Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Rorschach il 29 Set 2015, 12:50
Certo che ho capito, ma per noi credo tutto dipenda dal fattore tempo.
Un Hoedt l'anno prossimo varrà (sarà qualitativamente del valore di) 10 milioni, il punto è che a noi servirebbe, ovviamente, ora e non in prospettiva (in prospettiva ci servirà l'attaccante).
Credo la necessità ci fosse per i preliminari, passati (male) questi possiamo anche avere un pochino di pazienza in più.
Bel discorso, razionale.
Un discorso sensato per il 29 settembre 2015.

Se pero' al 31 dicembre noi stiamo ancora a 3 punti dalla prima (qualsiasi prima sia) io non voglio avere piu' pazienza , perche'

Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Set 2015, 13:24
campionato anomalo
.

Quando te ricapita?
E io non sto andando a chiedere a Tohir o a Agnelli, che se fosse cosi' certo che gli andrei a chiedere pure terzino sx di ruolo, vice biglia, e pure n'altra punta guarda npo'.
Io vado a chiedere a Lotito quello che Lotito puo'.
E secondo me 10 milioni ( cifra standard di riferimento ) per un centrale FORTE ORA Lotito li puo'.
Non li vuole ma li puo'.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2015, 13:58
Quando te ricapita?

Io veramente ero sarcastico.

Ogni santissima volta che andiamo bene esce lo stesso refrain: andiamo bene perchè il campionato è anomalo, mica perchè siamo forti. Ed, essendo anomalo, come scrivi tu non ci ricapiterà mai più di lottare per il vertice.

Era anomalo il 2010/11 perchè la Juve e la merda facevano ride, era anomalo quello dell'anno dopo perchè topparono ancora merde, napule e Inter. Era ovviamente anomalo quello scorso, pieno di coincidenze astrali con le milanesi che andarono come peggio non potevano.

Il campionato di quest'anno invece non sarebbe stato anomalo, perchè TUTTE le squadre di vertice si erano rinforzate (tranne la Juve, che però è comunque troppo più forte) e noi eravamo gli unici fessi che non l'avevano fatto. Ora contrordine: non è più un campionato difficile e da agonia, ma è tornato anomalo ed un'occasione così non ci ricapiterà più  :D

Non ce l'ho con te eh Kelly, ma è divertente osservare l'umoralità del tifoso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Set 2015, 14:05

Ogni santissima volta che andiamo bene esce lo stesso refrain: andiamo bene perchè il campionato è anomalo, mica perchè siamo forti. Ed, essendo anomalo, come scrivi tu non ci ricapiterà mai più di lottare per il vertice.

Era anomalo il 2010/11 perchè la Juve e la merda facevano ride, era anomalo quello dell'anno dopo perchè topparono ancora merde, napule e Inter. Era ovviamente anomalo quello scorso, pieno di coincidenze astrali con le milanesi che andarono come peggio non potevano.

Il campionato di quest'anno invece non sarebbe stato anomalo, perchè TUTTE le squadre di vertice si erano rinforzate (tranne la Juve, che però è comunque troppo più forte) e noi eravamo gli unici fessi che non l'avevano fatto. Ora contrordine: non è più un campionato difficile e da agonia, ma è tornato anomalo ed un'occasione così non ci ricapiterà più  :D

