Questo famoso spogliatoio

Aperto da charlie, 21 Set 2015, 10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634

St intervista mi è sfuggita...
La cosa è grave, in quanto ai giovani mi ricordo che c'erano:
Guerrieri, Borrelli, Patric, Hoedt, Prce, Seck, Crecco, Morrison, Murgia, Oikonomidis, Zampa, Keita, Palombi, Perea, Cataldi, de Vrij, Felipe Anderson, Onazi.
Escludo guerrieri, patric, borelli, prce, seck, crecco,murgia,oikonomidis,zampa,palombi,Perea.
Rimangono Onazi, Cataldi, Morrison, hoedt, keita, Felipe Anderson, de vrij.
Fra questi io dico a naso che si riferisse a Keita, Cataldi, Anderson...

Inviato dal mio Nexus 6

e' una intervista di Luglio, se la leggi ora sembra chissa' cosa ma la realta' è che lui intende dire che il loro compito è fare inserire i giovani nel contesto della Lazio che si era creato in primavera. non la vedrei cosi' drammatica questa dichiarazione. piu' che altro mi sembra che l'obiettivo dichiarato sia stato fallito, o meglio, i giovani se la stanno pure cavando ma sono i senatori che stanno steccando clamorosamente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma Biglia è così [...] che pe rimane invece dei soldi s accontenta della fascia?
La fascia esula dal discorso economico ed è una faccenda di spogliatoio  . La società può promettere la fascia a chiunque ma decide lo spogliatoio.  Sempre.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
i giocatori so quelli che in Nazionale so tra i migliori.
secondo me.
Non solo nella nazionale italiana.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2015, 14:24
Ma Biglia è così [...] che pe rimane invece dei soldi s accontenta della fascia?
La fascia esula dal discorso economico ed è una faccenda di spogliatoio  . La società può promettere la fascia a chiunque ma decide lo spogliatoio.  Sempre.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
beh, si può dire che se fosse così è stato un errore (dello spogliatoio) dare la fascia ad uno le cui prime parole da capitano sono state "non so se resto, non dipende da me" ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.935
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2015, 14:21

Forse.
Ma arriva da dentro formello.
Non ti contesto che sia vero, ti contesto che sia stato voluto da tutto il gruppo.
A me pare proprio di no.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.290
però scusate io mi ricordo che l'anno in cui tornammo in seria A facemmo una campagna acquisti faraonica per la serie B. Gente come Galderisi, Monelli, Muro e Beruatto erano oro per quella squadra.
Questo non impedì i 5 fischioni presi in coppa italia dal catanzaro di palanca.....

Insomma, un mercato non può essere la causa di rotture nello spogliatoio o causa di due partite come quella di verona e napoli. Così come non credo lo possa essere una fascia di capitano data a uno o a un altro.

Questo famoso spogliatoio lo scorso anno cantava l'inno tutti insieme in allenamento. Adesso tutto rotto per una fascia da capitano? adesso tutto rotto perché non si è comprato qualcuno?
Oltretutto a gennaio non si prese la punta perché Klose chiese spazio....adesso non facciamo gli acquisti e la gente si risente?
Il problema è che forse i giocatori si sono sentiti appagati dopo la passata stagione, come sempre dopo una buona stagione di Lazio (solo Reja li ha torchiati per due anni di fila), si sono sentiti in dovere anche di poter reclamare di giocare (vedi Keità).

Mi ripeto, giovani, vecchi, più o meno esperti.....9 gol tra chievo e napoli li può prendere una squadra di categoria inferiore....non una squadra di A con l'organico della Lazio. Qui il problema è che se non giochi e gli altri sì fai solo gran figuracce.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: pentiux il 21 Set 2015, 13:39
Però, senza far troppi nomi, l'impressione che un paio di giocatori fondamentali stiano rendendo molto sotto le proprie possibilità io ce l'ho.
Insomma, il problema non può essere il pischello che messo senza protezione contro un fijodenà come Higuain va in barca. Il problema sono quelli con molta più esperienza di lui che se lo guardano senza muovere il culo.

