La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: rocchigol il 26 Nov 2015, 15:05
ma tu sei sicuro di questo? io no...
voglio dire...
sei sicuro che mettendo lo sponsor sulle maglie ad una cifra bassa svendendo cosi il marchio LAZIO sia una cosa positiva. Lo dico in altri termini: meglio avere lo sponsor a un miliardo l'anno per 5 anni o avere 1 anno di sponsor che mi dia 5 milioni? con la speranza che nel futuro continui ad avere sempre 5 milioni e non 1...
chi ti dice che comprando un giocatore da 20 milioni (zarate docet) ti saresti qualificato contro il bayer o magari perdevi lo stesso ed entravi in crisi di bilancio?
io non lo so... ma ho imparato che se non sei uno sceicco arabo e' meglio fare la formica piuttosto che la cicala.
Sensi Cragnotti il napoli la sampdoria la fiorentina e il parma degli ultimi anni ne sono la testimonianza...

Secondo me, facendo un discorso terra terra, penso che un milione l'anno ti aiuta a pagare, aggiungendo quello che in precedenza potevi pagare, un giocatore che ti può fare molto comodo ma che per motivi di bilancio non puoi pagare.
Siccome tutto questo si ripete da diversi anni, pensa tu a quanti milioni di euro ha rinunciato la Lazio, è come quello che in attesa di imbroccare la donna dei suoi desideri continua ad astenersi dal far sesso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 26 Nov 2015, 16:10
ma dai, ma de che stamo a parla' su.
ma chi se la sente.

:lol:

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
boh..io in tanti - purtroppo - anni di calcio, e di lazio,  ho imparato alcune cose :
se vai bene lo stadio e' pieno
se vai male lo stadio e' vuoto
se lotti per salvarti lo stadio e' pieno
se lotti per la promozione lo stadio e' pieno
se navighi in posizioni anonime lo stadio si svuota
se fai la campagna acquisti buona e c'e' entusiasmo vendi gli abbonamenti
se fai la campagna acquisti scarsa e deprimi l'entusiasmo non vendi gli abbonamenti
questo a prescindere da contestazioni e altro.
adesso lo stadio si svuota perche' la tifoseria si aspettava una squadra forte, risultati,entusiasmo che sono mancati.
se tornano , torna la gente.
la lazio non ha un pessimo pubblico, lo ha come le altre squadre, forse meglio di tante altre.
chi veramente ha un pubblico di merda e' la roma visto che sono il doppio o anche il triplo e vendono solo poche migliaia di abbonamenti e biglietti piu' di noi.
dalle a noi la champion, il sogno scudetto ogni anno, campagne acquisti roboanti,  uno stadio in costruzione e una societa' "parlante" e attiva. vedrai come ci torna la gente allo stadio, poi stica.zzi de lotito.
e' tutto qua', i tifosi sono uguali dappertutto.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
La rivista ufficiale, la stampano ancora? :) :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gesulio il 26 Nov 2015, 16:08
ok, quindi il tifoso Laziale è un tifoso rientrato nella norma, interessato alla sua squadra quando si vince, indifferente quando si perde, un tifoso per cui l'ipotesi di abbandonare la squadra in difficoltà è un'opzione assolutamente praticabile e legittima.

mi limito a rilevare che qualche anno fa non era così e anche nel resto dell'europa non è così - ripeto, basta guardare l'Aston Villa quest'anno o l'Amburgo lo scorso anno, a fronte di campionati disastrosi i loro stadi erano comunque pieni... non certo di tifosi soddisfatti, ci mancherebbe, ma di tifosi appassionati, perché è di questo che stiamo parlando, di passione.
al tifoso Laziale è terminata la passione, questo si può dire tranquillamente. e portando a conseguenze il ragionamento, si può anche dire che un tifoso senza passione non è più tale, ma semplicemente un simpatizzante.
quindi il Laziale è un simpatizzante un po' meno caloroso di quelli di tante altre squadre italiane, e non può arrogarsi alcun tipo di pedigree particolare o una supposta alterità rispetto ad esempio alle cacate dall'altro lato del tevere.

