La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: pentiux il 27 Nov 2015, 00:45
Possiamo andare allo stadio ogni volta possibile.
Possiamo non contribuire allo sfacelo che fa passare voglia alla gente di andare allo stadio.
Per ogni utente del forum che scrive, ce ne sono dieci che leggono regolarmente e non sono nemmeno iscritti.
E per ogni dieci utenti che leggono, ce ne sono altri trenta che neanche leggono ma che vengono influenzati da quei dieci, direttamente o indirettamente. Esponenzialmente, the butterfly effect.

E se uno "non gliela fa" a vedere Douglas alla Lazio, magari dopo aver visto Rufo Verga o Tavola, beh... io qualcosa gliela posso dire eccome.
Ma che davero davero.
Non gliela fa a vedere Douglas (che mica ci siamo comprati, eh).
Non gliela fa ad andare allo Stadio a vedere una squadra che si qualifica come prima con cinque punti di vantaggio ad una giornata dalla fine del girone di Europa League. Non gliela fa, e nessuno gli può dire niente? Io qualcosa gliela posso dire eccome.
Ma che davero davero.

Eh no eh.  Co Douglas no eh.

Questo fa gioca male Felipe , Candreva , Biglia , Basta , Parolo , Kishna , Sms , Keita , Marchetti.

Ma siamo impazziti ?

Noi volevamo spendere molto di piu'(cit).

Douglas no, mejo Lequi.

Ps. Smettetela di scrivere per ripicca. Rileggetevi a bocce ferme ogni tanto e Rendetevi conto della cazzo de fine che state a fa.
Sarò strano ma il giorno che la penserò come taluni per me il calcio e la Lazio saranno belli che sepolti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 27 Nov 2015, 00:45
Possiamo andare allo stadio ogni volta possibile.
Possiamo non contribuire allo sfacelo che fa passare voglia alla gente di andare allo stadio.
Per ogni utente del forum che scrive, ce ne sono dieci che leggono regolarmente e non sono nemmeno iscritti.
E per ogni dieci utenti che leggono, ce ne sono altri trenta che neanche leggono ma che vengono influenzati da quei dieci, direttamente o indirettamente. Esponenzialmente, the butterfly effect.

Questo ragionamento presuppone che mediamente abbiamo una tifoseria di menti deboli incapaci di pensare con la testa propria.
( il che pó pure esse eh )

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.948
Citazione di: kelly slater il 27 Nov 2015, 08:52
Questo ragionamento presuppone che mediamente abbiamo una tifoseria di menti deboli incapaci di pensare con la testa propria.
No, presuppone che viviamo in una società in cui ci si forma un parere anche in base a ciò che dicono gli altri.
Che c'è di anomalo? Se il modo in cui si parla di Lazio è sempre cupo e negativo l'ambiente sarà cupo e negativo.
Se la Lazio va bene l'ambiente cupo e negativo scompare, se va male prevale. Solo che se la Lazio va male per un po' troppo tempo si finisce per disabituarsi a certe dinamiche. E questo può essere pericoloso. Bisognerebbe proteggerle.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 27 Nov 2015, 08:52
Kelly, tutti noi siamo fortemente influenzati dall'ambiente che ci circonda.
Tutti, sempre. Tifosi, acquirenti, consumatori, spettatori, ecc. ecc.
Compriamo, partecipiamo, viaggiamo, ascoltiamo, guardiamo anche perché influenzati da una serie di stimoli esterni. Marketing, testimoni privilegiati, e via discorrendo.
Lazio.net può essere, anzi è, un importante testimone privilegiato per gli "acquisti" nel mondo Lazio. Per tutti, compresi noi stessi. Non è questione di menti deboli o incapaci di pensare con la propria testa, siamo tutti così compresi tu ed io anche quando decidiamo di andare allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.102
Anni ed anni di "cornice marcia" hanno portato a questo.
Se la squadra va bene il tifoso laziale va allo stadio, anche se non con numeri eccezionali; se va male (ricordo peraltro che al momento abbiamo 1 punto meno rispetto alla scorsa stagione e ci siamo qualificati tranquillamente come primi nel girone di EL) cominciano i piagnistei e l'abbandono, i discorsi sulla mediocrità, su "nun potemo sognà", "ma ndo volemo annà", sulla squadra de pippe demotivate (che poi mi piacerebbe sapere dove un giovanotto milionario dovrebbe trovare le motivazioni nelle serate come ieri e come tante altre), sulla necessità di lasciare solo Lotito, e di conseguenza abbandonare la squadra.

