Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 12:57
Ma chi ha parlato di buoni selvaggi?
Bravo, continua a giocarti la carta del buonismo (come durante la guerra in Iraq o in Afghanistan), vedo che hai capito il discorso.

la carta del buonismo uno se la gioca quando uno mette in discussione tutto il sistema di valori che rappresenta l'occidente (oltre al fatto che chi mette in discussione quei valori spesso ne usufruisce dei vantaggi)
per te e parlo anche di redistribuzione a costo zero una vita pregna di obiettivi e prospettive non porterà motivi per combatterci
per me no ma chi ha ragione?? stiamo parlando di aria fritta
anche se per me uno che spara a bruciapelo su 60 ragazzi se gli trovi un posto fisso alle poste francesi mica si calma
gli argomenti per creare odio li trovi sempre, del resto hai paura che venga fatto lo stesso da parte delle destre
a Zanzibar ci fu negli anni 60 uno sterminio di arabi perché qualcuno disse che volevano riportare lo schiavismo
è semplice convincere la gente ad ammazzare il prossimo e a volte incredibilmente non è colpa del sistema capitalista
è aria fritta, l'unica realtà però è che quelli che la pensano come te sono pochi, è vero la verità non si misura con la maggioranza, ma la storia segue la maggioranza quasi sempre e lo scontro sarà senza quartiere e senza redistribuzione e l'occidente gronderà sangue ancora nel prossimo futuro come è successo nel passato
ma secondo me la vittoria contro l'isis sarà il male minore anche con tutti gli errori che l'occidente solitamente fa
quello di reputare il fenomeno terrorista causa di motivi economici e politici di cui siamo noi i soli responsabili io non lo condivido ma hai parlato degli ultimi 20 anni che lo dimostrano, pensavo 200 anni ma così hai ragione per definizione

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2015, 15:00
L'intervista postata da RC fa schifo.
Tra la mia faccia e quella dei famosi 6 milioni c'é meno differenza di quanta ce ne sarebbe se vivessi a Oslo.
L'amalgama che fa, sotto traccia, é ignobile.
La stragrande maggioranza di quei 6 milioni, probabilmente va alla moschea meno di quanto vada io in chiesa (l'ultima volta, eccetto visite turistiche, per il funerale di mia nonna nel 97).
La sua amalgama é pericolosissima, mettendo quei 6 milioni di cittadini francesi nello stesso calderone.
Come se Falcone, un giorno, avesse detto che é difficile combattere la mafia perché ci sono troppi siciliani in sicilia.

Probabilmente hai ragione visto che la vivi direttamente. Ho postato quest'articolo perchè tra i tanti letti mi sembrava quello che spiegava meglio la questione.
Sono con te quando parli della stragrande maggioranza che manco se la caga la moschea, ma su 6 milioni fosse anche lo 0.01 % ad essere leggermente "fomentato" , parliamo sempre di 6 mila persone. E tra 6 mila persone , 20 teste di cazzo eccome se le trovi.
Vedremo nei prossimi giorni se quei "6 milioni" non si sono accorti di nulla o se qualcuno racconterà qualcosa.
Perchè come nelle manifestazioni c'è chi tira il sasso e chi gli sta davanti e senza volerlo lo copre. Per me nella sua ignoranza è complice. Avoja a dire di non aver fatto nulla .Anche se sai e te fai l'affari tua e dici "non ho fatto nulla" diventa sbagliato.

Ovviamente non parlo di  te Ib e le persone normali come te che oggi vivono da dentro questa situazione.

Ps.Ma Tarallo ?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: Father and son il 14 Nov 2015, 14:55
Comunque il teatro di guerra siriano vede impegnati attivamente Russia, Iran e Francia, in una settimana è saltato in aria l'aereo russo, attentato a Beirut nel quartiere degli hezbollah (alleati iran)  e ieri sera Parigi, sarà un caso...

