La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pantarei il 05 Dic 2015, 00:02
ho scritto quasi

Io intorno a me ho visto tanta gente incazzata di fronte a questa scena disgustosa... e molti di questi, ti assicuro, sicuramente poco teneri con Lotito

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Zanzalf il 05 Dic 2015, 00:04
Si ma co' st'antagonismo di maniera, basta. Ma fino a quanti anni è concesso fare il ribelle metropolindiano?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ben ritrovato, sei tornato carichissimo.
Daje.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Zanzalf il 05 Dic 2015, 00:04
Si ma co' st'antagonismo di maniera, basta. Ma fino a quanti anni è concesso fare il ribelle metropolindiano?

Esci dal film che hai in testa, resta sul punto. Leggi cosa scrivi sui "meriti" del prefetto. Ha allontanato chi? Quale sicurezza se in curva non succede nulla da 30 anni? Previene gli attentati, de che? Nemmeno l'ufficio stampa di Gabrielli parla così. Rispetta l'intelligenza di chi lo stadio lo vive e lo conosce. Non dire fregnacce.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ma sicuramente gli avra' dato fastidio, forse avrebbe dato fastidio anche a me.
resta il fatto che l'esasperazione ormai sta avendo il sopravvento e come vedi sono abbastanza distaccato, fotografo una situazione e basta.
i laziali di lotito non ne possono piu' e questo ci fa perdere pure il senso della logica, non lo nascondo.
ma la misura e' colma, se giri x roma lo sai benissimo.
ormai sta montando l'odio.
e' giusto? e' sbagliato? boh.....
pero' le cose stanno cosi'.
e secondo me peggioreranno.
un saluto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Sliver il 05 Dic 2015, 00:08
Esci dal film che hai in testa, resta sul punto. Leggi cosa scrivi sui "meriti" del prefetto. Ha allontanato chi? Quale sicurezza se in curva non succede nulla da 30 anni? Previene gli attentati, de che? Nemmeno l'ufficio stampa di Gabrielli parla così. Rispetta l'intelligenza di chi lo stadio lo vive e lo conosce. Non dire fregnacce.
Vabbeh ma dai, l'ultimo incidente in curva è successo che ancora c'era la Lira, Lotito puliva i cessi di casa sua invece che quelli degli ospedali, la FIAT era ancora una macchina da morti de fame e il VHS era ancora in voga.

C'è chi è rimasto a quei tempi, perché svegliarlo?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.601
Citazione di: PabloHoney il 04 Dic 2015, 23:47
Si chiama autoindulgenza

No è follia pura. Se era il derby applaudiamo pure i romanisti?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Sliver il 05 Dic 2015, 00:08
Esci dal film che hai in testa, resta sul punto. Leggi cosa scrivi sui "meriti" del prefetto. Ha allontanato chi? Quale sicurezza se in curva non succede nulla da 30 anni? Previene gli attentati, de che? Nemmeno l'ufficio stampa di Gabrielli parla così. Rispetta l'intelligenza di chi lo stadio lo vice e lo conosce. Non dire fregnacce.

Silver, anche tu però, esci dal personaggio. Non siamo in un film di Elio Petri.
Nella logica prefettizia quello dell'Olimpico è un grande successo. Tifosi problematici spariti. Caciara in curva sparita. Steward che governano quelli che fino a quattro mesi fa erano io settori più fuori controllo d'Italia.
L'obiettivo era: mettere sotto controllo i settori "difficili" ed è stato fatto.

E' come se la polizia arrivasse a sgomberare il tuo centro sociale e tu, "per protesta", te ne vai da solo.
La contestazione ha solo aiutato il prefetto. La, modesta ma non nulla, risonanza che ha avuto la protesta ha dato forza al Prefetto: vedi i romani? Si danno da fare.

O forse siamo in un film di Elio Petri.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pantarei il 05 Dic 2015, 00:12
@honey
ma sicuramente gli avra' dato fastidio, forse avrebbe dato fastidio anche a me.
resta il fatto che l'esasperazione ormai sta avendo il sopravvento e come vedi sono abbastanza distaccato, fotografo una situazione e basta.
i laziali di lotito non ne possono piu' e questo ci fa perdere pure il senso della logica, non lo nascondo.
ma la misura e' colma, se giri x roma lo sai benissimo.
ormai sta montando l'odio.
e' giusto? e' sbagliato? boh.....
pero' le cose stanno cosi'.
e secondo me peggioreranno.
un saluto.

