Parole di moda (insopportabili)

Aperto da dopesmokah, 11 Feb 2014, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
ma nel villaggio globale la chiesa è stata rimessa al centro?

:asrm

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Rugiule il 04 Ott 2015, 01:41
Certo che servono. Se io, che non ti conosco personalmente, ti dico str.onzo  :beer: oppure str.onzo, tu capisci che nel primo caso sono bonario, nell'altro l'ho fatta fuori dal vaso.
Nel linguaggio comune le faccette sono mutuate dal tono e dalla mimica, ma su internet queste cose non possono essere espresse.
È una questione che abbraccia la comunicazione, il villaggio globale, e il linguaggio.

in parte, in parte,
la comunicazione non scritta vive da tempi immemorabili e senza faccette
direi che queste servono a semplificare, a chiarire un linguaggio approssimativo e sommario
è una questione che ha a che fare con questo
Citazione di: white-blu il 12 Lug 2015, 13:45
Qualcuno sa da chi nasce la moda di scrivere le k al posto delle c ?
e altro

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
L'altro è quello che dico io, e ci sarà altro ancora, la ricerca della semplificazione è legata a questo concetto, le distanze si accorciano, io non parlo più con la mia ristretta cerchia (du iù rimembar abboriggeno?) e la comunicazione tende a snellirsi, a farsi più veloce e più universale, adatta al villaggio globale. Escono così fuori inutili e snervanti orpelli, come le k, e elementi linguistici utili ad arricchire di significato emotivo quello che scriviamo, le faccette. Ci sono anche molti altri fenomeni introdotti dalla tecnologia, si stanno sviluppando linguaggi fotografici, linguaggi basativsu messaggi vocali, c'è n'è per tutti i gusti. Stiamo vivendo un cambio di paradigma nella comunicazione, è tutto qua.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Rugiule il 04 Ott 2015, 10:05
L'altro è quello che dico io, e ci sarà altro ancora, la ricerca della semplificazione è legata a questo concetto, le distanze si accorciano, io non parlo più con la mia ristretta cerchia (du iù rimembar abboriggeno?) e la comunicazione tende a snellirsi, a farsi più veloce e più universale, adatta al villaggio globale. Escono così fuori inutili e snervanti orpelli, come le k, e elementi linguistici utili ad arricchire di significato emotivo quello che scriviamo, le faccette. Ci sono anche molti altri fenomeni introdotti dalla tecnologia, si stanno sviluppando linguaggi fotografici, linguaggi basativsu messaggi vocali, c'è n'è per tutti i gusti. Stiamo vivendo un cambio di paradigma nella comunicazione, è tutto qua.

si, ovvio e non sto mica qui a dire "si stava meglio prima"

pongo una questione precisa: le faccette. Loro  :=)) :x :stop etc etc...

Questo epifenomeno (le faccette) aiuta a comunicare o alimenta i soliloqui?
Determina il rispetto delle altrui opinioni o no (se qualsiasi cosa dica, dopo, mi basta soltanto mettere, alla fine della qualsiasi, duepuntitrattinoechiudoparentesi)?

e comunque siete fanghi  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Questo dipende dall'uso che se ne fa, ovviamente, quindi non si è raggiunta l'universalità. Puoi usarle per arricchire, ma si prestano anche a un uso perculatorio. Potrei dirti str.onzo  :beer: facendoti fesso e contento. Contento io... Ma questi sono effetti collaterali che trovi anche nelle altre forme di linguaggio, parlato, scritto, del corpo e espressivo.
Invece sull'ultima frase non te seguo (sarà che sono un vdm)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

:)

sei un fango si dice da ste parti

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Rugiule il 04 Ott 2015, 10:05

l'uso della k al posto della c risale a prima dell'era dei cellulari, ricordo lo striscione al liceo con scritto okkupazione, mi dissero che era una cosa che usavano i ragazzi di sinistra (andavo a scuola al tufello), credo nei centri sociali, ma non ricordo bene sono passati 25 anni.. ma i cellulari ancora non c'erano..

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.875

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: emi-grato il 15 Dic 2015, 17:26
Come Kossiga Boia scritto sui muri
Kossiga boia ... coniato nel '77. Il futuro presidente era ministro degli interni e la polizia, sotto la sua responsabilità e sotto la responsabilità dei ciellini, uccise Francesco Lorusso a Bologna. Il resto è storia.

La "k" al posto della ci-dura negli sms non c'entra un beatocazzo!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Kossiga boia ... coniato nel '77. Il futuro presidente era ministro degli interni e la polizia, sotto la sua responsabilità e sotto la responsabilità dei ciellini, uccise Francesco Lorusso a Bologna. Il resto è storia.

Credo talaltro che avesse la sua ragione anche nel richiamo a personaggi, diciamo cosi, contestabili come Kissinger, Kappler (che scappo' dall'ospedale del Celio proprio nel 77) etc...

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: italicbold il 18 Dic 2015, 08:45
Credo talaltro che avesse la sua ragione anche nel richiamo a personaggi, diciamo cosi, contestabili come Kissinger, Kappler (che scappo' dall'ospedale del Celio proprio nel 77) etc...
Bravo!

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.875

La "k" al posto della ci-dura negli sms non c'entra un beatocazzo!

ullallà...
ma ti riferivi a me?
ovvio che gli sms non ci entrassero nulla

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.875
(Non riferita al topic) ;)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
"Kissini" ....dio. che odio. Una collega mi ha scritto "tanti kissini " ....47 anni buttati al cesso.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Bolletta della luce. Comunque luce intesa per elettricità.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
"Assolutamente sì" lo odio profondamente.

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Adoro! E' gia stata detta? ma se riacutizzano le emorroidi

Discussione precedente - Discussione successiva