Citazione di: Gio il 22 Ott 2015, 09:21
Io non discuto nel merito medico, ma se non é obbligatorio vaccinarsi, poi non può essere obbligatorio mandare a scuola un bambino con bambini non vaccinati. É una questione di equilíbrio di diritti.
Se tu hai diritto di non vaccinare tuo figlio, io devo avere quello di far studiare mio figlio dove penso sia meglio per lui.
Non vuoi che ti si imponga una scelta, ma perché io devo subire la tua ?
scusami gio, non torno sui vaccini tanto ognuno ha le sue idee ma voglio solo seguire una logica.
se lo stato ha tolto l'obbligatorieta' della certificazione vaccinale per le iscrizioni scolastiche io credo che la cosa sia sotto controllo e senza rischi.
se dovesse manifestarsi un rischio credo che lo stato reintrodurrebbe l'obbligo della certificazione vaccinale per le iscrizioni a scuola. anzi credo che si passerebbe alla vaccinazione coatta di massa, scuola o meno.
amen.
questo credo possa far star tranquilli.
i miei figli le vaccinazioni obbligatorie le hanno fatte, non so' pero' se nelle loro classi o scuole tutti fossero stati o sono vaccinati, non posso saperlo .
sui richiami vaccinali poi uno decide, come decide su altri vaccini tipo influenza o papilloma per le femmine .
laddove non c'e' obbligo diventa una questione di convinzioni timori e coscienza .
io ad esempio sono donatore di organi e non mi interessa se un mio organo dovesse servire a uno che e' contro la donazione di organi, lo faccio e basta.