Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2015, 00:29
Ma cosa c'entra la criminalizzazione!!???
C'entra la LOGICA!!!

La polizia ti perseguita e tu togli il sostegno alla Lazio?
COSA C'ENTRA???!!!

vatte a rilegge gli altri topic sull'argomento
vai a rileggere quanta gente ha scritto e cosa è stato scritto, poi riparliamo di criminalizzazione

se hai proposte migliori per contrastare le misure repressive, porgile a chi di dovere
a me pare che le scelte siano sempre coerenti
dal non tesserarsi al non tifare

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: carib il 02 Ott 2015, 00:33
Poi così, a dirla tutta, i tifosi del St. Etienne t'hanno dimostrato per 95min che con un po' di fantasia si abbatte qualsiasi imposizione.

Ecco. Come mai loro tifavano? Non erano impossibilitati?
Oltre alle metro mo c'hanno pure il tifo meglio del nostro, i franzosi.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Mah,più che un problema di tifo per me e' un problema di numero dei tifosi che vengono allo stadio .
Ne vengono pochi e purtroppo così non si esaltano i giocatori che avrebbero bisogno di sentire l appoggio dei tifosi che li incoraggerebbero a giocare anche meglio.
Per me e' anche una questione psicologica i giocatori hanno bisogno di essere assistiti, se vengono quattro gatti anche loro si abbattono e giocano peggio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: carib il 02 Ott 2015, 00:30
MI rendo conto che è un problema grave e me ne dolgo. Solidarietà. Solo mi verrebbe da suggerire a questi giovini di esternare in altro modo il proprio disagio. Perché c'è il rischio che 'sto messaggio che dici non passa mica. La gente comune, ignara, pensa: se hanno voce per cadenzare all'unisono motivetti nazifascisti ce l'hanno anche per tifare Lazio, no?
Un migliaio di sagome in curva e uno striscione " stiamo in Tevere, separa pure questa ".
L'occasione per trovare una mediazione con la società organizzando il trasferimento, un impatto mediatico sicuramente maggiore.
Una caxxatella così, pensata in due secondi, a studiarla si possono trovare cento sistemi migliori, di maggior impatto e che non danneggino la Lazio.
Così de sta protesta non lo sa nessuno, quindi manco serve a un caxxo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2015, 00:32
Quindi?

quindi?
quindi forse bisognerebbe comprendere che fare paragoni tra lo stadio di oggi e quello di x anni fa ha utilità zero?

vuoi il tifo?
pure io, daje
però se lo fai in distinti la gente s'incazza perchè deve stare in piedi
se lo fai in tevere la gente si incazza perchè se trova il bandierone davanti
se lo fai in curva te becchi un daspo, a meno che tu non te scarichi il manuale del tifoso perfetto redatto dal ministro alla tifoseria e lo segui alla lettera
c'hai idee alternative?

Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2015, 00:34
Ecco. Come mai loro tifavano? Non erano impossibilitati?
Oltre alle metro mo c'hanno pure il tifo meglio del nostro, i franzosi.

ennesima provocazione, ma vabbè
loro avevano il settore diviso in due co le guardie a spasso tra di loro munite di fotocamere?
a loro un daspo preso in italia provoca le stesse conseguenze che provocherebbe su un tifoso italiano?
ma in trasferta ce siete mai stati?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Ott 2015, 00:39
c'hai idee alternative?

1 - petizione
2 - sciopero della fame dei capicurva
3 - manifestazione insieme ai riomanisti (avrebbe una grande risonanza)

idee venute in 30 secondi

Notare bene: NESSUNA danneggia la Lazio

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
* Ci si sposta tutti da una parte *
Non è difficilissimo.
Da una parte chi fa i cori, dall'altra quelli più calmi.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
In Inghilterra ti fanno la radiografia per entrare allo stadio. In Inghilterra il tifo è incessante. In Inghilterra se non stai seduto sul tuo seggiolino ti cacciano dallo stadio...  Eppure il tifo è incessante. Misure restrittive? Altroché! Però tutti gli stadi sono uno spettacolo!

