Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Mmmmmm ma quindi fa bene sto prefetto...o no? :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: gentlemen il 15 Ott 2015, 15:25
L'anno scorso ho portato tutta la famiglia, colorata di bianco celeste e di maglia ufficiale munita, a vedere Lazio Sassuolo  e Lazio Chievo, bellissime esperienze, controlli normali, nessuno mi ha seguito al bagno.....sulla questione stadio dico la mia, io, da padre e da onesto cittadino lavoratore che paga le tasse non desidero né  mi auguro, ma HO IL DIRITTO e PRETENDO che, in uno stadio di calcio, i miei figli debbano ascoltare applausi, fischi,  esultanza,  cori d'incitamento per la squadra e  per i giocatori, ma nella maniera più  assoluto NON cori che invitano a morire, canti estremisti, fascisti o comunisti, nessun ragazzi di Buda o faccetta nera, né saluti romani, e ripeto che lo PRETENDO, le Autorità trovassero loro il modo, ma uno stadio dove si assiste ad una partita di calcio, nel 2015 e in un Paese evoluto come l'Italia questo dovrebbe essere un dogma, ovvero si va x vedere calcio e per fare il tifo, e non per commettere reati di apologia o a fare le peggio schifezze.

Ma il resto del pubblico laziale che va allo stadio non ce l'ha la voce per fischiare i cori fascisti?
Solo la voce per dire IO ESIGO IO PRETENDO.
Cosa esigere poi? La finta gioia che ti puo' dare una finta armonia imposta da una vera repressione?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Ma si l'ora dell'odio non si nega a nessuno

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: kelly slater il 15 Ott 2015, 15:27
quanto vi arrapate con queste strategie militari da stato di polizia
ma infatti nessun arrapamento ho detto solo che non è possibile presidiare la nord
poiché non li considero stupidi non succederà nulla e la partita dopo torneranno dentro
e non sarà neanche un problema perché l'apporto del tifo almeno al derby difficilmente mancherà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Monsieur Opale il 15 Ott 2015, 15:20
te sei tradito  :)

affatto, io so di cosa parlo
sò loro che ipotizzano, reggevo il loro giuoco

Citazione di: vaz il 15 Ott 2015, 15:29
io avrei scritto delinguente

dilinquente
manco le basi
tacci tua

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Adler Nest il 15 Ott 2015, 15:12
Molto si è detto e ripetuto.
Adesso aspetto con curiosità la differenza di apporto e sostegno in trasferta rispetto a quanto visto negli ultimi periodi.
Senza nessuna vena polemica, mi auguro di vedere del furibondo sano sostegno.
Il primo che mi alita addosso il suo lotitopezzodimerda avrà la mia maledizione.
non ti illudere.. i cori contro Lotito in trasferta nel periodo post-tessera sono spariti per un po' ma ultimamente sono tornati in auge anche tra i non-residenti a Roma abituali tifosi da trasferta.. figurati mò che tornano persone che li cantano di default a Roma da anni..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Sbracchiosauro il 15 Ott 2015, 15:20
al posto vostro io proverei col maalox
tutto st'astio nei confronti di gente che dovrebbe anche tifà la vostra stessa squadra ve fa vive male
Sebbene tu mi abbia chiesto di ignorarti, vorrei con estrema civiltà poter dire la mia.
Quanto sopra scritto da me (e l'avevo anche detto) non è  venato di polemica.
Mi auguro veramente di sentire e partecipare al Lazio, Lazio Lazio che abbiamo cantato perdendo il fiato (dopo una settimana ero ancora afono) durante la finale di coppa Italia.
Lo dico a ragion veduta, te lo dice uno che a Verona con il Chievo ha vomitato i peggiori improperi immaginabili.
E di questo, almeno io, me ne vergogno profondamente. Domenica mi piacerebbe respirare Lazialita' e non altro

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
della questione delle curve vuote al derby ne parlai io per primo qui, riportando quanto mi disse un ultrarolo riomico

la domanda che faccio è: ma mo sta protesta la famo solo noi? loro se so ritirati? se si, perchè?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: sweeper77 il 15 Ott 2015, 15:37
Mmmmmm ma quindi fa bene sto prefetto...o no? :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Le misure prese sono esagerate ma tremendamente efficaci.
Nelle curve dell'olimpico si è passati dall'assenza totale di steward ad una loro cospicua presenza a cui si sono aggiunte le Fdo e la barriera centrale, con la separazione fisica in due micro settori si sono facilitati i controlli agli ingressi, il risultato dal punto di vista dell'autorità è massimo, l'applicazione pedissequa del regolamento d'uso dello stadio aggiunta ai controlli audiovisivi in loco sono il carico da undici sulla occupazione delle curve.   
Quindi da un punto di vista da tifoso è evidente una esagerazione, come è stato per tutti i provvedimenti che si sono presi dalla morte di Raciti in poi, per chi non frequenta lo stadio è probabile invece un plauso all'azione di Gabrielli.
Il problema esiste solo per chi va allo stadio per vedere le partite, chi le guarda in televisione proverà indifferenza, dell'assenza di tifo, se non frequentatore abituale,  neanche ci farà caso.
Una delle armi più efficaci del potere è la burocrazia, e quando la burocrazia si mescola con l'ottusità ne può uscire fuori una miscela micidiale. Qualcuno aveva ipotizzato la possibilità di arrivare a curve all'inglese o alla tedesca, niente di più sbagliato, le curve saranno all'americana. 

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
"Ho sempre detto che il cuore e l'anima della Roma è la Curva Sud, che i nostri tifosi sono la parte più importante della nostra squadra e nulla è cambiato al riguardo. Sono frustrato però nel vedere che, mentre cerchiamo di trovare una soluzione, la squadra in campo è danneggiata dal minore sostegno allo stadio". Così il presidente della Roma, James Pallotta, risponde ai tifosi giallorossi su Facebook riguardo allo sciopero indetto dalla Curva Sud per protestare contro la divisione del settore per motivi di sicurezza. "Perché non avete provato a tutelarci?" chiede un tifoso firmandosi 'fucking idiots', innescando la piccata replica del presidente: "È bello incontrare finalmente uno di quella decina di persone che pochi mesi fa ho chiamato fottuti idioti e che ho sentito stessero danneggiando la grande maggioranza dei nostri tifosi. Quando vuoi puoi scrivermi per confrontarci, ma solo se prometti che anche tu ascolterai me. Giuro su mio padre che stiamo lavorando per aiutarvi. Ho ricevuto tanti di questi messaggi. Cordiali saluti, il fucking President".
Il botta e risposta sulla Curva Sud è stato chiaramente molto serrato e Pallotta ha voluto definire la posizione della società: «Non ho mai approvato la divisione della Curva e non mi sono mai seduto a parlarne con il CONI e con il Prefetto prima di questa decisione. Come ho già detto prima, stiamo discutendo per risolvere la questione. Sarei davvero rammaricato sei i tifosi non dovessero esser presenti nelle curve per il derby. Potrei andare io in Curva Sud, sedermi con una bandiera e uno striscione».
SITUAZIONE STADIO - "Noi non siamo proprietari dell'Olimpico e non prendiamo alcuna decisione sulla sicurezza allo stadio. Detto questo, da quando si sono verificati questi cambiamenti abbiamo aperto un confronto con la polizia per trovare una soluzione" aggiunge Pallotta. "La Polizia ha chiesto che le scale e gli ingressi siano liberi, che non ci siano fumogeni e petardi, ma non ha problemi con cori e bandiere - sottolinea il presidente giallorosso -.
È frustrante che i nostri tifosi pensino che non abbiamo preso posizione e che non stiamo lavorando per migliorare la situazione. Voglio sottolineare che stiamo lavorando nelle sedi opportune e non credo sia appropriato discutere delle soluzioni pubblicamente. Siamo stati seri e a sua volta lo è stata la Polizia. Il loro obiettivo non è quello di distruggere la Curva Sud. Il loro obiettivo è la sicurezza generale e, per questo, voglio ringraziarli. Sono stati molto disponibili con noi per poter trovare le migliori soluzioni per raggiungere quell'obiettivo.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
come me le valutate le parole del pallotta?

attaccamento alla tifoseria?
furbata per recuperare i consensi?

insomma apre un canale di dialogo con la protesta....

non è che alla fine,quelli si ricompattano e noi disertiamo al derby?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
loro a differenza nostra, almeno "comunicano"

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: sweeper77 il 16 Ott 2015, 10:13
loro a differenza nostra, almeno "comunicano"
Ti riferisci a Lotito o alla nord?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
"noi" abbiamo parlato..e "lui"...........
Quindi per carità, non è manco na risposta quella che je dà eh (se non entrano vado io in sud con la bandiera) anzi, ma almeno je presta attenzione.
Il nostro invece...
"Squadra giovane e fair play finanziario, Lazio club modello in Italia e in Europa" e sticazzi della nord vuota al derby

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ma si l'ora dell'odio non si nega a nessuno

Bella vaz, questa è da TOP! :=))

Property

Visitatore
Per me la curva deve capire cosa vuole fare da grande.
Al netto della contestualità dove capisco che se vuoi protestare contro una decisione oggettivamente pesante, il modo più eclatante per farlo quale se non un derby.
Ma ciò non sposterà il problema.
Perchè il percorso non cambierà e punta a ridefinire evidentemente il modo di essere e stare in uno stadio, che piaccia o no.
Quando questo aspetto verrà metabolizzato, cè da capire se sia possibile creare intorno alla parte calda del tifo un gruppo trainante in grado di trovare nuove modalità per fare della curva quello che dovrebbe essere una curva.
Niente potrà essere come prima questo occorre dirlo, ma cè comunque un dopo in cui poter ridefinire un ruolo.
Alla lazio serve una parte trainante del tifo, unita, impegnata a tifare e se del caso contestare per carità, e possibilmente abbonata.
Il dado mi pare più che tratto.
Che si vuole fare?

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Monsieur Opale il 16 Ott 2015, 10:02
come me le valutate le parole del pallotta?

attaccamento alla tifoseria?
furbata per recuperare i consensi?

insomma apre un canale di dialogo con la protesta....

Una spruzzata di melma per tirarsi ipocritamente fuori dalla contesa, la curva sudicia ha fatto l'esaurito degli abbonamenti, sai quanto gli frega se entrano o stanno fuori, anzi prima riescono a eliminare i suoi fucking idiots e prima festeggia.

Citazionenon è che alla fine,quelli si ricompattano e noi disertiamo al derby?

Questa opzione neanche la quotano, la loro condizione semiliquida gli impedisce di essere compatti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: sweeper77 il 16 Ott 2015, 11:59
"loro" hanno parlato.."lui" ha risposto
"noi" abbiamo parlato..e "lui"..........
Voi non avete parlato, c'è uno scarno comunicato, tipo quelli che fa Lotito. Sprezzanti, malati di autoreferenzialismo e di saccenza da tre soldi falsi,  c'è il rischio moriate tra l'indifferenza generale, al di là del muro che avete tirato su, come accadrà a Lotito qualora smettesse di lavorare per la Lazio. Da sto punto di vista siete un passo avanti.

Sto ancora dalla parte vostra, mi turo il naso di fronte a certi interventi, spero sempre di rivedere la Nord,  e non la nord,l'ombra sbiadita di un sogno disperso tra le nebbie.

Ah, un tifoso esterno che non ne sa un caxxo, che è un coxxxone che si perde tempo a leggerlo, che vorrebbe sapere se varrebbe la pena sputtanarsi la dignità in un consenso oppure no.
Forza grande vecchia  curva nord, riprenditi sta N.

Discussione precedente - Discussione successiva