Bilancio 2015

Aperto da scintilla, 21 Set 2015, 23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.601
Citazione di: Dragola il 23 Set 2015, 11:37
Qui esageri una nticchia, anche se usi il se, perché la gestione del tycoon di Formello è da sempre orientata al massimo contenimento degli ingaggi abbinato alla scarsissima attività di compravendita di calciatori. In questo modo neghi ai calciatori (ma vale per qualsiasi attività o professione) la cosa che più gli preme cioè la possibilità guadagno e gli stessi dopo un po' se rompono li cojons e sono meno stimolati (andamento altalenante).
drag.                                                             

Negli anni hanno avuto tutti un adeguamento dell'ingaggio, anche molto prima della scadenza, clamoroso il caso Candreva... Se poi li consideriamo fenomeni quando ci fa comodo (gridando al rinnovo) e poi di colpo brocchi e senza palle (come in questi giorni), allora va bene tutto, ma non parliamo di stimoli, di soldi e di mancato mercato...

Property

Visitatore
Citazione di: Sliver il 23 Set 2015, 11:44
Scusa, ma in mille righe hai messo un solo numero e una serie di interpretazioni, assolutamente legittime, ma che giustificano poco questa pretesa (e questo piglio acrimoso) di "fattualità" incontrovertibile.
è glielho detto pure io.
ma lui sostiene questi siano fatti.
io i numeri glieho messi e dice sia supercazzola.
boh a volte tutto sempre completamente inutile. i numeri dovrebbero essere numeri.
senza che poi ognuno per carità non sia libero di esprimere qualsiasi opinione, ci mancherebbe.
vabbè

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Zoppo il 23 Set 2015, 09:36
IB. Ok...

Ma io sono dell'idea che al centro un negozio ce deve stà. A via del corso qualcosa si deve mette.
Pure se in perdita.

Rispondo a te, ma é come se rispondessi a tutti.
B11 era posizionato a Torre Argentina, una delle zone più frequentate da turisti, nel centro di Roma.
Proprio al lato di uno dei cuori nevralgici del sistema di trasporti pubblici del centro di Roma. dove arrivano circa 20 autobus e 2 tram. Passaggio obbligato per chi vuole andare dal Colosseo a San Pietro, che sono i due poli turistici su cui si muovono centinaia di migliaia di persone ogni giorno.
Non c'é turista che non ci passa davanti, quando viene a Roma. E' obbligato, a parte se prende la metro.
Quel negozio é stato aperto a cavallo degli anni 90 e 2000 , quando sulle nostre magliette c'erano nomi come Nesta, Veron, Nedved, Boksic, Vieri, Salas. Il meglio del meglio che si potesse pensare in termini di testimonial.
Eppure é stato un buco finanziario e un fallimento commerciale.
Continuare a pensare che é fallito perché si chiamava B11 e quindi faceva pensare agli 11 anni debbì mi sembra piuttosto ardita come teoria.
Molto più probabilmente i costi di realizzazione e di gestione di uno store, soprattutto al centro di Roma, sono talmente elevati che difficilmente se ne esce fuori. Non é il caso che non esista un Arsenal Store a Regent Street.
Esiste un PSG Store sugli Champs Elysées, ma gli sceicchi se ne fregano se perde milioni di euro l'anno.
Qui stiamo parlando di creare delle fonti di ricavo supplementari. Se il negozio deve essere in perdita non ne vedo il bisogno. Anche in termini di immagine un negozio vuoto non vedo come possa essere efficace.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Property il 23 Set 2015, 11:56
è glielho detto pure io.
ma lui sostiene questi siano fatti.
io i numeri glieho messi e dice sia supercazzola.
boh a volte tutto sempre completamente inutile. i numeri dovrebbero essere numeri.
senza che poi ognuno per carità non sia libero di esprimere qualsiasi opinione, ci mancherebbe.
vabbè