Parlo per me chiaramente, ma questo era ed è l'anno giusto non per lottare per il vertice, ma per vincere.
Non è un campionato mediocre, il livello medio si è alzato, ma è si anomalo, perché dopo 4 anni la serie A sembra non avere un padrone. E tra le candidate alla successione oltre all'Inter, al Napoli ed alla roma ci siamo pure noi e la Fiorentina.
Io in estate mi lamentavo di questo. Il mercato fatto a me è piaciuto, ma poteva essere più completo e più rapido.
Ora però giochiamoci questa stagione senza cacarella e senza inutili scaramanzie.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.968
Citazione di: JSV23 il 29 Set 2015, 14:15
Parlo per me chiaramente, ma questo era ed è l'anno giusto non per lottare per il vertice, ma per vincere.
Non è un campionato mediocre, il livello medio si è alzato, ma è si anomalo, perché dopo 4 anni la serie A sembra non avere un padrone. E tra le candidate alla successione oltre all'Inter, al Napoli ed alla roma ci siamo pure noi e la Fiorentina.
Io in estate mi lamentavo di questo. Il mercato fatto a me è piaciuto, ma poteva essere più completo e più rapido.
Ora però giochiamoci questa stagione senza cacarella e senza inutili scaramanzie.
Sono talmente d'accordo con te JSV23,che mi incaxxo solo a pensarci,bastava un Biava un Portanova di turno ( ovviamente estremizzo,ma mica tanto) per avere una difesa molto dignitosa e lottare per il titolo.....il massimo quest'anno sarà arrivare terzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Citazione di: Biancolazio il 29 Set 2015, 14:22
Sono talmente d'accordo con te JSV23,che mi incaxxo solo a pensarci,bastava un Biava un Portanova di turno ( ovviamente estremizzo,ma mica tanto) per avere una difesa molto dignitosa e lottare per il titolo.....il massimo quest'anno sarà arrivare terzi.
Io però devo essere onesto, al centrale di difesa non avevo pensato questa estate.
Io avrei voluto una punta più forte di Djordjevic e dell'attuale Klose ed un terzino sinistro.
E pure oggi penso che il grosso problema della nostra difesa sia l'assenza di Stefan De Vrij.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Pure nella stagione 2010-2011, dopo 4 anni di Inter, la Serie A sembrava non avere un padrone, poi alla fine il padrone uscì fuori.

Siamo solo alla sesta giornata.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Set 2015, 14:26
Pure nella stagione 2010-2011, dopo 4 anni di Inter, la Serie A sembrava non avere un padrone, poi alla fine il padrone uscì fuori.

Siamo solo alla sesta giornata.
Ed io che ho detto? È ovvio che qualcuno alla fine vincera' il campionato.
Per una volta vorrei fossimo noi il nuovo padrone.
Nel 2010/11 non eravamo all'altezza.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Set 2015, 14:05

Era anomalo il 2010/11 perchè la Juve e la merda facevano ride, era anomalo quello dell'anno dopo perchè topparono ancora merde, napule e Inter. Era ovviamente anomalo quello scorso, pieno di coincidenze astrali con le milanesi andarono come peggio non potevano.

MH capisco che seguire gli interventi e la linea di tutti i netter sia impossibile ma se tu vai a cercare io sono sempre stato fiducioso in primis nel mister e poi anche su buona parte della campagna acquisti.
Il fatto è che delle cose nessuno le poteva sapere, ovvero che :

-  i rinforzi delle strisciate producessero risultati per ora negativi ( e parlo anche dell'inter per il gioco che ho visto finora )
-  alcuni dei nostri acquisti giovani funzionassero cosi' bene da subito.

Ma sopratutto c'e' una cosa molto diversa dagli altri campionati cosiddetti "anomali" : il fatto che noi siamo molto piu' forti di quelle annate.
Al contrario di gran parte del forum io ho sempre interpretato i tracolli che abbiamo avuto come delle fasi necessarie d'assestamento.
Il precampionato è stato tutto in salita per diversi motivi: i nazionali in ritardo sulla preparazione, il fatto che pioli abbia sperimentato tanto, forse troppo ( ma per me un allenatore questo lo deve SEMPRE fare, anche a costo di sbagliare ) , lo svezzamento e integrazione dei nuovi, che sono tutti giovani.
E anche qualche mossa maldestra nella gestione della societa' ( vedi questione fascia e affini ).
Perdi a chievo col morale a terra e le gambe stanche di leverkusen, hai assenze, confusioni di moduli, becchi una squadra tosta e in palla come il chievo ci sta che prendi l'imbarcata, cosi' come puoi prendere la svegliona a napoli ( anche li dopo una trasferta internazionale finita male ) perche' sei decocentrato e in affanno.
Ma la vera Lazio non era quella, la vera Lazio è quella che ti ha schiacciato il dnipro per 92 minuti e 50 secondi, è quella di Verona che stradomina, prende lo schiaffone, si rialza e ti chiude la partita in dieci uomini, tanto la qualita' è superiore a quella del verona e a quella de giacomelli.

MH io ho visto giocare le merde quasi sempre quest'anno.
La loro partita col verona e la nostra sono imparagonabili per quanto abbiamo giocato meglio noi di loro.
Non dico che sono scarsi perche' purtroppo non è cosi': con la samp avevano dominato per esempio.
Pero' non mi sembrano cosi' tanto piu' forti di noi sinceramente.
E allora s etutti li stanno accreditando come i favoriti ( leggi oggi l'intervista al messaggero di mancini che li indica come favoriti numero uno insieme al napoli ) perche' noi no?

Ecco noi no perche' in difesa abbiamo coperta corta corta.
Se manca Basta e Lulic sono dolori.
Se manca De Vrji sono dolori, e sono dolori pure un po se c'e' perche' o Hoedt cresce in fretta oppure stiamo messi  male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Io al mercato in entrata ho dato voto 5.5, figurati.

Però questa tendenza di definire "anomalo" ogni campionato in cui la Lazio va bene è parecchio diffusa.
L'ultimo parere "illustre" in tal senso è quello di Mazza (ex direttore tg2), che oggi dirige Radio6. Il livello si è abbassato, dice, dopo che per tutta l'estate si lodavano i colpi di mercato a effetto di tutte le squadre tranne la Lazio.

Io non vedo un campionato più anomalo di altri, solo non c'è una dominatrice incontrastata come tutti gli altri anni. Si tornerà a vincere lo scudetto a quota 80-82 punti (anzichè a 87-90 punti o oltre), che al netto delle partite in più è la quota a cui si è sempre vinto i campionati (quando si giocava a 34 squadre si vinceva a 72-73 punti).

Citazione di: kelly slater il 29 Set 2015, 14:30
Ecco noi no perche' in difesa abbiamo coperta corta corta.
Se manca Basta e Lulic sono dolori.
Se manca De Vrji sono dolori, e sono dolori pure un po se c'e' perche' o Hoedt cresce in fretta oppure stiamo messi  male.

Ma le merde se manca Florenzi chi mettono terzino? Uno che è ridotto peggio di Radu?
Se manca Manolas con chi vanno? Col cadavere di Castan o con Rudiger, dopo che già giocano con De Rozzi adattato?
I loro problemi non li vedi?

Possiamo ambire al vertice (leggasi primi 3 posti) quest'anno, come potremo l'anno prossimo.
Non c'è nessuna anomalia, semplicemente abbiamo una squadra forte.
L'unica differenza con l'ultimo triennio è che non c'è una dominatrice dichiarata, ma il nostro status di squadra di alto livello ormai è acclarato, ed è ora che ne prendiamo coscienza noi per primi.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.968
Citazione di: JSV23 il 29 Set 2015, 14:25
Io però devo essere onesto, al centrale di difesa non avevo pensato questa estate.
Io avrei voluto una punta più forte di Djordjevic e dell'attuale Klose ed un terzino sinistro.
E pure oggi penso che il grosso problema della nostra difesa sia l'assenza di Stefan De Vrij.
Per il terzino sinistro ci è andata bene con Lulic,che in quella posizione esprime il meglio del suo potenziale,la tua osservazione sull'attaccante la condivido ma tu mi insegni però che nel calcio prima e' meglio non prenderle..........e quest'anno,secondo me, e' il nostro principale problema quando manca Stefan

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Set 2015, 14:30
Io al mercato in entrata ho dato voto 5.5, figurati.