Non credo sia un caso, troppa ipocrita indifferenza da quando il mondo "civile" assistette impotente alla distruzione dei Buddha di Bamiyan, permettendo nel frattempo (per strategie miopi e personalistiche) la costante crescita di un fenomeno che oramai sarà difficile risolvere, se non arginare

A questo punto forse non rimane che auspicare una forte, radicale ed "impopolare" azione congiunta (cha vada dall'Arabia Saudita alla Spagna, passando per Russia e Cina)

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2015, 15:00
L'intervista postata da RC fa schifo.
Tra la mia faccia e quella dei famosi 6 milioni c'é meno differenza di quanta ce ne sarebbe se vivessi a Oslo.
L'amalgama che fa, sotto traccia, é ignobile.
La stragrande maggioranza di quei 6 milioni, probabilmente va alla moschea meno di quanto vada io in chiesa (l'ultima volta, eccetto visite turistiche, per il funerale di mia nonna nel 97).
La sua amalgama é pericolosissima, mettendo quei 6 milioni di cittadini francesi nello stesso calderone.
Come se Falcone, un giorno, avesse detto che é difficile combattere la mafia perché ci sono troppi siciliani in sicilia.
Il problema è che questi terroristi si confondono fra questi 6 milioni di persone. E in mezzo a questi 6 milioni di persone ce ne sono (non rischio numeri perché non so farli) che in fondo simpatizzano con certe posizioni. Perché siamo infedeli (parola orribile e razzista) e mangiatori di porco. Ricordo ancora i Si forzati e i Ma che venivano dal cuore dopo Cherlie Hebdo, E venivano dall'islam cosiddetto moderato. Per combattere questo nemico ci dovrà essere un controllo accentuato su questa comunità che sarà rapidamente etichettato come stigmatizzante e razzista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Bianchina il 14 Nov 2015, 15:07
sono d'accordo e l'ho scritto.

ma mi sentiro' meglio quando a Parigi sfileranno in centinaia di migliaia contro questi pazzi assassini (anche se organizzati) a cominciare dalle donne e quando gli iman marocchini, tunisini, egiziani in ogni parte del mondo faranno sentire, chiare e forti, le loro condanne.
La più alta autorità islamica di Francia è stata tra i primi ieri a condannare l'attacco. E stessa cosa avviene e avverrà nella stragrande maggioranza dell'islam. Ma questo non cambierà assolutamente nulla, se non screditare tali istituzioni agli occhi di chi va radicalizzandosi.
È uno degli effetti sperati: far esprimere le istituzioni islamiche per denunciarne la collusione con gli aguzzini occidentali.
Così come le br ricercavano la condanna del PCI per mostrare il suo ruolo di collusione col potere e conquistare i dissidenti a sinistra.

Questo non per dire che l'islam non deve schierarsi, ma che continuiamo a mancare l'approccio con la dinamica politico sociale che prova ad agire il terrorismo.
Continuiamo a non voler rispondere alla semplice domanda " PERCHE CI ODIANO?"
Inutile che cerchiamo dal PCI la dissociazione, quella la avremo senza problemi. Come non era il comunismo a determinare il terrorismo, oggi non è l'islam.
E nel continuare ad esigere dalle comunità islamiche una soluzione attraverso l'isolamento facciamo lo stesso errore da chi pretendeva dal PCI di isolare e estirpare le br.
L'islam è il bacino di aggregazione, ma subisce la propaganda aggressiva del terrorismo di fronte alla sua impotenza.
L'islam piange molti più morti di noi causati da queste canaglie. Come il PCI per la sua impotenza (o incapacità) subiva la propaganda aggressiva delle br.
E infatti come ieri c'era chi sosteneva che "i terroristi cmq si nascondono tra loro, tra i comunisti, che li fiancheggiano" oggi leggiamo discorsi molto simili.
Che proprio non capiscono il principio di causalità che ci porta ad oggi, tanto "un motivo di odio lo si trova sempre" (scusami gio, ma col Cazzo proprio. Il loro odio ha un'intera enciclopedia di cause, tutte conoscibilissime)

Per questo bianchina credo che i vari imam possono fare davvero poco. Anche se tutti gli imam predicassero amore se si semina odio nascerà più odio. L'unico risultato sarebbe il discredito di chi predica amore.