Secondo me, il problema è la malattia della pretesa oggettività, per sé stessi, e la delegittimazione dell'altro, sto mantra metafisico dei "fatti assoluti" (maledetto Travaglio) che dovrebbe farci "vincere" nelle discussioni. Il problema è l'onestà intellettuale, perché tutto è interpretabile, anche i numeri. A me non scandalizza chi dice che la media dei posizionamenti della Lazio di Lotito è adeguato alle sue capacità di investimento; quello che non capisco è il non entrare nel merito delle singole scelte fatte all'interno di quella cornice. Il bilancio della Lazio non c'entra nulla con la decisione di prendere nel corso degli anni - resto sul generico - ex giocatori, scommesse perse, acquisti tardivi o inutili per il potenziamento.
Ovviamente, anche la posizione ideologica del "Lotito vattene" non solo non concede terreno di confronto ma costituisce un alibi per la stessa società (e per lo staff tecnico).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Italic: e' un sito di passaggio, uno dei luoghi piu' trafficati e inquinati di Roma.
Sta al centro, ma non ci passeggi.
gia' corso Vittorio o corso Rinascimento sono piu' umani, ma quello era di una tristezza unica.
non ci passavi davanti, ci dovevi andare apposta.
non tutto il centro e' "centro".

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Sliver il 23 Set 2015, 12:05
Il problema è l'onestà intellettuale, perché tutto è interpretabile, anche i numeri

che, peraltro, in questo topic stiamo interpretando in modo molto benevolo, perche' , bene o male, nella proposta di bilancio di cui parliamo, a fare l'attivo sono le entrate straordinarie legate, queste si', alla contingenza e ai risultati che se solo Higuaín (con quel che segue)....
In fondo l'aritmetica - in questo caso la sottrazione - non e' un'opinione.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Bianchina il 23 Set 2015, 12:12
che, peraltro, in questo topic stiamo interpretando in modo molto benevolo, perche' , bene o male, nella proposta di bilancio di cui parliamo, a fare l'attivo sono le entrate straordinarie legate, queste si', alla contingenza e ai risultati che se solo Higuaín (con quel che segue)....
In fondo l'aritmetica - in questo caso la sottrazione - non e' un'opinione.

E pensa che se solo Massa... adesso di milioni ne avremmo 40M in più a bilancio.
Ed inoltre Higuain non avrebbe mai dovuto calciare quel rigore, dato che Maggio simulò palesemente.

Alla faccia della benevolenza.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
IB ci passavi davanti e non ti rendevi conto manco che fosse un negozio della Lazio. Vetrine scure, scritta b11 in piccolo, lavorando li vicino ci feci caso solo perché stavo aspettando proprio li davanti un collega...lessi sto b 11, entrai e mi chiesi:
Ma che davvero?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Bianchina il 23 Set 2015, 12:06
Italic: e' un sito di passaggio, uno dei luoghi piu' trafficati e inquinati di Roma.
Sta al centro, ma non ci passeggi.
gia' corso Vittorio o corso Rinascimento sono piu' umani, ma quello era di una tristezza unica.
non ci passavi davanti, ci dovevi andare apposta.
non tutto il centro e' "centro".

Quindi deve essere proprio a Via Condotti.
Ti costerà, solo d'affitto, un niente.
Il costo é sproporzionato per qualsiasi obiettivo tu voglia raggiungere. Sia d'immagine che di vendite.
Se sei Dolce e Gabbana apri un flagship store a Via del Babbuino, se sei la Lazio no.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Set 2015, 12:15
E pensa che se solo Massa... adesso di milioni ne avremmo 40M in più a bilancio.
Ed inoltre Higuain non avrebbe mai dovuto calciare quel rigore, dato che Maggio simulò palesemente.

Alla faccia della benevolenza.

si', benevolenza.
lo ribadisco.
perche' abbiamo sorvolato tranquillamente (a parte Scintilla, mi sembra) sul fatto che se a gennaio quei quasi 30 legati alla CL sembreranno irrangiungibili sarai sotto, e di parecchio.
Allora dovrai vendere.
Il che rende ancora piu' indispensabile - non solo per I tifosi, anche per i ragionieri - almeno concorrere per un posto in CL (o quantomeno un terzo posto) e rende ancora piu' incomprensibili le scelte estive.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 23 Set 2015, 12:19
Quindi deve essere proprio a Via Condotti.
Ti costerà, solo d'affitto, un niente.
Il costo é sproporzionato per qualsiasi obiettivo tu voglia raggiungere. Sia d'immagine che di vendite.
Se sei Dolce e Gabbana apri un flagship store a Via del Babbuino, se sei la Lazio no.

ma qui dovremmo tornare al Flaminio.
e ricomincerebbe il loop.

( a parte che non c'e' solo via Condotti. Cola di Rienzo da Risorgimento a Liberta'? via Ottaviano? ad libitum :)))

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: italicbold il 23 Set 2015, 12:19
...

Beh, IB, questo è un po un eccesso.
Anche perchè, i negozi al centro, non sono più tutta sta elitè.
Tranne un paio di vie, ci sono certi negozi a via del Corso che levate..?!

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Bianchina il 23 Set 2015, 12:20
si', benevolenza.
lo ribadisco.
perche' abbiamo sorvolato tranquillamente (a parte Scintilla, mi sembra) sul fatto che se a gennaio quei quasi 30 legati alla CL sembreranno irrangiungibili sarai sotto, e di parecchio.
Allora dovrai vendere.
Il che rende ancora piu' indispensabile - non solo per I tifosi, anche per i ragionieri - almeno concorrere per un posto in CL (o quantomeno un terzo posto) e rende ancora piu' incomprensibili le scelte estive.

Guarda che lo stesso vale per tutte le squadre.

Qualche tempo fa un netter, mi pare ES, si permise di depurare il bilancio delle merde dagli introiti derivanti dalla Champions.
Fu preso a pernacchie da un bel gruppo di utenti.

Se l'Inter non entrerà in Champions dovrà vendere Icardi, se le merde non entreranno in Champions non potranno riscattare quella mezza squadra che hanno in affitto (o, per farlo, dovranno vendere qualche pezzo pregiato) e via cantando.

Quindi mettiamoci d'accordo: gli introiti da Champions ed Europa League li contiamo per tutti, oppure li contiamo solo per le altre squadre? Che tutta sta benevolenza nei confronti della Lazio mi sembrerebbe giusto applicarla anche con le altre.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Set 2015, 12:25
Guarda che lo stesso vale per tutte le squadre.

Qualche tempo fa un netter, mi pare ES, si permise di depurare il bilancio delle merde dagli introiti derivanti dalla Champions.
Fu preso a pernacchie da un bel gruppo di utenti.

Se l'Inter non entrerà in Champions dovrà vendere Icardi, se le merde non entreranno in Champions non potranno riscattare quella mezza squadra che hanno in affitto (o, per farlo, dovranno vendere qualche pezzo pregiato) e via cantando.

Quindi mettiamoci d'accordo: gli introiti da Champions ed Europa League li contiamo per tutti, oppure li contiamo solo per le altre squadre? Che tutta sta benevolenza nei confronti della Lazio mi sembrerebbe giusto applicarla anche con le altre.

ma guarda che non siamo in antitesi.
per I bilanci di una squadra come la Lazio o dintorni, concorrere per la CL e' indispensabile.
Un sesto o quinto posto possono non bastare piu'.
questo dice il bilancio di quest'anno (anche i numeri parlano)

edit: a me, francamente, delle altre interessa poco. a me piace parlare di Lazio, difficile trovare un mio post in cui faccio paragoni specie con quellidella'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: sweeper77 il 23 Set 2015, 12:18
IB ci passavi davanti e non ti rendevi conto manco che fosse un negozio della Lazio. Vetrine scure, scritta b11 in piccolo, lavorando li vicino ci feci caso solo perché stavo aspettando proprio li davanti un collega...lessi sto b 11, entrai e mi chiesi:
Ma che davvero?

