Maglia bandiera-2015

Aperto da yari, 23 Dic 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
"Tutto Le Monde è paese se si cade nel tranello dei pettegolezzi banali da strada. Offesa la Lazio per la sua divisa da trasferta total black per l'Europa League. "Giocherà con una camicia nera". Lo stereotipo laziale-fascista non si cancella nel Vecchio Continente. I francesi, antipatici (altro stereotipo) per eccellenza, se la sono presa. Articolo che mette in evidenza Di Canio e il saluto romano. Radu idem. Da anni, l'Italia è vista come una cugina da prendere in giro. Materazzi a parte, Zidane a parte, la storia ha un inizio lontano. Con un biancoceleste, in nero, che li punì a casa loro.

PIOLA' - È il Mondiale del 1938. La Francia gioca in casa. C'è in giro l'odore di guerra, di fascismo e di nazismo. A Parigi, azzurri e galletti si sfidano ai quarti: non c'è partita. Tre a uno finale, gol di Colaussi e doppietta di Silvio Piola, bomber della Lazio. Particolarità: in quella partita, la squadra di Pozzo veste totalmente di nero, come ordinato dal partito fascista. Il giocatore biancoceleste elimina i padroni di casa che oltre ad aver perso, hanno anche avuto la beffa di vedere 11 camicie nere festeggiare nella propria capitale. Quel Mondiale alla fine l'Italia lo vinse. Dall'altra parte delle Alpi, con il saluto romano e le divise nere. Perché quelli erano i tempi.

LA MEMORIA CORTA - I francesi sono indispettiti dall' "Italia che non è un paese povero; è un povero paese", come diceva De Gaulle. Peccato. Perché la Lazio, a gennaio 2015, era stata solidale. Derby di Roma, milioni di persone sintonizzate sulla sfida della Capitale. I biancocelesti scendono in campo con una maglia apposita, con scritto "Je suis Charlie", in onore delle vittime dell'attentato alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo. Poco scalpore. E allora qualcuno prova a prendere le difese dei laziali.Sotto l'articolo incriminato sulla maglia nera, parecchi francesi criticano la mossa de Le Monde: "Dobbiamo smetterla di cercare di creare polemiche inutili. Klose è tedesco e gioca nella Lazio, allora cosa vogliamo dire?". Il ministro dell'ecologia francese, Ségolène Royal, poco tempo fa disse: "Non mangiate la Nutella, comporta danni notevoli". Va bene forse boicottare una partita della Lazio per una stupidaggine, ma il barattolo più famoso d'Italia no. Tra l'altro la cioccolata non è nemmeno nera."
llsn

Era allucinante l'articolo de Le Monde, ma questa "risposta", soprattutto nel finale è assurda. Boh.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Grande chiosa, da Pulitzer. Deve essere una ficata vivere senza in senso del ridicolo.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Bisogna risolvere una volta per tutte questa storia.

I Rangers ed il celtic hanno avviato politiche molto severe per contrastare gli stereotipi e anche per limitare i Cori e le manifestazioni di odio religioso/territoriale.

skizzo87

Visitatore
Comunque Canigiani ha promesso una risposta della società tramite comunicato.

Sono passate 24 ore, il capo della comunicazione ha un contratto appena rinnovato, lo rendesse utile.

p.s. speriamo che questa polemica inutile non dia stupide idee a certi dei nostri tifosi. Già leggo di un "maglia nera day" su facebook per Lazio Saint Etienne. E mi preoccupa molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Io la parte mia l'ho fatta. Ho forwardato la lettera a siti, reti sociali e mail varie di Le Monde e della Lazio (l'email del direttore di quello straccio - e di altri - l'ho ottenuta con metodi un po' CIA perché né sul sito di Le Monde né nelle sue reti sociali è disponibile nemmeno un'email di contatto) e a gruppi di fan e a periodici online della Lazio (e anche allo stesso autore via Twitter). A parte voi chi mi si è filato? Nessuno. Mi rode come a nessuno, ma che altro devo fa'? Pagà io un avvocato e fa' la querela? Comincio a pensare che l'identificazione Lazio-fascismo più di tanto forse alla fin fine non dà tanto fastidio. Oppure so' morti de sonno, in stadio letargico, De Martino, Canigiani e compagnia bella. Delle due una.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.897
Inettitudine è il termine più giusto, purtroppo, caro marcantonio.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
So' un po' cojjoni ma qualcosa si muove. M'è appena arrivato questo (il direttore ovviamente tace).

Continuo l'attacco:X( Glielo faccio cancellà, ma vojjo pure le scuse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Se nel caso qualcuno voglia andarci a parlare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 16:48
Comunque Hollande sta a Modena oggi.
Se nel caso qualcuno voglia andarci a parlare...

No, che poi parlano d'intimidazione fascista.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
Qualcuno sa perché la maglia di coppa non è acquistabile on Line?
Io avrei subito lanciato la vendita. E invece.... Mah...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: Fulmineblu il 17 Set 2015, 17:39
Qualcuno sa perché la maglia di coppa non è acquistabile on Line?
Io avrei subito lanciato la vendita. E invece.... Mah...

Altra cosa incomprensibile da parte della Macron.

Qui tra marketing e comunicazione è uno sfacelo totale. Madre santa del divino redentore.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
avete visto cosa ha riportato su twitter  monsieur Abel Mestre?

https://mobile.twitter.com/abelmestre

Contenuto sponsorizzato

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Mo voglio sape' che c'avete da di' su 'sta maglia....

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Maglietta di una bellezza incommensurabile. Avrei fatto però i numeri come il logo..solo con il contorno.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ma solo io dalla tv non sono riuscita a vedere l'aquila?

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Sta maglietta me la compro senza numeri e ci vado al ristorante

skizzo87

Visitatore
Citazione di: naoko il 18 Set 2015, 10:35
Ma solo io dalla tv non sono riuscita a vedere l'aquila?

siamo in due si vedeva poco. Sarò impopolare ma a me non fa impazzire.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: LuloFr il 17 Set 2015, 21:26
Mo voglio sape' che c'avete da di' su 'sta maglia....

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Io sinceramente l'ho trovata un pò triste.
Spenta, cupa.
Buona per uscire la sera forse.

Contenuto sponsorizzato

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.734
Boh, per me l'unica maglia bandiera è quella classica, bianca e celeste. Meravigliosa, unica... Laziale.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: skizzo87 il 18 Set 2015, 10:42
siamo in due si vedeva poco. Sarò impopolare ma a me non fa impazzire.

Siamo in tre.

Ma comunque la maglia continua a piacermi. Perde un po' per l'invisibilità dell'aquila stilizzata sotto i riflettori (ma forse - o senza forse - è un fatto studiato perché sia così), ma acquista perché anche l'orrendo bordo bianco dello stemma e del logo Macron tende a tingersi di un tono più scuro in mezzo a tanto grigio-nero (ma continuo a preferire una soluzione con logo monocolore sì, ma non cosi oscurato, stile quello della Juve con un grigio argentato al posto dell'oro, per capirci). Confermate le ulteriori 82 bombe che investirò, tacci loro (meno male che risparmio sulla prima e la terza orripilanti).

Discussione precedente - Discussione successiva