Anche io faccio una fotografia, forse non troppo distaccata (magari domani lo sara' di più)
e quello che vedo e' che troppi Laziali si sono fatti allontanare dalla loro passione dall'odio verso Lotito
da tifoso, ripeto, e' una follia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Kredskin il 05 Dic 2015, 00:00
Speravo avessi abbastanza rispetto per la mia intelligenza da presupporre che io avessi afferrato la tua (terrificante ma decisamente semplice) analogia...

Ma visto che non è così, ti risponderò che questa scissione tra malattia e persona malata la puoi fare quando la malattia non cambia la persona. Perché delle volte le persone che c'erano prima della malattia smettono di esistere.

Per me, rimanendo nell'analogia, la mamma di oggi non è semplicemente la mamma+la malattia, ma è un'altra persona, perché non è la malattia a mortificare i tifosi, ma la mamma.

Con questo non mi sogno minimamente di giustificare i cori contro lotito (mai fatti e mai apprezzati, anzi sono uno dei motivi per cui non amavo andare allo stadio quando vivevo a roma), gli applausi alle tifoserie avversarie ed i fischi ai nostri giocatori alle sostituzioni o alle formazioni (anche questi mai sognato neanche di pensarli, ma proprio NO).
La cosa che mi da fastidio è questo voler buttare la croce addosso a chi i soldi per la Lazio li spende invece di intascarli.

Ti cqpisco ma non e' disertando che si risolvono i problemi.
E' vero la squadra e' cambiata . A causa di scelte societarie scellerate, preparazione sbagliata e depressione post eliminazione champions.
Bisogna solo chiedersi se la presenza dei tifosi a supporto della squasra sarebbe d'aiuto per uscirne o meno.
La Lazio oggi e' sola , non c'e' nessuno a proteggerla... ne tifosi ne dirigenti ne squadra.
E' un dato di fatto.
In ogni caso nessuna mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Non volevo certamente spiegarti il paragone effettivamente banale nella sua semplicita' .Volevo solo rafforzare le mie opinioni.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Citazione di: Zanzalf il 05 Dic 2015, 00:13
Silver, anche tu però, esci dal personaggio. Non siamo in un film di Elio Petri.
Nella logica prefettizia quello dell'Olimpico è un grande successo. Tifosi problematici spariti. Caciara in curva sparita. Steward che governano quelli che fino a quattro mesi fa erano io settori più fuori controllo d'Italia.
L'obiettivo era: mettere sotto controllo i settori "difficili" ed è stato fatto.

E' come se la polizia arrivasse a sgomberare il tuo centro sociale e tu, "per protesta", te ne vai da solo.
La contestazione ha solo aiutato il prefetto. La, modesta ma non nulla, risonanza che ha avuto la protesta ha dato forza al Prefetto: vedi i romani? Si danno da fare.

O forse siamo in un film di Elio Petri.
Sto ragionamento é come quello che fece Alfano sulla tessera del tifoso.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: PabloHoney il 04 Dic 2015, 23:33
Ho visto tifosi della Lazio applaudire quella gentaglia di fronte solo perché aveva appena cantato LPDM, una roba  vomitevole, tra l'altro sbeffeggiati appena appena un minuto dopo

Io più che riflettere credo sia ora di iniziare a vergognarsi un po'

Dai tifosi di Moggi, Bettega e Giraudo. Ripeto, Moggi, Bettega e Giraudo. I tifosi che rivogliono i due scudetti di calciopoli.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: white-blu il 05 Dic 2015, 00:21
Sto ragionamento é come quello che fece Alfano sulla tessera del tifoso.

Se sei meno criptico capisco: non sono laureato in Alfanologia

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.015
Citazione di: Zanzalf il 04 Dic 2015, 23:47
Aspe', raccontiamola bene, nei dettagli. Che questa performance merita di rimanere negli "annali".