Però questa tendenza di definire "anomalo" ogni campionato in cui la Lazio va bene è parecchio diffusa.
L'ultimo parere "illustre" in tal senso è quello di Mazza (ex direttore tg2), che oggi dirige Radio6. Il livello si è abbassato, dice, dopo che per tutta l'estate si lodavano i colpi di mercato a effetto di tutte le squadre tranne la Lazio.

Io non vedo un campionato più anomalo di altri, solo non c'è una dominatrice incontrastata come tutti gli altri anni. Si tornerà a vincere lo scudetto a quota 80-82 punti (anzichè a 87-90 punti o oltre), che al netto delle partite in più è la quota a cui si è sempre vinto i campionati (quando si giocava a 34 squadre si vinceva a 72-73 punti).
Il campionato non è anomalo perché la Lazio va bene. Il campionato è anomalo perché la Juventus è in crisi e dopo quattro campionati stravinti farà moltissima fatica a ripetersi.
Anomalo non è sinonimo di mediocre o di quello che intende Mazza.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JSV23 il 29 Set 2015, 14:33
Il campionato non è anomalo perché la Lazio va bene. Il campionato è anomalo perché la Juventus è in crisi e dopo quattro campionati stravinti farà moltissima fatica a ripetersi.
]#
Diciamo che e' un campionato piu aperto. La juve si e' indebolita le altre si sono rinforzate e noi siamo li dato che siamo arrivati terzi ma potevamo arrivare secondi e allo stesso impianto di gioco abbiamo aggiunto altri giocatori di qualita'.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 29 Set 2015, 14:29
Ed io che ho detto? È ovvio che qualcuno alla fine vincera' il campionato.
Per una volta vorrei fossimo noi il nuovo padrone.
Nel 2010/11 non eravamo all'altezza.

Il Milan che vinse nel 2011 era nettamente più forte delle altre, anche se fece solo 6 punti in più rispetto all'Inter, lo stesso valeva per la Juventus nel 2013, che alla fine fece 9 punti in più del Napoli vincendo entrambi gli scontri diretti.

Alla sesta giornata non puoi ancora dire che non c'è una squadra nettamente più forte delle altre (che poi per me c'è ancora ed è sempre la Juve, ma ora non si può dire perché ha iniziato facendo 5 punti in 6 partite).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Esatto.
E a parte la juve non si vedono altre squadre ammazzacampionato.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Anomalo in quel senso - ossia proprio nel senso di mediocre - lo intendono in molti.

Più che anomalo io lo definirei aperto, perchè l'anomalia è quella degli ultimi anni, ossia una squadra che domina incontrastata dalla prima all'ultima giornata.

Nella storia è successo abbastanza di rado. Quest'anno pare si sia tornati alla normalità di un campionato combattuto e più difficilmente pronosticabile.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Set 2015, 14:39
Più che anomalo io lo definirei aperto

eh pero' stavolta aperto pure a noi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Set 2015, 14:39
Anomalo in quel senso - ossia proprio nel senso di mediocre - lo intendono in molti.

Più che anomalo io lo definirei aperto, perchè l'anomalia è quella degli ultimi anni, ossia una squadra che domina incontrastata dalla prima all'ultima giornata.

Nella storia è successo abbastanza di rado. Quest'anno pare si sia tornati alla normalità di un campionato combattuto e più difficilmente pronosticabile.