tutto ciò ribadisco al di là della contestualizzazione che fa Ranx e che dovrebbe portare comunque a una presa d'atto che le cose non sono poi così disastrose, ferma restando la delusione per un inizio di campionato non in linea con le aspettative e l'ennesimo passo indietro fatto dalla dirigenza nel momento in cui poteva e doveva rinforzare la squadra.
Perfetto, allora messa così la questione, vuol dire che la Lazio ha, in quanto a numero di tifosi, quelli che questa sera saranno allo stadio.
Chi c'è, è, chi non c'è, è un simpatizzante. Perchè è questo a cui porta 'sto ragionamento.
Quindi contateve.
A chi schieramenti e trincee, a chi le patenti, tifoso Vs simpatizzante

anto69

*
Lazionetter
* 1.574

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: anto69 il 26 Nov 2015, 16:36
:asrm questo ci unisce per sempre
Mah, sai, non è detto, c'è anche chi, legittimamente per carità, democraticamente anche, pensa, crede, spera...
:roll:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: MagoMerlino il 26 Nov 2015, 16:30
Perfetto, allora messa così la questione, vuol dire che la Lazio ha, in quanto a numero di tifosi, quelli che questa sera saranno allo stadio.
Chi c'è, è, chi non c'è, è un simpatizzante. Perchè è questo a cui porta 'sto ragionamento.
Quindi contateve.
A chi schieramenti e trincee, a chi le patenti, tifoso Vs simpatizzante

bravo, tu sì che capisci sempre tutto. ottimo.

(estremizzavo il ragionamento di gaizka, capisco che contestualizzare è difficile per chi sta sempre col fucile puntato, ma cristo, dajela una riletta, no?
personalmente continuo a non "dare la colpa" come tu pretendi che io faccia, né a disperarmi per i 10mila di domenica. prendo atto senza insultare né tantomeno mistificare. mantengo soltnto il mio pizzico di amarezza e delusione, accompagnato da parecchia difficoltà a capire. tu invece che hai tutte ste certezze e hai già contato per bene i Laziali, continua indisturbato a portare avanti la tua missione, mi raccomando.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

preferite la comodità alla passione

preferite parcheggiare il culo sul divano con birra e frittatona di cipolle invece di farvi la fila di un'ora, parcheggiare su un albero e poi andare tutti insieme ai tornelli...schiamazzando e masticando...

preferite veder bene in hd quello che vi vogliono far vedere invece di andare allo stadio e vedere tutto, ma proprio tutto, e scegliere su cosa soffermarvi...

preferite ascoltare i commenti dei telecronisti invece del vicino che ti spiega perchè giochiamo male e poi al goal ti strapazza gridando "proprio come dicevo io..."

siete ancora in tempo, salvatevi, indossate quella cazzo di maglietta e venite allo stadio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: gesulio il 26 Nov 2015, 16:10
ma dai, ma de che stamo a parla' su.
ma chi se la sente.

Porga se la sente sempre, specie se c'e' galasso  :chap:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gesulio il 26 Nov 2015, 16:51
bravo, tu sì che capisci sempre tutto. ottimo.

