Citazione di: irisheagle il 04 Dic 2015, 23:47
La mamma e' la Lazio , sono quei ragazzi , scarsi o pippe che siano, che cercano di dare tutto in mezzo al campo.
La mamma non e' lotito. lotito e' la malattia che la logora. Ripeto i tifosi della Lazio hanno deciso di lasciarla sola perche' gli fa schifo guardarla soffrire.
Speravo avessi abbastanza rispetto per la mia intelligenza da presupporre che io avessi afferrato la tua (terrificante ma decisamente semplice) analogia...
Ma visto che non è così, ti risponderò che questa scissione tra malattia e persona malata la puoi fare quando la malattia non cambia la persona. Perché delle volte le persone che c'erano prima della malattia smettono di esistere.
Per me, rimanendo nell'analogia, la mamma di oggi non è semplicemente la mamma+la malattia, ma è un'altra persona, perché non è la malattia a mortificare i tifosi, ma la mamma.
Con questo non mi sogno minimamente di giustificare i cori contro lotito (mai fatti e mai apprezzati, anzi sono uno dei motivi per cui non amavo andare allo stadio quando vivevo a roma), gli applausi alle tifoserie avversarie ed i fischi ai nostri giocatori alle sostituzioni o alle formazioni (anche questi mai sognato neanche di pensarli, ma proprio NO).
La cosa che mi da fastidio è questo voler buttare la croce addosso a chi i soldi per la Lazio li spende invece di intascarli.