La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
La Nord ha confermato che non entrerà più all'olimpico continuando ad andare in trasferta...scelta incomprensibile, soprattutto in momenti come questi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Thorin il 30 Nov 2015, 18:53
Caro Pablo... Noi resisteremo, perchè se stiamo qui a parlarne vuol dire che ci teniamo. La vera questione è come cresceranno le nuove generazioni di Laziali...

Le nuove generazioni?
Quali nuove generazioni???

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: fish_mark il 30 Nov 2015, 18:53
Caro Pablo

a me personalmente di rilanciare l'ennesima sfida a colpi di "senedev'anna" non mi interessa minimamente, anche se non sono pochi quelli che non credono possibile una cosa del genere. Per me Lotito può restare quanto gli pare. Il problema della sua uscita dalla Lazio non è all'ordine del giorno né mi turbano il sonno questioni che non sono all'ordine del giorno. Magno e dormo tranquillo. Anzi: non me ne frega proprio niente della questione.
La realtà è una e semplice. Io tifo Lazio. La Lazio ha come presidente Lotito. Non posso pensare a realtà parallele: questa è la realtà che io come tifoso e Lui come presidente abbiamo di fronte. I presidenti, come i tifosi, sono come i parenti: te li ha dati il Padre Eterno. Non ci puoi fare niente ci devi convivere.

Premesso tutto e premesso anche che la situazione è grave ma non disperata e che margini di manovra ce li hanno tutti ancora, dal tecnico, ai giocatori fino alla società, se a gennaio non avverrà una opportuna quanto necesasria opera di rafforzamento della squadra e soprattutto se avverrà una cessione importante nei modi e nei termini in cui è avvenuta quella di Hernanes un paio di anni fa allora stanne pure certo che ci risarà un Lazio-Sassuolo. Mica è una minaccia e neanche un appello, figurarsi. E' una semplice previsione.

Tu mi dirai che 10 anni di contestazione non lo hanno minimamente scalfito. Che sia un personaggio molto convinto di sé e con uno stomaco molto resistente è sicurissimo, che non sia stato minimamente scalfito dalle contestazioni e dai suoi errori nei dubiterei, visto che per lunghi periodi (parlo ad esempio della primavera del 2010 con Reja appena arrivato a Formello) scelse opportunamente di abbandonare la scena.

I rapporti tra una tifoseria e una società si spiegano così, normalmente, fisiologicamente, specie in una piazza importante come Roma e in una squadra come la Lazio. Nel passato successero le stesse cose da Lenzini in giù, anche con Cragnotti (qualcuno ricorda le polemiche tra il 1995 e il 1997 quando faceva mercati per così dire al ribasso?)

Non c'è bisogno di tessere intrighi di Palazzo oppure manovrare complotti. Nel suo piccolo la gente guarda, osserva e giudica, anche perché paga pure di tasca sua e quindi ogni tanto si sente in dovere di incazzarsi e anzitutto ti punisce con l'abbandono delle gradinate.

ok, quindi? annamo avanti cosi?
annamo avanti cosi.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Citazione di: bizio67 il 30 Nov 2015, 18:56
La Nord ha confermato che non entrerà più all'olimpico continuando ad andare in trasferta...scelta incomprensibile, soprattutto in momenti come questi.

bella roba. Complimenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
mi dispiace dirlo ma i tifosi della lazio in genere sono troppo polemici e non tifano senza polemiche come invece dovrebbero fare.
abbiamo una bella squadra nonostante tutto che ha iniziato male questa stagione, ma queesta è recuperabile e invece di continuare sempre a contestare tutto dovremmo tifarla e far sentire il sostegno ai giocatori invece di polemizzare sempre su tutto, è un atteggiamento che non ripaga anzi crea più problemi di quelli che ci sono.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: cippolo il 30 Nov 2015, 19:02
bella roba. Complimenti
Scusate, ma perchè fingete di non sapere che la mancanza all'Olimpico è dovuta all'inasprimento delle regole?
Lotito non c'entra nulla, se ne è parlato per settimane su questo forum...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: PabloHoney il 30 Nov 2015, 19:01
ok, quindi? annamo avanti cosi?
annamo avanti cosi.

