Citazione di: Bianchina il 14 Nov 2015, 15:07
sono d'accordo e l'ho scritto.
ma mi sentiro' meglio quando a Parigi sfileranno in centinaia di migliaia contro questi pazzi assassini (anche se organizzati) a cominciare dalle donne e quando gli iman marocchini, tunisini, egiziani in ogni parte del mondo faranno sentire, chiare e forti, le loro condanne.
La più alta autorità islamica di Francia è stata tra i primi ieri a condannare l'attacco. E stessa cosa avviene e avverrà nella stragrande maggioranza dell'islam. Ma questo non cambierà assolutamente nulla, se non screditare tali istituzioni agli occhi di chi va radicalizzandosi.
È uno degli effetti sperati: far esprimere le istituzioni islamiche per denunciarne la collusione con gli aguzzini occidentali.
Così come le br ricercavano la condanna del PCI per mostrare il suo ruolo di collusione col potere e conquistare i dissidenti a sinistra.
Questo non per dire che l'islam non deve schierarsi, ma che continuiamo a mancare l'approccio con la dinamica politico sociale che prova ad agire il terrorismo.
Continuiamo a non voler rispondere alla semplice domanda " PERCHE CI ODIANO?"
Inutile che cerchiamo dal PCI la dissociazione, quella la avremo senza problemi. Come non era il comunismo a determinare il terrorismo, oggi non è l'islam.
E nel continuare ad esigere dalle comunità islamiche una soluzione attraverso l'isolamento facciamo lo stesso errore da chi pretendeva dal PCI di isolare e estirpare le br.
L'islam è il bacino di aggregazione, ma subisce la propaganda aggressiva del terrorismo di fronte alla sua impotenza.
L'islam piange molti più morti di noi causati da queste canaglie. Come il PCI per la sua impotenza (o incapacità) subiva la propaganda aggressiva delle br.
E infatti come ieri c'era chi sosteneva che "i terroristi cmq si nascondono tra loro, tra i comunisti, che li fiancheggiano" oggi leggiamo discorsi molto simili.
Che proprio non capiscono il principio di causalità che ci porta ad oggi, tanto "un motivo di odio lo si trova sempre" (scusami gio, ma col Cazzo proprio. Il loro odio ha un'intera enciclopedia di cause, tutte conoscibilissime)
Per questo bianchina credo che i vari imam possono fare davvero poco. Anche se tutti gli imam predicassero amore se si semina odio nascerà più odio. L'unico risultato sarebbe il discredito di chi predica amore.
Non si può rimandare la discussione su cosa seminiamo, non possiamo più spostare il discorso su altro o su altri. Pena avere ancora sangue che scorre. Sulle nostre strade come in quelle del MO.
Giovanni all'epoca, una decina di anni fa, non eravamo pochissimi. Ci avete sbeffeggiato, ci avete dato degli illusi e dei buonisti, le ragioni di un pezzo consistente di popolazione occidentale sono state del tutto ignorate (eh ma il modello occidentale è superiperultrademocratico, lo vedo ogni giorno) ora avete i risultati della vostra linea politica. E ti dico che più vai in quella direzione più piangerai lacrime amare.
È la maggioranza a volerlo? Io non credo. La maggioranza è stata teleguidata verso la prossima tragedia. Pensa quanto posso sentirmi contento io, da Cassandra impotente. Una costante sempre più ppesante credo che ad un certo punto ve saluteró, a voi e a questo vostro bel mondo che dietro le vetrine nasconde tutto l'orrore di cui è capace
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk