Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: balivox il 21 Dic 2015, 23:27
Finito The Knick (grazie ancora Vaz).
Tristezza ora.

The knick s02 top serie 2015 secondo me .
Subito sotto Narcos. Non ho ancora visto fargo s02 però.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
finita la quinta di homeland e non c'è metadone che tenga.
livelli assoluti, ai limiti, e forse oltre, della visione e della realtà.
spero abbiano in programma la sesta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: NandoViola il 23 Dic 2015, 10:38

Me la spizzo stasera sull'aereo.
Che serie.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io sono rimasto indietro sia su homeland sia su fargo, tipo 3 o 4 puntate ognuna.
Mi pare di aver capito che sono tutte e due arrivate all'ultimo episodio.
Sarei tentato di spararmene almeno una sotto Natale. Così facendo tradirei però la visione in coppia, con possibili conseguenze drammatiche sulla vita relazionale.
Per quale delle due vale la pena rischiare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Da grande ammiratore del libro, temevo il peggio, come spesso accade. Invece secondo me se la sono cavata alla grande, hanno indovinato a non riprodurre fedelmente il libro di Dick, sicuramente di difficile trasposizione. Sembra quasi che abbiano girato la serie usando l'I Ching. Il risultato è una serie credibilissima, merce rara in questo periodo di poche cose ben fatte in un mare di cagate.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.867
Citazione di: charlie il 24 Dic 2015, 11:25
Io sono rimasto indietro sia su homeland sia su fargo, tipo 3 o 4 puntate ognuna.
Mi pare di aver capito che sono tutte e due arrivate all'ultimo episodio.
Sarei tentato di spararmene almeno una sotto Natale. Così facendo tradirei però la visione in coppia, con possibili conseguenze drammatiche sulla vita relazionale.
Per quale delle due vale la pena rischiare?

Fargo 2 spara tutte le cartucce nella penultima, l'ultima è una puntata intimista e celebrativa
su homeland (colpevolmente) non so

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: NandoViola il 23 Dic 2015, 10:38
La sesta si farà. È stata annunciata ufficialmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
La sesta si farà. È stata annunciata ufficialmente.
Bella notizia. Mi hai fatto il regalo di fine anno, thnks.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2015, 13:27
Sull'ultimo New Yorker Magazine c'e' la review di JJ nella rubrica sulla televisione.
Ovviamente una review stellare, non potrebbe essere altrimenti, ma l'autrice Emily Nussbaum aggiunge: Mi ci sono voluti 5 episodi per stimolare il mio interesse - tre di troppo, in questi giorni di orge di televisione. E soltanto dopo il settimo o l'ottavo i crudeli e geniali colpi di scena (plot twists, traduzione libera di Tarallo), incluse vivide  scene di tortura, ti acchiappano irreversibilmente.

Come nota giustamente la Nussbaum, un supereroe Marvel che e': donna; vittima di stupri; malata di Post Traumatic Stress Disorder; alcolizzata, e' un salto di categoria senza precedenti. Questo personaggio e' semplicemente epocale.
proprio vero, de gustibus, a me aveva intrigato per i primi episodi quando c'era un alone di mistero, poi dopo l'ennesime stupidaggini commesse da tutti giuste giuste per far scappare per l'ennesima volta il tipo mi ha convinto molto di meno. La scusa per cui non lo fa fuori è che deve salvare la ragazza dai possibili venti anni di galera, nel frattempo il tipo a piede libero grazie a questo fa fuori una quindicina di persone però lei si preoccupa della ragazza. C'è la stessa suspense della cattura di Diabolik, si sa già che anche se sta sul patibolo e la lama sta scendendo ci sarà Eva Kant travestita da boia che lo salverà

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: 12maggio1974 il 27 Dic 2015, 21:57
proprio vero, de gustibus, a me aveva intrigato per i primi episodi quando c'era un alone di mistero, poi dopo l'ennesime stupidaggini commesse da tutti giuste giuste per far scappare per l'ennesima volta il tipo mi ha convinto molto di meno. La scusa per cui non lo fa fuori è che deve salvare la ragazza dai possibili venti anni di galera, nel frattempo il tipo a piede libero grazie a questo fa fuori una quindicina di persone però lei si preoccupa della ragazza. C'è la stessa suspense della cattura di Diabolik, si sa già che anche se sta sul patibolo e la lama sta scendendo ci sarà Eva Kant travestita da boia che lo salverà
Ne riparliamo dopo l'ultima puntata :)

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Thorin il 27 Dic 2015, 22:06
Ne riparliamo dopo l'ultima puntata :)
perché, lo prendono? dopo che ne ha fatti fuori una cinquantina?

Contenuto sponsorizzato

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
ho appena iniziato la decima lui è in fuga dalla stanza perché la bionda scema ha ovviamente sparato sul vetro antiproiettile che però si è rotto, esce fuori e bello bello incontra in macchina l'avvocato che ovviamente sta sempre lì intorno per potersi far minacciare dallo psicopatico. Ebbene lei ha una pistola (in america ce l'hanno tutti a quanto sembra) prende la mira dal finestrino e tutti, ma proprio tutti sanno che basta che lui parli (non al microfono però chissà perché) ti fa fare quello che vuole anche ammazzarti, quindi che fa invece di sparare immediatamente, dice:"fermo stai lontana da me" e quello ovviamente parla e se la porta a spasso. Come nei vecchi film wester quando il cattivo oramai ha la pistola alla tempia dell'eroe, non preme mai il grilletto e se ne va, ma deve sempre dire la frase storica per dare il tempo all'amico dell'eroe di intervenire e farlo fuori. Boh, mi sembra tutto mene che sofisticata e realistica come serie, peccato il soggetto era interessante

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Si, magari parlatene in privato. Non mi sembra carino spoilerare la serie a destra e manca. Un po' di rispetto per gli altri utenti non fa mai male.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
il tuo "non al microfono chissà perché" fa intendere che in realtà non hai prestato troppa attenzione, visto che lo spiegano benissimo.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626

Per me 6,5.

La complessità della protagonista non è in realtà così evoluta (nonostante alcuni dubbi il bianco resta bianco e il nero resta nero, SEMPRE), e tutti i protagonisti sono troppo semplici.

Bella l'ambientazione, belle alcune scene e il gancio per una prossima stagione, ma per il resto non l'ho trovata come una di quelle serie da mettere nell'olimpo delle cose da non perdere, che per me restano BB, GoT, Fargo, TD...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
mi sono sparata Jessica Jones in tre giorni

non mi è piaciuto per niente

troppo fumosa la trama, che procede a scatti, 
quasi ad improvvvisazioni, pur seguendo un filo unico
(l'eliminazione del villian)
personaggi appena accennati che entrano nella trama non si sa per quale superiore scopo
vabbè preparare la seconda stagione
ma secondo me si esagera troppo

la protagonista non mi sembra credibile
distante dalla protagonista del fumetto
(chiodo a parte)
vabbè che deve essere esile e alcolizzata
ma esagerano troppo nel marcare le stigmate del fumetto
più interessati a strizzare il suo lato B nei jeans di moda
che a caratterizzare il personaggio
e meno male che ci sono i flash back...

a proposito
ma un qualcosa di meglio di un gameboy rotto per "distrarre" no??
sufficiente la negligenza del papino per sucitare cotanti sensi di colpa

(sono volutamente criptica per non spoilare)

anche l'attrice non mi sembra molto capace
di rappresentare le diverse sfaccettature della protagonista
(anche perchè, devo ammettere, che a parte le monolitiche e basiche caratteristiche non è che si possa spesso
esercitare in differenti modalità espressive....)

molto meglio la sorella

PS. adoro le camicie di Luke :D 

Citazione di: Rorschach il 28 Dic 2015, 09:35
La complessità della protagonista non è in realtà così evoluta (nonostante alcuni dubbi il bianco resta bianco e il nero resta nero, SEMPRE), e tutti i protagonisti sono troppo semplici.

ecco, non avevo letto
concordo in pieno, tranne per il voto

Discussione precedente - Discussione successiva