Con tutto il rispetto per chi addebita il rendimento osceno di questa stagione a problemi presunti (molto presunti) di spogliatoio, per me questo aspetto è una cagata pazzesca (cit.).
E' da quando seguo il calcio da bimbetto delle elementari che puntualmente, ogni volta che una squadra va male e imbarca sconfitte in serie si dà la colpa a problemi di spogliatoio. Ma che ce sarà mai dentro 'sto spogliatoio? Io penso solo panche, armadietti, docce e cessi, non coccodrilli e sciacalli che si aggirano sotto i phon.
Grottesche poi sono le motivazioni che starebbero dietro ai problemi di spogliatoio della Lazio attuale, la storia della fascia ed il mancato mercato di giocatori big.
Se la squadra non si impegna e perde volutamente le partite perché scottata dalla fascia a Biglia invece che a Candreva o Radu, oltre che violare il codice sportivo e forse anche quello penale, ci sarebbe da mandarli tutti all'asilo Mariuccia; anzi, all'asilo i bambini sono tutti più maturi di trentenni che giocherebbero sotto tono per via della fascia.
Per il mancato arrivo di big dal mercato estivo esprimo quantomeno stupore: sarebbe la prima volta in assoluto che giocatori titolari di una squadra importante tiferebbero per l'arrivo di gente più forte di lei che gli ruberebbe il posto, confinandoli in panchina; finora in tutte le squadre è successo esattamente il contrario.
Per carità, può essere; come diceva Sherlock Holmes, una volta scartato l'impossibile il resto, pur se altamente improbabile, deve esser per forza la verità. Ma mi permetto di essere molto, molto, molto, molto, molto scettico.