La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Nov 2015, 18:44
e perchè? ognuno di noi ha la sue idee sul perchè e sul percome
divergono dalle vostre, magari non si considerano rilevanti le cose che per voi lo sono

Non mi sembra.

Più vi leggo e più mi sembra che vogliate descrivere una realtà che non esiste. Credete(non so fino a che punto)che a Roma si viva nel teatro dell'assurdo e mi ricordate tanto l'opera di Eugène Ionesco "Rhinocéros".

I Laziali insoddisfatti colpiti da questa epidemia della "rinocerontite", tutti impazziti, voi invece tutti come "Bérenger" ad assistere a questa metamorfosi generale dei Laziali e a lottare contro questa massa di "rinoceronti" impazziti che vogliono distruggere tutto.

Senza mancare di rispetto a nessuno, ma è 'na cazzata. Ci siamo semplicemente rotti il cazzo di essere presi in giro.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Thunder il 11 Nov 2015, 17:27
Alla base di tutto c'è la diffidenza ormai tangibile della piazza nei confronti di Lotito presidente della Lazio. Questo non si può più negare.
Il rapporto di fidelizzazione ha subito una brusca frenata, anche nei confronti dei tifosi che allo stadio formavano lo zoccolo duro, che va pian piano assottigliandosi sempre di più e in modo irreversibile.

Gran parte della tifoseria sta abbracciando un suo motto, rovesciandolo: "vedere cammello, pagare moneta". Siccome io tifoso non mi fido più delle tue intenzioni di rendere la Lazio una squadra competitiva e del tuo modus operandi, perché ad ogni sessione di mercato mi prendi a schiaffi e mi svegli dal sogno(di essere competitivo, non di vincere), pur avendone la possibilità, non sottoscrivo più l'abbonamento a prescindere. No, tu fai la squadra e io ritorno allo stadio. Tu ci porti in alto in classifica e noi veniamo in 50 mila per Lazio-Empoli. Un rapporto cosi logoro però non può non produrre disaffezione e anche sfiducia, soprattutto quando vedi dall'altra sponda(per chi come me vive a Roma naturalmente, ma che alla fine siamo coloro che riempiono lo stadio) che le cose vadano in un certo modo.

-Ma il Laziale cosa ha fatto di male per non vivere la sua Lazialità con il sorriso? Perché deve prendere la bastonate ad ogni sessione di mercato anche quando la società parla di "nuova era", quindi crea delle aspettative che poi non ha intenzione di soddisfare?
-Per quale motivo il Laziale deve alimentare la propria passione sempre ricordando i valori della Lazialità(che questa società ha deciso di allontanare) e i trofei del passato?
-Il tifoso Laziale non ha il diritto di svegliarsi una mattina di Agosto e leggere sul giornale che la Lazio stia finalmente acquistando un grande giocatore nel pieno della sua maturità agonistica e non più la solita scommessa? Va bene la maglia, Olympia ect, ma, cazzo, non mi posso svegliare ogni tanto pure io la Domenica mattina col grande entusiasmo di andare a veder giocare sul prato dell'Olimpico, che ne so, un "Giroud"? Sempre di Djordjevic, Kozak e Matri mi devo accontentare o di un campione a fine carriera?
-Il Napoletano si va a vedere Higuain, il Milanista Bacca, l'Interista Jovetic e Icardi, lo Juventino Morata-Dybala, il romanista Dzeko, il tifoso viola  Rossi e Gomez(si ok, ha fallito, ma era un grande acquisto e ha creato grandissimo entusiasmo, l'intenzione era quella, cosa che la Lazio non dimostra MAI, anzi te lo fa credere e ti arriva la bastonata).

-Il Laziale perché si deve sentire figlio di un Dio minore? Por què?(cit.) Chi lo ha deciso questo?

Tutti sono consapevoli che la Lazio non si possa permettere di iniziare un nuovo progetto tecnico acquistando 7 giocatori da 20 milioni ciascuno e tutti hanno accettato l'idea di ripartire con un progetto giovani, ma un progetto che sia poi finalizzato a produrre un ciclo di risultati(non necessariamente trofei) duraturo, non che ogni anno si riparta da ZERO e si ritorni nell'anonimato.
Di una Coppa Italia festeggiata a Maggio "non ci faccio niente", se poi per tutto l'anno m'hai devastato facendomi arrivare IX in campionato.