Non si può rimandare la discussione su cosa seminiamo, non possiamo più spostare il discorso su altro o su altri. Pena avere ancora sangue che scorre. Sulle nostre strade come in quelle del MO.

Giovanni all'epoca, una decina di anni fa, non eravamo pochissimi. Ci avete sbeffeggiato, ci avete dato degli illusi e dei buonisti, le ragioni di un pezzo consistente di popolazione occidentale sono state del tutto ignorate (eh ma il modello occidentale è superiperultrademocratico, lo vedo ogni giorno) ora avete i risultati della vostra linea politica. E ti dico che più vai in quella direzione più piangerai lacrime amare.
È la maggioranza a volerlo? Io non credo. La maggioranza è stata teleguidata verso la prossima tragedia. Pensa quanto posso sentirmi contento io, da Cassandra impotente. Una costante sempre più ppesante credo che ad un certo punto ve saluteró, a voi e a questo vostro bel mondo che dietro le vetrine nasconde tutto l'orrore di cui è capace

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Nov 2015, 22:59
ora...Parigi, tre sparatorie ed esplosioni allo stadio: 26 morti (secondo le ultime agenzie) e numerosi feriti, 60 ostaggi rinchiusi in un locale
la guerra ci è arrivata è in casa

http://www.repubblica.it/esteri/2015/11/13/news/parigi_attacco_ristorante-127306369/

Arrivo adesso . Dopo leggero' le 11 pagine .

Ma MO , GIUSTAMENTE , parla di guerra in casa .

Ora io so CHI devo ringraziare per avermela portata . Afghanistan , Iraq , Libia , Siria .
Hanno nomi e cognomi . Ed indirizzi .

Pero' , ADESSO , CdL e tanti altri hanno un problema .

Perche' DOMANI , Piazza S.Pietro e Montecitorio saranno i posti piu' sicuri al mondo mentre il mercato al coperto di Via Sabotino potrebbe NON esserlo . Ed allora la guerra e' in casa .

Io ho le mie idee , magari alle volte non sono catalogabili . Oppure si e molto bene .

Lo dico ad MO perche' ho conosciuto un suo amico inglese  ;) .

Se siamo in guerra bisogna andare fino in fondo . Nel profondo disgustoso di una guerra . In cui non si guarda NIENTE e NESSUNO .

Abbiamo lo stomaco per farlo ?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Un milione di islamici in piazza , le condanne delle alte autorità islamiche non servono a nulla.
Il popolo deve mischiarsi col popolo, annusarsi, riconoscersi, condividere gli stati d'animo.
Se non lo fanno non è colpa mia, io contro le bombe in piazza ci sono andato.
Se non lo fanno c'è da chiedersi il perché, e la risposta potrebbe essere complessa.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Skytg24:"l'età di una parte degli attentatori è compresa tra i 15 ed i 18 anni"

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Secondo il mio punto di vista, stiamo pagando alcuni errori strategici compiuti dalla politica internazionale. Ci sono state delle valutazioni che si stanno dimostrando errate. Hanno scambiato la "primavera araba" per una sorta di "muro di Berlino", che potesse dar vita ad un processo di democratizzazione come nell'Europa dell'est, sottovalutando di molto la differenza socioculturale che li contraddistingue. Bene, quelle proteste "poco democratiche" non hanno prodotto nient'altro che un vuoto di potere, il quale ha spianato la strada ad un fondamentalismo islamico preesistente nei "Muslim Brotherhood", ma fin li tenuto sotto controllo dai rispettivi regimi.