Alternative non ne ho, ma soprattutto in momenti come questi, da quando seguo il calcio - diciamo dal 1974 in poi - avviene esattamente questo. Non c'è niente di inedito e momenti dolorosi, con polemiche infinite ci sono sempre stati in casi come questo.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
secondo me le cause di questa disaffezione sono due
- la repressione nei confronti dei tifosi piu accesi,
vedere uno stadio deserto senza nessun incitamento
è veramente deprimente, il motivo per cui mi sono innamorato
della Lazio oltre che per motivi famigliari è stato lo stadio olimpico
con i colori biancoazzurri , per il senso di appartenenza che si sentiva
e pure per la meravigliosa curva che non aveva eguali.

la seconda causa, ancor piu rilevante della prima, ora non crocifiggetemi,
è il proprietario attuale della SS Lazio
e i motivi sono oramai noti a tutti.

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Citazione di: sweeper77 il 30 Nov 2015, 12:06
sicuramente una lazio che gioca in uno stadio tipo Juventus, avrebbe più abbonati e più presenze.
Anche le misure restrittive contano, Adler ad esempio ha preso il parma come esempio, ma il parma sta in serie D, quali altri modi per vederla se non allo stadio? e 10k per una piazza che ha un'unica squadra sono cmq di molto inferiori alle presenze di quando erano in a.
La nostra è un po' una sommatoria di cose, che siamo culoni è assodato, se a questo si aggiungono le altre variabili si arriva dove stiamo.
Per dire il magnifico bobolo ieri, con l' :asrm ancora in discreta corsa per la qualificazione ai gironi e a pochi punti dalla vetta vede 18k persone di pubblico totale con ben 5k paganti.

p.s. mi scuso per il commento precedente
Ciao Sweeper: sul parma devo dirti che sky gli ha fatto il canale e quindi, se vogliono, i tifosi possono vedersi in tv parma medesano, Parma Rovigo, parma pizzighettone......

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
L'Epilogo è quello che vediamo non perché i giocatori siano [...] o vogliano perdere, e questo vale in parte anche per il Mister, ma perché il calcio non è football manager, i giocatori sono uomini, le squadre sono dei gruppi di lavoro, se si percepisce che manca la voglia di migliorare, di ambire sempre a qualcosa di meglio, ma nei fatti non a parole, si demotiva, o meglio ci si disorienta, ognuno incomincia poi a guardarsi intorno, e cercare di capire quale possa essere per lui il futuro migliore.
La scorsa stagione l'obiettivo era tornare in Europa, che poi voleva dire qualificazione in EL, la squadra era brillante ma pagava spesso dazio per l'atteggiamento troppo spregiudicato, ci fu un'ottima crescita e reazione, la società era presente e spronava squadra e Mister, trasmettendo questa voglia di ritornare a giocare le competizioni europee; l'esplosione di FA, un giocatore esplosivo che gli avversari conoscevano poco ha influito sull'exploit, e complice un certo crollo della roma e del napoli, si è arrivati a lottare per il piazzamento in CL prima e per il secondo posto poi. Come già scritto allora, a me, da quel momento, è sembrato che qualcosa incominciasse a cambiare, ho incominciato a vedere una squadra che giocava con meno "leggerezza" ed entusiasmo, ed infatti, complice errori del Mister, riusciamo a fallire la corsa al secondo posto, dando ossigeno ad una roma oramai crollata, con prestazioni discutibili.
La vittoria di Napoli però chiude una stagione che però ci vede conquistare un terzo posto prestigioso, che cmq ci proietta ad un insperato piazzamento utile per i preliminari di CL: tanto entusiasmo, tifosi festanti in piena notte accolgono la squadra a Formello, si sogna il tanto agognato salto di qualità, anche perché i nostri giocatori sono per lo più giovani, e quindi c'è tutto per essere ottimisti e sognare, ma soprattutto sperare, una Lazio che torni a lottare per il vertice. Ricordo che durante i primi giorni di giugno circolano i primi nomi....Van Persie, Chicharito Hernandez, addirittura Xabi Alonso, magari bufale, ma che rendono l'idea sul fatto che anche i giornalisti pensano che la Lazio possa fare e voglia fare il salto di qualità....passa giugno, inizia il ritiro, passa luglio, iniziano i malumori dei tifosi, ci si chiede il perché di tale immobilismo....ci pensa a quel punto il nostro buon DS, conferenza stampa:.....non ci si deve aspettare nessun grande colpo, la squadra è difficilmente migliorabile, sono già arrivati Hoedt, Morrison e Patric, in più arriveranno due giovani, una mezzala ed un esterno d'attacco, i cui nomi sono quelli che sapete........quello che poi è seguito la sappiamo tutti....dato che più o meno tutti lavoriamo in aziende pubbliche o private, o magari siamo chiamati a gestire dei gruppi di lavoro, sappiamo benissimo che quando la mancanza di ambizione a migliorarsi è così palese qualsiasi gruppo di lavoro, fatto per lo più da persone ambiziose, ha comunque delle ripercussioni negative, e l'aspetto mentale nello sport, nel calcio, e nella vita è tutto, è fondamentale.
Questo è l'unico vero motivo di questo epilogo, tutto quello che succede in negativo, più o meno evidente, è la logica conseguenza di questo; lasciamo perdere le cavolate della fascia, la conferenza stampa di Biglia (anche quella palesava un disorientamento del giocatore....), gli egoismi, il gruppo si è disorientato, e non certo per colpa sua, ha capito che la società NON VUOLE, O NON PUO', COMPETERE ai livelli che i giocatori credevano di dover ambire.
La maggiore responsabilità di Pioli è di non insistere, in sede di rinnovo, sul rafforzamento della rosa, non comprendendo che lui aveva fatto il massimo, e non poteva ripetersi, e se dopo il terzo posto e la finale di CI, con il gioco brillante espresso, non avesse rinnovato avrebbe ricevuto offerte importanti, ed invece ha pensato bene di incassare un nuovo contratto, sbagliando anche x se stesso, confermando il fato che lui stesso non si proietta x grandi piazze ed ambizioni (magari inconsciamente).
Io sono contrario a qualsiasi abbandono o sciopero del tifo, ma purtroppo è chiaro che la dimensione di questa società è o l'exploit non previsto (tipo lo scorso anno), oppure una dimensione che prevede al massimo la partecipazione in EL, nulla di più, non si vogliono aumentare gli investimenti, l'intendimento è questo, magari anche una ottima gestione economica e sportiva, perché a Lotito tutto si può dire fuorché che i risultati della Lazo non siano molto positivi, sportivi ed economici, ma lo scatto di passione, il balzo in avanti, il sogno o l'illusione di competere stabilmente con i grandi è precluso: persino Calleri, molto attento ai conti e con risorse limitate, acquisto Thomas Doll e Karl Heinz Riedle, due campioni dl mondo tedeschi, nel pieno delle loro carriere, con Lotito questo non è possibile, così come, ahimè, non sarà possibile sperare di vedere un tecnico di grande livello e personalità, tipo Lippi, perché i vari Morrison o Vinicius li mette magari a fare i giardinieri.
Reja, che non era da top-club, ma aveva forte personalità, aveva messo fuori dallo spogliatoio Tare.....
Spesso ho contrastato, con le mie idee, chi affermava questo, purtroppo, con quello che sto vedendo mi devo arrendere pure io, con questa società non si sogna, o almeno non è la volontà di questo Presidente, magari si sogna perché la mia, la nostra, fede è molto forte.
A gennaio, diamolo x scontato, partirà più di un Big, Biglia su tutti, mettiamoci il cuore in pace.
Da giugno si ripartirà co un tecnico stile Pioli e soliti proclami.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: bizio67 il 30 Nov 2015, 18:56

Citazione di: cippolo il 30 Nov 2015, 19:02
bella roba. Complimenti

C'è vuole coraggio in questo periodo a rompe il caxxo alla nord...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
La Nord ha espressamente detto che Lotito si è detto entusiasta dell'infibulazione della curva e ha  firmato per primo l'accordo con la Prefettura. Hanno ragione in pieno. La s.s. Lazio non ha fatto nulla e non si è mai pronunciata sull'argomento. Da tiepido sostenitore di Lotito (in mancanza di altro...) adesso devo dire che ha rotto davvero il cxxx!

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Citazione di: Adler Nest il 30 Nov 2015, 19:53
Ciao Sweeper: sul parma devo dirti che sky gli ha fatto il canale e quindi, se vogliono, i tifosi possono vedersi in tv parma medesano, Parma Rovigo, parma pizzighettone......

