Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Assoluto il 11 Dic 2015, 13:59
A volte la rovina della squadra siamo anche noi. Abbiamo in casa un potenziale FENOMENO (e non ne passano molti da noi, eh) .......

Anche Zarate era un potenziale fenomeno dopo il primo anno.
Detto questo, se è un campione, si prenda la squadra sulle spalle e la trascini fuori da queste sabbie mobili. Discorso che vale anche per Biglia e Candreva.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ralphmalph il 11 Dic 2015, 17:38
confermo tutto.
E' una sòla. lo avrei venduto immediatamente e mi auguro che non lo si schieri più.

:=))

Ma come...chiedevi solo che non camminasse in campo...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che poi va anche a recuperare palle fino alla nostra area. Non cammina affatto in campo, anzi per uno col suo background calcistico si fa un culo come un secchio. Ma che cazzo state a di'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Zoppo il 11 Dic 2015, 16:01
Mha.

Veramente ragazzi io non so che dirvi.
Mi fate veramente paura.

Ieri io con Felipe ero abbastanza incaxxato. Più per l'atteggiamento che per la prestazione in se...
Ma leggere tutto questo...

Ma qualcuno ha notato che NONOSTANTE TUTTO Felipe sia quello con i numeri migliori nella rosa?
Qualcuno ha notato che la Lazio ha tenuto dei risultati accettabili finchè Felipe è riuscito a tenerla a galla?
Che l'ultima partita accettabile della Lazio sia coincisa con una partitona di FA?
Che, nonostante il pessimo atteggiamento suo, le poche cose buone che si vedono in partita le fa lui?
E che ieri in una partita orribile alla fine della fiera è stato il più pericoloso...

Per segnare e fare qualcosa in questa Lazio c'è bisogno di Pelè e del suo schema alla "Fuga per la Vittoria". Ogni volta che uno prende palla, la prende da fermo, lontano dalla porta e con TUTTA la difesa schierata.
Anche CR7 farebbe fatica a segnare in una squadra di ectoplasmi. Perchè quello è la Lazio in questo momento...

Ma voi da Felipe, in questo momento storico, che caxxo volete? Ma che vi aspettate?
Vi aspettate che salti tutti e l'appoggi di giustezza all'incrocio dei pali, che recuperi il pallone e con un lancio di 85 metri metta Klose davanti alla porta?
Io veramente non capisco. E pure avrete visto 20000 partite più di me, e stagioni ancor più orribili di questo.

Felipe stà giocando male come TUTTI. E ha un atteggiamento orribile come tutti.

Mettersi a fare certi giudizi adesso, con questa modalità di "gioco" è una pazzia.

E che il topic più in vista del forum sia il suo è patetico. Senza di lui staremmo con 4-5 punti in meno e forse con una qualificazione sicuramente più complessa di quello che è stato...

P.S. porga...zarate felipe no, dai.

Bravissimo

Citazione di: Tarallo il 11 Dic 2015, 19:40
Che poi va anche a recuperare palle fino alla nostra area. Non cammina affatto in campo, anzi per uno col suo background calcistico si fa un culo come un secchio. Ma che cazzo state a di'?

verissimo lo sto a di da circa 25 pagine, facciamolo giocare da centrocampo in su dandogli la palla in velocità poi vediamo

spectreman

*
Lazionetter
* 727
concordo.
per me con la nuova pettinatura pare che corra meno. 

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Gert dal Pozzo il 11 Dic 2015, 17:36
Brocchi non lo scomoderei come esempio negativo, uno che in campo dà sempre tutto.
Cmq sicuramente Felipe non ha la personalità del trascinatore, questo si era vagamente intuito, e se la situazione è una merda lui sicuramente ci affoga (oltre a cadere nel solito loop "fa un errore, si deprime, peggiora sempre più").
Spero si fortifichi con gli anni, anche se il carattere cambia limitatamente (almeno secondo me che sono proprio un felipe più vecchio)
Sì, forse ho sbagliato. E' stato po' vigliacco da parte mia tirarlo in mezzo a una questione che non lo riguarda. Ho fatto il suo nome perché volevo difendere Felipe, la cui situazione in effetti mi ricorda un po' quella di Zarate.
L'anno di Ballardini-Reja la squadra si riprese facendo fuori Zarate. Reja impostò una squadra meno talentuosa e più concreta e la cosa funzionò. Però voglio dire, non credo che la Lazio stesse rischiando di retrocedere perché aveva Zarate in campo. In quei mesi da incubo oltre a lui c'erano anche tutti i gregari (o quasi, ma non voglio riaprire la ferita Ledesma). Insomma, mi dispiacerebbe se quest'anno succedesse la stessa cosa con Felipe.
La distruzione dell'idolo Zarate (alla quale ha certamente partecipato Zarate stesso, dimostrando di essere molto immaturo per fare il calciatore ad alto livello) mi ha fatto molto male. Mi ero affezionato a quel ragazzo, mi aveva emozionato, mi aveva fatto sognare. Avevo visto in lui il giocatore diverso, quello che può trasformare una buona squadra in ottima. Certi giocatori vanno supportati dai compagni. Se il rapporto tra Zarate e il resto della squadra si è rotto, la responsabilità non è solo di Zarate. Ho citato Brocchi perché è stato uno dei gregari simbolo della Lazio di quegli anni, una Lazio più che dignitosa ma a cui non sono rimasto particolarmente affezionato (la Lazio di Reja per intenderci), solida ma per me poco ambiziosa. E' vero, ha dato tanto. Al tempo stesso avrei preferito avere Zarate in attacco e al posto di Brocchi un mediano più bravo. 

Non vorrei che la storia si ripetesse. Non vorrei che dopo un anno bellissimo e il successivo di inevitabile depressione arrivasse un nuovo periodo di quella che a mio gusto sarebbe una noiosa stabilità. Mi piacerebbe trovare una soluzione che non sia il ricompattamento della squadra attorno ai giocatori più affidabili escludendo quelli giovani e talentuosi. Vorrei vedere tutti i più bravi sempre in campo. Io penso che si impari più dentro che stando fuori. Non vorrei sacrificare i giovinastri che abbiamo. Per una volta mi piacerebbe che pagassero i vecchi.

All'età di Felipe (e Keita e Milinkovic e Cataldi e Hoedt e Kishna), Parolo e Marchetti giocavano in serie c, Basta stava alla Stella Rossa o faceva panchina nel Lecce (vado a memoria), Matri e Konko in serie b, Mauri giocava nel Modena e nel Brescia, Klose nel Kaiserslautern, Candreva nel Livorno, Lulic in Svizzera.
Forse sono ingenuo (se tu ti consideri un Felipe vecchio, io sono lo Zarate vecchio), ma penso che Felipe abbia tutte le possibilità di diventare un giocatore vero. Diamogli l'opportunità di crescere, facciamo in modo che apprezzi il valore della sofferenza, ma in campo, non emarginandolo. Né è giusto pretendere da lui che risolva tutto: ieri ci ha provato, prendendosi la responsabilità di tirare invece di passare al compagno, quindi la personalità ce l'avrebbe. E' incostante e quando sbaglia si deprime, vero. Ma vorrei domandare a chi non è d'accordo con questa difesa di Felipe: c'è un giocatore della Lazio che in questi mesi ha dimostrato un carattere forte?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Infatti secondo me il problema e' proprio quello: si fa un culo come un secchio e non e' lucido negli ultimi 25 metri (oltre al fatto che la palla spesso e volentieri la riceve poco dopo la linea del centrocampo con il resto della squadra immobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io e dall'anno scorso che lo vedrei bene giocare alla Tevez.
Magari ci deve lavorare un po' ma è evidente che verso la porta avversaria spesso è letale mentre quando si avvicina alla nostra lascia un po' a desiderare.
È vero che comunque corre tanto sulla fascia. Ma non sempre è quando lo fa questo e' garanzia di un lavoro tattico adeguato.
Il fatto che questo andirivieni gli succhi via ossigeno ed energie che potrebbe liberare invece verso porzioni di campo dove potrebbe essere più pericoloso potrebbe essere un fattore decisivo nel determinare l'alternanza delle sue prestazioni.
A occhio c'ha tutto per fare il Mauri della situazione, magari solo un po' meno fisico e  meno esperienza. Però ci lavorerei su e ce lo proverei tutta la vita.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Anche Zarate era un potenziale fenomeno dopo il primo anno.
Detto questo, se è un campione, si prenda la squadra sulle spalle e la trascini fuori da queste sabbie mobili. Discorso che vale anche per Biglia e Candreva.