Si è voluto sovvertire i regimi di Saddam, Mubarak, Ben Ali, Ghedaffi e Assad per dar vita ad un processo di democratizzazione nel medio oriente ed alimentare la cosiddetta "Primavera Araba", in popolazioni che sono ben lontani dai valori della democrazia occidentale. Molti di loro si identificano con i valori dell'Islam ed auspicano che la loro società si fondi proprio su quei valori, altri invece sono ancor più radicali ed auspicano che viga la Sharia(la legge religiosa), come in paesi come l'Arabia Saudita dove esiste addirittura la "Polizia Religiosa" che vigila sull'osservanza obbligatoria di quelle norme di comportamento religioso.

Beh, guarda caso, proprio in quei territori si è istituito il nuovo Califfato islamico dell'Isis e invece della "Primavera", stiamo raccogliendo "l'Inverno."
Quei territori avevano un controllo,per quanto discutibile nei modi ma pur sempre un controllo, oggi sono in mano ai terroristi e quei problemi che prima sembravano cosi lontani, oggi ce li ritroviamo sotto casa, grazie ad un'immigrazione incontrollata, che è diventata massiva dopo la morte di Ghedaffi, ma anche ad un movimento che purtroppo per noi sta trovando "consensi" anche in Europa, in alcune comunità, ed ha mire espansionistiche.

Oggi preghiamo per Parigi, ma dobbiamo pregare ancora di più affinché "i Signori della Politica" abbiano la necessaria intelligenza per trovare il modo giusto per risolvere una situazione ormai assai complessa.

Quel che è certo è che non sarà l'odio religioso e l'ignoranza ad aiutarci, questi sono utili solo a chi ha intenzione di compiere atti violenti, come quelli di ieri notte a Parigi. Noi dobbiamo uscirne con l'unione e l'intelligenza e ne servirà tanta, senza lasciarci andare a facili conclusioni, perché di improvvisati fans dell'ultim'ora di Oriana Fallaci ne sto leggendo fin troppi...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Il PCI e la CGIL fecero bene a isolare chi non prendeva distanze dalle BR, da quelli del "ne con lo Stato ne con le BR". Lo fece e fece bene, col terrorismo non si tratta (il comunismo c'entrava davvero poco con moretti & co). Su quelle vicende, che io, per età, ho vissuto direttamente e da dentro, ti fai un film sbagliato (o letture un po' approssimative)
Ed è anche vero che molti brigatisti si nascondevano nel "movimento" dove c'erano frange che fiancheggiavano.

Tanto per precisare. Poi, certo, è certamente corretto domandarsi perchè ci odiano e cercare di ricucire una situazione di dialogo, ma allo stesso tempo non gli si deve permettere di prendere le armi e sparare nel mucchio.

Ripeto: dialogo, confronto, meno bombe, isolare tutte le posizioni integraliste e radicali (tutto questo è utile, necessario, da noi e da loro debbono emergere le posizioni più aperte e democratiche, debbono emergere i punti in comune e non le divergenze).... ma garantendo la sicurezza.

Ma non andrà così. Sono pessimista

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: sorazio il 14 Nov 2015, 10:33
E allora  quale è lo scopo nascosto dietro all'odio religioso? C'è un gioco delle parti e lo si è capito, si dice che la Francia voglia i pozzi siriani per questo si sono presi la prima fila li giù, non calcolando che per cause storiche coloniali sono anche i più esposti a far entrare persone provenienti dall'Africa, se togliamo il petrolio che ci rimane?

Non capisco francamente. Cominciano a mancare tutte le scusanti privatistiche precedenti, dal grande satana America che oggi si fa' abbondantemente gli affari suoi (quello che il popolo Europeo, non i governanti) chiedevano durante i 90 e 00. E finito Bush. E' finito il peso del petrolio che oggi vale come gli scudetti morali. E' finita la scusa della militirazzazione di alcune aree mediorentali (sono rimasti un paio di forze leggere in AFG e Iraq).

