La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 12 Nov 2015, 16:05
molto dipende da come se uno si approccia al forum nella critica e nell'elogio, il tutto poi rapportandolo però alla vita da tifoso militante.

prendi me:
io nel forum sono un cacazzi, sono uno degli ossessionati da lotito, un che manderebbe allenator futuro a carci nel sedere in albania a realizzare il suo sogno e pioli ad allenare una strisciata di terni.
però nei fatti, tutto questo me lo metto alle spalle, e al dunque:
- Sottoscrivo l'abbonamento, ben sapendo che non vedrò tutte le partite, ma convinto che sia una azione necessaria per il bene della mia squadra
- Sottoscrivo un abbonamento alla pay-tv, per aggiungere risorse alla mia Società
- Compro materiale ufficiale ogni anno e non nei negozi, ma direttamente nei lazio style, per fargli massimizzare il miglior margine.

quindi nei fatti, non capisco tutto questo ostracismo nei confronti di chi critica anche ferocemente il Presidente o il Ds o il tecnico, sopratutto quando i risultati, che sono alla base di questo sport, non sono in linea con le aspettative
E così siamo in due.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AquilaLidense il 12 Nov 2015, 16:16
è vero, lo voglio fuori.
ma non per l'antipatia intrinseca del personaggio, ma per le sue limitazioni per me evidenti nel gestire una società sportiva.
non m ne frega una mazza dei valori dello sport, dello spirito volitivo, di de coubertain e de bikila, di contro mi interessa competere e vincere, anche non da subito.
però mi interessa che il Presidentedella Lazio sia un Presidenteche si dedichi 24 ore al giorno e per tutti i giorni dell'anno alla Lazio, senza star a disperederetempo per altre squadre o per incarichi politici in federazioni.
io lo cambierei con qulsiasi presidente di serie A
invece Allenator Futuro con qualsiasi DS.

rispetto la tua opinione e sono convinto che per molti laziali è così
e apprezzo la chiarezza, la sincerità
aiuta il dibattito se non altro

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 16:19

rispetto la tua opinione e sono convinto che per molti laziali è così
e apprezzo la chiarezza, la sincerità
aiuta il dibattito se non altro

A parte il fatto che in gran parte è anche la mia, ti chiedo se questa affermazione di Aquila lidense, sincera e chiara, abbia avvelenato il dibattito.

A mio parere no.

Si aggiunga che l'equiparazione di chi vuole Lotito fuori dalla Lazio con l'agente del male della Lazio è una cosa che è falsa e questa si avvelena il clima del dibattito.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 12 Nov 2015, 16:16
è vero, lo voglio fuori.
ma non per l'antipatia intrinseca del personaggio, ma per le sue limitazioni per me evidenti nel gestire una società sportiva.
non m ne frega una mazza dei valori dello sport, dello spirito volitivo, di de coubertain e de bikila, di contro mi interessa competere e vincere, anche non da subito.
però mi interessa che il Presidentedella Lazio sia un Presidenteche si dedichi 24 ore al giorno e per tutti i giorni dell'anno alla Lazio, senza star a disperederetempo per altre squadre o per incarichi politici in federazioni.
io lo cambierei con qulsiasi presidente di serie A
invece Allenator Futuro con qualsiasi DS.
A me basterebbe pure diverso differente, solo capisse la necessità di delegare a qualcuno competente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 15:38
non credo sia tutto lì, la vicenda nasce da lontano e per motivi "poco sportivi"
poi si è sedimentata, ma parte da un vizio di origine

Praticamente stiamo ancora pagando quel "peccato originale", quasi una maledizione.

Hanno seminato un germe che si è alimentato anche delle caratteristiche umane (così poco empatiche) dell'uomo Lotito.

A giudicare da quante persone soffrono il personaggio è successo anche questo e succede ancora, ma,
è anche vero,  che ad esempio molti di quelli che vennero a Lazio-Empoli sono venuti perchè gli piaceva assistere ad una Lazio vincente; quindi evidentemente per molti non è un problema insormontabile l antipatia di L.