Hai intrapreso di nuovo un percorso, sei stato bravissimo, hai azzeccato l'acquisto dei giovani: De Vrij, Cataldi, Anderson, Keita. Hai raggiunto con grande merito un terzo posto, stai ad un passo dalla svolta, qual'è il senso di RIPARTIRE di nuovo da zero, acquistando giocatori alle prime armi? A cosa mi serve spendere 14 milioni per Kishna e Milinkovic(che diventerà fortissimo), quando so che davanti ho un 37enne e Djordjevic(modesto attaccante e reduce da un grave infortunio)?
Salutavi Klose e Mauri, grazie di tutto e arrivederci, non prendevi Matri e risparmiavi quei 5-6 milioni di ingaggio da dare ad un centravanti di grande livello.
Andavi dal buon Lulic, caro Senad tanti ringraziamenti, sarai sempre ricordato nella storia della Lazio, ma trovati una squadra che a noi servono soldi per rinforzare la difesa, sapendo pure che De Vrij aveva un problemino. Ti prendevi quei 7-8 milioni e ti acquistavi un altro centrale di livello.
Lo stesso andava fatto con Onazi, grazie di tutto, portami quei 3-4 milioni e arrivederci.
Mandavi Tare dal suo connazionale e amico Xhaka(faccio un nome a caso), gli dicevi vieni a Roma che qua abbiamo intenzione di allestire una grande squadra, in grado veramente di giocarsela alla pari con tutte e lo prendevi in prestito oneroso(3-4 milioni di Onazi) e obbligo di riscatto nella prossima stagione.
Mi prendevi "il Hoedt" terzino, di modo che avesse una responsabilità diversa, in un ruolo "coperto"(a me Radu piace, altrimenti si poteva cedere anche lui e acquistarne un altro), non che mi ritrovi un 20enne al centro della difesa a reggere il peso di una squadra come la Lazio.

A questo punto, con ogni probabilità avremmo passato anche i preliminari contro una squadra modesta, avremmo incassato 40 milioni di euro e staremmo parlando qui di tutt'altro, non a tifare le altre affinché una certa squadra non vinca.

Ma questo non si fa, non si sa perché(o forse si?). L'unica cosa certa è che la maggior parte dei Laziali a questo "progetto" e a questo signore non crede più e si è abbondantemente stancata(edulcoro).

Applausi, applausi e ancóra applausi.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: marcantonio il 11 Nov 2015, 19:55
Leggo le stesse cose, sono quindi costretto a ripetermi: le qualificazioni in CL non sono trofei in bacheca, ma valgono un posto nell'élite del calcio e un grosso salto avanti in termini di visibilità, di prestigio, economici e quindi di rosa che puoi allestire. Rosa che quando arriva a giocare contro di noi sembra che stia giocando col Carpi. È poco? A quanto pare per te sì, per me no, e tra l'altro mi sfogo a grattatio pallarum fino al mese di maggio.

elite de che, prendono 7 goal alla volta
in Europa non se li incula nessuno

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thunder il 11 Nov 2015, 19:58
Non mi sembra.

Più vi leggo e più mi sembra che vogliate descrivere una realtà che non esiste. Credete(non so fino a che punto)che a Roma si viva nel teatro dell'assurdo e mi ricordate tanto l'opera di Eugène Ionesco "Rhinocéros".

I Laziali insoddisfatti colpiti da questa epidemia della "rinocerontite", tutti impazziti, voi invece tutti come "Bérenger" ad assistere a questa metamorfosi generale dei Laziali e a lottare contro questa massa di "rinoceronti" impazziti che vogliono distruggere tutto.

Senza mancare di rispetto a nessuno, ma è 'na cazzata. Ci siamo semplicemente rotti il cazzo di essere presi in giro.

ma che dici? ma hai letto bene quel che scrivo? sono due righe sole e te fai sto film?

per non farti rompere il cazzo dovrei darti ragione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Nov 2015, 20:04
elite de che, prendono 7 goal alla volta
in Europa non se li incula nessuno