Sono finite tutte le cause che pensavamo fossero il nostro contrappasso per le azioni terroristiche del passato. E' nata invece un Europa che accoglie (con buona pace di Salvini e Danimarca). Eppure Sagunto brucia. Non capiamo i motivi. Ed e' forse questo il pericolo piu' grande

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Un milione di islamici in piazza , le condanne delle alte autorità islamiche non servono a nulla.
Il popolo deve mischiarsi col popolo, annusarsi, riconoscersi, condividere gli stati d'animo.
Se non lo fanno non è colpa mia, io contro le bombe in piazza ci sono andato.
Se non lo fanno c'è da chiedersi il perché, e la risposta potrebbe essere complessa.
Siamo d'accordo, infatti il mio scendere in piazza contro le guerre in medio oriente e contro la politica estera criminale dell'occidente l'ho sempre intesa in questo modo.
Leggiamo quel che dice oggi gino strada. Leggiamo quel che diceva ieri...

Non buonismo, non solidarietà mossa da pietismo, ma la consapevolezza di vivere una condizione comune di vittime, effettive o potenziali. Ieri loro (con migliaia di morti) oggi noi.

Sono fermamente convinto che se fossimo riusciti a fermare almeno alcune di quelle guerre avremmo evitato lo spargimento di parecchio sangue, non solo in medio Oriente.
Abbiamo fallito, da noi ha vinto la barbarie. non vedo come io possa pretendere che gli arabi ci riescano.

E infatti non sono per niente ottimista. La barbarie risulta vincente ovunque.
Loro le guerre, nostri i morti.

MO leggimi però.
Non ho detto che è sbagliato dissociarsi o isolare. Ho detto che fanno bene a farlo ma non cambia di una virgola le ragioni che producono consenso al terrorismo. E il problema principale è questo.

Tornado, l'Iraq con la primavera araba non ci azzecca nulla. E non credo proprio, come dice parken, che l'era del saccheggio sia finita.
Questa percezione errata è tutta nostra, occidentale e poco consapevole di cosa accade li. In quelle zone il saccheggio è ben presente, in atto.
Come i massacri di civili, le bombe intelligenti e tutte le fregnacce.con.cui giustifichiamo massacri di ben altra portata rispetto a ieri.
Massacri che si e no occupano lo spazio di un trafiletto e per questo non ne avvertiamo il peso schiacciante.
Ma chi si sente parte di quella storia, che viva li o qui, lo sente eccome. E brucia il nostro silenzio assordante.
Noi cosi bravi a chiedere agli islamici di scendere in piazza contro il terrorismo la che siamo stati quasi del tutto disinteressati al nostro. Anche per questo poi ci odiano.
Non è che assieme a.Bush abbiamo eliminato gli interventi occidentali. Tutt'altro.

Contenuto sponsorizzato

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Nov 2015, 15:53
Arrivo adesso . Dopo leggero' le 11 pagine .

Ma MO , GIUSTAMENTE , parla di guerra in casa .

Ora io so CHI devo ringraziare per avermela portata . Afghanistan , Iraq , Libia , Siria .
Hanno nomi e cognomi . Ed indirizzi .

Pero' , ADESSO , CdL e tanti altri hanno un problema .

Perche' DOMANI , Piazza S.Pietro e Montecitorio saranno i posti piu' sicuri al mondo mentre il mercato al coperto di Via Sabotino potrebbe NON esserlo . Ed allora la guerra e' in casa .

Io ho le mie idee , magari alle volte non sono catalogabili . Oppure si e molto bene .

Lo dico ad MO perche' ho conosciuto un suo amico inglese  ;) .

Se siamo in guerra bisogna andare fino in fondo . Nel profondo disgustoso di una guerra . In cui non si guarda NIENTE e NESSUNO .

Abbiamo lo stomaco per farlo ?