La cosa triste però è che non riusciamo a gestire i meglio i momenti di difficoltà come questo scorcio iniziale di stagione, perchè l ipercritica riprende il sopravvento, grazie alla comunicazione locale in particolare,  e gli effetti sono troppo punitivi neanche fossimo davvero una squadretta che sta lottando per non retrocedere.

Io continuo a credere che fra 50K e 20K ci sia un minimo sindacale di presenze  che questa Lazio merita di avere.
Ma certo non si aiuta il Club se in un momento come questo chi ha la fortuna di avere un microfono fa affermazioni come quella di  Giordano oggi sulla solita radio(si parlava della voce Candreva/Barcellona): ""Il problema è che la Lazio poi prende i 40 milioni e non li rinveste sul mercato".

Ora dico, ma che schifo di modo è?

Ma perche devi instillare il dubbio che i soldi prendano altre destinazioni?

Di tutto abbiamo bisogno in questo momento tranne che di benzina sul fuoco, e invece tutti a dargli giù con il gusto masochistico di lasciarla ancora più sola.

Magari la moratoria quindi, ma i venditori di condizionatori chi li convince?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 16:23
A parte il fatto che in gran parte è anche la mia, ti chiedo se questa affermazione di Aquila lidense, sincera e chiara, abbia avvelenato il dibattito.

A mio parere no.

e chi ha parlato di veleno?
oh! te se non forzi ogni volta gna fai eh!  :)

AL conferma la mia tesi: molti laziali non vogliono Lotito a prescindere.....

Il rapporto è bruciato, corrotto, usurato, insanabile, anche con i risultati e gli investimenti

Lotito per molti (fuori da LN) è lotorchio, è er [...] romanista...ma ce vivi in questa città o no?

Per questo si auspica una moratoria. Perchè la crisi fra il "gestore" e la maggioranza" è insanabile, per cui molti di noi si dicono: questo è e da qui bisogna andare avanti, senza, ogni cazzo di volta, ricominciare...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 16:13
e che c'entra l'andare allo stadio? leggiti Aquila Lidense poco sopra

le radio? i falliticchi dell'etere? hanno semplicemente contribuito a diffondere una roba che nasce in un momento preciso e per ragioni "non sportive"

ti puoi pure far brillare ma questo è!

Lotito non lo si vuole a prescindere dai risultati. Punto

ed è qui che non vi seguo più
La percentuale che non vuole Lotito a prescindere non è neanche paragonabile a quella dei tifosi che invece seguono i risultati, i sogni e la passione.
A me di Lotito non frega niente, a me frega solo di competere e di vincere. Se Lotito gestisce male la società e mi fa fare figure di merda lo critico, se accade il contrario lo applaudo.
Come me tantissime altre persone (molte più degli ossessionati di Lotito).
Continuo a pensare che alla favola della cornice marcia venga data molta più importanza di quella che ha. Non è che capodaglio e Buzzanca siano i responsabili di 15k persone in meno allo stadio tra la stagione scorsa e questa.

Cmq per il resto ha ragione gesulio. De panza mi verrebbe (anzi, mi viene) da scrivere, da discutere, da criticare, ma alla fine non aiuta la Lazio ad andare meglio sicuramente ( ne è mia responsabilità su di un forum). Ma ragionando, volente o nolente, o perché sono io a partire con la polemica, o perché feedo il troll di turno (quando non sono io), va tutto in vacca.

La moratoria no, perché altrimenti muore totalmente la libertà ed anche la speranza di cambiare qualcosa, ma bisogna cominciare a tagliare le polemiche e i cul de sac sia contro Lotito che contro" a tifoseria che vole er campione ma poi va in 20k aoossadio".

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 16:31
e chi ha parlato di veleno?
oh! te se non forzi ogni volta gna fai eh!  :)

AL conferma la mia tesi: molti laziali non vogliono Lotito a prescindere.....

Il rapporto è bruciato, corrotto, usurato, insanabile, anche con i risultati e gli investimenti

Lotito per molti (fuori da LN) è lotorchio, è er [...] romanista...ma ce vivi in questa città o no?

Per questo si auspica una moratoria. Perchè la crisi fra il "gestore" e la maggioranza" è insanabile, per cui molti di noi si dicono: questo è e da qui bisogna andare avanti, senza, ogni cazzo di volta, ricominciare...

sorvolando sulle forzature, ti faccio presente che questo argomento dei laziali che non vogliono Lotito a prescindere, dopo 11 anni, è inconsistente. dico 11 anni di prassi gestionale, con i suoi alti e i suoi bassi, hanno dato materiale sufficiente per un giudizio maturo e quindi fondato su elementi solidi.
Io sonoconvinto che con uno sforzo in più e un po' di fortuna questa Lazio, anche la Lazio lotitiana, possa lottare per il titolo e magari conquistarlo. A Formello proprio non ne sono convinti e fanno di tutto per non farlo.

La moratoria poi, mi scuseranno i promotori, è qualcosa che lascia il tempo che trova. Nessuno qui sta preparando le molotov, né si aspetta niente di speciale. Ci basterebbe ricominciare a sognare, come l'anno scorso, come è accaduto il maggio scorso. Mica sto cantando "Quando Sergio tornerà ..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 16:37

sorvolando sulle forzature, ti faccio presente che questo argomento dei laziali che non vogliono Lotito a prescindere, dopo 11 anni, è inconsistente. dico 11 anni di prassi gestionale, con i suoi alti e i suoi bassi, hanno dato materiale sufficiente per un giudizio maturo e quindi fondato su elementi solidi.
Io sonoconvinto che con uno sforzo in più e un po' di fortuna questa Lazio, anche la Lazio lotitiana, possa lottare per il titolo e magari conquistarlo. A Formello proprio non ne sono convinti e fanno di tutto per non farlo.

La moratoria poi, mi scuseranno i promotori, è qualcosa che lascia il tempo che trova. Nessuno qui sta preparando le molotov, né si aspetta niente di speciale. Ci basterebbe ricominciare a sognare, come l'anno scorso, come è accaduto il maggio scorso. Mica sto cantando "Quando Sergio tornerà ..."

resto sempre più convinto che possiamo parlare per giorni senza mai arrivare a dama

per cui mo stacco, spesso mi ripeto e detesto ripetermi

ho detto quel che penso

appunto (il grassettato)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2015, 15:43
Il problema é anche il calderone.
Mettere Ciani in una lista che comprenda Kakuta e Postiga (i vignaroli del nuovo millennio) é dialettica spuria.
Ciani é stato uno dei giocatori del 23 maggio e della stagione scorsa (terza difesa del campionato).
A me questo lascia sempre perplesso.
Anche carrizo ha fatto parte del 26 maggio, e anche Novaretti era nella rosa dello scorso anno. Con questo vorresti dirmi che sono giocatori che riacquisteresti e che rimpiangi per il salto di qualità? Ho citato Ciani ma potevo mettere Cana, Pereirinha, Saha, ecc., non cambia la sostanza del ragionamento. Avessero preso Matri e Vlaar o Clasie a Giugno sono sicuro che almeno la parte tifoseria sarebbe stata più benevola, ma magari sbaglio eh.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Che' poi siamo finiti a Lotito si' Lotito no, quando, ad esempio, io ho iniziato chiedendomi perche' l'invito reiterato ad andare allo stadio, accompagnato da relativa patente, in me ottiene l'effetto contrario.
I post stanno li', basta rileggerli.
Poi, passando a un discorso generale, ho scritto che, secondo me, la delazializzazione (comunicazione e spogliatoio) compiuta in societa' in questi anni e' una componente forte dell'attuale disaffezione perche'  quando spengi un fuoco poi e' difficlle riaccenderlo, a meno di non ottenere sempre risultati entusiasmanti.
Ne consegue che ritengo quasi letale il reiterarsi degli errori estivi.
Se questi errori hanno un responsabile e se questo responsabile si chiama Lotito io non posso proprio evitare di chiamarlo in causa.
In ogni caso credo di averlo nominato una sola volta e di striscio.

