La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Citazione di: luigino71 il 02 Dic 2015, 18:05
Puo' essere che dici questo ma io ringrazio solo che ce sta la Lazio e non certo la CN.

Dici che siamo una tifoseria che non merita? Hai ragione ma non perchè non difendiamo la curva, secondo me ognuno in cuor suo ce l'ha con Gabrielli io compreso, ma perchè allo stadio non c'e' piu' nessuno. 
Pultroppo lo stadio progressivamente si è svuotato negli altri settori ma anche troppi scioperi (di ogni genere) ha creato tante e troppe incomprensioni anche qui' nel forum.
I comunicati a non abbonarsi ogni inizio mercato sono sempre e comunque anti Lotito, i danni della prefettura sono arrivati dopo.

Meno male che lo dice qualcun'altro.
Stavo iniziando ha pensare che sono matto o vengo da un'altro pianeta.
Comunque per me finisce qua'.
La mia idea resta sempre quella: lo stadio vuoto è un danno per la mia Lazio.
Vorrà dire che tra poco rimarrò da solo nel mio seggiolino in distinti  sud-est.
È né sarò contento

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: luigino71 il 02 Dic 2015, 18:05
Puo' essere che dici questo ma io ringrazio solo che ce sta la Lazio e non certo la CN.

Dici che siamo una tifoseria che non merita? Hai ragione ma non perchè non difendiamo la curva, secondo me ognuno in cuor suo ce l'ha con Gabrielli io compreso, ma perchè allo stadio non c'e' piu' nessuno. 
Pultroppo lo stadio progressivamente si è svuotato negli altri settori ma anche troppi scioperi (di ogni genere) ha creato tante e troppe incomprensioni anche qui' nel forum.
I comunicati a non abbonarsi ogni inizio mercato sono sempre e comunque anti Lotito, i danni della prefettura sono arrivati dopo.

Sono tutto ciò di più lontano dall' essere uno strenuo difensore della curva.

Ma mi pare lampante che quando questi cattivissimi ragazzacci, nemici della tifoseria genuina, e vera decidono di assentarsi (per i motivi più disparati e stupidi)  o di fare inviti gli altri, che dovrebbero sentirsi liberati di poter finalmente tifare Lazio nel modo che più gli aggrada, NON SI PRESENTANO.

Sono mesi che la CN non entra e mesi che lo stadio è vuoto e che la Lazio è come dice il topic abbandonata.

Allora qua le cose sono due. O siamo un popolo di simpatizzanti e ci presentiamo in 50000 se le cose vanno bene e ne prendiamo atto o capiamo che succede magari senza rompere le palle ad un gruppo di persone che comunque nel bene o nel male ci sono...

Venerdi giocheremo fuori casa. FUORI CASA.
Se i tifosoni che non sopportano quei ragazzacci cattivoni (che non ci saranno) si presenteranno in massa a sostenere una Lazio in difficolta farò mea culpa e tutte le scuse del caso. Ma ho paura che già so come sarà lo stadio venerdi sera.

Loro e solo loro sono quelli che mi fanni dire che noi in fondo in fondo non ci meritiamo niente. E che fanno perdere legittimità ad ogni protesta.

I giocatori tirassero fuori le palle. Ma pure i tifosi. Che nessuno ha costretto nessuno a restare a casa. Si è permesso che la CN fosse la portavoce della tifoseria. Bene. Beccate lo stadio vuoto. Ma non fate pretese...

P.S. gli inviti a non venire allo stadio sono finiti 5 anni fa...stiamo pagando quella politica, certamente. Ma non penso che ancora dobbiamo tirare fuori cose di anni passati...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Zoppo, mettiamo in chiaro una cosa: il grosso dei laziali è con la curva. L'invito a "sostituire la curva" cade nel vuoto perché chi dovrebbe "sostituire la curva", semplicemente, non c'è.

I laziali che vogliono solo tifare, andare allo stadio, e fregarsene di chi guida la società, da Sbardella a Lotito, sono pochi.

Quello è il dramma.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Zanzalf il 02 Dic 2015, 18:48
Zoppo, mettiamo in chiaro una cosa: il grosso dei laziali è con la curva. L'invito a "sostituire la curva" cade nel vuoto perché chi dovrebbe "sostituire la curva", semplicemente, non c'è.

I laziali che vogliono solo tifare, andare allo stadio, e fregarsene di chi guida la società, da Sbardella a Lotito, sono pochi.

Quello è il dramma.

Appunto.
Quindi al giorno d'OGGI che motivo ha prendersela con la curva?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Zanzalf il 02 Dic 2015, 19:19
Perché non va allo stadio?

è una battuta, vero?
se ce va in genere ce la si prende con la tonalità di un determinato coro rispetto a un altro o con l'angolazione ascellare durante un saluto
se non ce va è perchè non ce va
un motivo c'è sempre, per andare contro la curva
tanto quanto un motivo c'è sempre, per andare contro lotito
ammetterlo aiuterebbe forse a rasserenare un po' il clima
invece no, sempre a guardà storto gli integralismi altrui senza guardare i propri

che poi, scusa
ma gli altri settori dello stadio, cn a parte, sono forse stracolmi?
o è tutta gente lobotomizzata che non ce va perchè l'aradio ha consigliato così?
l'ho già scritto, vediamo se tu mi sai risponde, ma ndo stanno le orde di laziali co la bava alla bocca che passano la vita a spaccare il capello in 4 su ogni tema sui social, quando si tratta di passare quei cazzo di tornelli?

Citazione di: cippolo il 02 Dic 2015, 18:25
Vorrà dire che tra poco rimarrò da solo nel mio seggiolino in distinti  sud-est.
È né sarò contento

ah no, guarda
stai davvero su un altro pianeta
da solo non ci starai mai, se non nel bagno di casetta tua
allo stadio ci starò anche io, coi miei amici, e ringrazia che non stiamo vicini
sempre che non aggiungano le analisi del sangue in regola tra i documenti necessari per comprare il biglietto, là me fregano

imperatorlatium

*
Lazionetter
* 118
Non sono li, quindi eviterò discorsi e ragionamenti da 7000 km. Ma vedere lo stadio vuoto mi fa male davvero.

Sempre  :ssl, Sempre  :asrm

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Dic 2015, 20:19
è una battuta, vero?
se ce va in genere ce la si prende con la tonalità di un determinato coro rispetto a un altro o con l'angolazione ascellare durante un saluto
se non ce va è perchè non ce va
un motivo c'è sempre, per andare contro la curva
tanto quanto un motivo c'è sempre, per andare contro lotito
ammetterlo aiuterebbe forse a rasserenare un po' il clima
invece no, sempre a guardà storto gli integralismi altrui senza guardare i propri

che poi, scusa
ma gli altri settori dello stadio, cn a parte, sono forse stracolmi?
o è tutta gente lobotomizzata che non ce va perchè l'aradio ha consigliato così?
l'ho già scritto, vediamo se tu mi sai risponde, ma ndo stanno le orde di laziali co la bava alla bocca che passano la vita a spaccare il capello in 4 su ogni tema sui social, quando si tratta di passare quei cazzo di tornelli?

Sinceramente non trovo il bandolo del tuo ragionamento. Ti ripeto il mio.

Dei laziali potenzialmente "praticanti" la grande maggioranza è con la curva. Sono circa 40 mila tifosi, più o meno quelli che si sono mobilitati a liberalaLazio.
Un'altra parte dei tifosi è quantomeno indifferente, se non ostile, alla curva. sono circa 10 mila, più o meno quelli che erano a Lazio-Torino 2013/2014.

La prima parte ha deciso di disertare. A prescindere dalle motivazioni, gli si può chiedere conto delle loro azioni? Io credo di sì. Quantomeno di spiegarle, di comprenderne le conseguenze, di elaborare un senso almeno tattico a quello che stanno facendo. Queste domande si fanno, no alla curva o ai ragazzi del muretto, ma a tutti i 40 mila.

Mi spieghi che senso ha prendersela con la seconda parte perché non riempie lo stadio? Come fa la seconda parte a riempire lo stadio se è fatta di solo 10 mila tifosi? E' lì che perdo il senso del ragionamento tuo e di zoppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
il ragionamento lo perdi nel momento in cui fai dei calcoli tutti tuoi co dei numeri a caso
oltre che nel momento in cui annulli il libero arbitrio delle persone (scusa, è stato più forte di me, non raccogliere la battutaccia) dando per scontato che si tratti di gente non in grado di decidere con la propria testa cosa fare la domenica

ammettendo, e ti ho già detto che hai in mente dei numeri folli, che i tuoi dati siano corretti, i 10k buoni hanno sempre detto che i 40k cattivi erano "sparuta minoranza"
hanno sempre detto che senza la sparuta minoranza quei 10k sarebbero diventato molti di più
e che erano 10k solo a causa della presenza degli altri 40k
eppure mò che quei 40k disertano (sempre secondo te) i 10k invece di aumentare diminuiscono
e oltre a diminuì se la continuano a prende co la cn e coi 40k che hanno lasciato campo libero
com'è?

e poi, sempre nello scenario delle tue premesse irreali, mi spieghi come tu possa ritenere credibile il fatto che una decina abbondante di capipopolo sia in grado di controllare le azioni di 40k di persone e contemporaneamente 10k persone non siano in grado di aggiungere manco un nuovo spettatore?
i capi ce riescono attraverso ipnosi? controllo della mente? lobotomia?

ultima cosa
io c'ero ai vari liberalalazio
e c'ero pure a lazio-torino
c'ero col sassuolo, c'ero co l'atalanta e c'ero col palermo
critico, senza preconcetti ma quando lo ritengo giusto, sia lotitare che la curva
fammi capire se sono categorizzato tra i 40k o tra i 10k
anche perchè devo capì quanta percentuale del mio possente corpo deve disertà venerdì sera
4/5 di me restano fuori e 1/5 entra?
perchè ho l'impressione che questa cosa sia applicabile per quanto ne so non solo a zoppo, ma a una percentuale di netter abbastanza rilevante, ancor più rilevante se si analizza l'universo tifoseria e non solo questo forum

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Zanzalf il 02 Dic 2015, 20:40
Un'altra parte dei tifosi è quantomeno indifferente, se non ostile, alla curva. sono circa 10 mila

Guarda che ce stanno svariate decine de migliaia che sono ostili ad alzasse dal divano caldo de casa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Ma non siamo tutti stanchi di dire e scrivere sempre le stesse cose? Ormai le posizioni sono fisse.
Lo stadio è vuoto per 1000 motivi.
Punto.
Peccato.
Amen

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 02 Dic 2015, 21:15
Guarda che ce stanno svariate decine de migliaia che sono ostili ad alzasse dal divano caldo de casa.

quoterei, se avessi aggiunto una postilla
c'è un "a meno che"
ovvero, "a meno che non ci sia una promozione", "a meno che non ci sia un sole che spacca le pietre ma che non ostacola la visione", "a meno che non ci sia una situazione di classifica brillante"
un tempo avrei detto anche "a meno che non ci sia una totale assenza di becerume razzista", ma i fatti dimostrano che questa è una condizione necessaria ma non sufficente
concordo comunque con te, anche se con queste piccole aggiunte avresti raggiunto la perfezione sbracchica

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2015, 21:21
Ma non siamo tutti stanchi di dire e scrivere sempre le stesse cose? Ormai le posizioni sono fisse.
Lo stadio è vuoto per 1000 motivi.
Punto.
Peccato.
Amen

eh, avoja
l'ho scritto un par de post fa, pare de sta in un cinema in cui appena finisce uno spettacolo inizia quello successivo, co gli stessi titoli di testa e poi lo stesso finale

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Dic 2015, 21:07
hanno sempre detto che senza la sparuta minoranza quei 10k sarebbero diventato molti di più
e che erano 10k solo a causa della presenza degli altri 40k
Qualcuno lo ha detto? Beh, se lo ha detto, ha detto una cazzata. O per lo meno è una cazzata pensare che si cambi tifoseria in pochi mesi, ci vogliono anni, decenni, per una cosa di questo tipo.
In ogni caso questo cosa sposta? I 40mila non vengono lo stadio, punto. Ripeto: "gli si può chiedere conto delle loro azioni? Di spiegarle, di comprenderne le conseguenze, di elaborare un senso, almeno, tattico a quello che stanno facendo?"

e poi, sempre nello scenario delle tue premesse irreali, mi spieghi come tu possa ritenere credibile il fatto che una decina abbondante di capipopolo sia in grado di controllare le azioni di 40k di persone e contemporaneamente 10k persone non siano in grado di aggiungere manco un nuovo spettatore?
Anche qui non ci capiamo. I 40 mila sono coesi, non è che agiscono così perché i capipopolo glie lo dicono. Sono tutti sulle stesse posizioni: "la repressione allo stadio è insostenibile, Lotito non fa nulla per alleviarla, puniamo Lotito, Gabrielli e noi stessi".

fammi capire se sono categorizzato tra i 40k o tra i 10k
Ho usato le locuzioni "all'incirca" e "più o meno".

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Dic 2015, 20:19
allo stadio ci starò anche io, coi miei amici, e ringrazia che non stiamo vicini

non ho capito questa frase. Perché dovrei ringraziare che non stiamo vicini?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Nessuna.
Si dichiara morta la tifoseria della Lazio. La seduta è tolta.

Mi scusi, lei che fa ancora sul suo seggiolino allo stadio?
Ancora a vedere la Lazio, a tifare la Lazio?
Ma perché vuole fare l'originalone? Stia a casa, al calduccio, c'è la tv e un divano comodissimo.
Poi può sempre telefonare alle radio, dopo, specie se perdete, a massacrare tutto e tutti e fare il Laziale tutto di un pezzo. Si adegui, siamo nel 2015, ormai la Lazialità si porta così, è l'ultimo grido... prima del silenzio eterno.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cippolo il 02 Dic 2015, 18:25
Meno male che lo dice qualcun'altro.
Stavo iniziando ha pensare che sono matto o vengo da un'altro pianeta.
Comunque per me finisce qua'.
È né sarò contento
tu potrai anche esser contento... il problema è che TU non basti a pagare la lazio, se tu rimani solo la lazio muore, non sara domani ne dopodomani ma in pochi anni, senza tifosi, la lazio scompare. Perche la lazio non sei tu, non sono io, non è lotito, la lazio è l'insieme dei suoi tifosi (come quasi tutte le squadre) che la sostiene economicamente, perche la stessa sky, se la lazio rimane con solo te sugli spalti e senza tidfosi, entro 10 anni non ti da piu' un centesimo.
Quindi quando dici queste cose o cerchi di essere ironico o non capisco come non ci arrivi.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.851
sì, tutto quello che volete ma se stiamo a casa è colpa nostra e basta.

il "non ti lasceremo mai sola, ovunque andrai..."
è uno sbiadito ricordo...e fuori moda.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Dic 2015, 08:11
Ok. Soluzioni?
Nessuna.
Si dichiara morta la tifoseria della Lazio. La seduta è tolta.

Mi scusi, lei che fa ancora sul suo seggiolino allo stadio?
Ancora a vedere la Lazio, a tifare la Lazio?
Ma perché vuole fare l'originalone? Stia a casa, al calduccio, c'è la tv e un divano comodissimo.
Poi può sempre telefonare alle radio, dopo, specie se perdete, a massacrare tutto e tutti e fare il Laziale tutto di un pezzo. Si adegui, siamo nel 2015, ormai la Lazialità si porta così, è l'ultimo grido... prima del silenzio eterno.

8)

Discussione precedente - Discussione successiva