Errore storico. Ricordi le Freedom Fries? L'America che volte le spalle alla Francia perche' non interventista durenti golfo 2 ed AFG? La Francia a differenza di Italia, Spagna, UK e Stai Uniti e' stata praticamente assente dall'interventismo mediorentale negli ultimi 15 anni...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.496
Citazione di: Thunder il 14 Nov 2015, 16:10
Secondo il mio punto di vista, stiamo pagando alcuni errori strategici compiuti dalla politica internazionale. Ci sono state delle valutazioni che si stanno dimostrando errate. Hanno scambiato la "primavera araba" per una sorta di "muro di Berlino", che potesse dar vita ad un processo di democratizzazione come nell'Europa dell'est, sottovalutando di molto la differenza socioculturale che li contraddistingue. Bene, quelle proteste "poco democratiche" non hanno prodotto nient'altro che un vuoto di potere, il quale ha spianato la strada ad un fondamentalismo islamico preesistente nei "Muslim Brotherhood", ma fin li tenuto sotto controllo dai rispettivi regimi.

Si è voluto sovvertire i regimi di Saddam, Mubarak, Ben Ali, Ghedaffi e Assad per dar vita ad un processo di democratizzazione nel medio oriente ed alimentare la cosiddetta "Primavera Araba", in popolazioni che sono ben lontani dai valori della democrazia occidentale. Molti di loro si identificano con i valori dell'Islam ed auspicano che la loro società si fondi proprio su quei valori, altri invece sono ancor più radicali ed auspicano che viga la Sharia(la legge religiosa), come in paesi come l'Arabia Saudita dove esiste addirittura la "Polizia Religiosa" che vigila sull'osservanza obbligatoria di quelle norme di comportamento religioso.

Beh, guarda caso, proprio in quei territori si è istituito il nuovo Califfato islamico dell'Isis e invece della "Primavera", stiamo raccogliendo "l'Inverno."
Quei territori avevano un controllo,per quanto discutibile nei modi ma pur sempre un controllo, oggi sono in mano ai terroristi e quei problemi che prima sembravano cosi lontani, oggi ce li ritroviamo sotto casa, grazie ad un'immigrazione incontrollata, che è diventata massiva dopo la morte di Ghedaffi, ma anche ad un movimento che purtroppo per noi sta trovando "consensi" anche in Europa, in alcune comunità, ed ha mire espansionistiche.

Oggi preghiamo per Parigi, ma dobbiamo pregare ancora di più affinché "i Signori della Politica" abbiano la necessaria intelligenza per trovare il modo giusto per risolvere una situazione ormai assai complessa.

Quel che è certo è che non sarà l'odio religioso e l'ignoranza ad aiutarci, questi sono utili solo a chi ha intenzione di compiere atti violenti, come quelli di ieri notte a Parigi. Noi dobbiamo uscirne con l'unione e l'intelligenza e ne servirà tanta, senza lasciarci andare a facili conclusioni, perché di improvvisati fans dell'ultim'ora di Oriana Fallaci ne sto leggendo fin troppi...

