un cambio programmato a centrocampo?
Ed è sempre Lotito che dice a De Vrij di non spazzare quella palla vagante in area di rigore a Leverkusen?

Se vogliamo trovare per forza delle colpe di Lotito aggiungiamoci anche aver preso in organico una decina di nazionali che sono arrivati tardi in ritiro, e mettiamoci anche aver raggiunto la finale di Coppa Italia con conseguente viaggio a Shangai, era meglio che Pioli & co. si facevano i fatti loro e in finale ci mandavano i pulcinella, avremmo sicuramente risparmiato energie invece di fare il giro del mondo.
Pensa quanto è imbecille Lotito che mette su un organico per arrivare a competere per traguardi importanti ma poi si ferma sul più bello, frega cazzi se l'ossatura della squadra è stata costruita con oculatezza tenendo d'occhio il bilancio prendendo  giocatori che hanno visto crescere le loro quotazioni al punto tale che oggi non saremmo in grado di comprarne nessuno. Neanche quel Djordjevic preso a zero tanto per fare il nome di un simil Paloschi.   
Eh! Ma lui deve fare il salto di qualità! Lotito. Lotito deve fare il salto di qualità impegnandosi anche quello che non possiede così da poter far "sognare i tifosi" , beati voi che ancora credete a Babbo Natale. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Ma non è vero che non sarebbero stati titolari, se spendevi 10 mln (dieci) per un altro centrocampista.
Parolo costato un anno prima 4.5 più bonus è l'esempio calzante, altro che halfredsson.
La domanda è/era: con 10 mln trovavi un centrocampista più utile GIÀ per quelle partite?
Attenzione: non sto schifando SMS.

L'idea per me doveva essere avere un centrocampo con Parolo Biglia e X ai preliminari.
Poi chiaro, se Biglia ti si infortuna e prendi un '95 ovvio che ti deve dire culo per passare.
E culo non ci ha detto, anche per varie concause naturalmente.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 15:04
Se quelle che sono venute e che verrano, da Leverkusen fino alla fine della stagione, non contano perché il giudizio é già stato dato, lapidario e deciso, allora m'arrendo. Ma non credo che sia molto intelligente come esercizio.

aridanghete, aho'

della PROSSIMA stagione (partita dalla prima di campionato, perché, a rigor di logica, il preliminare di CL è l'atto finale collegato al terzo bellissimo posto dell'anno passato, e la finale di SC italiana è l'atto finale della coppa italia dell'anno precedente) e sulla PROSSIMA stagione, stiamo tutti qui ad attenderci il meglio, sostenendo i giovinetti appena arrivati ed i "vecchi" che speriamo si confermino

io, ma credo anche sliver a 'sto punto, non sto dicendo che TUTTA la PROSSIMA stagione sarà una merda a causa di leverkusen
io sto dicendo - mo' vabbè che repetita juvant, ma non se ne approfittamo eh - che non tanto la SC italiana (che si è un trofeo ma, a mio modo di vedere, minore) quanto il passaggio del preliminare era un obiettivo fondamentale per la crescita della società e, di conseguenza, della squadra

non ci si è predisposti ad affrontarla al meglio (fare i nomi dei sostituti o dei calciatori da comprare è un esercizio un po' limitato e limitante, visto che non sono arrivati e che quindi non ci sarà mai controprova sull'apporto di alcuno)
credo che questo sia tacito, no?
ed è anche legittimo, imho
cioè, chi guida una società può decidere le strategie e le dinamiche per migliorare, ci mancherebbe
chi glielo impedisce? io no di sicuro

quello che dico è che, a mio modo di vedere, il lavoro è stato fatto bene fino ad un certo punto, malino dopo
poi, come tutti ci auguriamo, sti ragazzetti saranno il meglio del meglio e l'annata CHE VIENE sarà trionfante
lo speriamo tutti, in prospettiva

per ora, la champions league (ed i suoi dindi) ce li vediamo dalla prospettiva del divano

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Magnopèl il 17 Set 2015, 12:48
Io invece su questo non sono d'accordo.
Probabilmente i 10 mln per Milinkovic saranno ben ripagati tra un annetto, si è fatta una scelta, ma io credo che con 10 mln potevi trovare qualcuno di più pronto per quelle 3 partite e magari giocarle con più qualità tecnica e fisicità rispetto a Onazi, Biglia con mille mila partite e ore di viaggio, Cataldi idem.
Parolo l'anno prima era costato 4,5 più bonus, per dire.

Ripeto, sono scelte e strategie che mi fanno credere che sto preliminare è stato solo un piacevole, quasi fastidioso imprevisto.
In sintesi, quando la Lazio centra il preliminare o la CL, (la società) non è mai pronta.
E' successo nel 2007 ed è successo 1 mese fa.
Anche guardando al mercato che Tare ha impostato sin da gennaio, io - come te - penso che il preliminare di CL non fosse previsto. Del resto l'abbiamo acciuffato all'85' del 31 maggio. L'obiettivo per fare il salto di qualità era l'EL ed è stato centrato. E ribadisco pure che IMHO lotito in ottica "preliminare CL" ha provato a sculare: massimo risultato con il minimo sforzo. Tuttavia non la penso in questo modo a causa della fantomatica malagestione del 'caso Biglia' (ritengo surreale venga citato poiché s'è fatto male 2 gg. prima della partita di ritorno con 15gg. di allenamento nelle gambe - 6 in meno degli avversari) ma perché la società non ha nemmeno lontanamente pensato - dopo la gioia di Napoli - di acquistare un uomo d'area e un terzino 'navigati' per dare nerbo e aumentare l'esperienza della rosa under26 (IMHO ben organizzata per fare una EL fino in fondo).  Probabilmente l'affaire SMS ha preso più tempo e drenato più risorse del previsto, ma questa non può essere una giustificazione. Probabilmente hanno pensato che la presenza e l'esperienza - in partite della vita - di Klose, Biglia e Gentiletti sarebbe stata sufficiente. Ma questa non può essere una giustificazione. Anzi potrebbe essere la conferma che davvero ha provato a sculare.
Mi riesce difficile però prendere per buona la tua affermazione in grassetto. Dire che la società "non è mai pronta", è vero ma non è vero. Secondo me è più corretto dire che la società era impreparata nelle due volte che la squadra ha centrato l'obiettivo CL/preliminare. In entrambi i casi IMPREVISTO. Non è una giustificazione, ma penso che in qualche modo l'imprevediblità riduca le possibilità di riuscita (che cmq lotito avrebbe dovuto riequilibrare con i due acquisti di cui sopra). Va detto però che tra la Lazio del 2007 e quella del 2015 c'è un abisso in tutti i sensi. E questo è un segnale di crescita (se po' di' esponenziale?) che a me fa star tranquillo e che mi aiuta a ignorare Lotito.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: porgascogne il 17 Set 2015, 15:44

io, ma credo anche sliver a 'sto punto, non sto dicendo che TUTTA la PROSSIMA stagione sarà una merda a causa di leverkusen

Hoedt mi piace, Kishna sembra avere numeri da grande, SMS raccoglie i favori di tutta la critica. Morrison è un sogno, al momento. Per il futuro le speranze sono ben fondate, questa squadra (il mister in primis) merita tutto il supporto possibile. Stiamo parlando di altro, però: di come andava affrontata la "mini stagione" estiva, cosa ci giocavamo, in che direzione ci siamo mossi. E non si tratta, ripeto, di gridare al complotto o al paradosso (Lotito che non vuole vincere), altrimenti non possiamo più discutere. Qui parliamo delle scelte fatte, delle motivazioni e degli effetti.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Sliver il 17 Set 2015, 15:52Stiamo parlando di altro, però: di come andava affrontata la "mini stagione" estiva, cosa ci giocavamo, in che direzione ci siamo mossi. E non si tratta, ripeto, di gridare al complotto o al paradosso (Lotito che non vuole vincere), altrimenti non possiamo più discutere. Qui parliamo delle scelte fatte, delle motivazioni e degli effetti.