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2015, 00:42
1 - petizione

eh, già
perchè se 4 capi non magnano sì che il prefetto se l'incula, mica come adesso che della curva che non tifa non ne parla nessuno
perchè il mondo se cambia co le firme sulle petizioni, idea molto grillina, già già
e sulla terza non ti dico nulla solo perchè pubblicamente non mi pare il caso

sai quale sarebbe l'unica soluzione?
che anche quelli come te iniziassero a parlare in giro delle motivazioni del silenzio
non più un "che palle stanno zitti" ma un "stanno zitti perchè"
ma mi rendo conto che faccia molto più fico puntare il ditino contro il solito obiettivo, e non mi riferisco a te

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.552
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Ott 2015, 00:21
nei tuoi 30 e passa anni di curva, c'erano mai state misure repressive ai limiti del nazismo, quello vero, come adesso?
nei tuoi 30 e passa anni di curva, c'erano mai state multe per il seggiolino su cui ti sedevi?
nei tuoi 30 e passa anni di curva, c'erano mai stati daspo per chi lanciava un coro a cavacecio su un vetrone?
forse bisogna mettersi d'accordo prima su quelli che sono gli scenari attuali
perchè qua c'è un sacco di gente che o vive su marte o si diverte solo a provocare
(spesso col culo degli altri)
forse bisogna mettersi d'accordo sull'utilità pure di topic del genere, che poi si riempiono per l'appunto di sentenze di chi in curva non ha mai messo piede e di dinamiche da stadio ne sa quanto io e te di fissione nucleare

no so' stati 30 anni de rose e fiori , ma me stai a percula' Giu' ??
ma te pensi che c'aspettavano coi fiori in mano ??
poi chiaro i tornelli non c'erano e i daspo erano appena stati creati, però se vuoi ti faccio vedere i segni del calcio di un fucile sul braccio rimediato a pisa, o le manganellate prese contro l'atalanta al flaminio,pur non avendo mai aderito alla mentalità Ultras ce n'ho una sfilza (qualcuna pure fuori confine tipo oporto) e t'assicuro che non fu piacevole , solo che le domeniche successive oltre ad esporre striscioni che denunciavano i fatti si tifava da brivido, non dico mica che non ci debbano essere rivendicazioni,anzi bisogna ribellarsi a ciò che si ritiene ingiusto(nello specifico della divisione non sono molto d'accordo, ma ce po' sta magari sbaglio io)  però qui per un motivo o per un altro sono anni che la Lazio gioca sempre in trasferta.

Per carità come detto lo sciopero si faceva anche ai tempi(magari anche un tempo intero) ma era merce rara,
qui oramai al massimo ce stanno solo i cori contro lotito che esulano sempre dallo sciopero .

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 02 Ott 2015, 00:45
In Inghilterra ti fanno la radiografia per entrare allo stadio. In Inghilterra il tifo è incessante. In Inghilterra se non stai seduto sul tuo seggiolino ti cacciano dallo stadio...  Eppure il tifo è incessante. Misure restrittive? Altroché! Però tutti gli stadi sono uno spettacolo!

e vacce a vive in inghilterra, no?
quanto costa entrà allo stadio in inghilterra?
quanto se pistano lontano dallo stadio in inghilterra?

però è vero, la soluzione c'è
lotito iscrivesse la squadra alla prossima premier league, e fanculo ai nostri nazistoni

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 02 Ott 2015, 00:45

E anche questa considerazione è degna di nota.
Perché esiste anche l'opzione che si accetti il nuovo modo di intendere lo stadio.
Dove sarebbe il problema?
In Inghilterra lo fanno.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Ma è chiaro a tutti che la "divisione" è uno strumento messo lì per provocare una reazione scomposta e avere la scusa per estromettere dallo stadio certe persone. Solo io dico e ripeto che la via intrapresa per sottrarsi a questa becera imposizione non è quella più efficace. Il muro contro muro non porta da nessuna parte. Anzi permetted i dare fiato anche a certi troNboni... Questa è una mia opinione e tu non mi puoi rompere il caz.zo se la esprimo perché non sto offendendo nessuno. La police la fotti con la fantasia. E io ho tutto il diritto di poter dire QUI DENTRO che IMHO i tifosi del St. Etienne ti hanno dimostrato come si fa. Nemmeno questa è un'offesa, pertanto, semmai, accanna tu con questi modi che offendi solo la tua intelligenza.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: sharp il 02 Ott 2015, 00:46
no so' stati 30 anni de rose e fiori , ma me stai a percula' Giu' ??
ma te pensi che c'aspettavano coi fiori in mano ??

enzì, me sa che sei te che me stai a perculà
30 anni fa te pistavano probabilmente molto più di adesso, ma la settimana dopo se volevi entrà co uno striscione co scritto che t'avevano pistato, lo potevi fà
30 anni fa, se la settimana dopo che t'avevano pistato volevi entrà col tuo tamburo e spaccaje i timpani, lo potevi fà
30 anni fa non c'avevano la mirabile sorveglianza video che te multava se stavi co mezza chiappa sul seggiolino vicino
30 anni fa c'erano problemi diversi e quindi anche risposte diverse, adesso ci sono problemi di altro tipo e chi è nella posizione di scegliere la risposta sceglie risposte di altro tipo
non ha alcun senso fare un confronto o pensare agli scioperi odierni con le logiche di 30 anni fa