Se è per questo, io sono dell'idea che con Zarate abbiamo sbagliato. Non fui contento quando lo cedemmo, io in lui credevo. Se un giocatore ti mostra di avere doti importanti (e l'anno scorso Felipe è stato pazzesco per quella decina di partite, anche molto meglio di Zarate), non bisogna fare l'errore di metterlo in discussione appena dà segni di cedimento.
Ci perdi e basta, perché non sei in grado di far fruttare quelle doti. Guarda la Juventus: ogni giocatore che va lì, sfrutta al meglio le sue potenzialità e non delude mai. Su Dybala non avrei scommesso un euro, eppure...
È una questione di mentalità, e la Lazio non ne ha una vincente. Dalla dirigenza all'allenatore, non si è in grado di inculcare la benedetta voglia di vincere né di dare le giuste motivazioni. La fragilità caratteriale del giocatore fa il resto, ma a 22 anni è veramente un ragazzetto, ha tempo e modo di maturare, in un ambiente propositivo.

Ma in un ambiente propositivo, appunto. Il nostro non lo è a nessun livello, dispiace dirlo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: irisheagle il 11 Dic 2015, 12:56
25 milioni e lo darei via domani.

:lol:

Felipe Anderson meno di marquinos  :sisisi:

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
attenzione a non cadere anche nei tranelli dei nostri "amici" del corrieredetrigoria. e' da un po' che lo massacrano, ieri 4 addirittura ... stiamo scherzando? (gli altri giornali minimo 5,5 e djordjevic che non ha preso palla piu' di lui). ricordo le partite di merda giocate da lamela che finivano con un 6,5. felipe spero rimanga perche' la testa, a differenza di zarate, e' quella giusta ma se dovesse andare via non cadiamo nei tranelli delle merde che l'obiettivo e' solo uno, fare male alla Lazio, compresa la svalutazione di un patrimonio.

in generale la penso come Zoppo. la squadra gioca male. quando gli danno palla marcato da 2 con il solo basta in appoggio e' una situazione quasi impossibile. le uniche volte che e' stato lanciato, ha messo una palla che bastava un palodellaluce per metterla dentro, djordjevic a fatto quello che ha fatto.

poi se vogliamo trovare per forza il capro espiatorio in FA (cosi' come in candreva e gli altri giocatori ottimi che abbiamo), liberi di farlo ma lo trovo assurdo.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

FELIPE in campo ci mette l'anima, corre, recupera, segue l'avversario e aiuta il compagno.

Poi, si, sbaglia: la gestione del pallone, ad esempio; ma anche e spesso la scelta tattico-tecnica della giocata.

Ma non è MAI infingardo o stronz.o. Con Zarate non c'entra prorpo un cazz.o.

Forza Felipe!!!!!!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: ralphmalph il 11 Dic 2015, 17:38
confermo tutto.
E' una sòla. lo avrei venduto immediatamente e mi auguro che non lo si schieri più.
Via, via subito.
Monetizzare.
Anche a meno che per marchignos, ma che volete, è una sòla, se lo prendesse qualcun altro.
E intanto panchina.
Che tutto il gioco offensivo torni a passare solo per i piedi sopraffini del nostro cappetano mancato, l'incubo delle barriere.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Si ma voi ve intufate su quello che scrive ralphe, che lo fa apposta per attizzarvi, intanto lui lo sa benissimo che FA è(per distacco), insieme a DV il più  forte che abbiamo in rosa,e entrambi sono tra i più  forti giocatori del campionato,inoltre Ralphe che è un tifosone va però preso con le molle per tutto ciò che è  tecnica e tattica calcistica, perchè  lui si confonde con il basket, tant'è che per lui Djo' deve gioca' pivot alla Jabbar e Biglia play, mentre i tiri liberi spettano sempre a Candreva.

Detto questo pur essendo io pazzo per Felipe, al contempo non posso  dire di non essere deluso dalla sua stagione, così  come lo sono però  da tutto il resto della rosa mister e dirigenza inclusa.

Da qui a dire, di nuovo, che è  una pipparsugo che lo dovemo manda' via e amenità simili ci passa una galassia, tra l'altro nel grigiore generale pur in una regressione dal punto di vista della tigna è forse l'unico che (in ogni partita)crea comunque dei pericoli agli avversari,e magari è vero che non insegue più  sempre l'avversario quando perde palla,ma sentir dire che non corre fa un po' sorridere,state parlando di un giocatore prettamente offensivo  (per me è un 3/4ista nato) che ripiega sempre sulla linea dei difensori(e questo potrebbe essere uno dei problemi, lucidità e brillantezza si perdono facendo quel tipo di lavoro)),facendosi un discreto mazzo.
Io in questo momento di scarsa brillantezza suapersonale e di tutta la squadra gli avanserei decisamente la posizione, liberandolo al contempo del 90%;dei compiti difensivi

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Dic 2015, 23:06
Facciamo anche pace col cervello.

FELIPE in campo ci mette l'anima, corre, recupera, segue l'avversario e aiuta il compagno.

Poi, si, sbaglia: la gestione del pallone, ad esempio; ma anche e spesso la scelta tattico-tecnica della giocata.
A Saint Etienne ci sono stati esempi lampanti esattamente di quanto dici. E qui mi ricollego sia al momento buio della squadra che alle nostre legittime aspettative che FA risolva i nostri problemi in quanto fenomeno.
Lo scorso anno durante il periodo in cui era il più forte giocatore del globo terraqueo e della galassia tutta, Felipe faceva anche miriadi di assist. Ricordo gol di tutti, ma tutti, in particolare la partita in cui a un certo punto decise che Klose doveva segnare, e con calma certosina gli apparecchiò tre assist da urlo fino a che Miro non si arrese e dovette rassegnarsi a realizzare sto santo gol, anche solo per educazione.
A quel tempo le decisioni non le sbagliava, perché 1) aveva una squadra intorno che girava e 2) non sentiva il peso del mondo sulle spalle.
Nel bordello attuale ci sta che anche lui non sappia più cosa fare.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.496
Si si, restiamo convinti che lo scorso anno la differenza l'ha fatta l'allenatore....
Poi vendiamo un giovane che ha fatto stravedere per meta campionato e poi tra un po' controlliamo la carrier dei due. Sicuramente pioli andrà allo united a superare il record di Sir Alex e il brasiliano scenderà in terza categoria.
Macomecacchiosefa.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 12 Dic 2015, 05:47

Nel bordello attuale ci sta che anche lui non sappia più cosa fare.
Il suo ruolo è trequartista o seconda punta.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sharp il 12 Dic 2015, 02:21
Si ma voi ve intufate su quello che scrive ralphe, che lo fa apposta per attizzarvi, intanto lui lo sa benissimo che FA è(per distacco), insieme a DV il più  forte che abbiamo in rosa,e entrambi sono tra i più  forti giocatori del campionato,inoltre Ralphe che è un tifosone va però preso con le molle per tutto ciò che è  tecnica e tattica calcistica, perchè  lui si confonde con il basket, tant'è che per lui Djo' deve gioca' pivot alla Jabbar e Biglia play, mentre i tiri liberi spettano sempre a Candreva.

Detto questo pur essendo io pazzo per Felipe, al contempo non posso  dire di non essere deluso dalla sua stagione, così  come lo sono però  da tutto il resto della rosa mister e dirigenza inclusa.

Da qui a dire, di nuovo, che è  una pipparsugo che lo dovemo manda' via e amenità simili ci passa una galassia, tra l'altro nel grigiore generale pur in una regressione dal punto di vista della tigna è forse l'unico che (in ogni partita)crea comunque dei pericoli agli avversari,e magari è vero che non insegue più  sempre l'avversario quando perde palla,ma sentir dire che non corre fa un po' sorridere,state parlando di un giocatore prettamente offensivo  (per me è un 3/4ista nato) che ripiega sempre sulla linea dei difensori(e questo potrebbe essere uno dei problemi, lucidità e brillantezza si perdono facendo quel tipo di lavoro)),facendosi un discreto mazzo.
Io in questo momento di scarsa brillantezza suapersonale e di tutta la squadra gli avanserei decisamente la posizione, liberandolo al contempo del 90%;dei compiti difensivi

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

Baciami le chiappe.
Mi hai fatto tacere  per dieci partite lo scorso anno. Ma mo riparlo.
:lol:
Ti aspetto a fine carriera de sto pulcino annaffiato... Vedremo...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: ralphmalph il 12 Dic 2015, 11:30
Baciami le chiappe.
Mi hai fatto tacere  per dieci partite lo scorso anno. Ma mo riparlo.
[emoji38]
Ti aspetto a fine carriera de sto pulcino annaffiato... Vedremo...
Suca...

Si si 10 partite come no, per 4 mesi te ce sei fatto bello  co' l'amichi tuoi difettosi (in ogni momento).

Se lui è un pulcino bagnato gli altri 25 che sono ?? Qui ad oggi so' tutti fantasmi, forse lui si nota di più per via del fatto che l'anno scorso ha fatto 4/5 mesi al livello dei più forti del mondo.

Comunque me sembti sempre più  Shoiki Yokoi, svegliate che la guerra è finita e l'hai persa  ;)

Inviato con il mio S3 siempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

Discussione precedente - Discussione successiva