Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2015, 10:52
Stiamo dicendo la stessa cosa in fondo.
Io sto con Pioli anche per una questione affettiva, ma o ha la squadra in pugno, o ha la forza di stravolgere gioco e gerarchie o non può andare avanti perché diventa un alibi.

La squadra non ce l'ha...è troppo evidente. E non credo abbia la forza e il carattere per stravolgere le gerarchie, quello che dice in conferenza ogni volta sono solo chiacchere. Deve essere esonerato immediatamente, altrimenti in questa stagione si rischia di fare neanche 40 punti. Ha esaurito le sue chance per recuperare...
a costo di esser ripetitivo in serie A ha perso:
4-0 col chievo
5-0 col napoli
2-1 col sassuolo
2-1 con l'atalanta
1-3 con il Milan
2-0 con le merde

3 goal segnati (dei quali uno su punizione) e ben 18 SUBITI, una media di 3 goal a partita subiti....ma manco la difesa del frosinone è cosi bucata, non mi venite a dire che mauricio e gentiletti sono peggio di diakite blanchard.

La squadra ormai gli gioca contro, è fin troppo evidente.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Io sto con Pioli anche per una questione affettiva, ma o ha la squadra in pugno, o ha la forza di stravolgere gioco e gerarchie o non può andare avanti perché diventa un alibi.

Non ha la squadra in pugno; non ha la forza di stravolgere il gioco; non ha la forza di stravolgere le gerarchie. Però, dai, aspettiamo. Potremmo spezzare le reni al Palermo. E torna il sereno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Lo dissi dopo la legnata di Verona.

Stefano non ha più il gruppo, perché il gruppo non c'è proprio più.

In questi casi, per disgrazia, la soluzione è una sola.

Poi, poi. La dirigenza dovrebbe farsi l'esame di coscienza, ma nel nostro caso ovviamente di che stiamo a parlare.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Io terrei Pioli. Ma deve essere chiara una cosa. Dentro Keita, Kishna, Milinkovic, Onazi e Berisha. Fuori Candreva, Marchetti e chi è scoglionato. Se qualcuno è stanco va sostituito, Parolo compreso. Ogni tanto giochiamo noi in contropiede visto che Gentiletti, Mauricio e Hoedt sono bravi se siamo attaccati ma vanno in difficoltà in campo aperto.
Candreva sta sotto botta per la fascia di capitano? Se ne facesse una ragione altrimenti a gennaio vada via. Marchetti non para da un anno ma non lo dice nessuno, tanto va di moda dire che Berisha è scarso, ma Marchetti ieri ha fatto un errore pazzesco, con il Milan ne ha fatti altri due da dilettante e comunque non fa una parata degna da troppo tempo, Berisha sta parando tutto quello che si può parare compresa la partita con il Frosinone dove ha fatto almeno tre grandi interventi. Poi Keita. Ecco questo ragazzo "temo" sia il giocatore più forte dell'intera rosa, salta l'uomo, la passa, corre, combatte e segna pure, può giocare titolare ogni tanto? Insomma se Pioli ritrova il bandolo della matassa bene altrimenti si butta una stagione dove potevi lottare a occhi chiusi pewr un posto in Champions! Svegliarsi!
Infine: sti scioperi mi hanno sfrantumato i [...], tempi e modi sono sempre sbagliati e ci rimette solo la squadra ma questo è un altro topic e un discorso troppo lungo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: gianluca72 il 09 Nov 2015, 10:54
Ma tu l'hai vista la partita ?
Ma hai visto furore agonistico ? Hai visto la voglia di rimontare ? Hai visto tiri in porta ? Hai visto l'attacco al fortino giallozozzo ?
Dimmi cosa ti è piaciuto di ieri...
A me nulla... anche la traversa di Felipe è stata casuale... l'unica azione decente è quella del cross di Radu..
Mi pare un pò poco per essere contenti di quanto visto!
Poi oh... fai tu... abbiamo perso tutte e dico tutte le partite importanti da inizio stagione...!

Ecco a me questa mi pare la lettura più onesta, sfrondata dai soliti peana antilotitiani (ormai inutile ripetersi) e dal solito barzottismo degli "elargitori di patenti" lazionettici. (sempre gli stessi in servizio permanente)

Questa squadra non ha gioco, non ha schemi, non ha furore, non ha mentalità vincente. PUNTO
Serve un allenatore che ha vinto qualcosa.Uno con CARISMA uno che pu. andare da un Cancreva e FA e dirgli

"Tu non sei nessuno dimostralo sul campo che sei qualcuno sennò sei solo una figurina sull'album"

altrimenti continuate a piangere sul rigore e state bene cosi a fare i piangina.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Ecco a me questa mi pare la lettura più onesta, sfrondata dai soliti peana antilotitiani (ormai inutile ripetersi) e dal solito barzottismo degli "elargitori di patenti" lazionettici. (sempre gli stessi in servizio permanente)

Questa squadra non ha gioco, non ha schemi, non ha furore, non ha mentalità vincente. PUNTO
Serve un allenatore che ha vinto qualcosa.Uno con CARISMA uno che pu. andare da un Cancreva e FA e dirgli

"Tu non sei nessuno dimostralo sul campo che sei qualcuno sennò sei solo una figurina sull'album"

altrimenti continuate a piangere sul rigore e state bene cosi a fare i piangina.