Purtroppo continuo a pensare che la Lazio ha una rosa da primi 3 posti, una dirigenza da campionato tranquillo ed una tifoseria/ambiente da zona retrocessione.

Ed in questa situazione deficitaria mi ci metto anch'io. Quest'anno non sono mai venuto, domenica avrei l'occasione d'avere la mia Lazio a 30 km da casa ma ho deciso che non andrò. Non andrò per non partecipare ad un rito che non condivido e non sopporto, preferisco andare a vedere il basket a Pistoia dove tutte le domeniche 4.000 matti tifano e gioiscono per una squadra costruita con due lire ma supportata da un entusiasmo eccezionale, dove in curva è esposto uno striscione : Orgoglio, passione, tifo; a Pistoia non puoi vincere, al limite puoi segnare più di noi.
Come vorrei vedere uno striscione così in CN!

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
a me personalmente dispiace vedere lo stadio così vuoto. pero a menta fredda non mi interessa molto di eventuali disamorati e anti-lotitiani. io continuerò sempre a seguire la mia lazio, dovunque mi trovo, che sia allo stadio, in tv o con uno smartphone dall'altra parte del mondo, con la stessa carica e adrenalina di sempre.
si tifa lazio per soffrire! chi vuole tifare lazio per vincere come la juventus o inter o milan  gli consiglio tranquillamente di mettersi l'anima in pace perché questo non accadrà mai.
abbiamo avuto una squadra mostruosa per qualche anno e ci hanno rubato di tutto, in tutte le competizioni.
ci fossimo chiamati juve o milan avremmo vinto champions e campionati a spasso.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.091
Questo è l'ambiente che ha costruito lotito.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: tommasino il 27 Nov 2015, 09:18
Anni ed anni di "cornice marcia" hanno portato a questo.
Se la squadra va bene il tifoso laziale va allo stadio, anche se non con numeri eccezionali; se va male (ricordo peraltro che al momento abbiamo 1 punto meno rispetto alla scorsa stagione e ci siamo qualificati tranquillamente come primi nel girone di EL) cominciano i piagnistei e l'abbandono, i discorsi sulla mediocrità, su "nun potemo sognà", "ma ndo volemo annà", sulla squadra de pippe demotivate (che poi mi piacerebbe sapere dove un giovanotto milionario dovrebbe trovare le motivazioni nelle serate come ieri e come tante altre), sulla necessità di lasciare solo Lotito, e di conseguenza abbandonare la squadra.

Purtroppo continuo a pensare che la Lazio ha una rosa da primi 3 posti, una dirigenza da campionato tranquillo ed una tifoseria/ambiente da zona retrocessione.

