Questo famoso spogliatoio

Aperto da charlie, 21 Set 2015, 10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Visto che sono rimasti gli stessi dello scorso anno a parte Cana e Ledesma che non so quale peso avessero nello spogliatoio e sulla squadra, cosa c'è che non funziona quest'anno? Perché c'è qualcuno che si è fatto rode il cu.lo è rema contro? Il Mr. queste cose le conosce bene, tirasse fuori i cacacazzi e facesse giocare chi ha voglia di onorare la maglia. Cosa è successo con Cataldi? Perché si preferisce Onazi? Ci sono tanti perché senza risposta. Almeno fino ad oggi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
I calciatori sono dei professionisti: quello che più hanno a cuore è il loro portafogli e le prospettive di carriera.
Per me della fascia di capitano e dell'arrivo di un giovane piuttosto che di un calciatore più esperto gliene importa il giusto.

Il vero problema secondo me è un altro: ad alcuni giocatori, segnatamente Lulic e Biglia ma forse anche altri, era stato a mio avviso promesso che la scorsa sarebbe stata l'ultima stagione qui da noi e che di fronte ad una buona offerta sarebbero stati ceduti. Allo stesso modo, a Keita era stato promesso che si sarebbe puntato forte su di lui per il futuro, conditio sine qua non per rimanere senza il broncio.

La società per me ha fatto delle promesse che poi non ha mantenuto, e questo ha causato una frattura nello spogliatoio che si è poi sparsa a macchia d'olio (sicuramente alcuni calciatori sono fra loro amici e risentono l'uno dei problemi dell'altro). Se vogliamo è lo stesso errore commesso con Hernanes, che il 27 maggio 2013 aveva chiesto la cessione ed è stato trattenuto contro la sua volontà.

E non c'è peggior società agli occhi di un giocatore di una società che non mantiene le promesse. Peggio, molto peggio di una società con poche ambizioni.

L'unica soluzione è promettere di fare chiarezza a gennaio (leggasi: cessioni di Lulic e Biglia e forse prestito di Keita) e convincere così gli scontenti a non mandare a puttane tutto il campionato.

Fascia e arrivi di Kishna, Sergej, Hoedt (che peraltro stanno andando benino) per me c'entrano poco e niente.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2015, 11:04
Sulla fascia di capitano sono stati i giocatori stessi a scegliere Biglia. 

Citazione di: Norberto il 21 Set 2015, 11:07
L'unica motivo per dare la fascia a Biglia era quello di convincerlo a restare.

Citazione di: Jeffry il 21 Set 2015, 11:13
La fascia di capitano, a Candreva, l'aveva promessa la società.
La squadra ha scelto Biglia.
Punto.
E' una questione ancora irrisolta e che genera malumori?
La risolvesse Pioli visto che è stato lui a gestire la questione in seno alla squadra piuttosto che seguire quanto indicato dalla società.

Ognuno dice la sua.
Ma una versione ufficiale c'è o no?

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: StylishKid il 21 Set 2015, 10:57
Una società gestita da dei dilettanti.

Il malumore, ricorrente a fasi alterne, dello spogliatoio è solo una diretta conseguenza.

Il problema è nel manico.

Assolutamente d'accordo. E in più aggiungiamo che questa squadra non ha fatto preparazione e adesso ha una condizione fisica ridicola. Scelta scellerata (di chi? Di chi????) comunque avallata dalla società.
Ora anche Pioli è in totale confusione, perché se spinge un tasto ne suona un altro; la formazione di ieri è emblematica, impresentabile solo a leggere i nomi prima della partita.

Qui so' guai seri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.932
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: charlie il 21 Set 2015, 11:16

Ognuno dice la sua.
Ma una versione ufficiale c'è o no?