Hanno buone probabilità di passare il loro girone eliminatorio; 7 gol a partita purtroppo non li prendono (anche se tutti siamo ben contenti di poterli perculeggiare per averli presi in due occasioni): semmai sette gol in due partite li hanno fatti a una squadra di carpentieri di fronte alla quale noi abbiamo fatto una figuraccia da pavidi e tremebondi (facendoci poi scudo della sua presunta grandezza); soprattutto, sono in CL in pianta stabile (speriamo da secondi anche quest'anno e mi continuo a grattare). Ripeto, a mio modesto avviso difendere Lotito comparandoci a quellidellà non è una strategia vincente, anzi, un bel boomerang.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: marcantonio il 11 Nov 2015, 20:13
Hanno buone probabilità di passare il loro girone eliminatorio; 7 gol a partita purtroppo non li prendono (anche se tutti siamo ben contenti di poterli perculeggiare per averli presi in due occasioni): semmai sette gol in due partite li hanno fatti a una squadra di carpentieri di fronte alla quale noi abbiamo fatto una figuraccia da pavidi e tremebondi (facendoci poi scudo della sua presunta grandezza); soprattutto, sono in CL in pianta stabile (speriamo da secondi anche quest'anno e mi continuo a grattare). Ripeto, a mio modesto avviso difendere Lotito comparandoci a quellidellà non è una strategia vincente, anzi, un bel boomerang.

ti rispondo da sto topic Incredibile da repubblica.it :) transtopic

Citazione di: pentiux il 11 Nov 2015, 11:16
De gustibus.
Io continuo a pensare che il tifoso debba essere, per sua natura, fazioso.
Se dovessi approcciarmi al calcio in modo non smaccatamente, estremamente, esageratamente fazioso, non potrei essere tifoso. Potrei essere un amante del calcio, potrei essere un esperto, un appassionato, pure un simpatizzante va... ma non un tifoso.

Non mi pare che questo voglia dire essere ossessionati dal gòdeturone (che era bono), ma tutt'altro. Significa, per me, essere sempre dalla parte della Lazio. A prescindere.
Perché da queste parti con questi atteggiamenti (nati molto prima di Lotito, ma che l'avvento di Lotito ha esasperato), neanche ci godiamo appieno le vittorie, pieni di "si, ma...".

Comunque. Si, è stato senza alcun dubbio un derby rubato. A parti inverse, invece, avrei detto con la stessa identica convinzione che era un derby regolarissimo stradominato.
:beer:

Citazione di: Monsieur Opale il 11 Nov 2015, 20:10
pure io, lo scrissi giorni fa e non fu apprezzata sta cosa
si parlava di noi e delle merde, dissi che comunque vada noi siamo meglio di loro, a prescindere, anche noi in B e loro campioni di Marte, noi siamo meglio (altrimenti cade il concetto di tifoso, secondo me). Aggiunsi che chi non è fazioso non è tifoso ma sportivo, osservatore...
mi si rispose, da alcuni  :) che essere tifosi non significa essere ciechi e che va riconosciuta una superiorità delle merde etc etc

risulta evidente che si è tifosi in diversi modi, ognuno a modo suo, per cui, e riprendo il filo di una cosa scritta in altro topic, parlare di lazialità (come etichetta) è insensato....si aprirebbe subito la querelle su chi è il detentore del Verbo

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Nov 2015, 20:21
ti rispondo da sto topic Incredibile da repubblica.it :) transtopic

Sulla prima citazione sono parzialmente d'accordo e ti faccio anch'io in merito una controautocitazione trasversale da Il silenzio assordante di Lotito e Tare:

Citazione di: marcantonio il 11 Nov 2015, 20:23
Secondo me stiamo discutendo per nulla: il derby non l'abbiamo perso perché Tagliavento ha dato il rigore inesistente nei primi minuti, il derby l'abbiamo perso perché abbiamo giocato come il Carpi.

Però, una volta specificato quanto sopra, l'esigere una spiegazione e alzare la voce per l'episodio increscioso non significa essere piagnoni ma farsi rispettare. Ed è quindi doveroso da parte della società, nei giusti modi e toni. Non è per sostenere che il derby ce l'ha fatto perdere Tagliavento (falso) che ci si aspetta e si chiede un intervento da parte delle nostre alte sfere, ma per principio, perché comunque sia, se avessimo giocato da Lazio e non da Carpi, quell'episodio sì che avrebbe indirizzato la partita. E perché un torto arbitrale così palese e aggratise non è giusto nei confronti di nessuno, nemmeno se sei la SPAL e stai perdendo 5-0 all'ultimo minuto.