Ora io capisco che e' piu' facile buttare tutto sul Lotito si' Lotito no, anche perche' a quel punto o stai con lui o stai contro di lui e basta mirarsi addosso per sentirsi bene, ma direi che ammorba e avvelena anche stare di guardia h24 e sparare contro tutto quello che si muove o anche solo ci prova.

(poi ci sono i simpaticoni che per una battuta - il piu' delle volte OT -  si farebbero tagliare le palle e chissenefrega se il topic va in vacca)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 09:05
possiamo anche dirlo, ed è stato detto, in lungo e in largo, ormai credo dal 99,99% dei presenti qui dentro, che questa gestione è costellata di errori madornali e reiterati.
che lo stadio è vuoto anche a causa di questo, delle promesse non mantenute o mantenute male dalla presidenza

Amico mio, ma allora di cosa ti stupisci? Non è abbastanza questo per generare malcontento e sfiducia?

Qui, a Roma, c'è la forte sensazione che la gente si stia ormai convincendo che non si tratti più di semplici errori. Come direbbe lui: "errare humanum est, perseverare autem diabolicum".

Aveva promesso lo scudetto in 5 anni, gliene abbiamo concessi 10, il doppio. Siamo andati più vicini a scendere in B, che a cucirci lo scudetto sulla maglia. Ora, man mano che passano gli anni, i diffidenti aumentano. Ad ogni passo indietro, qualcuno si sveglia, di conseguenza, ad ogni piccolo passo in avanti anche la schiera dei "sospettosi" si allarga. Mi sembra un effetto naturale, ma che di per se rappresenta una deriva pericolosa.

Rimango molto perplesso nel dover constatare che i Laziali vengano accusati di aver perso i propri valori da chi, per arrendevolezza e rassegnazione, propone una moratoria su chi sia l'artefice di tutto questo e voglia tacitamente accondiscendere che questi errori vengano perpetrati senza disturbo alcuno. Il Laziale non è cosi, il Laziale non molla mai, soprattutto quando viene ferito.
Adesso ci volete togliere anche l'unica e misera soddisfazione rimasta in questo periodo, cioè quella di "brontolare". Non siate cosi egoisti...non abbiate paura del confronto.

Fossi in voi, sarei il primo ad insistere su discussioni simili, ma non per indicare ai tifosi "la retta via", bensi' per far capire al sig. Claudio Lotito che, essersi chiusi nel laboratorio di Formello a fare "i piccoli chimici", stanno producendo una miscela esplosiva di rabbia e frustrazione, a cui forse manca solo l'elemento finale, cioè il malaugurato scudetto alla roma, per scoppiare definitivamente e che potrebbe travolgere anche loro stessi.

Chissà, forse la miglior soluzione la sta partorendo inconsapevolmente proprio Lui. Probabilmente, noi nemmeno dovremmo scervellarsi più di tanto.

Qui ventum seminabunt et turbinem metent...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: Achab77 il 12 Nov 2015, 16:42
Anche carrizo ha fatto parte del 26 maggio, e anche Novaretti era nella rosa dello scorso anno. Con questo vorresti dirmi che sono giocatori che riacquisteresti e che rimpiangi per il salto di qualità? Ho citato Ciani ma potevo mettere Cana, Pereirinha, Saha, ecc., non cambia la sostanza del ragionamento. Avessero preso Matri e Vlaar o Clasie a Giugno sono sicuro che almeno la parte tifoseria sarebbe stata più benevola, ma magari sbaglio eh.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Si, sbagli.
perché é un calderone dialettico che non porta da nessuna parte.
Ciani, la scorsa stagione é stato uno dei difensori della rosa. Assieme a Novaretti, a Cana e a Mauricio.
In una difesa che alla fine é stata la terza miglior difesa del campionato.
Prendere Ciani, o Cana, o Pereirinha, cosi' da soli e citarli in un discorso che vuole essere più globale vale molto poco.
Tutti e 3 sono stati funzionali a un progetto che, alla fine, ha dato la Lazio dello scorso anno.
Tutte le squadre del mondo sono formate dai Ciani e dai Felipe Anderson.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Thunder il 12 Nov 2015, 17:01
Amico mio, ma allora di cosa ti stupisci? Non è abbastanza questo per generare malcontento e sfiducia?

Qui, a Roma, c'è la forte sensazione che la gente si stia ormai convincendo che non si tratti più di semplici errori. Come direbbe lui: "errare humanum est, perseverare autem diabolicum".

Aveva promesso lo scudetto in 5 anni, gliene abbiamo concessi 10, il doppio. Siamo andati più vicini a scendere in B, che a cucirci lo scudetto sulla maglia. Ora, man mano che passano gli anni, i diffidenti aumentano. Ad ogni passo indietro, qualcuno si sveglia, di conseguenza, ad ogni piccolo passo in avanti anche la schiera dei "sospettosi" si allarga. Mi sembra un effetto naturale, ma che di per se rappresenta una deriva pericolosa.

Rimango molto perplesso nel dover constatare che i Laziali vengano accusati di aver perso i propri valori da chi, per arrendevolezza e rassegnazione, propone una moratoria su chi sia l'artefice di tutto questo e voglia tacitamente accondiscendere che questi errori vengano perpetrati senza disturbo alcuno. Il Laziale non è cosi, il Laziale non molla mai, soprattutto quando viene ferito.
Adesso ci volete togliere anche l'unica e misera soddisfazione rimasta in questo periodo, cioè quella di "brontolare". Non siate cosi egoisti...non abbiate paura del confronto.

Fossi in voi, sarei il primo ad insistere su discussioni simili, ma non per indicare ai tifosi "la retta via", bensi' per far capire al sig. Claudio Lotito che, essersi chiusi nel laboratorio di Formello a fare "i piccoli chimici", stanno producendo una miscela esplosiva di rabbia e frustrazione, a cui forse manca solo l'elemento finale, cioè il malaugurato scudetto alla roma, per scoppiare definitivamente e che potrebbe travolgere anche loro stessi.

Chissà, forse la miglior soluzione la sta partorendo inconsapevolmente proprio Lui. Probabilmente, noi nemmeno dovremmo scervellarsi più di tanto.

Qui ventum seminabunt et turbinem metent...

guarda, io non ho accusato nessuno, sto solo dicendo che dobbiamo riprenderli, quei valori, e farne un punto di forza.
credo di aver detto tipo a pagina 15 che:

Citazione di: gesulio il 11 Nov 2015, 15:16

e guarda che, nonostante ne abbia parlato proprio qui sopra, il discorso stadio è fuorviante, in questo momento: è normalissimo quanto accaduto domenica, tra sciopero contro gabrielli, designazione arbitrale e stato di forma della squadra, non c'era da aspettarsi più di quelli che eravamo.

continuare a interrogarsi perché la gente allo stadio sia poco numerosa non ha molto senso perché semplicemente i motivi li conosciamo tutti.

per quanto riguarda la soddisfazione di brontolare, mi sembra che l'intero forum si stia prestando come scenario per brontolii continui. non c'è alcun timore. men che meno del confronto su questi temi.

io credo però che stressare certi discorsi alla morte non faccia il bene delle discussioni e dei brontolii, non so più come dirlo. 
e ribadire all'infinito, fino al vomito, come fa fish_mark, che col campione tutti ritornano (cioè, sta dicendo solo questo, da più di cento post... ma g.a.c. che la gente torna, scusa eh!), o continuare a credere che "finché lotito non lo capisce" sia un atteggiamento che possa portare a qualcosa di costruttivo quando è evidente che non vuole o non può capirlo, per me è stressare i discorsi e/o portarli su un territorio astratto in cui il velleitarismo rincorre la pura recriminazione. questo secondo te favorisce la riflessione costruttiva o il rancore e l'atmosfera irrespirabile?
spero sia più chiaro.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Quindi, moratoria perché tanto nulla potrà mai cambiare.
Non vale la pena di sperare in una "vita laziale" migliore.