Guarda, la sola cosa sicura al 100% è che Biglia sia stato scelto dalla squadra.
La cosa è stata confermata dai giocatori stessi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.932
Citazione di: Jeffry il 21 Set 2015, 11:18

La cosa è stata confermata dai giocatori stessi.
L'ha confermata solo Cana da Nantes, che secondo LUI era la scelta giusta.
A meno che non ricordi altre interviste di giocatori della Lazio pro Biglia.
Ricordo una domanda a Pioli che ha risposto, anche lui, "scelta giusta".

http://m.lalaziosiamonoi.it/lazio-international/cana-saluta-fiero-di-aver-giocato-nella-lazio-al-nantes-per-conquistare-gli-europei-57438

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Se Lulic e Keita sono quelli che ho visto in questo inizio di stagione che cambiassero aria, biglia se ci deve fare il favore di mettersi la maglia della Lazio, facesse il bravo fino a gennaio e nel frattempo si trovi una società che dia alla Lazio un bel po' di soldini. Quindi se questi sono i problemi, secondo me sono risolvibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
La fascia data a Biglia, che voleva chiaramente andar via, è l inizio di tutto.

La Lazio è finita in quel 2-4 di maggio. Bisognava quasi rifondare mandando via Biglia, lulic, Radu, Ledesma, Klose, mauri, keita e reinvestire.

Inviato dal mio Nexus 6

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
il fatto di avere Biglia capitano e soprattutto Klose vice-capitano mi fa capire che chi veramente voleva la fascia non l'ha ottenuta. forse Candreva si aspettava di sbolognare Radu ed essere capitano, invece si è ritrovato con 5 anni a Radu e la fascia che gli spettava di diritto. Biglia non mi sembra il tipo che ci tiene particolarmente a queste cose, nella famosa intervista di Pechino lascia intendere che "non e' lui a decidere", quella frase che i sitarelli hanno interpretato come una voce di mercato solo per farci una ventina di articoli sul nulla si riferiva chiaramente alla scelta fatta dalla squadra (?) e dall'allenatore (probabile) di dargli la fascia.

stanno giocando contro l'allenatore perché si è imposto su una decisione che dovrebbe essere dello spogliatoio? non saprei. non ci guadagnano nulla a meno che la strategia sia di farsi cedere a Gennaio. boh. in tal caso, fossi Pioli, andrei da Tare a dirgli chiaramente che da oggi in poi lui sceglierà solamente fra quelli che corrono piu' di un certo tot KM a partita, poi vengono le scelte sulla qualità.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Ulissechina il 21 Set 2015, 11:20
Se Lulic e Keita sono quelli che ho visto in questo inizio di stagione che cambiassero aria, biglia se ci deve fare il favore di mettersi la maglia della Lazio, facesse il bravo fino a gennaio e nel frattempo si trovi una società che dia alla Lazio un bel po' di soldini. Quindi se questi sono i problemi, secondo me sono risolvibili.

Secondo me Keita non è il problema. Dispiace dirlo, ma Lulic e Radu non sono più presentabili, e il fatto che continuino ad essere i titolari mi allarma non poco. Se poi ci aggiungi Mauri te saluto.
Lì ci vedo questioni più politiche che calcistiche, ma è una mia opinione figlia della rabbia.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: CodyAnderson il 21 Set 2015, 11:23
il fatto di avere Biglia capitano e soprattutto Klose vice-capitano mi fa capire che chi veramente voleva la fascia non l'ha ottenuta. forse Candreva si aspettava di sbolognare Radu ed essere capitano, invece si è ritrovato con 5 anni a Radu e la fascia che gli spettava di diritto. Biglia non mi sembra il tipo che ci tiene particolarmente a queste cose, nella famosa intervista di Pechino lascia intendere che "non e' lui a decidere", quella frase che i sitarelli hanno interpretato come una voce di mercato solo per farci una ventina di articoli sul nulla si riferiva chiaramente alla scelta fatta dalla squadra (?) e dall'allenatore (probabile) di dargli la fascia.

stanno giocando contro l'allenatore perché si è imposto su una decisione che dovrebbe essere dello spogliatoio? non saprei. non ci guadagnano nulla a meno che la strategia sia di farsi cedere a Gennaio. boh. in tal caso, fossi Pioli, andrei da Tare a dirgli chiaramente che da oggi in poi lui sceglierà solamente fra quelli che corrono piu' di un certo tot KM a partita, poi vengono le scelte sulla qualità.