Senza dimenticare l'effetto dirompente che ha avuto la sfuriata di Lotito alla squadra dopo la figura di merda col Milan. Possibilmente hanno giocato ancor meno senza palle rispetto alle altre volte.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

che visione romantica.
sai che cazzo je frega a candreva se je fai un discorso del genere, ma pure se je lo fa gesu cristo.

uno col CARISMA è uno che va da lotito e gli dice chi comprare e chi vendere.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304

I piangina sto cazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: kelly slater il 09 Nov 2015, 11:30
che visione romantica.
sai che cazzo je frega a candreva se je fai un discorso del genere, ma pure se je lo fa gesu cristo.

uno col CARISMA è uno che va da lotito e gli dice chi comprare e chi vendere.

se lo fa Pioli o Petkovic certo. Scommettiamo che se avessero avuto davanti un Mancini, Sinisa o un Conte (tanto per non andare lontano dall'italia) avrebbero abbassato le recchie
Guarda lo scimmione giallorosso come tiene la squadra e riesce a tirare fuori tutto pure dalle rape che gli hanno dato.

La differenza tra merde e Lazio la fa la mentalità, la motivazione, loro sono CERTI di essere una grande squadra, pur non avendo vinto un beato catzone, ma ragionano cosi.
Noi a parte l'attacco non siamo cosi inferiori a loro eppure non riusciamo mai a giocare da grande, o fai la prestazione super o la partita non la vinci MAI.
Noi una partita come quella di ieri non saremmo riusciti a vincerla, ci scommetto tutto.

Kelly guardiamo la realtà, i giocatori ci sono pure. Questa è la rosa più forte dell'era Lotito,

MANCA L'ALLENATORE

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.474
Citazione di: gianluca72 il 09 Nov 2015, 10:54
Ma tu l'hai vista la partita ?
Ma hai visto furore agonistico ? Hai visto la voglia di rimontare ? Hai visto tiri in porta ? Hai visto l'attacco al fortino giallozozzo ?
Dimmi cosa ti è piaciuto di ieri...

A me nulla... anche la traversa di Felipe è stata casuale... l'unica azione decente è quella del cross di Radu..

Mi pare un pò poco per essere contenti di quanto visto!
Poi oh... fai tu... abbiamo perso tutte e dico tutte le partite importanti da inizio stagione...!
la partita l'ho vista allo stadio e poi con gran fatica l'ho vista anche a casa
la traversa di Felipe è casuale, il tiro di Klose penso pure, quello di Candreva anche, noi giochiamo casualmente
mentre i prossimi vincitori del triplete hanno un gran gioco
capitolo a parte gervinho quando l'arbitro ti fa capire che appena ti avvicini ti da il giallo gervinho non lo puoi più fermare, anzi ora potete parlare dei pochi rossi dati alla Lazio
la cosa divertente è che i giornalisti prezzolati dalla roma si dovrebbero rendere conto che così non fanno un buon servizio a tagliavento che in una lega normale non dovrebbe più arbitrare, oltre al fatto che partono dall'idea che ogni fallo fatto da un laziale comporti un giallo
gli errori ce ne sono stati sia di formazione che con i cambi
ma è molto facile poter decidere la squadra migliore il giorno dopo, così siamo bravi tutti
cosa vedo di positivo? nulla dopo tre sconfitte tranne il fatto di stringere i denti e andare avanti
comporterà esonerare Pioli, vendere mezza squadra, vendere direttamente la Lazio a bill gates non me ne frega niente
io faccio solo il tifoso e ieri mi sono sgolato per almeno 45 minuti e accetto volentieri anche il coretto LPM perché fatto da alcuni che a fine partita hanno lasciato le corde vocali in distinti
io non deve allenare o fare le formazioni, non devo comprare i giocatori come non devo amministrare la società Lazio
la contestazione è sacrosanta ma vedo un certo godimento nel farla come se poi uno avesse la bacchetta magica per farci vincere tutto