La Società ha fatto errori, li ha fatti sia sul mercato che nella gestione della rosa. Ma certe imbarcate non si giustificano assolutamente con il mercato che anzi può essere usato come comodo alibi da qualcuno.
E' quello che provo a dire da un pò.

Forse sono più di due, visto che non hai fatto i nomi, provo a farli io dal mio punto di vista.
Keita, Anderson, radu e
Poi ci sono quelli infortunati che ieri non hanno giocato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Fantomatici problemi di spogliatoio tornano ciclici ogni volta che le cose non vanno bene.
Cerchi magici, ras, antipatie, come se in tutti gli altri spogliatoi si vada sempre d'amore e d'accordo.
Alla Lazio se c'è un problema nello spogliatoio, giocano tutti male e si perdono le partite 4-5 a zero.
Che la gestione della fascia di capitano sia stata gestita in maniera dilettantesca è un dato di fatto, così come le aspettative di crescita di qualche calciatore sono state parzialmente vanificate dall'assurdo mercato estivo.
Ma nelle prestazioni della Lazio di questo catastrofico inizio di stagione, esattamente, cosa c'è di nuovo, di non conosciuto, di non già visto? Quante volte si è parlato del problema della Lazio di non recuperare le partite quando passa in svantaggio, andando spesso a rischiare l'imbarcata, affidandosi al portiere per evitarla. Giocatore per giocatore conosciamo pregi e difetti, da anni.
Quando tutti trovano la forma fisica, quando tutto gira, si esaltano e tutto riesce, quando la forma fisica e quindi mentale, è precaria le cose vanno come stiamo vedendo. Di esempi nel passato più o meno recente ne abbiamo quanti ce ne pare, sin dai tempi di Delio Rossi. Come sono anni che si discute sull'incapacità della Lazio di gestire partite ravvicinate. Il problema è che tra le caratteristiche personali dei calciatori della rosa della Lazio, in pochissimi hanno la continuità di rendimento durante l'intera stagione. Ovviamente non si può pretendere un rendimento medio alto per tutta la stagione, ma la Lazio ha giocatori che riescono a mantenere la forma, quando l'acquistano per 2-3 mesi, pochissime sono le eccezioni.
Chi per caratteristiche personale ha più fisico, mostra limiti tecnici evidenti.
Cavanda era uno che si faceva trovare sempre in forma, ma ne conosciamo i limiti, un po' come oggi Onazi al quale non si può chiedere anche di fare il regista.
Mauri è sempre stato un incostante, prezioso quando è in forma, deleterio se gira a vuoto. Lulic è uno scarpone, notoriamente entra in forma tardi, quando lo è, riesce anche a diventare decisivo. Candreva è "lunatico", da sempre. Felipe Anderson deve trovare prima di tutto fiducia in se stesso, poi quella dei compagni. I limiti tecnici di Mauricio li abbiamo già visti l'anno scorso, Hoedt stiamo imparando a conoscerlo e speriamo non sia quello visto ieri. Radu sono due anni che non è il calciatore che conoscevamo.