Sweep, il problema é proprio quello.
Rimettiamo la questione nel suo ambito, lo store al centro, come lo intendiamo noi, é un flagship store al centro del centro di Roma, proprio dove passano tutti ma proprio tutti i turisti del mondo mentre passeggiano con il borsello in mano. Una cosa tipo Gap.
VI rendete conto di quanto costa una cosa del genere ? In termini di gestione ?
Di quanto possa costare, solo d'affitto dei locali, una cosa del genere ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
Citazione di: Ulissechina il 23 Set 2015, 10:36
Al tifoso del bilancio non frega una mazza, il tifoso non vuole solo partecipare ma vuole vincere.
Io voglio:
- esserci (non fallire)
- partecipare con potenzialità
- vincere

Anche secondo me c'è bisogno di fare qualche passo in avanti, studiare qualche strategia parallela etc...
Ma chi vuole dipingere tutto come mediocre e negativo imho semplicemente forza i concetti.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 23 Set 2015, 12:28
Sweep, il problema é proprio quello.
Rimettiamo la questione nel suo ambito, lo store al centro, come lo intendiamo noi, é un flagship store al centro del centro di Roma, proprio dove passano tutti ma proprio tutti i turisti del mondo mentre passeggiano con il borsello in mano. Una cosa tipo Gap.
VI rendete conto di quanto costa una cosa del genere ? In termini di gestione ?
Di quanto possa costare, solo d'affitto dei locali, una cosa del genere ?

non e' che piazza risorgimento sia un mall da prima classe in aereoporto, eh...

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Costa poco, per una società con il nostro fatturato, tenere un negozio in centro.
Non avere un punto vendita nel centro della città è inaccettabile.
Il collegamento Lazio-Roma (città) non è immediato, soprattutto all'estero. Di certo la cosa non aiuta. In città domina il giallorosso, c'è poco da fare. Dai cartelloni ai negozi.
Ma ricade tutto nella volontà, tipica di questa gestione, di isolarsi e di non esporsi ai radar. Vale per i negozi, così come per la comunicazione e i rapporti con i media.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Bianchina il 23 Set 2015, 12:23
ma qui dovremmo tornare al Flaminio.
e ricomincerebbe il loop.

( a parte che non c'e' solo via Condotti. Cola di Rienzo da Risorgimento a Liberta'? via Ottaviano? ad libitum :)))

Qui entriamo nel tecnicismo, sarebbe da verificare se esistano (penso di si ma non le ho) statistiche sul traffico turistico nelle differenti Vie commerciali di Roma.
A mio avviso, me resta un'impressione personale, Via Ottaviano o Via Cola di Rienzo, sono più frequentate da cittadini romani che da turisti, rispetto a Via del Corso e zone limitrofe.
Ma la questione esula da questa riflessione. Io credo che il flagship store, ovunque esso sia, per una squadra di calcio, sia un inutile e costoso orpello che, anche in termini di immagine ti porta ben poco.

Altro discorso, e qui mi riallaccio a quello che hai scritto, nel momento in cui esistesse un impianto di proprietà (Flaminio o altro).
Che é cosa diversa dal negozio a Via del Corso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
È un topic sul bilancio. Si cercava di capire come poter aumentare le entrate a regime, ovviamente senza contare la cl, vista che la Lazio di default trova nel sesto posto il suo posizionamento in classifica.
State a parlare dei negozi al centro, delle posizioni in classifica e adesso Bianchina, mi pare, sto da cellulare, ci racconta che la posizione in cl è determinante. Confondiamo una posizione a regime con le aspirazioni e i sogni. Sono belli i sogni, io sogno di vivere in un paese giusto per esempio. Bello sognare
Ma questo è un topic sul bilancio, sul bilancio. Ora property ci ridia per la centoventisettesima volta la posizione in classifica della Lazio negli ultimi dieci anni, mi raccomando.

Discussione precedente - Discussione successiva