Azz hai capito. [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
La Nord ha espressamente detto che Lotito si è detto entusiasta dell'infibulazione della curva e ha  firmato per primo l'accordo con la Prefettura. Hanno ragione in pieno. La s.s. Lazio non ha fatto nulla e non si è mai pronunciata sull'argomento. Da tiepido sostenitore di Lotito (in mancanza di altro...) adesso devo dire che ha rotto davvero il cxxx!

se lotito è contento che la curva e non solo si sono svuotatati
se è contento di vedere un olimpico ridotto in questo modo
l'unico stadio al mondo senza pezze, senza cori e tra un po senza bandiere che sventolano
beh.. 
ognuno tiri le sue conclusioni , potrei citare una celebre frase di andreotti ma non vado oltre..

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: rocchigol il 03 Set 2014, 12:50
l'unica cosa giusta la disse silvia qualche mese fa.
il tifoso deve tifare, non gliene deve fregare una mazza dei conti, dei budget, del fatturato, della salernitana e vi diro' di piu' nemmeno della rosa. (figurateve del presidente)

io so diventato della LAZIO quando la LAZIO stava per andare in C e lottavo contro tutti i compagni riomici che mi prendevano in giro senza arretrare di un millimetro.

la LAZIO in una annata fallimentare e' arrivata nona ad un paio di punti dall'europa e stamo ancora a parla' de tifosi de mercato de conteggi...

chi vole veni' allo stadio ce viene, chi non ha soldi ha tutta la mia solidarieta', ma chi non viene volutamente non e' tifoso della LAZIO. pochi caxxi...

Citazione di: Duca il 03 Set 2014, 09:42
...
Lo dico con il cuore in gola perché io, non essendo di Roma, sono diventato della Lazio proprio perché innamorato di questa tifoseria (all'epoca la squadra andava a rotoli...).

Mi devo autocitare dalla prima pagina di sto topic...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
basta con queste contestazioni, non servono a nulla, mettono solo del nervosismo alla squadra e a tutto il contesto.
io la penso cosi, non serve polemizzare sempre e comunque ma trovare delle soluzioni per risolvere la situazione a nostro favore.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: marco87 il 30 Nov 2015, 20:45
basta con queste contestazioni, non servono a nulla, mettono solo del nervosismo alla squadra e a tutto il contesto.
io la penso cosi, non serve polemizzare sempre e comunque ma trovare delle soluzioni per risolvere la situazione a nostro favore.
Tipo?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
La mossa intelligente della società deve essere riempire la curva (magari la sud) con dei bambini/famiglie, come fece il PSG.
Ma se aspetto che si muovano il marketing e la comunicazione aspetto e spero.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Tipo?

I'm Wiston Wolf, i solve problem.

La foto cor Kaiser che ce so riuscito a metterla...

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Citazione di: Zoppo il 30 Nov 2015, 20:02

C'è vuole coraggio in questo periodo a rompe il caxxo alla nord...

È ha chi dobbiamo rompere il "caxxo "?
Spiegami per quale motivo un vetro impedisce di sostenere una squadra però non impedisce di augurare tutta la partita la morte di Lotito o quella direi romanisti,i ragazzi di Buda ecc.ecc.
Spiegami per quale motivo dei controlli più accurati impediscono ad una tifoso di entrare.
Spiegami perché avete rotto il cazzo alla tessera del tifoso da quando è stata istituita però adesso per una vostra ripicca è stata fatta e andate in trasferta.
Spiegami allora perché anni scorsi non andavate in trasferta.
Io non amo lotito ma neanche lascio la Lazio.
Mi vogliono controllare fuori dallo stadio 10 volte? Sticazzi non ho niente da nascondere.
Voglio cantare per la mia Lazio? Lo faccio enon mi faccio fermare da un vetro come non si fanno fermare le altre tifoserie che sono rimaste fianco allo loro squadra.
E per ultima cosa,come ho già detto in un'altra post,non dite che vi hanno tolto la lazialita'.
Quella ho l'avete oppure no. Ce la può togliere solo Gesù cristo quando è giunta la nostra ora.

Discussione precedente - Discussione successiva