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
In questo momento vedo Pioli troppo monocorde.
Lo vedo ripetere gli stessi concetti, con lo stesso tono e lo stesso atteggiamento da troppo tempo.
Le cose stanno andando male, serve una scossa forte. Uno shock.
E Pioli purtroppo non mi sembra in grado di trasmetterlo alla squadra.
Già qualche settimana fa aveva parlato di azzeramento delle gerarchie, eppure le ultime partite le ha giocate tutte con gli stessi uomini anche se alcuni hanno fatto pena.
A vederlo ieri in panchina aveva un'aria dimessa, quando invece forse sarebbe servito qualche urlaccio contro i nostri giocatori e forse anche qualche sostituzione punitiva, già nel primo tempo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Lo ripeto anche qui, sto rivedendo Petkovic, paro paro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Slasher89 il 09 Nov 2015, 12:11

vero, è confuso, mi ricordo quelle partite con alla fine 4 punte...

maximot

*
Lazionetter
* 40

con la differenza che almeno Petkovic all'appuntamento non è mancato.
Pioli ha sbagliato tutti gli appuntamenti...ma proprio tutti !!!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: maximot il 09 Nov 2015, 12:16
con la differenza che almeno Petkovic all'appuntamento non è mancato.
Pioli ha sbagliato tutti gli appuntamenti...ma proprio tutti !!!
Mah, Petkovic all'appuntamento non è mancato perchè la Roma stava 50 volte peggio di noi. Del 26 maggio scordiamo che abbiamo tirato in porta una volta sola alla fine.

Petkovic veniva da un girone di ritorno da retrocessione, squadra messa in campo a caso e giocatori che andavano per conto loro. Esattamente quello che sta succedendo con Pioli.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Slasher89 il 09 Nov 2015, 12:19
Mah, Petkovic all'appuntamento non è mancato perchè la Roma stava 50 volte peggio di noi. Del 26 maggio scordiamo che abbiamo tirato in porta una volta sola alla fine.

Petkovic veniva da un girone di ritorno da retrocessione, squadra messa in campo a caso e giocatori che andavano per conto loro. Esattamente quello che sta succedendo con Pioli.

Non proprio. Le occasioni di Klose? Testa - su una ribattuta corta.

skizzo87

Visitatore
Comunque non riesco a capire come non esca una (e dico una) notizia in cui la societa' mette in discussione l'allenatore.
Cioe' lo fa la Sampdoria che ha due punti in meno di noi ma anche una squadra di livello inferiore. Bha.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638

per me è un po' diverso, Pioli è vero che è monocorde nelle dichiarazioni ma rispetto al "dominare" di Petko dice cose più sensate e mi sembra che almeno a parole il problema riesca a identificarlo. resta il fatto che fa scelte sbagliate da mesi sui giocatori e anche che non riesce a controbattere le mosse tattiche elementari dei colleghi che lo affrontano.

il problema è che secondo me non abbiamo alcuna alternativa. montella ha la buonuscita da 5 fischioni, mazzarri vuole i soldoni e comunque non mi piace. ma chi rimane? io l'unico che potrei vedere bene è Almeyda, scuola Bielsa come il Cholo ed inoltre è uno che alla Lazio ha vinto, uno che soprattutto ha il suo punto di forza nell'umiltà e nella grinta.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
temo che l'annata sia andata, a meno di cataclismi Pioli rimarrà fino alla fine sperando riesca a riqualificarsi almeno per l'EL (la vedo dura quest'anno)

mi assicurerei Conte per il dopo Europei

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: CodyAnderson il 09 Nov 2015, 12:33
per me è un po' diverso, Pioli è vero che è monocorde nelle dichiarazioni ma rispetto al "dominare" di Petko dice cose più sensate e mi sembra che almeno a parole il problema riesca a identificarlo. resta il fatto che fa scelte sbagliate da mesi sui giocatori e anche che non riesce a controbattere le mosse tattiche elementari dei colleghi che lo affrontano.

il problema è che secondo me non abbiamo alcuna alternativa. montella ha la buonuscita da 5 fischioni, mazzarri vuole i soldoni e comunque non mi piace. ma chi rimane? io l'unico che potrei vedere bene è Almeyda, scuola Bielsa come il Cholo ed inoltre è uno che alla Lazio ha vinto, uno che soprattutto ha il suo punto di forza nell'umiltà e nella grinta.
Serve un allenatore che sappia leggere le partite e sia un sergente di ferro nello spogliatoio.

Il problema principale degli allenatori della Lazio è che sono sempre degli yes-men, accettano quello che passa il convento e provano a lavorarci.

Pioli era riuscito a creare qualcosa con il gruppo dello scorso anno ma io resto convinto che la querelle della fascia di capitano abbia spaccato lo splendido spogliatoio costruito nella passata stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva