Stefan de Vrij (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 28 Lug 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
non so che di, so disposto a daje er ginocchio mio pur di rivederlo presto in campo.

DAJE STEFAN!!!

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Kredskin il 04 Nov 2015, 22:18
basta, avete rotto il cazzo co ste polemiche.
Se me devo fa bannà di nuovo, che ban sia, ma veramente avere sfasciato la minchia.

A me me viè da piagne se penso a stefan calciatore e alla Lazio, che perde il suo miglior giocatore, chissà se per 6 mesi o se per sempre, porcaccia la troia. RIschiamo di non avere mai più lo stefan visto lo scorso anno e state a fa la solita polemica letta MILIARDI di volte, ma come fate.

Parlatene in altri topic dei medici incompetenti della Lazio, dell'incompetenza di lotito, della malafede de tare.
Se frequenti la Tevere hai una birra pagata.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Se me devo fa bannà di nuovo, che ban sia, ma veramente avere sfasciato la minchia.

A me me viè da piagne se penso a stefan calciatore e alla Lazio, che perde il suo miglior giocatore, chissà se per 6 mesi o se per sempre, porcaccia la troia. RIschiamo di non avere mai più lo stefan visto lo scorso anno e state a fa la solita polemica letta MILIARDI di volte, ma come fate.

Parlatene in altri topic dei medici incompetenti della Lazio, dell'incompetenza di lotito, della malafede de tare.

Vabbè ma certi utenti ormai lo fanno de mestiere. Mi rattrista solo come vivono la Lazio, ma personalmente non so ad alcuni quanto possa interessare della squadra e dei suoi giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: dani2110 il 04 Nov 2015, 23:49
Vabbè ma certi utenti ormai lo fanno de mestiere. Mi rattrista solo come vivono la Lazio, ma personalmente non so ad alcuni quanto possa interessare della squadra e dei suoi giocatori.
Hai capito in pieno lo spirito del mio post.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
La cosa più irritante è che la quasi totalità di noi non capisce un azzo  nulla di ortopedia, tranne uno, il quale, però, siccome sostiene la correttezza dell'operato del nostro staff medico, viene bellamente ignorato. E molti non usano neanche più la cortesia di aggiungere un IMHO di buona educazione ma, altresì, apodittiche chiose tipo "tutto qua". Ma andate al diavolo esperti di questa ceppa che nella vita si studia per sapere le cose, non ci si improvvisa.
Tutto qua...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Kredskin il 04 Nov 2015, 23:50
Hai capito in pieno lo spirito del mio post.

eh, ma mica è facile da capì, sei ermetico e ti presti a interpretazioni
vedrai che dopo te quota allo stesso modo qualcuno dell'altra trincea

questo intervento avrei dovuto farlo pure io
spero che stefan abbia tutto il sostegno che merita e che torni presto forte quanto era prima

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: CodyAnderson il 04 Nov 2015, 16:22
io non sono esperto ma ricordo (da storie NBA) che questa procedura (microfracture surgery) ha un rate abbastanza basso di successo. nell'NBA penso sia stata abbandonata anche se non esiste una vera e propria alternativa. purtroppo dobbiamo anche prepararci al peggio.

Da https://en.wikipedia.org/wiki/Microfracture_surgery

In October 2005, young star Amar'e Stoudemire of the NBA's Phoenix Suns underwent one of the highest-profile microfracture surgeries to date. He returned to the court in March 2006 and initially appeared to have made a full recovery, but subsequently started feeling stiffness in both knees (his right knee had been overcompensating for the injured left knee). He and the team doctor decided he needed more time to rehab and he did not return until the 2006-2007 NBA season.[20] During the 2006-2007 season, Stoudemire returned to form, averaging 20.4 points and 9.6 rebounds per game while playing in all 82 regular-season games and the 2007 NBA All-Star Game. His recent success has brought positive publicity to the procedure, further distancing it from a previous reputation as a possible "career death sentence" in the sports world, though he was one of the youngest of the aforementioned players to undergo the surgery.[21]

In June 2010, Grady Sizemore of the Cleveland Indians underwent microfracture surgery after injuring his left knee while diving back to first base earlier in the season. Sizemore was re-activated as the Indians center fielder in April 2011, ending an 11-month stretch of being disabled due to his injury. In his first game back on April 17, 2011 Sizemore showed no signs of slowing down as he had 2 hits in 4 AB which included a double and Home Run. Currently, Sizemore is the only player in MLB history to come back from knee microfracture surgery and play centerfield.[22]

Recovery[edit]
One study has shown a success rate of 75 to 80 percent among patients 45 years of age or younger.[23][24] It is an outpatient procedure and causes only small discomfort. The harder part is the restrictions that are placed on the patient during the post-operative recovery period. This can be a major challenge for many patients. For optimal re-growth of joint surface, the patients need to be very patient and also extremely cooperative. They usually need to be on crutches for four to six weeks (sometimes longer).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Volevo scrivere alcune cose, ma mi vengono in mente solo due parole, le uniche IMHO appropriate per l'occasione.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gigiazzo il 05 Nov 2015, 00:23
La cosa più irritante è che la quasi totalità di noi non capisce un azzo  nulla di ortopedia, tranne uno, il quale, però, siccome sostiene la correttezza dell'operato del nostro staff medico, viene bellamente ignorato. E molti non usano neanche più la cortesia di aggiungere un IMHO di buona educazione ma, altresì, apodittiche chiose tipo "tutto qua". Ma andate al diavolo esperti di questa ceppa che nella vita si studia per sapere le cose, non ci si improvvisa.
Tutto qua...
Sono con te che molti tendono a faciloneggiare, appioppando colpe e incompetenze qua e là.