quoto in pieno...ho scritto le stesse cose piu' volte sulla primavera araba...in algeria..in egitto..si era gia' provato a votare prima della caduta dei regimi...chi aveva vinto?? in algeria 10 anni fa stragrande maggioranza dei partiti fondamentalisti e il regime annullo' le elezioni...in egitto i fratelli musulmani...che la  libia era un coacervo di tribu e fazioni religiose che si sarebbero scannate si sapeva   lo stesso...mo' siamo tutti parigini !! e sti cazzi...troppo facile !!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Non è vero parken. La Francia interviene in diversi scenari ex colonie. E lo fa con i bombardieri.
La Francia è in guerra aperta in diversi stati da anni, non certo da settembre con la Siria...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
già il definirsi Cassandra è errato perché non credo tu sia un profeta con anche la sventura di non essere compreso dai tuoi simili
perché credi che se caricassimo tutti gli ebrei di palestina per portarli in Groenlandia ci sarebbe un futuro migliore
perché credi che l'abbattimento di tutte le dittature del mondo arabo porterà una nuova fratellanza tra occidente e mondo arabo
poiché non mi hai spiegato quali sono gli errori degli ultimi 20 anni, perché credi che l'esatto contrario avrebbe portato risultati migliori
bada tutte cose possibili ma che solo se tu sei un profeta puoi conoscere e io non lo sono
dire non avendo seguito la mia linea questa è la dimostrazione che avevo ragione può comportare anche che ti possa venir risposto che la tua linea avrebbe portato problemi ancor maggiori
è bello questo comportamento di estrema sinistra, la maggioranza, la maggioranza è sempre teleguidata, è sempre un po' stupida, influenzabile, il popolo bue
mai che uno dice forse sbaglio io a non far capire le cose a questa maggioranza, forse non sono loro stupidi, forse a me mancano gli strumenti per fargli comprendere le cose
certo poi se uno si convince che il popolo bue gode dell'orrore che infligge agli altri inizia pure a disprezzarlo questo popolo che per uno di sinistra credo sia un bel casino

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 16:29
Non è vero parken. La Francia interviene in diversi scenari ex colonie. E lo fa con i bombardieri.
La Francia è in guerra aperta in diversi stati da anni, non certo da settembre con la Siria...

D'accordo e sicuramente non sono completamente estranei nelle azioni di polizia militare dronistica recente. Ma la storia ventennale passata dei grandi conflitti come AFG ed Iraq che citi vede la Francia come un maggior occidentale antagonista della coalizione dei "Willing" contro gli Stati Canagli di bushiana memoria.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: edge24 il 14 Nov 2015, 16:06
Skytg24:"l'età di una parte degli attentatori è compresa tra i 15 ed i 18 anni"

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

psicopatici assassini.
come a Colombine.
che il cinismo dell'occidente ha armato e il senso di colpa ha giustificato.
psicopatici assassini trasformati in martiri.
not in my name.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Giova ma pensa un Po quello che vuoi, guarda... ho e abbiamo problemi ben più grandi di quelli che dici.
A me pare che non tanto fatdanny quanto un bel pezzo di mondo occidentale e non (la seconda forza mondiale ci chiamava il Times 15 anni fa) abbia indicato alcuni rischi e la necessità di un'altra strada.

Che non era fatta di rose, fiori e ebrei in Groenlandia. L'unico modo che hai di discutere è fare la caricatura di quelle posizioni, perché evidentemente ad oggi è l'unica possibilità che ti resta davanti a quanto avevamo ragione (purtroppo con questa ragione non salviamo vite, per cui serve a nulla).

Sarei ipocrita se ti dicessi che non credo quanto ti ho detto. Lo credo eccome. Credo che la maggioranza abbia strumenti limitati di comprensione e che venga spesso e volentieri teleguidata, in modi variegati (dalle scie chimiche alle armi di distruzione di massa non c'è molta differenza, solo il tema).
Ma non vi disprezzo per questo, resto pazientemente al mio posto convinto che non ci sono scorciatoie diverse dalla produzione di consenso.

A differenza di chi crede di esportare la democrazia con le bombe, testardamente resto convinto che solo la conquista democratica permette risultati. Che i buoi possono tornare esseri umani attraverso processi politici e sociali.
Quindi si, mi sento nettamente migliore di loro. Migliore dei guerrafondai. Nettamente migliore, manco poco.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Bianchina il 14 Nov 2015, 16:43
psicopatici assassini.
come a Colombine.
che il cinismo dell'occidente ha armato e il senso di colpa ha giustificato.
psicopatici assassini trasformati in martiri.
not in my name.

Lettura interessante nella prima parte, stile pazzo norvegese anno 2011. La seconda parte non la capisco bianchina, chiedo lumi

Discussione precedente - Discussione successiva