Domani ore 12 contestazione a Formello

Aperto da cholo1966, 10 Dic 2015, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Citazione di: kelly slater il 12 Dic 2015, 14:18
By the way: Pioli cosi come i giocatori
potrebbero anche un minimo di solidarietà darla alla cn.
Si puó fare anche rimanendo sul vago, anche non nominando gabrielli.
E invece ogni volta che li senti parlà alle interviste sembra che li sciopero
sia contro di loro o contro lotito, checcazzo.
KS magari si sono rotti il cazzo del vuoto che vedono ogni domenica sugli spalti o dei fischi o dei lpdm, oppure di quelli che li tampinano per il selfie, l'autografo ( c'era gente che lo chiedeva a marchetti ad Auronzo tra un bombardamento di grigioni e l'altro.)
È un peccato non vederli più venire sotto la (ex) curva.
Un motivo ci sarà o è un diktat lotitiano?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Adler Nest il 12 Dic 2015, 14:52
KS magari si sono rotti il cazzo del vuoto che vedono ogni domenica sugli spalti o dei fischi o dei lpdm, oppure di quelli che li tampinano per il selfie, l'autografo ( c'era gente che lo chiedeva a marchetti ad Auronzo tra un bombardamento di grigioni e l'altro.)
È un peccato non vederli più venire sotto la (ex) curva.
Un motivo ci sarà o è un diktat lotitiano?

Io penso che dovrebbero avere rispetto per chi gli paga quei begli stipendi che prendono, ovvero i tifosi che pagano
le pay tv, il merchandising e lo stadio.
E pure quelli che se vanbo solo in trasferta e non in curva a casa un motivo ce sarà
e se permetti mi interessa di più il ridimento di culo di chi per tifare viene messo dentro una gabbia
di quello annoiato di gente che torna a casa col maserati.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: kelly slater il 12 Dic 2015, 14:48

Ma non credo proprio.
Marchetti ha detto una cosa ben diversa in un contesto ben diverso
"Giocare con uno stadio semivuoto non è bello, pensate all'Europa League, capisco che siamo usciti dalla Champions, ma giocare con 3 mila persone diventa difficile anche spiegarlo. In Europa ci siamo andati con sacrificio e sudore, serve una mano anche da parte loro"

Io non ci vedo niente di sbagliato, e il concetto è lo stesso espresso dall'educatore: giocare senza tifo non è la stessa cosa.

Anzi dice anche un altra cosa che condivido in pieno: per uscire da questa situazione serve una mano anche da parte nostra.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
A marchetti basta che te giri e osservi il muro di berlino in mezzo alla curva.
Non ce vole tanto.
Du neuroni ce vonno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
L'affermazione di Marchetti è ineccepibile. Chiede uno sforzo, non di rinunciare alla sacrosanta protesta contro l'assurdità di "murare" la Curva.
Peraltro penso che non si possa esporre pubblicamente "in favore di", pena il deferimento.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma chissà se Marchetti si riesce a spiegare come mai quest'anno un sacco di laziali si sono fatti la tessera del tifoso
e riempiono spesso il settore ospiti.
Ma lo saprà Marchetti cos'é la tessera del tifoso?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: kelly slater il 12 Dic 2015, 15:21
"Diventa difficile spiegarlo"?
A marchetti basta che te giri e osservi il muro di berlino in mezzo alla curva.
Non ce vole tanto.
Du neuroni ce vonno
Amico mio, Marchetti sta qui da tanti anni e come noi ha visto lo stadio svuotato o pieno di insulti per decine di motivi sempre diversi.
Se non riesce a distinguere questa protesta da tutte quelle che l'hanno preceduta, non riesco a fargliene una colpa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: carib il 12 Dic 2015, 15:22
Peraltro penso che non si possa esporre pubblicamente "in favore di", pena il deferimento.

