Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rocchigol il 15 Gen 2016, 14:51
il motivo NON puo' essere la divisione della curva.
una curva da 12.000 o due curve da 6.000 non fa differenza alcuna.

Questo non e' affatto vero, e anche se la differenza fosse trascurabile, il messaggio mandato non e' accettabile da una tifoseria organizzata. neanche devono essere Ultras, guarda, basta che vogliano tifare come facevano prima.

Non sminuiamo l'impatto della porcata fatta, al netto di tutti i problemi che il tifo laziale e non si porta appresso.
L'antagonismo con Lotito poi non e' che possiamo scoprirlo adesso, e coinvolge l'80% dello stadio.

Insomma non sono certo verginelle, hanno i loro motivi reconditi (e per me allo stadio dovrebbero andare) ma l'andazzo e' che allo stadio non ci vogliono piu' nessuno, ultras o no, che canti o no.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2016, 14:58
Questo non e' affatto vero, e anche se la differenza fosse trascurabile, il messaggio mandato non e' accettabile da una tifoseria organizzata. neanche devono essere Ultras, guarda, basta che vogliano tifare come facevano prima.

Non sminuiamo l'impatto della porcata fatta, al netto di tutti i problemi che il tifo laziale e non si porta appresso.
L'antagonismo con Lotito poi non e' che possiamo scoprirlo adesso, e coinvolge l'80% dello stadio.

Insomma non sono certo verginelle, hanno i loro motivi reconditi (e per me allo stadio dovrebbero andare) ma l'andazzo e' che allo stadio quando gioca la Lazio non ci vogliono piu' nessuno, ultras o no, che canti o no.

basta vedere cosa stanno facendo per domenica a bologna...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
I messaggi mafiosi trasversali però.....
Intanto dimostra che a Lazio-juve, riempi lo stadio e trasformi lo stesso in una gigantesca festa stile finali c.i, o Lazio-sassuolo.
Dai uno schiaffo morale  a questorucoli vari.
Altrimenti si partecipa all'eutanasia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma e' un dato di fatto inconfutabile che le coreografie viste in Nord ora sarebbero impossibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2016, 15:29
Si ma e' un dato di fatto inconfutabile che le coreografie viste in Nord ora sarebbero impossibili.
Tarà, colori metà curva di bianco e metà di celeste, alternativamente e poi tutta celeste
Una forma di protesta CLAMOROSA.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
che il tifo si puo' fare uguale è vero, però è stata fatta una zozzata, ed è altrettanto vero, che poi non è tanto la barriera in se per se, il problema grosso è che non ti permettono, per esempio, di stare sulla vetrata e alzare i cori.. o guidare una coreografia.. le splendide coreografie con i teloni a tutta curva, con disegni stupendi, non le puoi piu' fare..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2016, 14:58

Insomma non sono certo verginelle, hanno i loro motivi reconditi (e per me allo stadio dovrebbero andare) ma l'andazzo e' che allo stadio non ci vogliono piu' nessuno, ultras o no, che canti o no.

Quoto il Tarallo di lotta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2016, 16:15
Quoto il Tarallo di lotta.
Io, per non sbaglire, mi segno la data. Rimarra' evento unico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2016, 16:17
Io, per non sbaglire, mi segno la data. Rimarra' evento unico.

Quale data in particolare (così me la segno moi aussi)?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2016, 16:53
Quale data in particolare (così me la segno moi aussi)?
Oggi. Mi hai quotato, e eri d'accordo. La cometa di Halley si e' innervosita, dice.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2016, 16:55
Oggi. Mi hai quotato, e eri d'accordo. La cometa di Halley si e' innervosita, dice.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle ultime due righe del tuo post che rappresentano esattamente quanto vo pensando da sempre su vicende di curva da cui peraltro sono sempre stato molto lontano.

Che non siano verginelle l'ho notato anche io e che abbiano i loro motivi reconditi pure. Ma di questo mi interessa il giusto.
Vedo anche che l'andazzo e' che "allo stadio non ci vogliono piu' nessuno, ultras o no, che canti o no".
Quindi c'è una offensiva verso uno stadio che viene trasformato in un luogo in cui il pubblico deve comportarsi secondo un costume più ordinato, molto simile al pubblico di un teatro dell'opera, con la differenza che si sta un pochino più scomodi in Tribuna tevere rispetto al foyer. E dire che un binocolo servirebbe proprio.

Sono cresciuto vedendo cori, bandiere, tamburi e fumogenie questo è stato progressivamente prosciugato sterilizzando questo rituale di stampo prettamente latino. Che poi latino un paio di ciufoli, visto che un paio di anni fa i tifosi del Legia Warsawa, graditi ospiti della curva sud, sfoggiarono per tutta la partita i loro bellissimi tamburi. Hanno voluto combattere tutto questo col bazooka e ora si ritrovano quattro gatti allo stadio. Un capolavoro, per i padroni del vapore calcistico italico, costretti a pregare il cameramen di inquadrare con piani stretti un pubblico sempre meno entusiasta e sempre più perso nel vuoto delle gradinate.

Possiamo pure dire che la rappresentazione delle curva esclusivamente nella sua proiezione criminale ha stancato e da un pezzo pure? Si, possiamo.

PS Lazio Sassuolo fa parte di quest'ambito oppure appartiene alla stagione del ribellismo inconcludente?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: rocchigol il 15 Gen 2016, 14:51
il motivo NON puo' essere la divisione della curva.
una curva da 12.000 o due curve da 6.000 non fa differenza alcuna.
l'obiettivo e' il pres.

purtroppo...

quindi il problema sarebbe anche Pallotta, per quelli dellà ?

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: GoodbyeStranger il 15 Gen 2016, 13:26
Danneggiare la squadra è funzionale ai loro scopi, una Lazio vincente con i tifosi in festa sarebbe un
danno, sarebbero veramente minoranza, non andando colgono due piccioni con una fava.

Non andare a Lazio - Juve è un segnale chiarissimo.
Non hanno il diritto di parlare a nome dei tifosi Laziali.
Io sono un Tifoso Laziale, non sono un irriducibile, non ho simpatia per forza nuova o casapound, ritengo più credibile, pur con tutti i difetti che hanno e criticandoli spesso, un uomo delle Istituzioni che un pregiudicato, per cui le loro battaglie se le facessero da soli, io vorrei uno stadio con tifosi che pensano solo a tifare la loro squadra senza secondi fini politici e dintorni, non li giudico, facciano quello che vogliano, ma non devono parlare a nome dei tifosi della Lazio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Zanzalf il 15 Gen 2016, 14:27
Ho sentito l'intervento di Yuri. L'obiettivo dello sciopero era duplice: barriere e Lotito. Questo cambia i termini.
Ma dai, che novità....nessuno se lo immaginava....

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: gentlemen il 15 Gen 2016, 18:33
Non hanno il diritto di parlare a nome dei tifosi Laziali.
Io sono un Tifoso Laziale, non sono un irriducibile, non ho simpatia per forza nuova o casapound, ritengo più credibile, pur con tutti i difetti che hanno e criticandoli spesso, un uomo delle Istituzioni che un pregiudicato, per cui le loro battaglie se le facessero da soli, io vorrei uno stadio con tifosi che pensano solo a tifare la loro squadra senza secondi fini politici e dintorni, non li giudico, facciano quello che vogliano, ma non devono parlare a nome dei tifosi della Lazio.

stavo notando come forza nuova, casapound, uomo delle istituzioni e pregiudicato stiano bene nella stessa frase..  :)

comunque sono d'accordo

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Bambino il 15 Gen 2016, 18:44
stavo notando come forza nuova, casapound, uomo delle istituzioni e pregiudicato stiano bene nella stessa frase..  :)

comunque sono d'accordo
Sottile.... :) :) :)....

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
L'unico stolto, e senza virgolette, è il rominide che ha scritto quel comunicato.
Io allo stadio ci vado dagli anni 70 e continuerò ad andarci perché ho 2 cose che tu, stolto vero, non hai.
1)Lazialità senza targhe alterne
2)un cervello in grado di funzionare da solo senza nessuno da ascoltare per sapere cosa DEVO pensare.
Ma tu guarda se adesso la CN si dece appiattire sulle folli posizioni scarcello/elleniche, che vergogna, mamma mia...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Inconcepibile la barriera  in curva ed i DASPO sparati ad altezza d'uomo.
Esagerata la protesta che, a prefetto e questore, non fa altro che piacere.
Assurdo il comunicato soprattutto nel tacciare stolti coloro che, non essendo ultras ma "solo" laziali, vanno allo stadio.
Prevedibile la decisione presa per Bologna Lazio, dopo la stronzata fatta da una ventina di idioti sotto alla Fiesole.
Fastidiosi i post "urlati" di chi per lungo tempo ha scritto sul un forum di ultras e adesso fa quello che si indigna.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
noto con piacere che è ricominciata la sagra della idiozia, contenti voi

Citazione di: Palo il 15 Gen 2016, 22:45
Assurdo il comunicato soprattutto nel tacciare stolti coloro che, non essendo ultras ma "solo" laziali, vanno allo stadio.

a te rispondo, perchè mi stai simpatico  :)
ho l'impressione che gli stolti, nel linguaggio e nell'italiano livello ultras, non siano quelli cui ti riferisci tu, ma quelli che ritengono una partita importante come quella di coppa italia un'occasione per andare allo stadio occasionalmente e magari occupare posti solitamente occupati da loro

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Discussione precedente - Discussione successiva