Pero, a parte che l'unico esperto in materia qui dentro non si esprime da svariate pagine e comunque dopo l'operazione non si è espresso, anche tu non commettere lo stesso errore di faciloneria generalizzando  ;)

Se è vero che qui c'è un esperto in materia (che oltretutto purtroppo pare essersi autobannato ieri sera), questo non vuol dire che gli altri siano tutti la scimmietta di Remi.

Per mia esperienza, diretta ed indiretta (moglie, suocero, amici), il parere dei vari professionisti per la patologia in oggetto è stato un coro unanime.
Coro unanime poi che recitava concetti abbastanza semplici, per i quali non serve grossa sapienza in materia per capirli, ma basta conoscere la lingua italiana:

- la cartilagine non ricresce
- nei casi più estremi si può operare
- le iniezioni di acido ialuronico aiutano a mitigare ma non risolvono

Ovviamente c'è chi coi giudizi si spinge oltre e qui ribadisco che sono con te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: cartesio il 05 Nov 2015, 04:50
Da https://en.wikipedia.org/wiki/Microfracture_surgery

In October 2005, young star Amar'e Stoudemire of the NBA's Phoenix Suns underwent one of the highest-profile microfracture surgeries to date. He returned to the court in March 2006 and initially appeared to have made a full recovery, but subsequently started feeling stiffness in both knees (his right knee had been overcompensating for the injured left knee). He and the team doctor decided he needed more time to rehab and he did not return until the 2006-2007 NBA season.[20] During the 2006-2007 season, Stoudemire returned to form, averaging 20.4 points and 9.6 rebounds per game while playing in all 82 regular-season games and the 2007 NBA All-Star Game. His recent success has brought positive publicity to the procedure, further distancing it from a previous reputation as a possible "career death sentence" in the sports world, though he was one of the youngest of the aforementioned players to undergo the surgery.[21]

In June 2010, Grady Sizemore of the Cleveland Indians underwent microfracture surgery after injuring his left knee while diving back to first base earlier in the season. Sizemore was re-activated as the Indians center fielder in April 2011, ending an 11-month stretch of being disabled due to his injury. In his first game back on April 17, 2011 Sizemore showed no signs of slowing down as he had 2 hits in 4 AB which included a double and Home Run. Currently, Sizemore is the only player in MLB history to come back from knee microfracture surgery and play centerfield.[22]

Recovery[edit]
One study has shown a success rate of 75 to 80 percent among patients 45 years of age or younger.[23][24] It is an outpatient procedure and causes only small discomfort. The harder part is the restrictions that are placed on the patient during the post-operative recovery period. This can be a major challenge for many patients. For optimal re-growth of joint surface, the patients need to be very patient and also extremely cooperative. They usually need to be on crutches for four to six weeks (sometimes longer).

Cartesio, il 75-80% da te evidenziato, purtroppo non fa menzione ad attività agonistica.
Una cosa è avere il ginocchio a posto per salire al volo sul 30 barrato, un'altra è per giocare a livello agonistico.

I due capoversi precedenti parlano di uno Stoudemire che prima di riprendersi ha dovuto rivedere di una stagione il suo rientro.
Sizemore ci ha messo 11 mesi.

E comunque sono due casi di successo nello sport.

Io ho paura adesso ad andarmi a cercare eventuali dossier e statistiche sugli atleti che non sono stati così fortunati.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Alcares il 05 Nov 2015, 07:58
Sono con te che molti tendono a faciloneggiare, appioppando colpe e incompetenze qua e là.

Pero, a parte che l'unico esperto in materia qui dentro non si esprime da svariate pagine e comunque dopo l'operazione non si è espresso, anche tu non commettere lo stesso errore di faciloneria generalizzando  ;)

Se è vero che qui c'è un esperto in materia (che oltretutto purtroppo pare essersi autobannato ieri sera), questo non vuol dire che gli altri siano tutti la scimmietta di Remi.

