Questo famoso spogliatoio

Aperto da charlie, 21 Set 2015, 10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Sapevo che il coro era per Mauri e Ledesma... ma poco cambia.
Candreva con tutta la squadra dietro prova a lanciare il coro, e in maniera abbastanza plateale (raccontano i presenti) della squadra nessuno se lo fila, lasciandolo piuttosto imbarazzato.
Forse ci si è concentrati un pò troppo sul fatto che fosse un coro per i partenti, e all'epoca si commentò come uno sgarbo fatto a Mauri e Ledesma, ma al contrario il problema potrebbe riguardare chi ha lanciato quel coro.
Se non erro in quel momento Candreva era il capitano designato, ma potrei sbagliarmi.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Se il problema è lo spogliatoio, tu allenatore, che cosa fai? come lo gestisci? facendo giocare giocatori inguardabili e impresentabili??

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Precisione il 21 Set 2015, 11:02
Terza amichevole estiva per la Lazio, finora la più sfortuna. Non tanto per la sconfitta per 1-0 contro il Vicenza, con i big entrati in campo solo intorno al 60′, ma quanto per l'infortunio di Morrison, costretto a lasciare il campo con le stampelle. Marco Parolo ha commentato la gara ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3:

Si chiude il ritiro, a che punto siete?

"Stiamo lavorando, ci sta aver le gambe un po' imballate. Non ci sta perdere, perché bisogna sempre cercare il risultato. Da domani pensiamo a una partita importante e a crescere. La strada è ancora lunga, il lavoro paga: se continuiamo a lavorare i risultati arriveranno".

Giusto mix tra giovani e esperienza?

"Il mix è giusto, ma bisogna avere cattiveria e rabbia, come l'anno scorso. Non bisogna dare nulla per scontato, è mancata un po' di cattiveria e voglia di lottare. I giovani devono capire cosa vuol dire giocare nella Lazio, dobbiamo fargli capire il nostro spirito. Se lo facciamo torneremo ad essere la squadra dell'anno scorso".

Questa l'intervista del 18 luglio a fine partita a Marco Parolo dopo Lazio-Vicenza 0-1.

Un'intervista dai toni abbastanza "esagerati" visto che stiamo parlando di una semplice amichevole, ed era pure la prima che perdevano. Non era, cioè, neppure dopo il filotto di sconfitte in Belgio e Germania.

Parolo si è aggregato in ritiro, come tutti i nazionali, solamente il 13 luglio. Non ha fatto né preraduno, né raduno, ne primi giorni di ritiro.

In poche parole, in appena 4 giorni, già aveva capito che c'era qualcosa che non andava.

Chi sono questi "giovani" di cui parla Parolo? Milinkovic e Kishna ancora dovevano essere acquistati. Patric gia s'era rotto in ritiro. Morrison stava risultando il migliore in quell'inizio di raduno. Hoedt, poveraccio, non credo visto che avevano giocato solo coi campagnoli dell'Auronzo e la difesa più o meno non era stata sollecitata.

A esclusione i "giovani" dovrebbero essere Keita, Cataldi, Felipe Anderson. Immagino. Non penso a Murgia o a Oikonomidis.

Perché Parolo dopo soli 4 giorni di ritiro già era incazzato?

Che è successo?

Intervista fatta il 18 luglio, ancora un mese e mezzo di mercato aperto. Pero' già erano tremendamente sfiduciati dal mercato di basso profilo e dal problema della fascia di capitano di Candreva. E quindi si poteva tranquillamente iniziare a perdete col Vicenza. Poi parliamo di Candreva, il quale, ovviamente, se gli adegui il contratto a due milioni di euro hai fatto il tuo, se non gli dai la fascia di capitano sfascia tutto, gioca a perdere e, in questo, trascina pure qualche compagno. C'è po' sta'.
Se vero' e non ci credo mancò se me lo dicesse lui, sarebbe evidente che il problema non sarebbe ne il mercato ne la politica dei giovani.
Ma una cosa importantissima come l'indossare la fascia.
Direi un valido motivo per mandare a puttane una stagione.
L'avevo detto io che bisognava venderlo l'anno scorso. Ma questi nun c'è sentono proprio. E magari sarebbe stato il caso di dare via pure Biglia "non so' se resto". Che però è restato, subito rotto ma tant'è. Sta qua. E se vede pure quanto è forte proprio nel momento in cui manca.

Cialtron_Heston

Visitatore
C'è da dire però che se tu Candreva, di Tor De' cenci, lanci un determinato coro, non puoi pretendere che un brasiliano timido, un olandese imbarazzato, un bosniaco incazzato, un argentino permaloso ti vengano appresso immediatamente.
Forse stiamo dando troppa importanza a questo fatto, potrebbe pure essere che Candreva invece abbia pensato " steronzo io che l'ho fatto..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Set 2015, 11:09
sarebbe stato molto più logico dare la fascia a chi competeva, per numero di partite.
Non darla a uno che dice "non se resto".
La soluzione della società è stata quello di cacciare ilgiornalista che aveva fatto quella domanda, sto cattivone.