(E vedo che già mi hai risposto lì e ti ho ri-risposto.)

Sulla seconda citazione sono d'accordo in linea di principio, non sono assolutamente d'accordo all'atto pratico.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Citazione di: GoodbyeStranger il 11 Nov 2015, 19:23
Vangelo

se loro fossero dei vicini "normali" non ci sarebbe il problema
il problema nasce quando ha come vicino di casa satana.
E' il vicino di casa ... ma sono quasi tutti convinti che sia invece il "padrone" di casa. E invece no, caspiterina!!

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: marcantonio il 11 Nov 2015, 20:13
D accordo sul valore oggettivo dei secondi posti, valgono tanto oro quanto pesano.
D accordo pure nel non fare comparazioni, ma onestamente non riesco a smettere di pensare che si possa svoltare un mercato facendo 50 milioni con due promettenti giovanotti.
Poi nella stessa sessione di mercato scopri che il presidente Cairo, il quale evidentemente non vive nel Fantastico Mondo di Trigoria, per un bravo difensore come Maksimovic gli è stato offerta una cifra (da AdL) che era la metà di Romagnoli e ad appena due settimane dalla fine del mercato (più tardi Cairo parlerà che l offerta verra' alzata a  18 mln ma a campionato iniziato ovvero fuori tempo massimo per organizzare l acquisto di un valido rimpiazzo; quasi una presa per il culo da parte di AdL).
Quindi dico anche io che non possiamo confrontarci ma a fronte di episodi come questi (tutti altro che  nuovi dalle parti di merdoria) c e poco da razionalizzare: o credi che sia bravura o non gli credi.
Io a credere che sia bravura non ci riesco.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Si stavano leggendo cose interessanti e costruttive (per me), ve prego non ricominciamo a parlare delle merde e dei piazzamenti cl...

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Kredskin il 11 Nov 2015, 21:49
Si stavano leggendo cose interessanti e costruttive (per me), ve prego non ricominciamo a parlare delle merde e dei piazzamenti cl...

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

daie, ritorniamo in dietro..

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Thunder il 11 Nov 2015, 17:27
Alla base di tutto c'è la diffidenza ormai tangibile della piazza nei confronti di Lotito presidente della Lazio. Questo non si può più negare.
Il rapporto di fidelizzazione ha subito una brusca frenata, anche nei confronti dei tifosi che allo stadio formavano lo zoccolo duro, che va pian piano assottigliandosi sempre di più e in modo irreversibile.

Gran parte della tifoseria sta abbracciando un suo motto, rovesciandolo: "vedere cammello, pagare moneta". Siccome io tifoso non mi fido più delle tue intenzioni di rendere la Lazio una squadra competitiva e del tuo modus operandi, perché ad ogni sessione di mercato mi prendi a schiaffi e mi svegli dal sogno(di essere competitivo, non di vincere), pur avendone la possibilità, non sottoscrivo più l'abbonamento a prescindere. No, tu fai la squadra e io ritorno allo stadio. Tu ci porti in alto in classifica e noi veniamo in 50 mila per Lazio-Empoli. Un rapporto cosi logoro però non può non produrre disaffezione e anche sfiducia, soprattutto quando vedi dall'altra sponda(per chi come me vive a Roma naturalmente, ma che alla fine siamo coloro che riempiono lo stadio) che le cose vadano in un certo modo.

-Ma il Laziale cosa ha fatto di male per non vivere la sua Lazialità con il sorriso? Perché deve prendere la bastonate ad ogni sessione di mercato anche quando la società parla di "nuova era", quindi crea delle aspettative che poi non ha intenzione di soddisfare?
-Per quale motivo il Laziale deve alimentare la propria passione sempre ricordando i valori della Lazialità(che questa società ha deciso di allontanare) e i trofei del passato?
-Il tifoso Laziale non ha il diritto di svegliarsi una mattina di Agosto e leggere sul giornale che la Lazio stia finalmente acquistando un grande giocatore nel pieno della sua maturità agonistica e non più la solita scommessa? Va bene la maglia, Olympia ect, ma, cazzo, non mi posso svegliare ogni tanto pure io la Domenica mattina col grande entusiasmo di andare a veder giocare sul prato dell'Olimpico, che ne so, un "Giroud"? Sempre di Djordjevic, Kozak e Matri mi devo accontentare o di un campione a fine carriera?
-Il Napoletano si va a vedere Higuain, il Milanista Bacca, l'Interista Jovetic e Icardi, lo Juventino Morata-Dybala, il romanista Dzeko, il tifoso viola  Rossi e Gomez(si ok, ha fallito, ma era un grande acquisto e ha creato grandissimo entusiasmo, l'intenzione era quella, cosa che la Lazio non dimostra MAI, anzi te lo fa credere e ti arriva la bastonata).

-Il Laziale perché si deve sentire figlio di un Dio minore? Por què?(cit.) Chi lo ha deciso questo?

Tutti sono consapevoli che la Lazio non si possa permettere di iniziare un nuovo progetto tecnico acquistando 7 giocatori da 20 milioni ciascuno e tutti hanno accettato l'idea di ripartire con un progetto giovani, ma un progetto che sia poi finalizzato a produrre un ciclo di risultati(non necessariamente trofei) duraturo, non che ogni anno si riparta da ZERO e si ritorni nell'anonimato.
Di una Coppa Italia festeggiata a Maggio "non ci faccio niente", se poi per tutto l'anno m'hai devastato facendomi arrivare IX in campionato.

Hai intrapreso di nuovo un percorso, sei stato bravissimo, hai azzeccato l'acquisto dei giovani: De Vrij, Cataldi, Anderson, Keita. Hai raggiunto con grande merito un terzo posto, stai ad un passo dalla svolta, qual'è il senso di RIPARTIRE di nuovo da zero, acquistando giocatori alle prime armi? A cosa mi serve spendere 14 milioni per Kishna e Milinkovic(che diventerà fortissimo), quando so che davanti ho un 37enne e Djordjevic(modesto attaccante e reduce da un grave infortunio)?
Salutavi Klose e Mauri, grazie di tutto e arrivederci, non prendevi Matri e risparmiavi quei 5-6 milioni di ingaggio da dare ad un centravanti di grande livello.
Andavi dal buon Lulic, caro Senad tanti ringraziamenti, sarai sempre ricordato nella storia della Lazio, ma trovati una squadra che a noi servono soldi per rinforzare la difesa, sapendo pure che De Vrij aveva un problemino. Ti prendevi quei 7-8 milioni e ti acquistavi un altro centrale di livello.
Lo stesso andava fatto con Onazi, grazie di tutto, portami quei 3-4 milioni e arrivederci.
Mandavi Tare dal suo connazionale e amico Xhaka(faccio un nome a caso), gli dicevi vieni a Roma che qua abbiamo intenzione di allestire una grande squadra, in grado veramente di giocarsela alla pari con tutte e lo prendevi in prestito oneroso(3-4 milioni di Onazi) e obbligo di riscatto nella prossima stagione.
Mi prendevi "il Hoedt" terzino, di modo che avesse una responsabilità diversa, in un ruolo "coperto"(a me Radu piace, altrimenti si poteva cedere anche lui e acquistarne un altro), non che mi ritrovi un 20enne al centro della difesa a reggere il peso di una squadra come la Lazio.

A questo punto, con ogni probabilità avremmo passato anche i preliminari contro una squadra modesta, avremmo incassato 40 milioni di euro e staremmo parlando qui di tutt'altro, non a tifare le altre affinché una certa squadra non vinca.

Ma questo non si fa, non si sa perché(o forse si?). L'unica cosa certa è che la maggior parte dei Laziali a questo "progetto" e a questo signore non crede più e si è abbondantemente stancata(edulcoro).