Se nella parte alta della classifica dovrebbe essere confermato il dato che c'è più equilibri (tutto da confermare ma la partenza della stagione sembra dare questa indicazione) significa che i punti si potrebbero spartire di più. Quindi non ci vorrebbe una stagione "mostre" ma una costanza di rendimento significativa.
Al momento non sembra esserci una squadra padrona quindi tutte quelle che competono possono aspirare ad un piazzamento importante.
Le ultime prestazioni nostre dicono con chiarezza che messe a regime le nostre cosine, siamo una squadra di ottimo livello che al momento pare poggiare su alcuni cardini fondamentali: Marchetti, Basta, DeVrij, Lulic, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Candreva, Felipe Anderson. Cioè, se questi nove fanno il loro hai una prestazione da squadra importante che può veramente pensare di arrivare in alto.
Rimangono "scoperti" due ruoli nei quali non abbiamo giocatori top.
Il secondo centrale difensivo e il centravanti. Su uno ci sono Gentiletti, Mauricio e un ancora indecifrabile Hoedt. Nell'altro Klose, Djordjevic e Matri. Nessuno dei tre spicca sugli altri ma tutti e tre esperti, smaliziati e di un certo livello.
Se a Gennaio la classifica dovesse presentare un aspetto interessante penso che secondo me, valutate le potenzialità di Hoedt, forse un pensierino per qualcosa di stuzzicante dietro la società dovrebbe pure farlo. Ma il ruolo comunque è coperto.
Davanti invece si può andare avanti tranquillamente così che il materiale è sufficente.
Se proprio dovessi invece pensare ad un acquisto di "sicurezza" prenderei un vice Biglia di buona qualità, magari un canaccio sulla trentina che ha giocato a certi livelli. Perché Cataldi stesso insiste nel sentirsi mezz'ala e quindi un vice Biglia in realtà non ce l'abbiamo. Ci vuole uno che il ruolo di regista basso lo sa fare e che faccia respirare "il principito" per una decina di partite. La differenza s'è vista tutta nel momento in cui in alcune gare non avevamo uno di buon livello a fare gioco in mezzo al campo.
Li effettivamente un buco c'è.
Chiedo a JSV: c'è un giocatore sui 30/31 che abbia il profilo che ho descritto, che magari al momento sta in panca da qualche parte in Europa e che potrebbe fare al caso nostro spendendo i sei milioni dell'attivo di bilancio (magari pure qualcosa in più eh)?.
Tanto un acquisto li se non si fa a Gennaio tocca farlo per forza a Giugno.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Beati voi, io non ho tutto questo ottimismo, addirittura ce la possiamo giocare per il titolo!?!
Soprattutto dopo questo inizio di stagione che, ricordo, ci ha visto fallire i primi due obiettivi stagionali e subire due mazzate invereconde tra Chievo e Napoli.
Personalmente ho bisogno di un segnale molto più forte, al 29 settembre, abbiamo vinto SOLO contro Bologna, Udinese Genoa e Verona (di cui solo quest'ultima frutto di una prestazione davvero convincente). Nè mi bastano i rientri di Biglia e i prossimi di Dv e Klose per vedere il bicchiere quasi pieno.
Datemi piuttosto una bella striscia positiva di 5 partite europa compresa(11-13 punti), con almeno una vittoria su una big. Questo si che sarebbe un bel segnale di concentrazione, testa rivolta all'obiettivo e palle quadrate, quelle che al momento abbiamo dimostrato di non avere. 
Confermo il mio giudizio di partenza sulla zona E.L. (4-6), con la speranza che si allineino i satelliti 'buciodecu' e 'mammagara', per un inaspettato piazzamento Champions.
sempre Forza Lazio
:band1:

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Ad oggi le difese migliori del campionato sono quelle della fiorentina, del chievo e dell'atalanta, credete che Pioli farebbe il cambio di giocatori con i loro difensori?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
- certo che sarebbe utile un centrale più forte, ma non è facilissimo individurane uno forte e veloce. Tipo? (@JSV ad esempio)... A me sembrano merce rara se non hai i soldoni.
- sbaglio o zitti zitti quatti quatti si sta parlicchiando di mercato?;)
Addicted.

Discussione precedente - Discussione successiva