Ci stanno mille modi di farlo capire senza esporsi chiaramente.
Buffon ne ha usato uno e il gibbone ne ha usato un altro.
Marchetti niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: kelly slater il 12 Dic 2015, 15:35
Marchetti niente.
A me, in ogni caso, sembra una polemica sterile. E sorvolo sul perché penso che 88 si sia "esposto". Ma soprattutto, cosa caxxo gliene deve fregare a Marchetti della tessera del tifoso? Ma che davero? Autoreferenzialità a go-go. Della serie: come trasformare una protesta giusta in un sonoro fallimento concentrandosi su questioni inutili alla causa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: carib il 12 Dic 2015, 15:46
A me, in ogni caso, sembra una polemica sterile. E sorvolo sul perché penso che 88 si sia "esposto". Ma soprattutto, cosa caxxo gliene deve fregare a Marchetti della tessera del tifoso? Ma che davero? Autoreferenzialità a go-go. Della serie: come trasformare una protesta giusta in un sonoro fallimento concentrandosi su questioni inutili alla causa.
Io mi accontenterei che Marchetti come i suoi compagni giocassero a calcio al meglio che possono, cosa che NON hanno fatto per i loro motivi egoistici e quelli ai autoreferenziali.
Se ti lamenti dell stadio vuoto quando sai che lo stadio vuoto significa CURVA vuota non ci credo xhe tu non sappia cosa sta succedendo.
E quindi se lo sai e fai finta di niente sei deplorevole.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: kelly slater il 12 Dic 2015, 15:55
Io mi accontenterei che Marchetti come i suoi compagni giocassero a calcio al meglio che possono, cosa che NON hanno fatto per i loro motivi egoistici e quelli ai autoreferenziali.
Se ti lamenti dell stadio vuoto quando sai che lo stadio vuoto significa CURVA vuota non ci credo xhe tu non sappia cosa sta succedendo.
Sembra che oggi ti abbia preso di mira, ma scrivi tutte cose che non condivido (e ho tempo per rispondere).
ma tu pensi davvero che i giocatori stiano giocando male apposta?
E pensi che la minaccia di fargli mangiare la merda li farà giocare meglio? Magari farà aumentare l'attaccamento alla maglia? Oppure li aiuterà a giocare con serenità e sbagliare meno?
I problemi di questa annata hanno tante cause, forse il (non) tifo è una di queste.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Lo stadio vuoto è LO STADIO non la curva. Il problema è in tutti i settori. La curva può trascinare molti ma il senso di disaffezione c'è e prescinde dalla giustissima protesta.

Personalmente non trovo affatto scandalosi né il letame (lasciato fuori da Formello che reputo un luogo di allenamento e non sacro, come potrebbe essere piazza della Libertà, quella sì che è per noi sacra) né i contenuti degli striscioni. Magari non condivisibili ma affatto scandalosi.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: kelly slater il 12 Dic 2015, 15:55
KS, questo atteggiamento inquisitorio non ti si addice per niente.

Io posso capire che un centinaio di tifosi si senta in diritto di protestare perché la squadra, agli occhi di questi tifosi, non si impegna e quindi non onora la maglia che indossa.
Ma faccio fatica a trovare il nesso tra i sacchi di roma sparsi davanti alle porte di Formello e la reazionaria e antidemocratica ordinanza del prefetto.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Lo stadio vuoto è LO STADIO non la curva. Il problema è in tutti i settori. La curva può trascinare molti ma il senso di disaffezione c'è e prescinde dalla giustissima protesta.

Personalmente non trovo affatto scandalosi né il letame (lasciato fuori da Formello che reputo un luogo di allenamento e non sacro, come potrebbe essere piazza della Libertà, quella sì che è per noi sacra) né i contenuti degli striscioni. Magari non condivisibili ma affatto scandalosi.
Se la tua risposta è riferita a me (che ho scritto per ultimo), io non ho mai parlato di curva, anzi ho parlato appositamente di noi tifosi.
La curva però ha la responsabilità di questa protesta che per me, se non scandalosa, è sicuramente stupida e vergognosa