Ecco, bravo. Questa almeno mi sembra una lettura.
Poniamo che sia andata, più o meno, così.
Quello che mi chiedo è: possono davvero certe dinamiche, giustificate o meno che siano, portare ad uno sbrago del genere?
Mettiamo che la questione fascia abbia creato qualche malcontento, come si recuperan gli animi?

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

MANCA UN LEADER

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma davvero secondo voi una cazzo di fascia vale più di una richiesta/promessa di cessione non esaudita? Di un giocatore (ma anche più di uno, per me almeno due o tre) costretto a rimanere contro voglia?

Mah, per me state proprio mirando l'obiettivo sbagliato.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.287
oh, ma davvero una fascia da capitano può turbare tanto gli animi?
a me pare una czzt pazzesca.....
in tanti anni di pallavolo il capitano è sempre stato una figura quasi inutile. Sono i leader che fanno e trascinano la squadra, indipendentemente dalla fascia.

Sono tutti a essersi seduti. Sui nuovi aspettiamo a sparare contro perché sono quelli che hanno meno colpa....

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Set 2015, 11:14
I calciatori sono dei professionisti: quello che più hanno a cuore è il loro portafogli e le prospettive di carriera.
Per me della fascia di capitano e dell'arrivo di un giovane piuttosto che di un calciatore più esperto gliene importa il giusto.

Il vero problema secondo me è un altro: ad alcuni giocatori, segnatamente Lulic e Biglia ma forse anche altri, era stato a mio avviso promesso che la scorsa sarebbe stata l'ultima stagione qui da noi e che di fronte ad una buona offerta sarebbero stati ceduti. Allo stesso modo, a Keita era stato promesso che si sarebbe puntato forte su di lui per il futuro, conditio sine qua non per rimanere senza il broncio.

La società per me ha fatto delle promesse che poi non ha mantenuto, e questo ha causato una frattura nello spogliatoio che si è poi sparsa a macchia d'olio (sicuramente alcuni calciatori sono fra loro amici e risentono l'uno dei problemi dell'altro). Se vogliamo è lo stesso errore commesso con Hernanes, che il 27 maggio 2013 aveva chiesto la cessione ed è stato trattenuto contro la sua volontà.

E non c'è peggior società agli occhi di un giocatore di una società che non mantiene le promesse. Peggio, molto peggio di una società con poche ambizioni.

L'unica soluzione è promettere di fare chiarezza a gennaio (leggasi: cessioni di Lulic e Biglia e forse prestito di Keita) e convincere così gli scontenti a non mandare a puttane tutto il campionato.

Fascia e arrivi di Kishna, Sergej, Hoedt (che peraltro stanno andando benino) per me c'entrano poco e niente.

Keita sta giocando e dopo 6 partite da titolare ne ha fatte un paio bene. sarebbe da mettere in panca se non fosse che chi sta in panca è messo peggio.

su Lulic e Biglia vedo grosse differenze. il primo sta giocando proprio una merda ma veramente male, il secondo dopo la partita brutta di pechino stava crescendo e nel modo di stare in campo mi sembrava uno sul pezzo.

io penso che molti volevano restare solo per la CL, per i premi, per mettersi in mostra etc. ed ora stanno senza voglia.

comunque se il problema e' lo spogliatoio, meglio perdere 5-0 e menasse che perdere 3-1 (se segnava Keita per me finiva 3-1) e  rimandare la rissa. se scendono in campo con gli occhi neri per me va bene.