tutto qua

e proprio per questo, questo intervento
Citazione di: carib il 17 Set 2015, 15:50
Secondo me è più corretto dire che la società era impreparata nelle due volte che la squadra ha centrato l'obiettivo CL/preliminare. In entrambi i casi IMPREVISTO. Non è una giustificazione, ma penso che in qualche modo l'imprevediblità riduca le possibilità di riuscita (che cmq lotito avrebbe dovuto riequilibrare con i due acquisti di cui sopra)
spiega molto
8)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Anche guardando al mercato che Tare ha impostato sin da gennaio, io - come te - penso che il preliminare di CL non fosse previsto. Del resto l'abbiamo acciuffato all'85' del 31 maggio. L'obiettivo per fare il salto di qualità era l'EL ed è stato centrato. E ribadisco pure che IMHO lotito in ottica "preliminare CL" ha provato a sculare: massimo risultato con il minimo sforzo. Tuttavia non la penso in questo modo a causa della fantomatica malagestione del 'caso Biglia' (ritengo surreale venga citato poiché s'è fatto male 2 gg. prima della partita di ritorno con 15gg. di allenamento nelle gambe - 6 in meno degli avversari) ma perché la società non ha nemmeno lontanamente pensato - dopo la gioia di Napoli - di acquistare un uomo d'area e un terzino 'navigati' per dare nerbo e aumentare l'esperienza della rosa under26 (IMHO ben organizzata per fare una EL fino in fondo).  Probabilmente l'affaire SMS ha preso più tempo e drenato più risorse del previsto, ma questa non può essere una giustificazione. Probabilmente hanno pensato che la presenza e l'esperienza - in partite della vita - di Klose, Biglia e Gentiletti sarebbe stata sufficiente. Ma questa non può essere una giustificazione. Anzi potrebbe essere la conferma che davvero ha provato a sculare.
Mi riesce difficile però prendere per buona la tua affermazione in grassetto. Dire che la società "non è mai pronta", è vero ma non è vero. Secondo me è più corretto dire che la società era impreparata nelle due volte che la squadra ha centrato l'obiettivo CL/preliminare. In entrambi i casi IMPREVISTO. Non è una giustificazione, ma penso che in qualche modo l'imprevediblità riduca le possibilità di riuscita (che cmq lotito avrebbe dovuto riequilibrare con i due acquisti di cui sopra). Va detto però che tra la Lazio del 2007 e quella del 2015 c'è un abisso in tutti i sensi. E questo è un segnale di crescita (se po' di' esponenziale?) che a me fa star tranquillo e che mi aiuta a ignorare Lotito.
Io non sono troppo bravo con le parole, "impreparata" piace di più anche a me, quindi ti quoto.
La cosa che aggiungo è che sono d'accordo che tra la Lazio del 2007 e questa ci sia un abisso in termini assoluti, poi bisogna vedere in termini relativi.
Se, dico per dire, l'anno prossimo finiremo sesti e non in CL come la Lazio di Mutarelli, questa Lazio resterebbe assolutamente più forte, ma con la differenza che più forti lo sarebbero stati anche molti più avversari.
Vabbè diventa quasi un discorso filosofico, il succo importante era il precedente: società impreparata.
E' qui che nascono i corto circuiti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Sliver il 17 Set 2015, 15:52
Hoedt mi piace, Kishna sembra avere numeri da grande, SMS raccoglie i favori di tutta la critica. Morrison è un sogno, al momento. Per il futuro le speranze sono ben fondate, questa squadra (il mister in primis) merita tutto il supporto possibile. Stiamo parlando di altro, però: di come andava affrontata la "mini stagione" estiva, cosa ci giocavamo, in che direzione ci siamo mossi. E non si tratta, ripeto, di gridare al complotto o al paradosso (Lotito che non vuole vincere), altrimenti non possiamo più discutere. Qui parliamo delle scelte fatte, delle motivazioni e degli effetti.

La Lazio non ragiona per obiettivi, ma cerca di potenziare la rosa raggiungendo, tali obiettivi, per inerzia.
Quando e se riusciranno a strutturare la rosa per essere competitiva per la cl la rosa porterà la Lazio in CL.
Quindi inutile continuare a ragionare su quel che poteva essere fatto per il preliminare, non era minimamente nei piani questo, ma ragionare sulla qualità del potenziamento della rosa.
Questa la strategia, che esula dal mercato nell'immediatezza, o ci entra marginalmente.
Giusta o sbagliata che sia, io credo che su questo si dovrebbe discutere.

La Lazio società era pronta a strappare, spuntando un paio di nomi eccelsi, anche fosse in prestito, per puntare sul preliminare e fare il salto doppio? questo, sono convinto, non era problema che riguardava la strategia della Lazio, penso non ci hanno minimamente pensato a questo, hanno continuato a seguire la propria strada senza curarsi minimamente del fatto che la Lazio squadra aveva, lei sì, strappato parecchio, in virtù di un calcio mercato eccellente, in cui avevi centrato tutti i colpi.

Per il futuro, in 10 anni di Lotito io non ho mai visto un futuro così roseo.
Continuo a dire che se almeno due tre dei giovani presi confermano il cv e previa la conferma degli altri, di giovani, già in rosa, il prossimo anno ci presentiamo molto bene alla partenza. CL o non Cl, quei soldi per assurdo sono molto meno importanti per noi che per altre squadre.