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: neogrigio il 12 Dic 2015, 16:22
Se la tua risposta è riferita a me (che ho scritto per ultimo), io non ho mai parlato di curva, anzi ho parlato appositamente di noi tifosi.
Non era riferita a te (ti avrei quotato come sto facendo ora) in particolare.
Citazione di: neogrigio il 12 Dic 2015, 16:22
La curva però ha la responsabilità di questa protesta che per me, se non scandalosa, è sicuramente stupida e vergognosa
Non la penso come te ma va bene lo stesso. :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: carib il 12 Dic 2015, 16:18
KS, questo atteggiamento inquisitorio non ti si addice per niente.

Io posso capire che un centinaio di tifosi si senta in diritto di protestare perché la squadra, agli occhi di questi tifosi, non si impegna e quindi non onora la maglia che indossa.
Ma faccio fatica a trovare il nesso tra i sacchi di roma sparsi davanti alle porte di Formello e la reazionaria e antidemocratica ordinanza del prefetto.

Innanzitutto a me i sacchi di letame non sono piaciuti, perchè assomigliano troppo alle carote di trigoria.
La protesta peró è legittima e mi pare che su questo siamo d'accordo.
All'interno di questa protesta è stata espressa una critica alle dichiarazioni di Marchetti.
Io condivido questa critica e ho spiegato il perchè.
Tra l'altro mi pare che il senso generale della protesta sia stato:
"Cari giocatori non è che ora non vi impegnate perchè noi stiamo facendo lo sciopero
in curva perchè lo sciopero è per un altro motivo e non fate finta di non saperlo".

Ora questo sciopero danneggia la Lazio?
La risposta è: SI.
Ma è anche l'unica forma di protesta che si poteva praticare, mi pare, o avremmo preferito metodi violenti?

Faccio notare che dellà quel pallotta che ha definito la sud fucking idiots ed è stato il primo
a chiedere misure repressive è lo stesso che, resosi  conto che lo sciopero sta incidendo eccome
sul rendimento della squadra è tornato co la coda tra le gambe da gabrielli a cercare una soluzione ( leggi marcia indietro ).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Citazione di: kelly slater il 12 Dic 2015, 15:35
Marchetti niente.
Buffon , tanto idolatrato a paletta, è quello che ha avuto i [...] di andare sotto la curva a riprendere gli ultras juventini che fischiavano la squadra.
Pensa l'avesse fatto Marchetti..."avrebbe mancato di rispetto a tutto il popolo laziale".....ma per favore!.
Fossi star io un giocatore della Lazio, mi dare fermato centinaia di migliaia di volte a firmare un autografo ad un ragazzino, ma mi dare comportato come Cantona, con quelli che riversano le loro frustrazioni solo con becero accanimento.
Detto questo, nel bene e nel male, sotto la curva devono venire, soprattutto in trasferta per ringraziare chi si è fatto centinaia di chilometri per vedere uno spettacolo il più delle volte penoso

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: kelly slater il 12 Dic 2015, 15:31

Ma lo saprà Marchetti cos'é la tessera del tifoso?

tu che dici?

Contenuto sponsorizzato

dartfener

*
Lazionetter
* 370
Citazione di: carib il 12 Dic 2015, 15:46
E sorvolo sul perché penso che 88 si sia "esposto".
Meglio

bak

*
Lazionetter
* 20.168
C'è da dire che Marchetti, quando si rompe il cazzo di un ambiente non fà nulla per nasconderlo. Anche a Cagliari fece la stessa cosa quando lo voleva la Samp che giocava i preliminari di C.L.. E a gennaio, guarda caso la Juve cerca un dodicesimo, visto che Neto lo hanno segato dopo la partita col Frosinone.
Su Pioli: ha le sue belle responsabilità su questa situazione sia per come mette la squadra in campo, sia per non motivare i giocatori.
Il fatto che i tifosi lo considerino il meno colpevole, mi ricorda lo zemaniano 4 3 3 sbrocco pe te

Discussione precedente - Discussione successiva