Gran post

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.282
Ci sono molte analisi interessanti, mi piace aver aperto un topic che sia stimolo per tutto questo ma...
Mancano idee brillanti per una soluzione.
Intendo che...ok non bisogna disertare lo stadio e occorre continuare a supportare la squadra pur con tutte le delusioni che ci da, altrimenti quando ero giovane non mi sarei neanche dovuto ricordare dove fosse mai l'olimpico.
Poi sulle modalità di dettaglio e sull'ufficio patenti di Lazialità saremo sempre in disaccordo, anche se io suggerisco un semplice self-check: "Se tutti i Laziali facessero come me, cosa succederebbe?". Nel mio caso, l'olimpico sarebbe gremito in ogni ordine di posti e con un tifo da bolgia infernale ad ogni partita, pur essendo ormai un over 50, once Eagles Supporter, always Eagles Supporter!
Ma non era questo che volevo dire.
Il discorso rimane incompiuto. Come se ne esce SENZA danneggiare la Lazio, con qualche forma di pesantissimo stimolo alla società che non intacchi ulteriormente le presenze allo stadio, senza dare dunque alibi alla squadra?
Qualcosa di NUOVO, perché tutto quel che è stato fatto finora ci ha riportato sempre alla casella di partenza. Il padroncino sta lì e non lo smuove nessuno.
Una soluzione esiste sempre per qualsiasi problema, ma in questo caso è complicato trovarne una che funzioni davvero.
Dovremmo cominciare a chiederci finalmente: perché Lotito ha preso la Lazio e qual è il suo vero fine ultimo, perché fa tutto quello che fa.? Un'idea io me la sono fatta, da anni, ma volevo sentire la vostra...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il difficile WBB è considerare anche solo queste due cose:
1) tornare allo stadio in massa e contestare, trovando uno slogan univoco. Già fatto, ha magari portato ad un ravvedimento temporaneo (sfociato poi guardacaso con un terzo posto) ma poi si ritorna al punto di partenza.
2) Andare sotto villa san Sebastiano in sit in a oltranza? e pensi che la questura dopo la mano pesante sulle due curve, potrà mai rilasciare i permessi?
Per me un passo potrebbe essere sui media, acquistare pagine dei giornali, presenziare alle trasmissioni sportive, portare quindi l'insoddisfazione ad avere eco nazionale e non, ma servirebbe unità di intenti, una massa di tifosi rappresentati da 1-2 persone pronte alla pubblicizzazione ed all'eventuale confronto con il presidente.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Nov 2015, 08:07
Ci sono molte analisi interessanti, mi piace aver aperto un topic che sia stimolo per tutto questo ma...
Mancano idee brillanti per una soluzione.
Intendo che...ok non bisogna disertare lo stadio e occorre continuare a supportare la squadra pur con tutte le delusioni che ci da, altrimenti quando ero giovane non mi sarei neanche dovuto ricordare dove fosse mai l'olimpico.
Poi sulle modalità di dettaglio e sull'ufficio patenti di Lazialità saremo sempre in disaccordo, anche se io suggerisco un semplice self-check: "Se tutti i Laziali facessero come me, cosa succederebbe?". Nel mio caso, l'olimpico sarebbe gremito in ogni ordine di posti e con un tifo da bolgia infernale ad ogni partita, pur essendo ormai un over 50, once Eagles Supporter, always Eagles Supporter!
Ma non era questo che volevo dire.
Il discorso rimane incompiuto. Come se ne esce SENZA danneggiare la Lazio, con qualche forma di pesantissimo stimolo alla società che non intacchi ulteriormente le presenze allo stadio, senza dare dunque alibi alla squadra?
Qualcosa di NUOVO, perché tutto quel che è stato fatto finora ci ha riportato sempre alla casella di partenza. Il padroncino sta lì e non lo smuove nessuno.
Una soluzione esiste sempre per qualsiasi problema, ma in questo caso è complicato trovarne una che funzioni davvero.
Dovremmo cominciare a chiederci finalmente: perché Lotito ha preso la Lazio e qual è il suo vero fine ultimo, perché fa tutto quello che fa.? Un'idea io me la sono fatta, da anni, ma volevo sentire la vostra...

Quello che dice Thunder nel post quotato appena sopra credo sia il pensiero  unanime di tutti i laziali.
Gli stessi giocatori la penseranno allo stesso modo, il motivo di questa stagione cominciata malissimo secondo me è proprio l'aver preso coscienza che la Lazio non diventerà mai una grande squadra con la politica lotitese.
Giocatori come Candreva, Anderson, Biglia sanno che per competere e non correre a vuoto per una carriera dovranno cambiare aria, e molto presto.

Mi facevo la stessa domanda mentre mi radevo stamattina: perché lo fa?
Lo fa scientemente per un preciso obiettivo ( e sarebbe il genio del male) oppure è semplicemente incapace?