Io credo non si esca da questo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Sliver il 17 Set 2015, 15:52

Beh, di complotto o di Lotito che non vuole vincere se n'é gridato e anche parecchio.
Che le scelte fatte questa estate si siano rivelate sbagliate sono il campo e i risultati a dirlo. Quello che voglio dire io é che, pero', non sono state folli, stupide o peggio come ho letto qua sopra.
Scegliere di attendere il preliminare per sapere che stagione avremmo fatto e quali risorse avremmo avuto é giustificabile. Come é stato giustificabile avere una grande fiducia, per due partite, nella squadra dello scorso anno.
Il discorso di Klose che tu fai, e su cui concordo, valgono nell'analisi della stagione intera. Ma nella singola partita, o nelle due partite in questione, é ragionevole pensare che Klose, il meraviglioso Klose di fine stagione scorsa e che, per la prima volta, ha passato un estate a pescare tranquillamente, era sufficiente per le due partite.
Due partite, non una stagione.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048

Caro Carib, questa ipotesi è molto più grave di qualsiasi ossessione antilotitiana :)
1. Non si è lavorato per entrare in CL.
2. A causa di questo "imprevisto", la società si ritrova impreparata, come nel 2007. Cioè, sculi due volte e non ne approfitti mai.
3. Una volta dentro, Lotito convola a nozze con i fichi secchi.

Hai distrutto la trincea costruita da Italicbold  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Sliver il 17 Set 2015, 16:10
Hai distrutto la trincea costruita da Italicbold  :beer:

Pensa che io non sono d'accordo con Carib. Soprattutto quando utilizza il termine sculare.
Non é stata una questione di tentare la sorte.
Io sono convinto che la società avesse una grande fiducia nella squadra che é arrivata terza e fosse convinta che sarebbe bastata per il preliminare. Anch'io ne ero convinto. E ne sono ancora convinto. Che con Biglia e Klose passavamo.
Talaltro, anche senza di loro dammi il rigore netto al primo tempo e poi vediamo...pero' é anche vero che di se e di ma son piene le fosse...
:beer:

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
La Lazio non ragiona per obiettivi, ma cerca di potenziare la rosa raggiungendo, tali obiettivi, per inerzia.
Quando e se riusciranno a strutturare la rosa per essere competitiva per la cl la rosa porterà la Lazio in CL.
Quindi inutile continuare a ragionare su quel che poteva essere fatto per il preliminare, non era minimamente nei piani questo, ma ragionare sulla qualità del potenziamento della rosa.
Questa la strategia, che esula dal mercato nell'immediatezza, o ci entra marginalmente.
Giusta o sbagliata che sia, io credo che su questo si dovrebbe discutere.

La Lazio società era pronta a strappare, spuntando un paio di nomi eccelsi, anche fosse in prestito, per puntare sul preliminare e fare il salto doppio? questo, sono convinto, non era problema che riguardava la strategia della Lazio, penso non ci hanno minimamente pensato a questo, hanno continuato a seguire la propria strada senza curarsi minimamente del fatto che la Lazio squadra aveva, lei sì, strappato parecchio, in virtù di un calcio mercato eccellente, in cui avevi centrato tutti i colpi.

Per il futuro, in 10 anni di Lotito io non ho mai visto un futuro così roseo.
Continuo a dire che se almeno due tre dei giovani presi confermano il cv e previa la conferma degli altri, di giovani, già in rosa, il prossimo anno ci presentiamo molto bene alla partenza. CL o non Cl, quei soldi per assurdo sono molto meno importanti per noi che per altre squadre.

Io credo non si esca da questo.

mi piace cio' che scrivi , voglio pero' farti una domanda senza preconcetti e polemica.
restando ai giovani , anderson e de vrij li vedi ancora nella lazio il prx anno ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: porgascogne il 17 Set 2015, 15:44
non ci si è predisposti ad affrontarla al meglio (fare i nomi dei sostituti o dei calciatori da comprare è un esercizio un po' limitato e limitante, visto che non sono arrivati e che quindi non ci sarà mai controprova sull'apporto di alcuno)
credo che questo sia tacito, no?

No.

La predisposizione è legata al risultato di 1 gara. Impossibile da fare anche questo esercizio.
Se passavi e ne prendevi 5 a ogni gara di CL invece t'eri predisposto ?

Voglio dire, aldilà dei nomi che ognuno tira fuori , nel calcio tu trovi garanzie? Ricette di successo ?
Nel 2009 la supercoppa l'hai vinta con l'Inter del triplete , e a fine Agosto 2009 nessuno pensava ad una lotta per non retrocedere eppure gli acquisti ci furono. Eravamo predisposti ?

Discussione precedente - Discussione successiva