(estremizzavo il ragionamento di gaizka, capisco che contestualizzare è difficile per chi sta sempre col fucile puntato, ma cristo, dajela una riletta, no?
personalmente continuo a non "dare la colpa" come tu pretendi che io faccia, né a disperarmi per i 10mila di domenica. prendo atto senza insultare né tantomeno mistificare. mantengo soltnto il mio pizzico di amarezza e delusione, accompagnato da parecchia difficoltà a capire. tu invece che hai tutte ste certezze e hai già contato per bene i Laziali, continua indisturbato a portare avanti la tua missione, mi raccomando.)
Premettendo che "messa così la questione", credevo fosse chiaro che proseguivo nel tuo concetto di estremizzazione, l'avevi scritto "portando a conseguenze il ragionamento", tant'è che l'ho pure ripetuto "Perchè è questo a cui porta 'sto ragionamento". Dovevo aggiunge "estremizzato"? Se adesso bisogna sempre specificare ogni cosa che potrebbe anche essere sottintesa, nell'economia di un ragionamento, basta saperlo.
E comunque io non sto accusando te di "dare la colpa" a chicche e sia. Semmai è Ranx che da la colpa ai tifosi di aver unilateralmente abbandonato lo stadio e la Lazio. Io cerco solo di sostenere che questo abbandono è il risultato di anni di errori ed è ormai da considerarsi naturale, se non cambiano determinate circostanze. Circostanze che non sono nelle possibilità dei tifosi.
Inoltre evito espressioni come bravo, tu sì che capisci sempre tutto, anche quando potrei, come in questo caso.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: rocchigol il 26 Nov 2015, 12:33
ma perche'?
tre coppe, un terzo posto, una coppainfaccia storica, 2/3 qualificazioni in champions (e preliminari), 4/5 qualificazioni EL... perche' non fa sognare? perche'? calleri faceva sognare? boh...
la verita' e' che sta mancando lo zoccolo duro che dovrebbe essere sui 25.000 ai quali si aggiungono gli occasionali che ti fanno arrivare ad un massimo di 50.000. Se lo zoccolo duro adesso siamo in 10.000 ne prendo atto. Ma scuse ad caxxum non le accetto... manco se fossimo ultimi in classifica
Questo è il mio pensiero e scuse ad cazzum lo vai a dire ad altri...perché non ti chiedi il perché manca lo zoccolo duro? Forse un maghetto li ha fatti sparire?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Appena entrato allo stadio. Distinto nord-est.
non credo arriviamo a 100 persone.
povera lazio mia abbandonata dai suoi tifosi

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MagoMerlino il 26 Nov 2015, 17:17
(...)

Questa catalogazione degli appassionati in tifosi, simpatizzanti, fidelizzati, fidelizzabili et alia mi ricorda tanto le discussioni sindacali con le difffenze tra i vari livelli funzional-retributivi.
per me è molto semplice la questione. Per chi tifi? Lazio, sono un tifoso laziale. Questa è la risposta che mi sento in diritto di dare anche se magari non ho partecipato alla battaglia di Catanzaro o mancavo il giorno della vittoria di Lulic.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
3000 paganti.....che squallore, anche quelli di SKY stanno sottolineando come una così bassa presenza allo stadio sia un qualcosa di mai visto in campo internazionale, Marchegiani cerca di giustificare una così bassa presenza, ma è davvero desolante questo spettacolo.
Se al posto di Lotito ci fosse De Laurentis glie le canterebbe alla nostra tifoseria che pretende solo.
Mai visto uno squallore simile, la Lazio è stata davvero abbandonata, eppure giochiamo in Europa.... :s :s :s

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Con il Levski Sofia nel 2010 ce n'erano 2000.
Ma cosa pretendete!

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.492
Giusto cosi. L'anno scorso quando la Lazio viaggiava a gonfie vele, la gente andava... se dassero una svegliata loro e la gente ritorna!

Contenuto sponsorizzato

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2015, 19:04
Ragazzi
Con il Levski Sofia nel 2010 ce n'erano 2000.
Ma cosa pretendete!
Con il Levsky era una partita ininfluente, eravamo già eliminati

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 26 Nov 2015, 19:07
Con il Levsky era una partita ininfluente, eravamo già eliminati

E perché stasera c'è sto pathos per la qualificazione in bilico con un avversario di rango eh ...

e poi mi precede
"L'anno scorso quando la Lazio viaggiava a gonfie vele, la gente andava... se dassero una svegliata loro e la gente ritorna!"

Discussione precedente - Discussione successiva