Ammazza che spirito rivoluzionario, che capacità di immaginarsi un futuro diverso...

Fosse per voi in Francia ci sarebbe ancora Maria Antonietta e in Russia lo Zar  :)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: NoSurrender il 12 Nov 2015, 17:21
Quindi, moratoria perché tanto nulla potrà mai cambiare.
Non vale la pena di sperare in una "vita laziale" migliore.

Ammazza che spirito rivoluzionario, che capacità di immaginarsi un futuro diverso...

Fosse per voi in Francia ci sarebbe ancora Maria Antonietta e in Russia lo Zar  :)

la speranza di una vita laziale migliore non può essere alternativa alla certezza di un luogo di discussione e riflessione più stimolante e meno ammorbante.

fosse per me, andrei allo stadio e basta. a vedere l'unica Lazio concreta e reale che esiste. incazzandomi quando scaja e gioendo quando vince.
anzi, già lo faccio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 17:16
guarda, io non ho accusato nessuno, sto solo dicendo che dobbiamo riprenderli, quei valori, e farne un punto di forza.
credo di aver detto tipo a pagina 15 che:

per quanto riguarda la soddisfazione di brontolare, mi sembra che l'intero forum si stia prestando come scenario per brontolii continui. non c'è alcun timore. men che meno del confronto su questi temi.

io credo però che stressare certi discorsi alla morte non faccia il bene delle discussioni e dei brontolii, non so più come dirlo. 
e ribadire all'infinito, fino al vomito, come fa fish_mark, che col campione tutti ritornano, o continuare a credere che "finché lotito non lo capisce" sia un atteggiamento che possa portare a qualcosa di costruttivo quando è evidente che non vuole o non può capirlo, per me è stressare i discorsi e/o portarli su un territorio astratto in cui il velleitarismo rincorre la pura recriminazione. questo secondo te favorisce la riflessione costruttiva o il rancore e l'atmosfera irrespirabile?
spero sia più chiaro.

Gesu(lio)

ancora non riesco a capire dove vuoi andare a parare.

Mi pare un po' singolare accusare me di astrattismo (il campione se lo cerchi e lo trovi esiste: il campione poi è almeno un buon giocatore) piuttosto che fare un moto di buoni sentimenti per ritornare allo stadio. Non vorrei tu pensassi veramente che basta prendersi mano nella mano e andare tutti insieme allo stadio e riempirlo mi sembra più lo spot della Coca Cola ("vorrei cantare insieme a te, in magica armonia ...") che la realtà di uno stadio, ancorchè della Lazio. Ad occhio saremo 25-30 mila con il Palermo, probabilmente, se fossimo in testa alla classifica, dopo una squillante vittoria al derby, i 50 mila li facevi. Azzardo questo scenario.
Del resto, accadde la scorsa primavera una domenica con l'Empoli, la partita del sorpasso.

E ma sò io che vomito in continuazione provocazioni prodotte nelle fumisterie radiofoniche, sicuramente poco costruttive, anzi distruttive. Che ti devo dire: sicuramente è così.

I meccanismi per riportare entusiasmo e partecipazione lil conosciamo tutti. Non li agisco io. Io al massimo ci sarò. 

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2015, 17:06
Si, sbagli.
perché é un calderone dialettico che non porta da nessuna parte.
Ciani, la scorsa stagione é stato uno dei difensori della rosa. Assieme a Novaretti, a Cana e a Mauricio.
In una difesa che alla fine é stata la terza miglior difesa del campionato.
Prendere Ciani, o Cana, o Pereirinha, cosi' da soli e citarli in un discorso che vuole essere più globale vale molto poco.
Tutti e 3 sono stati funzionali a un progetto che, alla fine, ha dato la Lazio dello scorso anno.
Tutte le squadre del mondo sono formate dai Ciani e dai Felipe Anderson.