Quindi non credo che per spiegare questo disastroso inizio, sia sufficiente parlare di problemi nello spogliatoio, non si risolve nulla derubricando le responsabilità ai problemi di spogliatoio, reali o presunti, ci sono altri argomenti da affrontare, dalla preparazione atletica, agli schemi di gioco di Pioli, che appare in confusione, all'assortimento della rosa dove mancano giocatori all'altezza in ruoli chiave, per i quali il tecnico non riesce a trovare alternative, di uomini o di gioco.
Questo al netto delle estemporanee dichiarazioni d'intendi del duo societario, ovviamente.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 14:28
Non ti contesto che sia vero, ti contesto che sia stato voluto da tutto il gruppo.
A me pare proprio di no.
Chiaro.
Si vota.
Chi vince fà il capitano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Per me Parolo nell'intervista non parla ai giovani, ma al gruppo storico.
"È mancata cattiveria" "Dobbiamo fargli capire qual è il nostro spirito"... Non penso che si possa trasmettere con un trattato filosofico, lo devi mostrare in campo, i vecchi ai nuovi.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
Paradossalmente il problema della Lazio è che sembra che sia stata quasi una scelta post di Canio quella di liberarsi in fretta dei "leader", onde evitare (chissà) richieste compatte di bonus e prebende per obiettivi ogni anno.
Mauri e Klose non sono due leader, sono presenze " pesanti" nello spogliatoio ma sono per il quieto vivere. Idem Cana, più lottatore che portavoce. A questa squadra manca un uomo di palle ed esperienza che non debba attaccare al muro compagni e allenatore dopo due sconfitte, ma che faccia respirare un'aria pesante a chi (come in molti nella Lazio attuale) nasconde la testa sotto la sabbia e si compiace nel vittimismo. Roberto Mancini, parlo del giocatore eh, non vi scaldate, mise la faccia subito dopo il doloroso addio di Signori, appiccicò Fernando Couto al muro durante un allenamento e non si vedeva né si sentiva quando era il caso di lasciare gli allori al resto dello squadra.
Questo fa un leader: ma il carisma, bisognerebbe spiegare a qualcuno, non si compra a suon di querele, minacce, comunicati e proclami solonici di nuove ere. Non è per decontestualizzare, ma chi sa essere leader davvero non teme di porre altri leader a capo delle sue attività: magari c'entrerà solo marginalmente, ma Lotito sembra temere altre personalità vicino alle sue aziende. La fascia a Biglia è un'ennesima dimostrazione.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.282
d'accordissimo con Mago Merlino. ci sono evidenti problemi di spogliatoio, dovuti alla fascia, ma il fatto che ci siano per me è l'emblema che ci voleva fare il capitano non è adatto (Candreva è leader tecnico, non sarà mai leader carismatico), dovuti ad una certa consueta rilassatezza post-grandi annate, dovuti a scelte poco felici dell'allenatore, ma non si possono ridurre 3 sconfitte da 12 gol a "problemi di spogliatoio", certo abbiamo perso alcune personalità importanti, ma tutto ciò è inconcepibile

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: edge24 il 21 Set 2015, 15:24
d'accordissimo con Mago Merlino. ci sono evidenti problemi di spogliatoio, dovuti alla fascia, ma il fatto che ci siano per me è l'emblema che ci voleva fare il capitano non è adatto (Candreva è leader tecnico, non sarà mai leader carismatico), dovuti ad una certa consueta rilassatezza post-grandi annate, dovuti a scelte poco felici dell'allenatore, ma non si possono ridurre 3 sconfitte da 12 gol a "problemi di spogliatoio", è inconcepibile

In verità ritengo inconcepibile ridurre 3 sconfitte da 12 gol a "problemi di mercato" quando non si è venduto nessuno ed è la stessa squadra che l'anno prima ha giocato forse il miglior calcio della serie A.
Quelle imbarcate si giustificano solo con un giocattolo che si è rotto, non con  la mancanza di uno o due giocatori.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 14:28
A me pare proprio di no.
Ma poi da quando la fascia di capitano è soggetta a referendum? Ci sono delle regole interne che quasi tutti i club rispettano, l'elezione (a scrutinio segreto o palese) mi giunge nuova......

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.290
Citazione di: pentiux il 21 Set 2015, 15:28
In verità ritengo inconcepibile ridurre 3 sconfitte da 12 gol a "problemi di mercato" quando non si è venduto nessuno ed è la stessa squadra che l'anno prima ha giocato forse il miglior calcio della serie A.
Quelle imbarcate si giustificano solo con un giocattolo che si è rotto, non con  la mancanza di uno o due giocatori.

appunto.....puoi perdere a Napoli....e forse pure a verona...ma non con quei passivi se una squadra minimemnte gioca....una squadra minimamente organizzata.
Ci sta perdere....ma una resa così vergognosa non è possibile.
Oh...ma ieri quelli imbucavano senza problemi...ma neanche in terza categoria si difendeva così...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: edge24 il 21 Set 2015, 15:24
d'accordissimo con Mago Merlino. ci sono evidenti problemi di spogliatoio, dovuti alla fascia, ma il fatto che ci siano per me è l'emblema che ci voleva fare il capitano non è adatto (Candreva è leader tecnico, non sarà mai leader carismatico), dovuti ad una certa consueta rilassatezza post-grandi annate, dovuti a scelte poco felici dell'allenatore, ma non si possono ridurre 3 sconfitte da 12 gol a "problemi di spogliatoio", certo abbiamo perso alcune personalità importanti, ma tutto ciò è inconcepibile
Le personalità importanti perdute chi sarebbero? Ledesma e Cana, gli unici due con un certo carisma che mi vengono in mente?
Eppure l'anno scorso hanno fatto i panchinari fissi entrambi ed almeno il primo non l'ha digerita affatto bene, mugugnando spesso e volentieri ed andandosene quest'anno nonostante la proposta di rinnovo pervenutagli. E la squadra girava che era una bellezza.

Capisco che la dietrologia complottista sia la spiegazione più facile da utilizzare, non solo nel calcio ma in tutti i settori della vita pubblica, però sarebbe il caso di concentrarsi sui reali motivi riscontrabili di questa débâcle, dalle gambe che non girano alle formazioni scellerate che vengono schierate.

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: pentiux il 21 Set 2015, 15:28

E' questione di prospettive e di contingenza.
Adesso non occorre dare alibi a tecnico e giocatori, per come hanno approcciato queste partite, per le (mancate) reazioni, per un piglio che non c'è, per l'assunzione di responsabilità che non c'è. Puoi perdere benissimo tre partite in trasferta (quattro, con Shangai), ma non prendi 12 gol, facendo prestazioni ridicole. Su questo bisogna essere chiari, se vogliamo salvare il salvabile. Chiari, decisi, anche a brutto muso, ma senza trascendere in baracconate inutili.

Quello che non mi convince proprio è la questione del "non abbiamo venduto nessuno", come garanzia di analoghe prestazioni. Perchè se vieni da una stagione straordinaria, senza coppe, con tanti giocatori mossi da grandi motivazioni dopo il naufragio precedente, con diverse concorrenti fuori gioco, beh, se è vero questo, devi capire subito che nulla si ripeterà come prima. Che devi  - società - dare un segnale preciso, nei ruoli scoperti, nelle motivazioni, nei rinnovi contrattuali, eccetera. Invece, come già detto, questo (non) passaggio ha aperto falle, difficoltà tecniche, alibi, messaggi di sottrazione. Ripeto, vista la eccezionalità di prestazione e di condizioni dello scorso campionato, il lavoro da fare non è stato fatto.

Adesso, però, c'è da ricordare a mister e signorotti depressi, che non siamo il Frosinone. Ma la Lazio, che non può costringere un ragazzino di 21 anni, Hoedt, a subire il torello dei giocatori avversari.

(Poi, alla fine, i tifosi tifosi della Lazio e non tifosi delle giustificazioni della "squadra non migliorabile", dovrebbero provare a fare la stessa cosa con la società)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 21 Set 2015, 15:32
Ma poi da quando la fascia di capitano è soggetta a referendum? Ci sono delle regole interne che quasi tutti i club rispettano, l'elezione (a scrutinio segreto o palese) mi giunge nuova......
Non è un referendum. I giocatori scelgono tra loro. L anzianità e la "titolarità " sono le caratteristiche.

Icardi ieri era capitano ma pure handanovic o Guarin potevano esserlo.
Qui se diventa capitano un vice campione del mondo scoppia la guerra.

Discussione precedente - Discussione successiva