E mi è venuto in mente un aneddoto.
Tempo fa scambiai una battuta con il Presidente della Polisportiva, era il periodo della contestazione di Lazio - Sassuolo.
Gli chiesi il perché di questa situazione, e mi rispose sconsolato scrollando la testa " non vuol capire...".
Quindi sono portato a pensare che sia un incapace che tira semplicemente a campare con botte di culo alterne che in 11 anni prima o poi arrivano.
Avrei sperato fosse un genio del male, metti che si ravveda per un qualsiasi motivo e decida di fare le cose per bene, avresti a che fare con un genio, questo pensavo fino a quando non scambiai quella battuta con Buccioni.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Fino alla Lazio era un imprenditore sconosciuto sposato con una donna ricca.
Prendendo la Lazio ha avuto quello che desiderava, la ribalta mediatica.
Dici non vende? E che je ne frega a lui di vendere.
Possiede una delle società più importanti d'italia, grazie a cui ha notorietà nazionale, anche a livello figc, e le sue aziende sono sempre floride perché puntualmente pagate dalla lazio stessa.
Se vendesse, chi tornerebbe ad essere?
Poi ci chiediamo perché non fa mai il salto? Perché "A LUI" non conviene farlo, una Lazio con target EL è una lazio ampiamente gestibile dal punto di vista finanziario sia per monte ingaggi sia per i costi.
Con le tv, lui in un contesto simile ci fa rientrare tutto, una Lazio diversa, richiederebbe soldi in più, che lui non ha nessuna intenzione di investire, in fondo se la si vede dal suo punto di vista (perché farlo?).
Quindi perché dovrebbe metterla in vendita, perché dovrebbe cercare partner, sponsor... nel suo orticello tutto gira alla perfezione, e 4k o 50k laziali allo stadio non gli fanno né caldo né freddo.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
La mia è che si è trovato 11 anni fa al momento giusto nel posto giusto.
Non credo a scenari particolarmente complottisti, che sia stato messo lì appunto per...
Probabilmente il fatto che avesse crediti con la AE ha lo ha facilitato dal punto di vista economico ma anche appartenere ad una area politica precisa del mondo politico romano lo hanno agevolato nell' affare.
Poi il fatto che i risultati pian paino siano arrivati, prima sistemando i conti e successivamente anche quelli sportivi lo hanno sempre più caricato.
Non dimentichiamo che inizialmente aveva anche tutti i Laziali dalla sua parte, poi cominciando ad accentrare tutta la Lazio verso di sé esclusivamente dichiarando che doveva tagliare i costi, ha cominciato a pestare i piedi, prima alla curva/irriducibili poi a figure che orbitavano da sempre nella Lazio, da lì a divenire il nemico numero 1 è stato un attimo.
Lotito lo abbiamo conosciuto è ambizioso al limite del narcisismo e vuole strafare, vorrebbe fare lo stadio, ma non si accontenta, ci vuole pure guadagnare e allora tocca altri tasti dolenti della finanza romana e si scotta.

Certo se devo dire che sono contento di Lotito ovviamente la risposta non è semplice, perché se da una parte mi sento tranquillo da un punto di vista della stabilità della gestione dopo quello che ho vissuto tifando Lazio beh è innegabile che per me è un mito, ma quello che davvero mi da fastidio è che per combattere la sua figura la gente Laziale si è divisa si è anche incattivita, io soffro nel vedere che non siamo più la forza che avevamo prima.
Quando eravamo niente, intendo gli anni '80 la Lazio eravamo Noi, ora che siamo stabilmente fra le prime 6 in Italia e giochiamo in Europa quasi sistematicamente facciamo di tutto per non goderceLa, quindi ben venga l' emiro o Bertarelli ma so bene che non esistono, e allora mi batterei affinché venga combattuto il vero nemico della Lazio, quindi starei al fianco della mia Lazio perché solo avendo lo stadio pieno quando gioca la Lazio posso fare in modo che le cose migliorino, invece stiamo facendo il contrario di quello che serve.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 15:36
quando andavo a litigare a San benedetto (che poi che gli avremo fatto mai, come ai ternani o ai pescaresi), sapevo che piu' di quello la Lazio non mi poteva dare.
Ma oggi?
Oggi non si vuole. E questo mi fa scapoccia'.

Ma sei sicura che "non si voglia"?

Ce lo dimostri?

Perché a me sembra che sia piuttosto una situazione oggettiva, determinata da vincoli esterni insormontabili. Quelli, per esempio, che in una stagione in cui hai meritatamente raggiunto il secondo posto, te lo scippano con due arbitraggi da furto con scasso.

Forza, porta le tue argomentazioni.

Discussione precedente - Discussione successiva