Per mia esperienza, diretta ed indiretta (moglie, suocero, amici), il parere dei vari professionisti per la patologia in oggetto è stato un coro unanime.
Coro unanime poi che recitava concetti abbastanza semplici, per i quali non serve grossa sapienza in materia per capirli, ma basta conoscere la lingua italiana:

- la cartilagine non ricresce
- nei casi più estremi si può operare
- le iniezioni di acido ialuronico aiutano a mitigare ma non risolvono

Ovviamente c'è chi coi giudizi si spinge oltre e qui ribadisco che sono con te.
Ma sì certo, ma mica voglio togliere il diritto di scrivere a mezzo forum. Ce l'ho solo con chi straparla senza evidente competenza, con presunzione e pregiudizi.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Immagino che un calciatore professionista si sia rivolto a medici e strutture all'avanguardia, non credo abbia telefonato al CUP....

Poteva operarsi lo scorso anno, ad aprile, a settembre ? Forse sì, forse no.... ma non parliamo di un dente da togliere....

Per un calciatore il risultato di questo tipo di intervento  è cruciale.... per la quasi totalità di noi no

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AquiladiMare il 05 Nov 2015, 08:35
Per un calciatore il risultato di questo tipo di intervento  è cruciale.... per la quasi totalità di noi no
Già io che non faccio sport a livello agonistico ma a livello molto amatoriale ci penserei 30 volte.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: CodyAnderson il 04 Nov 2015, 23:20
quello che so io da NBA e dintorni è che a volte il danno non è quantificabile e si decide di agire con questa tecnica durante l'operazione in artroscopia. comunque se cercate "NBA microfracture surgery" trovate parecchi articoli e informazioni. purtroppo da questi articoli emerge che i tempi di recupero sono in in media 6-12 mesi. ora l'NBA è diversa, sono 100 partite all'anno potenzialmente, 80 sicure. si gioca ogni 3 giorni. e' uno sport totalmente diverso e spesso i giocatori che tornano con piu' difficolta' all'attività sono i lunghi, gente che pesa ben oltre 100 kg. il basket e' uno sport dove è fondamentale la velocità di piede, il cambio di direzione imporvviso. ma dei giocatori NBA che hanno fatto questa operazione non ne ho visto quasi nessuno tornare esattamente ai livelli di prima (forse solo Kidd).

cercando su internet di casi nel calcio si trova molto meno, poi penso molto dipenda dalla tipologia di problema.

pero' su una cosa sono dubbioso, possibile che un giocatore sapendo di avere una prospettiva del genere decida di giocare una partita (si trattava di una qualificazione non della finale mondiale) avendo dolore al ginocchio e quindi rischiando la carriera?

Pero', amico mio, non e' possibile l'attivita' di un giocatore di pallacanestro NBA a quella di un calciatore, seppure di Serie A...
Il ginocchio e' importante per un calciatore, ma e' assolutamente fondamentale per un cestita (cosi' come per un pallavolista).
I traumi sul ginocchio derivanti da corsa e contrasti di gioco nel calcio non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli dovuti a salti ripetuti e continui cambi di direzione...

Per il resto ribadisco il concetto di qualche pagina fa: rinnovo del contratto adesso!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: Alcares il 05 Nov 2015, 08:06
Cartesio, il 75-80% da te evidenziato, purtroppo non fa menzione ad attività agonistica.
Una cosa è avere il ginocchio a posto per salire al volo sul 30 barrato, un'altra è per giocare a livello agonistico.

Vero.
È anche vero che gli agonisti vengono seguiti in modo ben diverso dalla gente comune.
Comunque per noi, e soprattutto per lui, è un colpo durissimo.
Due anni fa terzo ai mondiali, oggi sull'orlo del ritiro.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
visto che state parlando di NBA, e premesso quello che avete già detto sulle differenti sollecitazioni che dei giganti costretti a saltare mille volte a sera impongono alle ginocchia, intervengo solo per dire che stoudemire post operazione è tornato a giocare per parecchi anni, alcuni anche ad ottimi livelli, ma non è piu stato il giocatore pre infortunio. a livello di esplosività non ha mai recuperato.
ma ci sono alcuni che per l'attività agonistica sono andati completamente perduti, tipo Oden.

jason kidd è un caso diverso perchè non era un giocatore esplosivo manco prima, stesso discorso per zach randolph.

tutto questo per dire che molto probabilmente per un atleta se anche l'intervento va a buon fine e l'articolazione torna a lavorare bene, si può continuare la carriera, ma è molto difficile recuperare ai livelli precedenti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
Citazione di: cartesio il 05 Nov 2015, 09:51
Vero.
È anche vero che gli agonisti vengono seguiti in modo ben diverso dalla gente comune.
Comunque per noi, e soprattutto per lui, è un colpo durissimo.
Due anni fa terzo ai mondiali, oggi sull'orlo del ritiro.
Ho capito che la cosa è grave e l'esito incerto, ma addirittura parli di ritiro!? Di certo il ginocchio non sarà più quello di prima e dovrà gestirsi bene, un forte abbraccio a Stefan!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Pino Capua ha detto che la carriera non è a rischio.
Certo, la botta è di quelle toste, speriamo bene.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Se ti bannano per questo post me faccio salta' per aria col tritolo

Discussione precedente - Discussione successiva