Ed in questa situazione deficitaria mi ci metto anch'io. Quest'anno non sono mai venuto, domenica avrei l'occasione d'avere la mia Lazio a 30 km da casa ma ho deciso che non andrò. Non andrò per non partecipare ad un rito che non condivido e non sopporto, preferisco andare a vedere il basket a Pistoia dove tutte le domeniche 4.000 matti tifano e gioiscono per una squadra costruita con due lire ma supportata da un entusiasmo eccezionale, dove in curva è esposto uno striscione : Orgoglio, passione, tifo; a Pistoia non puoi vincere, al limite puoi segnare più di noi.
Come vorrei vedere uno striscione così in CN!
Concordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: alteadler il 27 Nov 2015, 00:17
Ho un po' di timore. Conosco gente abbonata da anni e anni (pure per questo campionato) che ha saltato il Palermo, non è andata a vedere il Dnipro e si dice disposta a rivedere il proprio atteggiamento solo dopo la prossima campagna estiva. Non parlo di anti-lotitiani ultrà o di critici della prima ora. Sono laziali come me e tanti altri....
Non so come e perchè (o meglio, lo sospetto ma non voglio accettarlo...) ma tra le nostre schiere si è infilato il disamore. E nonostante esortazioni e critiche non riesco a smuoverlo dalla mente di chi lo subisce.
Ecco questo è il discorso serio da affrontare.
Questo è il probabile prossimo sviluppo della situazione !"presenze allo stadio".
La società oltre a non riuscire a convincere le nuove leve ad abbonarsi, sembra rischiare seriamente di non riuscire neppure a mantenere parte del suo "zoccolo duro".
Non parliamo poi delle nuove leve di "Tifosi" prossimi venturi, quelli che poi dovrebbero diventare i futuri fruitori dello stadio, tra abbonamenti, biglietti, presenze, per i quali la Lazio non rappresenta ormai quasi nulla nell'immaginario collettivo, al contrario del fascino (malvagio) che riescono a trasmettere quell'altri.
E sintetizzare il problema con un semplice "è sempre stato così", ponendolo in secondo piano, non aiuta certo a risolvere la questione. Perchè oggi il calcio è cambiato, la comunicazione è cambiata, gli stimoli sono cambiati, la capacità di percezione da parte delo pubblico è cambiata. Certe cose vanno affrontate seriamente, ormai vanno studiate a fondo e devono essere intraprese iniziative dedicate. Ad esempio la presenza nelle scuole è già un'ottima cosa, ma da sola non basta.
Lotito da questo punto di vista ha una enorme responsabilità, nei confronti della Storia. E' presidente da ormai due lustri, la sua si avvia per essere una delle presidenze più lunghe della ultracentenaria storia della Lazio Calcio. Se non riesce a capire che deve mettere al centro delle sue principali attenzioni la Lazio, se continua con questa conduzione dilettantesca, circondandosi di dilettanti, invece che di professionisti, il rischio è non tanto di ritrovarsi tra le macerie (spero), ma in una riserva indiana........

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.235
Citazione di: Indaco il 26 Nov 2015, 23:52
Giusto. Le colpe della società. La campagna acquisti. Però c'è una brutta aria. C'è un pericolo forte nell'aria (mi riferisco solo a cose nostre). L'anno scorso non c'erano stati 4mila laziali al derby d'andata come quest'anno. Hanno mollato o lo stanno facendo quelli che c'andavano sempre. La squadra di quest'anno non è più modesta di quella dello scorso anno. C'ha l'EL in più, dove ha sempre vinto (aveva vinto anche l'andata col Dnipro) senza essere stata rinforzata dove si doveva. Ma perché questo abbandono nei confronti di questa squadra? E soprattutto: ma nel frattempo che Lotito porta il monte ingaggi a 5 milioni, noi che famo? Non andiamo più allo stadio? Cioè, alla prossima con la juve famo 30mila juventini e 5mila laziali?

Nel calcio moderno in una città come Roma la politica del vivacchiare non può essere accettata da una gran parte dei tifosi attuali e non ti fa avere nuovi tifosi.
Se la situazione non cambia, siamo destinati a diventare il Chievo di Roma.
Loro non hanno tifosi, ma stanno in serie A tranquillamente.
Come ha detto lo speaker, basta abbassare il monte ingaggi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Citazione di: white-blu il 27 Nov 2015, 09:46
Stocazzo.
Gli  date troppa importanza ed è un bell'alibi per coloro che della Lazio gli frega meno di zero o vive in perenne depressione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 27 Nov 2015, 09:17
Kelly, tutti noi siamo fortemente influenzati dall'ambiente che ci circonda.
Tutti, sempre. Tifosi, acquirenti, consumatori, spettatori, ecc. ecc.
Compriamo, partecipiamo, viaggiamo, ascoltiamo, guardiamo anche perché influenzati da una serie di stimoli esterni. Marketing, testimoni privilegiati, e via discorrendo.
Lazio.net può essere, anzi è, un importante testimone privilegiato per gli "acquisti" nel mondo Lazio. Per tutti, compresi noi stessi. Non è questione di menti deboli o incapaci di pensare con la propria testa, siamo tutti così compresi tu ed io anche quando decidiamo di andare allo stadio.