Anche queste puntualizzazioni in punta di tastiera non portano da nessuna parte, vorrebbero solamente confutare una tesi generale fondata sul bilancio (sic) di 11 anni di gestione andando a cogliere la piccola forzatura inserita in un'opinione più a largo raggio che cerca di avvalorarsi anche con degli esempi che non sono validi al 100%.

Nel post di Achab tu sei andato a cercarti col lanternino in nome di Ciani (una parola di cinque lettere su un post di 300 parole...) e ti sei concentrato su quello per poterlo contestare mandando in vacca tutto il resto scritto da Achab, che non ha certo bisogno di un difensore di ufficio, per carità.
Come del resto prendo te come esempio ma di rabdomanti della forzatura LN ne ha una buona pattuglia, sia lotitiani che anti-lotitiani, tanto per rimanere sul manicheo.

E' questa è aria viziata per il forum tanto nociva quanto quella prodotta da chi ripete pedissequamente che Lotito se ne deve andare (magari fosse, pure stasera).

Così come il rigiramento delle frittate, il 'veloavevodettismo' a targhe alterne, le patenti di lazialità, i giudizi sul mercato che da giugno, aspettiamo luglio, dal 1 gennaio aspettiamo il 31, e così via.
Leggendo qua è là, con molta poca voglia questo ennesimo topic torrenziale, ci aggiungiamo anche l'addestramento del laziale all'eventuale apocalisse di maggio con vademecum per resistere alle orde di pellegrini del giubileo e di esseri antropomorfi festeggianti.
Sia per chi abita a roma, sia uno più sintetico per chi vive all'estero.
Tutto questo sullo stesso forum dove viene liberamente sguinzagliato ciceruacchio (come un ospite che dentro casa ti caga sul letto ma tu ti metti la molletta sul naso sennò poi ti dicono che sei intollerante) e sullo stesso forum dove da anni si vagheggia di una tensione finanziaria prefallimentare che fra un po' arriverà paradossalmente ad auspicarsi la vittoria del quarto scudetto come ulteriore spallata verso la strada del tribunale.
Sullo stesso forum dove si contano le vibrazioni dei muscoli di Morrison contro i boscaioli pur di non ammettere che trattasi probabilmente di inutile sòla ma contemporaneamente si scrive che Mourinho alla fin fine non è un grande allenatore perché quest'anno il Chelsea sta andando male.
Si parla molto di autoreferenzialità della curva e di autoreferenzialità di Lotito/Tare ma pure noi, caccole microscopiche dell'universo, non è che ci andiamo tanto lontano.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 17:27

tu fai quello che vuoi, io personalmente non banalizzerei come fai tu la presenza dei Laziali all'olimpico, ma vabbe', questione di sensibilità diverse.

siamo qui a dire più o meno la stessa cosa, con la differenza che personalmente gli errori atavici, voluti o meno, da parte di questa società, e l'impermeabilità conclamata a qualsiasi tipo di critica, anche amichevole e costruttiva, non ritengo siano più argomenti utili per una riflessione sensata e di prospettiva su quello che ci aspetta come Laziali qui a Roma.

fanno da sfondo, piuttosto. sono elementi dati e probabilmente immutabili. fanno parte del paesaggio. li vedono tutti, tranne i cecati dalla nascita.
vogliamo voltare pagina? questa è la domanda.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Se uno volesse far tornare i Laziali allo stadio, basterebbe chiedere loro (o capire per chi lo fa di lavoro) cosa vogliono e poi darglielo.
Ad esempio quest'anno portare Van Persie in quella famosa settimana, avrebbe avuto un valore per tutto il mondo Lazio ben piú grande dei soldi spesi o del giocatore sul campo.

Se, poi, però la risposta non piace o non c'é la volontá di ascoltarla , inutile prendersela coi tifosi.
Mi pare che in questo modo sia abbastanza chiaro che la stragrande maggioranza si sia tirata fuori e non cambierá facilmente idea.

Discussione precedente - Discussione successiva