Quindi la fadcia andava a Radu che penso la indossi con lo stesso piacere che avrebbe Candreva. Quindi, sempre ar cazzo s'attaccava Candreva.
"Non so se resto" a mercato aperto ha senso soprattutto se la società ti ha detto che devi portare un tot numero di cucuzze per andare. Sta ancora qui.
Quindi non l'hanno legato ne l'hanno costretto a rimanere. Nel frattempo hanno proposto un sostanziale adeguamento contrattuale. Cosa dovevano fare di altro? E perché una volta rimasto, Biglia dovrebbe essere scoglionato?
Uno che in campo, oltretutto, non si risparmia mai.
Meglio prendere giocatori che non siano appetiti dalle altre società così il problema non si pone e tutto fila liscio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Ranxerox il 21 Set 2015, 12:29
Quindi la fadcia andava a Radu che penso la indossi con lo stesso piacere che avrebbe Candreva. Quindi, sempre ar cazzo s'attaccava Candreva.
"Non so se resto" a mercato aperto ha senso soprattutto se la società ti ha detto che devi portare un tot numero di cucuzze per andare. Sta ancora qui.
Quindi non l'hanno legato ne l'hanno costretto a rimanere. Nel frattempo hanno proposto un sostanziale adeguamento contrattuale. Cosa dovevano fare di altro? E perché una volta rimasto, Biglia dovrebbe essere scoglionato?
Uno che in campo, oltretutto, non si risparmia mai.
Meglio prendere giocatori che non siano appetiti dalle altre società così il problema non si pone e tutto fila liscio.
infatti questo abbiamo fatto... (escluso SMS che lo voleva anche la fiorentina )

:=)) :=)) :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Brujita76 il 21 Set 2015, 12:31
infatti questo abbiamo fatto... (escluso SMS che lo voleva anche la fiorentina )

:=)) :=)) :=))

Appunto a Gennaio vendiamo Biglia, Candreva, Basta, F. A. , De Vrij, e un'altri paio così nessuno è scontento di essere legato alle catene Lotitiane e tutti possono andare in squadre organizzatissime che lottano per traguardi importanti e mandano segnali positivi. Se vede che Formello se vive malissimo. A stagioni alterne peraltro.
L'abbiamo già fatto con Hernanes no, difatti all'Inter ha spaccato er culo ai passeretti per quanto era motivato.
Poi  compramo mezza squadra del Carpi, mezza dell'Empoli ed un paio dell'Entella. Non vanno in nazionale, iniziano il ritiro il primo giorno, nun rompono il cazzo, corrono a menetta e fanno quello che dice il tecnico.
Direi che il problema possa essere tranquillamente risolto. Basta veramente poco.
E invece no, 'sti du' [...]i se ostinano a tene' i più forti in rosa. Nun c'è se crede, du' dilettanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Ranxerox il 21 Set 2015, 12:42
Appunto a Gennaio vendiamo Biglia, Candreva, Basta, F. A. , De Vrij, e un'altri paio così nessuno è scontento di essere legato alle catene Lotitiane ee tuta possono andare in squadre organizzatissime che lottano per traguardi importanti e mandano segnali positivi. L'abbiamo già fatto con Hernanes no, difatti all'Inter ha spaccato ed culo ai passeretti per quanto era motivato. Poi  compramo mezza squadra del Carpi, mezza dell'Empoli ed un paio dell'Entella. Non vanno in nazionale, iniziano il ritiro il primo giorno, nun rompono il cazzo corrono a menetta e fanno quello che dice il tecnico.
Direi che il problema possa essere tranquillamente risolto. Basta veramente poco.
shhh, che se ti legge lotito potrebbe pensarci seriamente

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Lo spogliatoio della Lazio si intristisce ciclicamente dopo aver constatato l'inutilità (per portafoglio e carriera) di una stagione di sacrificio e grande impegno come la precedente a causa di una gestione autarchica, supponente e ciecamente furba.
drag.   

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.511
Citazione di: charlie il 21 Set 2015, 10:44
Io non frequento Formello, nè conosco qualcuno 'dentro'

Quello che filtra dal di "dentro" è una diffusa voglia di cambiare aria per andare a competere e (soprattutto) guadagnare di più

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Con tutto il rispetto per chi addebita il rendimento osceno di questa stagione a problemi presunti (molto presunti) di spogliatoio, per me questo aspetto è una cagata pazzesca (cit.).
E' da quando seguo il calcio da bimbetto delle elementari che puntualmente, ogni volta che una squadra va male e imbarca sconfitte in serie si dà la colpa a problemi di spogliatoio. Ma che ce sarà mai dentro 'sto spogliatoio? Io penso solo panche, armadietti, docce e cessi, non coccodrilli e sciacalli che si aggirano sotto i phon.