Certo, giusto: tutti siamo influenzati dall'ambiente che ci circonda.
Peró poi facciamo delle scelte individuali.
Il butterfly effect puó valere per chi semina negatività cosí come
per chi invece è positivo e vorrebbe che i tifosi rimangano vicini alla Lazio

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Radio 6, benedetti, irriducibili, plastino, greco, disamorati e pessimisti, in attività da 11 anni continui, sono la causa di questo squallore che vediamo appena i risultati vengono meno.
Dobbiamo dirlo chiaramente, io non dimentico.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.235
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2015, 10:23
Radio 6, benedetti, irriducibili, plastino, greco, disamorati e pessimisti, in attività da 11 anni continui, sono la causa di questo squallore che vediamo appena i risultati vengono meno.

Neanche io, hanno credibilità meno di zero, non li ascolto.
Ma la politica del vivacchiare non è responsabilità loro.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.855
Citazione di: white-blu il 27 Nov 2015, 09:46

facile dare sempre la colpa ad altri...

piuttosto che mugugnare sempre andate a godervi una Lazio che è fra i primi 25 club europei, parla il ranking, non focolari...
Non mi pare che in 115 anni di storia sti numeri siano sempre stati così...

certo si può e si deve fare di più.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Un attimo. Non si può far finta che la comunicazione "ufficiale" della SS Lazio non ha fatto NULLA per impedire questo schifo. Non sto dicendo che si doveva mettere a competere ribattendo punto su punto alle str.onzate. Ma quanto meno avrebbe dovuto realizzare canali di informazione che parlassero direttamente alla panza del tifoso. Qualcosa di costruttivo, insomma, da contrapporre alla distruttività becera di cui grondano e con cui lucrano da anni i cateterari. 
"Dal cuore della squadra alla panza del tifoso". Tie' ecco lo slogan.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: genesis il 27 Nov 2015, 10:25
Ma la politica del vivacchiare non è responsabilità loro.

Questa é un po una legenda metropolitana....
Lo scorso anno hai "vivacchiato" ?
In EL, quest'anno, stai "vivacchiando" ?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 27 Nov 2015, 10:45
Un attimo. Non si può far finta che la comunicazione "ufficiale" della SS Lazio non ha fatto NULLA per impedire questo schifo. Non sto dicendo che si doveva mettere a competere ribattendo punto su punto alle str.onzate. Ma quanto meno avrebbe dovuto realizzare canali di informazione che parlassero direttamente alla panza del tifoso. Qualcosa di costruttivo, insomma, da contrapporre alla distruttività becera di cui grondano e con cui lucrano da anni i cateterari. 
"Dal cuore della squadra alla panza del tifoso". Tie' ecco lo slogan.

Beh, qualcosa è stato fatto su questo terreno. Non siamo all'anno zero.
Eppure sempre in 10 mila scarsi in una serata polare con un avversario, peraltro, non di grido.
Forse piuttosto che urlare di complotti metropolitani in atto bisognerebbe interrogarsi su quali siano le effettive cause di questa freddezza del tifoso laziale, da intendersi non nel senso meteorologico.

A proposito sullo scorso anno. Non si è vivacchiato e infatti la risposta di partecipazione e di calore è arrivata. Quest'anno si è tornati a vivacchiare e la risposta è cambiata. In peggio, ahinoi.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.904
Però o i tifosi sono importanti, e allora bisognerebbe ascoltarli e non dare loro dei simpatizzanti o dei matti, o non sono importanti, allora lo stadio vuoto non é un problema.
Il problema c'é da anni, ma oggi é piú evidente perché la Nord, che da anni contesta, non entra, rendendo evidente quale é la parte di tifoseria che si é allontanata davvero.
Per me le risposte, se qualcuno ha interesse a trovarle, sono in Lazio Sassuolo, nella serata delle vecchie glorie, nella parte finale dello scorso anno e nella settimana in cui abbiamo ritenuto possibile che Van Persie venisse alla Lazio (da solo valeva 10.000 abbonati in tre giorni).
Se interessa, non bisogna andare troppo in lá con la fantasia.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Personaggi inqualificabili. Indementicabili. Feccia con discreto seguito.

Discussione precedente - Discussione successiva