Il pericolo di scomparire

Aperto da paolo1971, 18 Nov 2015, 16:49

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 19 Nov 2015, 13:38
:lol: :clap: :clap:

esattamente.
ma io dico...stai in Brasile? Lascia in pace la Lazio e vivi la tua vita in Brasile.

p.s.: vedere Di Loreto che propaganda entusiasmo é come vedere al posto di Olympia un asino che vola.
Lui e plastino mi incupiscono, se li vedo in genere mi gratto.

Domenica il Di Loreto, che gli si può dire di tutto, ma che è comunque un grandissimo tifoso laziale, ERA allo STADIO.

E poi di grazia, che significa "stai in Brasile? Lascia in pace la Lazio e vivi la tua vita in Brasile."?
Come dire: stai a Ottavia? Lascia in pace la Lazio!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 27 Nov 2015, 17:30
secondo me mo se incazzano tarallo, IB, Adler Nest e Silvia84

Mettermi in questa compagnia devastante e' oltraggio alla mai dignita'.  :evil: :duel:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 27 Nov 2015, 17:42
Mettermi in questa compagnia devastante e' oltraggio alla mai dignita'.  :evil: :duel:

PVT

:lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 27 Nov 2015, 17:42

Non accetterei mai di far parte di una comunità che accetta gente come me (semicit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Nov 2015, 17:16
Praticamente ha scritto l'opposto dell'altra volta.
Chi vuoi che se ne accorga?

Tra un mi piace e un liberalalazzio ormai col T9 ci si mette un nano secondo. Ovviamente senza manco finire di leggere il contenuto. Basta annusare da che parte va e clic. Anzi Tap.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Nov 2015, 17:16
Praticamente ha scritto l'opposto dell'altra volta.
No, non banalizziamo così le cose. Affronta altri argomenti, ma è coerente con i concetti espressi in precedenza.

Al limite potremmo dire che glielo ha suggerito Fish Mark dal momento che tocca argomenti a lui cari....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 19:11
No, non banalizziamo così le cose. Affronta altri argomenti, ma è coerente con i concetti espressi in precedenza.

Al limite potremmo dire che glielo ha suggerito Fish Mark dal momento che tocca argomenti a lui cari....
Non condivido, da una parte torniamo ad amare la Lazio al di là di tutto, dall'altra siamo clienti vogliamo la squadra competitiva, se non ci siamo più è colpa di qualcun altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: paolo1971 il 18 Nov 2015, 16:49
Mai come oggi siamo stati alla deriva, mai come oggi siamo stati fragili e indifesi.
Nella nostro lungo viaggio abbiamo attraversato molti mari tempestosi, abbiamo affrontato molti nemici e vinto molte battaglie, ma il nemico di oggi è il più subdolo, il più insidioso ed il più difficile da affrontare, perché è dentro di noi.
Non mi importa cercare colpevoli, perché questo non cura. Mi importa cercare di portare in superfice le cause di un male che ci sta corrodendo giorno dopo giorno, inesorabilmente, portandoci, quasi senza che ce ne accorgiamo, alla fine di tutto.
Il calcio di oggi è diverso, il mondo è diverso. Tutto è mercificato, tutto è monetizzato e i mass media hanno preso possesso di questo grande carosello dettando regole e priorità. Contano i numeri e non l'intensità della passione, non la storia, non la tradizione.
Dico questo perché, noi non abbiamo capito i cambiamenti e ci siamo logorati in una lotta intestina, vecchio stile, mentre fuori tutto andava avanti, senza di noi.
Il mondo Lazio ha perso entusiasmo, ha perso emozione, si è spento nella sua tristezza, nella sua malinconia, nella lenta agonia di un progressivo disamore che non ci da scampo.
Per parlare il linguaggio di oggi, non siamo un prodotto appetibile, non siamo un'immagine che si ha voglia di guardare. Siamo cupi, tristi, cattivi, distanti.
Lotitiani, antilotitiani, innamorati e disamorati, presenti e assenti, ultrà e non, tutto è in antitesi con tutto e in questo siamo implosi.
Chiediamo alla squadra ardore, impeto, volontà, furore e gli offriamo un palcoscenico semideserto, freddo come l'inverno polare, ostile, distratto. Lo stadio non è più un posto bello dove andare, non c'è più allegria, non c'è più passione.
Lotito ha contribuito pesantemente con il suo egocentrismo, con la sua percezione di infallibilità, con la sua incomunicabilità e insensibilità.
La curva ha contribuito lottando più per se stessa che per la Lazio
La gente, la meno colpevole, ha contribuito scegliendo la via dell'abbandono.
La squadra, con i suoi limiti si è appiattita su questa apatia.
Il mondo della comunicazione ha contribuito pesantemente facendo i suoi interessi, approfittando del nostro smarrimento per spazzarci via silenziosamente, relegandoci ad un universo secondario, a volte scomodo, per puntare su quello che fa ascolto, audience, per questo vendibile e remunerativo: il mondo Roma.
La cura per cambiare tutto questo, per quanto incredibile sembri, si chiama amore, passione, orgoglio.
Se siamo innamorati dobbiamo cercare tutto questo dentro di noi e per noi stessi. E' un cammino individuale di riscoperta, un nuovo incontro. Le squadre passano, i Lotito passano, anche noi passiamo. L'amore no, quello vive di padre in figlio, per generazioni. Non possiamo commettere il delitto di lasciare le nostre future generazioni senza amore per la nostra Lazio.
Se invece non siamo più innamorati, beh, allora è inutile parlare, dobbiamo solo aspettare che questa nave alla deriva affondi annegando i nostri ricordi e tutto quello che abbiamo vissuto insieme e che dal 9 gennaio del 1900 ad oggi c'eravamo tramandati, pensando non dovesse mai finire.

