Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
E comunque, tanto per specificare, per me se si entrasse e ci si comportasse com era il tifo prima della nascita dei gruppi organizzati con applausi per i tuoi giocatori, fischi per l avversario e qualche coro spontaneo, per me andrebbe non bene ma benissimo.
Quello che è insopportabile è sto schifo di clima lugubre già visto tante troppe volte (in passato mi sono vergognato di portare mio figlio bambino tanto era livoroso e pesante l ambiente)
Ripeto, per quanto mi riguarda,  io nn chiedo nessuna torcida anche perché nn ho nessuna voglia poi di ringraziare qualcuno, si chiede solo un pò di serenità anche perché 'sti ragazzi, come  i giocatori giocatori delle passate stagioni, se la meritano tutta.
Tutto qua.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Zoppo il 05 Ott 2015, 11:59
Decidi di che vogliamo parlare? Perchè così si parla senza cognizione di causa.

La "crisi" c'è. Nessun dubbio.
Ma non mi pare che nella scorsa stagione (a prescindere dalla squadra) si viveva questa atmosfera.
E con tutta la guerra a Lotito non si viveva un momento di tifo così.

A questo livello io non mi ricordo, ma ho solo 11 anni di stadio...
Queste misure hanno messo completamente in crisi il tifo romano (perchè pure la sud ha gli stessi problemi).
Se vi piace il calcio inglese con il tifo inglese queste misure sono perfette per voi.
A me fanno cagare.

non è che decido, proprio per evitare le derive di nulla di cui tu paventavi l'esito
ho posto un paio di domande precise, onde evitare il fumo, il nulla

in tutta fede ti dico, si, io amo il tifo inglese
(aldilà delle misure prese in curva, delle quali so poco)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Monsieur Opale il 05 Ott 2015, 12:02
non è che decido, proprio per evitare le derive di nulla di cui tu paventavi l'esito
ho posto un paio di domande precise, onde evitare il fumo, il nulla

in tutta fede ti dico, si, io amo il tifo inglese
(aldilà delle misure prese in curva, delle quali so poco)

Le domande le trovo interessanti.
E aspetto con te le risposte.

Ma se ti piace il tifo inglese di OGGI non rompe con il tifo.
Lì non si tifa. Qualche coro ogni tanto ma si stà in silenzio.
Allora perchè lamentarsi...

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: charlie il 05 Ott 2015, 13:15
Tra un mese c'è il derby.
No dico...

un riomico curvarolo mi ha detto che le due curve saranno deserte, ora non so se è vero....

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Monsieur Opale il 05 Ott 2015, 13:40
un riomico curvarolo mi ha detto che le due curve saranno deserte, ora non so se è vero....

Ah.
Quindi io che sono abbonato in dist.SE e dovrei farmi il biglietto in cn che faccio?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Monsieur Opale il 05 Ott 2015, 13:40

spero di no, ma sarebbe solo la conferma che i gruppi pensano prima di tutto a loro e cercano solo visibilità...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Bambino il 05 Ott 2015, 16:09
spero di no, ma sarebbe solo la conferma che i gruppi pensano prima di tutto a loro e cercano solo visibilità...
oppure stanno semplicemente trovando un evento mediatico che dia risalto alla loro protesta

te lo immagini un derby di roma senza tifosi in curva?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ragionare su una frase che "mi ha detto il mio amico riomico" mi sembra azzardato. Che ne dite?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Brujita76 il 05 Ott 2015, 16:11
oppure stanno semplicemente trovando un evento mediatico che dia risalto alla loro protesta

ma sicuramente sarà per quello, ma la cosa non mi piace, soprattutto se poi rimangono fuori a mettere a ferro e fuoco la città insieme contro le "guardie".. per questo spero di no..

forse dicendo così faccio il processo alle intenzioni ma è quello che è successo spesso...

Citazione di: carib il 05 Ott 2015, 16:18

e questo è verissimo..
Ragionare su una frase che "mi ha detto il mio amico riomico" mi sembra azzardato. Che ne dite?

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Brujita76 il 05 Ott 2015, 16:11

L'unico modo per ottenere un clamoroso risalto alla protesta.
Pur essendo d'accordo con la protesta contro la divisione delle due curve, dopo queste prime giornate direi che la linea scelta non sortisce l'effetto voluto anzi nessun effetto, stante il mancato risalto sui mezzi di informazione.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
Invitiamo caldamente l'intera utenza a moderare i toni.
Fin da subito.

Grazie mille.

Lazio.net

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: erredielle il 05 Ott 2015, 16:27
L'unico modo per ottenere un clamoroso risalto alla protesta.
Pur essendo d'accordo con la protesta contro la divisione delle due curve, dopo queste prime giornate direi che la linea scelta non sortisce l'effetto voluto anzi nessun effetto, stante il mancato risalto sui mezzi di informazione.

non saprei che altro dire, probabilmente anche le curve vuote sarebbero ignorate. se ne parlerebbe qualche minuto ma poi? pensate che veramente il prefetto verrebbe spinto a cambiare strategia? per me gli dicono bravo.
il problema è tutto li, ed il problema è anche che su certi aspetti (razzismo o pseudo-tale, politica in curva e relativi cori, insulti alla dirigenza ...) hanno torto e finché non si risolverà questo problema (anche se sono solo 200, comunque ci sono e andrebbero isolati altrimenti si è conniventi) ci sarà sempre qualcuno che non sosterrà le eventuali proteste e qualsiasi protesta della Curva sarà soggetta a critiche interne che indeboliscono invece che fortificare.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: carib il 05 Ott 2015, 16:18

non ho detto "amico"   :)

e infatti non so se sia vera la cosa, lui è uno "addentrato", come dire?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
E secondo me si farà.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: white-blu il 05 Ott 2015, 16:52
É una voce che gira da un pó.
E secondo me si farà.

di certo rispetto al nulla mediatico attuale, avrebbe un minimo di risalto. a questo punto è meglio concentrarsi su una protesta vera e mediaticamente forte come questa piuttosto che non tifare a "Lazio - frosinone" che alla fine non gliene frega nulla a nessuno e al massimo fanno vedere i 4000 venuti dalla ciociaria.

rimane il fatto che a mio parere, dopo la protesta mediatica al derby, se ne fregherebbero abbastanza comunque. la vera protesta sarebbe che lo stadio intero non entrasse, quello farebbe un danno vero di immagine perché la regia delle varie paytv non potrebbe avere alternative e le partite a porte chiuse da sempre fanno schifo a vedersi e sembrano amichevoli anche quando non lo sono affatto. il problema è che le curve non hanno consenso per i motivi di cui sopra ...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Purtroppo la repressione e le misure prese sono devastanti e anche allucinanti, a mio modo di vedere.
Non vedo proprio come se ne uscirà, calcolando anche da dove partiamo e da quanto poco solida fosse la situazione.

A me il clima in cui si tifa più contro lotito che per la Lazio fa vomitare, è una cosa ripugnante, ma sono certo che quella cosa si sarebbe risolta prima o poi, anzi l'anno scorso avevo coltivato una speranza molto concreta.
Ma sta roba... mamma mia.

La cosa veramente, veramente triste, è che poi quando c'è da intervenire seriamente in situazioni gravi ed importanti non si combina un cazzo. E lo dico da figlio di "guardia" con tanto di onorificenze internazionali.
Ma per sfasciare il tifo ce la stanno mettendo tutta, manco ci fossero migliaia di morti all'anno all'olimpico.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Secondo me, se si fa la protesta al Derby, loro non riusciranno a svuotare la sud.
Picchettaggi credo proprio che non saranno ammessi e la sud non è così compatta dietro ai gruppi di curva.

Temo uno scenario con noi con curva vuota e loro piena...

(A meno che, per tentare i picchettaggi alla sud, non si scateni la guerra urbana.)

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zanzalf il 05 Ott 2015, 17:29
Secondo me, se si fa la protesta al Derby, loro non riusciranno a svuotare la sud.
Picchettaggi credo proprio che non saranno ammessi e la sud non è così compatta dietro ai gruppi di curva.

Temo uno scenario con noi con curva vuota e loro piena...

(A meno che, per tentare i picchettaggi alla sud, non si scateni la guerra urbana.)

poi se uno te da del provocatore rosichi, vero?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
credo che dopo gli striscioni contro la mamma di ciro esposito anche a loro non se li fila piu' nessuno, anzi diranno che gabrielli ha sconfitto la curva dei fascisti e quella che offende i morti o qualcosa del genere..

è una mia opinione, anzi una sensazione...

Discussione precedente - Discussione successiva