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2015, 00:42
1 - petizione

Per spostare gli equilibri servono i media. Le sagome te le inquadrano in TV,non è trascurabile.
Se compri una pagina di un giornale crei opinione.Non è trascurabile.
Cmq tutto tranne che questo,che non serve a un caxxo. Una protesta debole, invisibile alll'esterno e che danneggia la Lazio, che non centra niente.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2015, 00:49
E anche questa considerazione è degna di nota.
Perché esiste anche l'opzione che si accetti il nuovo modo di intendere lo stadio.
Dove sarebbe il problema?
In Inghilterra lo fanno.

zanzy, sei solo ingenuo o non ti rendi conto di ciò che scrivi?
forse che in inghilterra quelli che prima andavano allo stadio ora non ce se possono più avvicinà?
è questo quello che volete?
davvero considerate non solo una cosa possibile, ma anche auspicabile, che la curva nord venga svuotata, lavori forzati per i nazistoni attuali e nuova generazione di tifosi?
maddai, non ci credo, una simile idiozia non è umanamente sostenibile, darebbe ragione a decine di anni di post incazzati e di minacce da flu, mi farebbe pensare che qua sopra c'è gente ben peggiore di quella che molti vorrebbero nelle patrie galere

Citazione di: carib il 02 Ott 2015, 00:52E io ho tutto il diritto di poter dire QUI DENTRO che IMHO i tifosi del St. Etienne ti hanno dimostrato come si fa. Nemmeno questa è un'offesa, pertanto, semmai, accanna tu con questi modi che offendi solo la tua intelligenza.

hai tutto il diritto di dire tutte le stronzate che vuoi
se continui a pensare che i tifosi francesi ieri a roma abbiano dovuto affrontare ciò che i tifosi della nord affrontano tutte le domeniche sei tu che offendi la tua intelligenza
ma secondo me manco te ne rendi conto perchè sei convinto di quello che pensi
più fideistico di quelli che tanto combatti

i tifosi francesi hanno allegramente cantato, che bello, daje :band_franc: :band_franc:

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Ott 2015, 00:52
enzì, me sa che sei te che me stai a perculà
30 anni fa te pistavano probabilmente molto più di adesso, ma la settimana dopo se volevi entrà co uno striscione co scritto che t'avevano pistato, lo potevi fà
30 anni fa, se la settimana dopo che t'avevano pistato volevi entrà col tuo tamburo e spaccaje i timpani, lo potevi fà
30 anni fa non c'avevano la mirabile sorveglianza video che te multava se stavi co mezza chiappa sul seggiolino vicino
30 anni fa c'erano problemi diversi e quindi anche risposte diverse, adesso ci sono problemi di altro tipo e chi è nella posizione di scegliere la risposta sceglie risposte di altro tipo
non ha alcun senso fare un confronto o pensare agli scioperi odierni con le logiche di 30 anni fa
30 anni fa c'era una squadra allo sbando che ha fatto il record negativo di punti in serie A con le 16 squadre, con le merde che solo un anno prima avevano perso la finale di coppa campioni... (quello sì un "gap incolmabile"...) eppure il tifo c'era. La Lazio di 30 anni fa non era mediocre. Era una tragedia. Ecco... I" tifosi" di adesso, 30 anni sarebbero... Morti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Venendo al titolo del topic, io non mi sono sentito tifare in faccia da nessuno. Il St. Etienne sosteneva la propria squadra con gli strumenti a disposizione, in un modo molto interessante. Ho solo pensato, quanto sarebbe bello che prima o poi ci si riesca di nuovo anche dalla nostra parte.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Ott 2015, 00:57
forse che in inghilterra quelli che prima andavano allo stadio ora non ce se possono più avvicinà?
è questo quello che volete?

Forse sono solo disinformato: quanti sono i tifosi a cui è stato interdetto lo stadio in UK? Per quali motivi?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 02 Ott 2015, 00:59
30 anni fa c'era una squadra allo sbando che ha fatto il record negativo di punti in serie A con le 16 squadre, con le merde che solo un anno prima avevano perso la finale di coppa campioni... (quello sì un "gap incolmabile"...) eppure il tifo c'era. La Lazio di 30 anni fa non era mediocre. Era una tragedia. Ecco... I" tifosi" di adesso, 30 anni sarebbero... Morti.

ma che cazzo c'entra questo adesso?
il tifo e il non tifo non c'entrano molto coi risultati, pizze di napoli a parte
o vuoi forse sostenere la cazzata detta da qualcuno in altre parti che tanto alla terza vittoria consecutiva la nord torna a tifare?

Discussione precedente - Discussione successiva