Sandro Di Loreto

Io sono della Lazio e faccio grandi sogni. Non mi interessano le chiacchiere dei neo arrivati manager o pseudo tali che vogliono insegnarmi come essere tifoso o dirmi di cosa ho bisogno. Questa gente ha trasformato un mondo appassionato ed emozionante in un freddo prodotto mercanteggiato e monetizzato in ogni suo aspetto. Ora dobbiamo sapere di economia e finanza, dobbiamo fare il tifo per un bilancio sano, dobbiamo accettare i calciatori professionisti, le esultanze studiate a tavolino, le seconde e terze maglie dai colori improbabili, i tornelli, le curve divise, i prezzi alti, gli abbonamenti alla televisione e così via.
Risultato: stadi semi deserti e tifosi ormai sempre più lontani.
Io sono della Lazio e faccio grandi sogni, per questo, in un mondo dove per voi la passione è solo una scusa per togliermi più soldi possibile, esigo una squadra forte, competitiva, con grandi giocatori e grandi obiettivi. Sta a te, manager onnisciente, darmi tutto questo. Inventa sinergie, crea alleanze, ricapitalizza in borsa, trova partner, fai qualsiasi cosa, ma dammi quello che voglio: UNA LAZIO CHE MI FACCIA SOGNARE!
Se non vinco è colpa tua, se la squadra non è competitiva è colpa tua, se lo stadio è deserto è colpa tua, se la gente è sempre meno appassionata è colpa tua. Perché sei tu il capo.
Noi tifosi non abbiamo colpa di nulla, siamo vittime delle tue scelte, dei tuoi comportamenti, dei tuoi programmi, delle tue strategie. Nel mio pallone sarei stato disposto a tifare sempre, ad incoraggiare tutti, anche i più scarsi, a seguire la Lazio in ogni modo, con il freddo, la pioggia, il caldo, i controlli, i prezzi alti. Nel tuo mondo no. Come ogni "cliente" che si rispetti esigo, ripeto esigo, la qualità del prodotto/servizio, la visione di grande respiro e i grandi sogni.
Per questo, se non sai farmi sognare, se non sai farmi vincere, se non sai farmi emozionare fatti da parte.
Questa insipida normalità non la voglio e non mi ci abituo.

Di Loreto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: fish_mark il 27 Nov 2015, 17:34
Domenica il Di Loreto, che gli si può dire di tutto, ma che è comunque un grandissimo tifoso laziale, ERA allo STADIO.

E poi di grazia, che significa "stai in Brasile? Lascia in pace la Lazio e vivi la tua vita in Brasile."?
Come dire: stai a Ottavia? Lascia in pace la Lazio!

Chiunque esprima una pur minima opinione di critica o dissenso perderà il diritto d'innocenza, dei Galasso sarà il regno dei cieli di Formello

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva