Salve amici laziali, volevo rendervi partecipi di questo mio pensiero da molto, e oggi proverò a esternarlo:
Lo scorso campionato ho/abbiamo assistito non ad un miracolo, ma ad una crescita continua di una squadra si, con una squadra unita e coesione d'intenti, ma anche con grandi giocatori.
Siamo arrivati terzi, ma per me siamo arrivati secondi, perche celo meritavamo, ed è proprio l'arrivare terzi, ad un passo dal secondo, che doveva spronarci e ha fare quel salto ( di qualità ) che poteva farci... non dico vincere lo scudetto, ma rimanere in pianta stabile nelle prime tre posizioni in campionato.
Finito il campionato, pensavamo tutti che FINALMENTE era arrivato il nostro momento, che forse in città, le cose potessero cambiare, che il nostro presidente aveva l'opportunità di redimersi, formando una grande squadra, andando a comprare giocatori mirati, che potessero dare una mano a questa squadra.
PURTROPPO però, le cose non sono andate cosi: Avevamo un estate piena di impegni IMPORTANTISSIMI, e questa lazio non era ancora attrezzata per fare il grande salto, e questo grande salto, come detto in precedenza, implicava dei grandi acquisti, cosa che PURTROPPO non è avvenuta, perche non è l'acquisto di tutti ragazzi ( se pur di talento ) che ti fanno fare il salto di qualità.
IO PENSO che lotito non è che non voglia fare il salto di qualità, ma non vuole aumentare i costi di gestione di questa lazio, perche se tu vuoi crescere, devi investire molti soldi, e questi soldi non li si vuole investire.
COSA MANCAVA: un terzino dx, un difensore centrale, un centrocampista di qualità e un attaccante centrale forte.
In una squadra che vuole puntare ad alti livelli, non possono non mancare giocatori d'esperienza, giocatori che hanno gia vinto in carriera, in quanto, noi, abbiamo il solo klose che ha esperienza internazionale e de vrij e forse biglia.
IO VOGLIO PENSARE AD UNA GRANDE LAZIO, e i giocatori stessi, avvertono che le ambizioni della squadra, se fai un mercato simile, non sono elevate, ma sono di portare la carretta avanti, senza crescere.
Per me il mercato fatto dalla lazio, da lotito e tare, è un mercato altamente insufficiente... NOI DOBBIAMO PENSARE UNA COSA: alla luce dello scorso campionato quale era il nostro obbiettivo??
arrivare quinti? quarti?, NO, arrivare tra le prime in campionato e provare a vincere lo scudetto.
QUESTA LAZIO PUO VINCERE LO SCUDETTO O ARRIVARE ANCORA IN CHAMPIONS??
Non lo so, sono sincero, questa lazio non è attrezzata per questo percorso, ma è una squadra con una panchina molto... non so come definirla... molto giovane e molto poco esperta per poter sostituire gente come biglia o de vrij.
Però ad oggi voglio essere ottimista, o almeno, provare ad esserlo, perche cmq sia lo scorso anno con gli stessi giocatori hai fatto un grande calcio per molti tratti in campionato e se ritrovassimo anche in parte quella lazio ( anche se secondo me sarà difficilissimo in quanto la coesione generale e l'unione d'intenti dello scorso anno sembra non esserci piu ) potremmo fare un campionato positivo, forse non come lo scorso anno, ma almeno voglio provarci.
FORZA LAZIO!!!SEMPRE!!!