In conferenza stampa nel pre partita ha detto che vedeva "la cattiveria giusta".
Ora io mi dico, sono svariate partite che ripete questo concetto. Io la cattiveria non la vedo, anzi. Non l'ho mai mai vista in questa stagione, a cominciare dalle scoppole che hai preso in belgio e in portogallo.
oggi si presenta in conferenza stampa e dice che "la reazione c'è stata". me' cogliøni, se in casa col palermo non hai reazione è meglio che cambiano mestiere lui e i giocatori.
l'anno scorso pioli ha saputo farci vedere un gioco moderno, votato all'attacco ma bisogna anche dire che molte partite ce l'ha risolte felipe anderson altrimenti non è che erano tutte rose e fiori.
quest'anno sono venuti meno i giocatori più forti ma questo non spiega il perché la Lazio sia una squadra spenta, moscia, sfiduciata e senza idee.
sono stati commessi svariati errori, a cominciare dalla campagna acquisti che doveva essere una campagna acquisti in grado di farci fare il salto di qualità, ma come al solito si è preferito andare manco sul sicuro ma proprio sulle scommesse.
se andavamo sul sicuro come nell'anno precedente (basta parolo) era meglio.
dicevo, la campagna acquisti è stata col braccino corto, così come lo era stata post 26 maggio.
se ai giocatori, soprattutto quelli dell'anno scorso, non fai vedere che vuoi migliorare la squadra, si sfiduciano.
ai vari candreva, biglia, de vira, felipe anderson, marchetti se je compri kishna hoedt patric morrison e milinkovic (unico bono) je se abbassano le palle, non li motivi e nel calcio le motivazioni contano. insomma, si vuole vincere o si vuole vivacchiare? penso alle parole di Tare "difficilmente migliorabile" e vi giuro che me vengono le lacrime di rabbia.
campagna acquisti deficitaria e allenatore nel pallone più totale hanno prodotto tutto questo.
pioli in conferenza stampa ancora ricorda la mazzata dell'eliminazione in champions. ancora.
dopo quasi 4 mesi. nascondendosi dietro un dito.
in queste ultime 4 partite, ma non solo, l'approccio è stato scandaloso e la colpa è anche sua.
questa stagione si può salvare solo se lotito (faccio fatica anche a scrivere il suo cognome) cambi in corsa l'allenatore e dia una sterzata psicologica a tutto il gruppo. deve rimescolare le carte e prendere spalletti, mazzarri, lippi o capello. uno tra questi 4. e ovviamente fare mercato a gennaio comprando il difensore sul centro destra (e a giugno quello sul centro sinistra). forti. non mezzi giocatori. forti.
un ultima cosa, quello che è successo oggi in panchina tra cataldi, candreva e mauricio è un fatto molto grave. se uno fiata in panchina sulle scelte dell'allenatore e sintomo che qualcosa non va a livello interno, altrimenti non si sarebbero mai permessi.
insomma, stiamo messi molto male.