Pioli deve alzare la voce, deve fare capire che da ora in po' giudicherà prima la quantità e poi la qualità sia in allenamento che in partita. gli mettesse il GPS nel ... e misurasse i KM che macinano. sotto un certo limite si finisce fuori dalle convocazioni.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Set 2015, 11:29
Ma davvero secondo voi una cazzo di fascia vale più di una richiesta/promessa di cessione non esaudita? Di un giocatore (ma anche più di uno, per me almeno due o tre) costretto a rimanere contro voglia?

Mah, per me state proprio mirando l'obiettivo sbagliato.
concordo al 100%

aggiungo: giocatori tenuti controvoglia e giocatori che si sono convinti a rimanere a patto di avere la rosa rinforzata in modo adeguato.

quindi chi è stato scazzato dall'inizio e chi si è scazzato strada facendo capendo che questa squadra non avrebbe potuto ripetere quanto fatto lo scorso campionato (causa scazzi e problemi vari)

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
credo che ci sia tanta scontentezza per motivi personali ( mancati rinnovi, mancate cessioni in squadre più prestigiose della Lazio, scarsa considerazione e forse gratitudine da parte del mister) nello spogliatoio e con i risultati negativi la scontentezza si trasforma in rodimento di c... che in campo si trasforma in apatia. inoltre dopo la mancata qualificazione in C.L.  credo che nella testa dei giocatori si sia fatto strada il pensiero che questa sia una stagione inutile, un anno buttato ai fini della loro carriera e che quindi non vale la pena sudare sangue, tanto più di un 6-7 posto non si raggiunge.

Contenuto sponsorizzato

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Per me il problema è che si sono imborghesiti un po' tutti .Da che erano niente , grazie in parte alle loro doti e grazie sopratutto allo spirito di squadra che aveva creato il mister l'anno scorso si era fatto un campionato bellissimo. Quest'anno hanno l'aria di chi è diventato famoso e a cui tutto è dovuto , mirano a traguardi personali e pensano di essere all'altezza di Real Madrid , Manchester United e compagnia bella , che la Lazio sia qualcosa ormai di datato , uno step ormai superato. E questo lo penso anche per il mister che io adoro. Non hanno capito che il loro merito viene amplificato solamente dal gioco di squadra e da una comunione di intenti e di obiettivi ma pensano che tutto gli sia dovuto per merito divino. Sono buoni calciatori, alcuni ottimi, qualcuno ha la potenzialità per diventare forse un giorno un campione ma avoja a pedalà e a fornire prestazioni di un certo tipo prima di esserlo . Hanno l'esempio vivente di campione con cui tutti i giorni si allenano (Miro). Lo seguissero .

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: charlie il 21 Set 2015, 11:27
Ecco, bravo. Questa almeno mi sembra una lettura.
Poniamo che sia andata, più o meno, così.
Quello che mi chiedo è: possono davvero certe dinamiche, giustificate o meno che siano, portare ad uno sbrago del genere?
Mettiamo che la questione fascia abbia creato qualche malcontento, come si recuperan gli animi?

per me no, non si giustifica nulla con la fascia infatti ho tanti dubbi a riguardo.

per me si recuperano con la meritocrazia totale, con una bella e sana rissa negli spogliatoi (chi vince gioca ... sto scherzando ma il senso è chiarire definitivamente). in questo momento al posto dei filmati sull'avversario, farei vedere un bel film a puntate sulla Lazio del primo scudetto. io ancora non ero nato ma ho visto e letto molto, Lazio-Verona, i litigi in allenamento, le partitelle infinite, le bande etc. 

Pioli è un signore, in questi momenti sarebbe meglio avere un Miha ma chiaramente è inutile parlarne, con Montella e soprattutto con Donadoni sarebbe peggio per me, sono due tranquilloni.

Discussione precedente - Discussione successiva