Grottesche poi sono le motivazioni che starebbero dietro ai problemi di spogliatoio della Lazio attuale, la storia della fascia ed il mancato mercato di giocatori big.
Se la squadra non si impegna e perde volutamente le partite perché scottata dalla fascia a Biglia invece che a Candreva o Radu, oltre che violare il codice sportivo e forse anche quello penale, ci sarebbe da mandarli tutti all'asilo Mariuccia; anzi, all'asilo i bambini sono tutti più maturi di trentenni che giocherebbero sotto tono per via della fascia.
Per il mancato arrivo di big dal mercato estivo esprimo quantomeno stupore: sarebbe la prima volta in assoluto che giocatori titolari di una squadra importante tiferebbero per l'arrivo di gente più forte di lei che gli ruberebbe il posto, confinandoli in panchina; finora in tutte le squadre è successo esattamente il contrario.
Per carità, può essere; come diceva Sherlock Holmes, una volta scartato l'impossibile il resto, pur se altamente improbabile, deve esser per forza la verità. Ma mi permetto di essere molto, molto, molto, molto, molto scettico.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Precisione il 21 Set 2015, 11:02
Terza amichevole estiva per la Lazio, finora la più sfortuna. Non tanto per la sconfitta per 1-0 contro il Vicenza, con i big entrati in campo solo intorno al 60′, ma quanto per l'infortunio di Morrison, costretto a lasciare il campo con le stampelle. Marco Parolo ha commentato la gara ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3:

Si chiude il ritiro, a che punto siete?

"Stiamo lavorando, ci sta aver le gambe un po' imballate. Non ci sta perdere, perché bisogna sempre cercare il risultato. Da domani pensiamo a una partita importante e a crescere. La strada è ancora lunga, il lavoro paga: se continuiamo a lavorare i risultati arriveranno".

Giusto mix tra giovani e esperienza?

"Il mix è giusto, ma bisogna avere cattiveria e rabbia, come l'anno scorso. Non bisogna dare nulla per scontato, è mancata un po' di cattiveria e voglia di lottare. I giovani devono capire cosa vuol dire giocare nella Lazio, dobbiamo fargli capire il nostro spirito. Se lo facciamo torneremo ad essere la squadra dell'anno scorso".

Questa l'intervista del 18 luglio a fine partita a Marco Parolo dopo Lazio-Vicenza 0-1.

Un'intervista dai toni abbastanza "esagerati" visto che stiamo parlando di una semplice amichevole, ed era pure la prima che perdevano. Non era, cioè, neppure dopo il filotto di sconfitte in Belgio e Germania.

Parolo si è aggregato in ritiro, come tutti i nazionali, solamente il 13 luglio. Non ha fatto né preraduno, né raduno, ne primi giorni di ritiro.

In poche parole, in appena 4 giorni, già aveva capito che c'era qualcosa che non andava.

Chi sono questi "giovani" di cui parla Parolo? Milinkovic e Kishna ancora dovevano essere acquistati. Patric gia s'era rotto in ritiro. Morrison stava risultando il migliore in quell'inizio di raduno. Hoedt, poveraccio, non credo visto che avevano giocato solo coi campagnoli dell'Auronzo e la difesa più o meno non era stata sollecitata.

A esclusione i "giovani" dovrebbero essere Keita, Cataldi, Felipe Anderson. Immagino. Non penso a Murgia o a Oikonomidis.

Perché Parolo dopo soli 4 giorni di ritiro già era incazzato?

Che è successo?
Mi sono fermato quì per ora, bel post, cerchiamo di capirci qualcosa,  io temo il tuo spunto e quella intervista ci dicano che questa è proprio la strada da prendere per capire cosa sta succedendo.
Anche Mauri ieri, e il suo veloce richiamo in rosa, anche Radu dopo chievo, io ho la netta sensazione che nello spogliatoio si sia creato un gruppetto che combina casini. Mi sarebbe piaciuto qualcuno avesse chiesto ieri a pioli del perchè cataldi, designato vice biglia e non avendo giocato giovedì, sia stato lasciato in panchina togliendo quel poco di qualità in più che avremmo potuto mettere a centrocampo; considerando anche che il napoli, conoscendo la nostra formazione ben in anticipo, si sarebbe schierato col 433 togliendo ad onazi il punto di riferimento e andando a costruire sulle fasce.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Aquila Romana il 21 Set 2015, 12:48
Quello che filtra dal di "dentro" è una diffusa voglia di cambiare aria per andare a competere e (soprattutto) guadagnare di più
Se cosi fosse sarebbero tutti molto poco professionali. Hanno tutti piu o meno o firmato rinnovi o sono arrivati da poco. Quindi tutti i giocatori che non giocano in questo momento titolari al real o bayern dovrebbero essere scontenti.  Hanno comunque una EL e un campionato da giocare , come Higuain che ieri li ha ridicolizzati.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non capisco l'eventuale scontentezza. Giocare a pallone nella Lazio dev'essere una cosa delle cose più belle al mondo. Dovrebbero farlo gratis e con la gioia negli occhi. Mah.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: inquisitor il 21 Set 2015, 12:50
Con tutto il rispetto per chi addebita il rendimento osceno di questa stagione a problemi presunti (molto presunti) di spogliatoio, per me questo aspetto è una cagata pazzesca (cit.).
E' da quando seguo il calcio da bimbetto delle elementari che puntualmente, ogni volta che una squadra va male e imbarca sconfitte in serie si dà la colpa a problemi di spogliatoio. Ma che ce sarà mai dentro 'sto spogliatoio? Io penso solo panche, armadietti, docce e cessi, non coccodrilli e sciacalli che si aggirano sotto i phon.

Grottesche poi sono le motivazioni che starebbero dietro ai problemi di spogliatoio della Lazio attuale, la storia della fascia ed il mancato mercato di giocatori big.
Se la squadra non si impegna e perde volutamente le partite perché scottata dalla fascia a Biglia invece che a Candreva o Radu, oltre che violare il codice sportivo e forse anche quello penale, ci sarebbe da mandarli tutti all'asilo Mariuccia; anzi, all'asilo i bambini sono tutti più maturi di trentenni che giocherebbero sotto tono per via della fascia.
Per il mancato arrivo di big dal mercato estivo esprimo quantomeno stupore: sarebbe la prima volta in assoluto che giocatori titolari di una squadra importante tiferebbero per l'arrivo di gente più forte di lei che gli ruberebbe il posto, confinandoli in panchina; finora in tutte le squadre è successo esattamente il contrario.
Per carità, può essere; come diceva Sherlock Holmes, una volta scartato l'impossibile il resto, pur se altamente improbabile, deve esser per forza la verità. Ma mi permetto di essere molto, molto, molto, molto, molto scettico.
hai mai giocato a livelli decenti? hai mai frequentato uno spogliatoio (escludendo quando eri bimbo?)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Brujita76 il 21 Set 2015, 12:53
hai mai giocato a livelli decenti? hai mai frequentato uno spogliatoio (escludendo quando eri bimbo?)

La domanda pero' é abbastanza ingrata.
Credo che qui dentro nessuno abbia avuto esperienze del livelli di cui si parla.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 21 Set 2015, 12:58
La domanda pero' é abbastanza ingrata.
Credo che qui dentro nessuno abbia avuto esperienze del livelli di cui si parla.
E' ingrata se intendi come livelli decenti la seria A.
io parlo anche di promozione, eccellenza o quello che ti pare

e per tornare al discorso, trovo più ingrato un netter che si permette di definire certe teorie "una cagata pazzesca" (cit) se non è in grado di giudicare per esperienza diretta cosa voglia dire avere uno spogliatoio unito ed equilibrato, rispetto ad uno spogliatoio senza equilibrio e scazzato

IMHO

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Nel calcio dare la colpa a problemi di spogliatoio equivale nella a dare la colpa ai servizi segreti deviati quando ci sono degli attentati.
Stronzate.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: pentiux il 21 Set 2015, 12:13
Sapevo che il coro era per Mauri e Ledesma... ma poco cambia.
Candreva con tutta la squadra dietro prova a lanciare il coro, e in maniera abbastanza plateale (raccontano i presenti) della squadra nessuno se lo fila, lasciandolo piuttosto imbarazzato.
Forse ci si è concentrati un pò troppo sul fatto che fosse un coro per i partenti, e all'epoca si commentò come uno sgarbo fatto a Mauri e Ledesma, ma al contrario il problema potrebbe riguardare chi ha lanciato quel coro.
Se non erro in quel momento Candreva era il capitano designato, ma potrei sbagliarmi.
Può darsi anche questo, e se fosse così sarebbe ancora più grave la situazione, perchè se sono i giovani è un conto, se ci si mettono anche gli altri è un problema grosso grosso.

Ieri vedevo Basta e Mauricio, ma anche marchetti, ci mettevano l'anima, ho avuto la netta impressione di tre che: "io ci metto tutto quel che posso, non mi frega nulla del resto".

Discussione precedente - Discussione successiva