Allora succede che
1 - i laziali, che dall'inizio dell'anno, da prima dell'inizio del campionato, di voce per tifare non ne hanno, fanno il coro "Lotito pezzo di merda"
2 - gli juventini, ispirati, lo riprendono
3 - i laziali fanno un applauso caloroso di ringraziamento
4 - i laziali rilanciano il coro degli juventini

Dici finita? No perché...
5 - gli juventini ringraziano con il coro: "come la Roma, voi siete come la Roma"

An plein!

ricostruzione esatta

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
io, personalmente, mi sono rotto i ... di sentire sto coro Lotito pezzo di fango che parte ogni 10 minuti

mi sembra un coro ormai autoreferenziale, per cercare l'applauso, perchè lo fanno tutti, perchè fa figo, perchè sono incazzato col capufficio, con lo sciopero dei mezzi, con mia moglie, con il vicino...

se l'ha mai avuta, ormai non ha più utilità, stiamo scadendo nella farsa

in questa guerra contro Lotito ormai facciamo la figura dei ...,

gli altri, che hanno i loro bei scheletri nell'armadio, non aspettano altro: ci stuzzicano, ci provocano, ci attizzano

e poi ci ridono dietro

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: irisheagle il 05 Dic 2015, 00:19
Ti cqpisco ma non e' disertando che si risolvono i problemi.
E' vero la squadra e' cambiata . A causa di scelte societarie scellerate, preparazione sbagliata e depressione post eliminazione champions.
Bisogna solo chiedersi se la presenza dei tifosi a supporto della squasra sarebbe d'aiuto per uscirne o meno.
La Lazio oggi e' sola , non c'e' nessuno a proteggerla... ne tifosi ne dirigenti ne squadra.
E' un dato di fatto.
In ogni caso nessuna mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Non volevo certamente spiegarti il paragone effettivamente banale nella sua semplicita' .Volevo solo rafforzare le mie opinioni.
Concordo con te, disertando non si risolve nessun problema anche secondo me. Sempre pensato. Anche scritto su questo forum. Basti pensare al bari, che ha rischiato di sparire per sempre.

Il punto è che non me la sento di criticarli, non me la sento di identificarli come ermaledalazzio come fanno molti qui dentro, non me la sento di racchiudere tutto nel calderone della cornice marcia, dipingendo il 90% (se non di più) dei tifosi Laziali come lobotomizzati.
Se così tanta gente si sente tradita, mortificata, derubata, un motivo ci deve essere, non sono tutti curvaroli che protestano perché con cragnotti non pagavano gli abbonamenti. Bisogna cominciare a tenere conto di questa cosa seriamente, bisogna cominciare ad aprire un pochino la mente. Bisogna cominciare a chiedersi se per caso queste persone (che non apprezzo, che non supporto, ma che rispetto) hanno un motivo valido o sono tutte lobotomizzate.

Per il resto  :beer:

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.128
Citazione di: Kredskin il 05 Dic 2015, 00:34
Concordo con te, disertando non si risolve nessun problema anche secondo me. Sempre pensato. Anche scritto su questo forum. Basti pensare al bari, che ha rischiato di sparire per sempre.

Il punto è che non me la sento di criticarli, non me la sento di identificarli come ermaledalazzio come fanno molti qui dentro, non me la sento di racchiudere tutto nel calderone della cornice marcia, dipingendo il 90% (se non di più) dei tifosi Laziali come lobotomizzati.
Se così tanta gente si sente tradita, mortificata, derubata, un motivo ci deve essere, non sono tutti curvaroli che protestano perché con cragnotti non pagavano gli abbonamenti. Bisogna cominciare a tenere conto di questa cosa seriamente, bisogna cominciare ad aprire un pochino la mente. Bisogna cominciare a chiedersi se per caso queste persone (che non apprezzo, che non supporto, ma che rispetto) hanno un motivo valido o sono tutte lobotomizzate.

Per il resto  :beer:
Questa cosa la scrissi anche io ma nessuno ha commentato (immagino il perché, me lo tengo per me). Speriamo che a te vada meglio.
:beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Citazione di: Zanzalf il 05 Dic 2015, 00:29
Se sei meno criptico capisco: non sono laureato in Alfanologia
Alfano e la sua tdt non risolsero il problema. Lo risolsero di facciata allontanando la gente dallo stadio.
E così sta facendo il prode Gabrielli.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.325
Citazione di: TomYorke il 04 Dic 2015, 23:47
No aspè, 'sta cosa degli applausi agli juventini non ha giustificazioni.
Cazzo un minimo di orgoglio oh.

Oggi quel poco di tifo che c'era, ha toccato il fondo di 115 anni di storia della S.S.Lazio.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.325
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Dic 2015, 00:29
ricostruzione esatta

Veramente manca anche qualche altro insulto degli Juventini...cmq in grandi linee è successo questo. Bella figura de merda.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: dani2110 il 05 Dic 2015, 00:42
Oggi quel poco di tifo che c'era, ha toccato il fondo di 115 anni di storia della S.S.Lazio.
Ma non era già successo (la cosa degli applausi)?

Discussione precedente - Discussione successiva