Mancini-Sarri

Aperto da pentiux, 20 Gen 2016, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Gen 2016, 12:06
sarri usa quella parola "frocio" (e non è la prima volta) come una clava, un insulto per colpire.

quello che ha fatto sarri si chiama omofobia, non ha altro nome.

è quella concezione per cui dire frocio è un insulto
Ah ecco. Distratto dalle polemiche strumentali di robylele ( :beer:) mi ero perso questa sintesi perfetta.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: AguilaRoja il 20 Gen 2016, 14:02
Semplicemente perchè non puoi vietare gli insulti tra protagonisti di una partita di calcio, e perchè non puoi pretendere un esempio alla società civile dalla tensione di un campo di pallone.

Diverso sarebbe stato se Sarri, a fine partita e davanti alle telecamere, avesse continuato su quella scia.
Ha chiesto scusa, ha detto che era un insulto come un altro, e ha ri-chiesto scusa.

E' la classica mangiatoia dove vanno a servirsi quelli che - i comportamenti omofobi e sessisti - li attuano ogni giorno, nel proprio ambito lavorativo e sociale. E sto parlando dei commentatori, dei giornalisti, degl incoerenti.
Non certo di te che queste cose, per tua formazione morale e culturale, le affermi sempre con coerenza.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Sliver il 20 Gen 2016, 14:02
La differenza è che l'esistenza di dio è questione irrisolta, quella degli omosessuali no.
Veramente stamo così?

Ma non è una questione irrisolta, probabilmente nel mondo esistono più cattolici che omosessuali.
E' sempre mancanza di rispetto, e lo dice un gran bestemmiatore.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Gen 2016, 13:55
come no?

fai una ricerchina con google e vedrai
barbie ci prese 4 giornate
Su Google non mi appaiono le giornate prese da Buffon, come mai?
Comunque, ripeto, Sarri ha sbagliato, ha chiesto scusa e probabilmente si beccherà la sua squalifica. Sarò contento di verificare altrettanta solerzia e indignazione ai prossimi cori razzisti, dichiarazioni di Presidenti federali e via cantando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
ma dove sta' scritto che all'interno del campo da gioco è tutto lecito?
sarri merita una lunga squalifica anche perché non ha negato il fatto ma la sua gravità
che è una cosa ridicola perché non è certo sarri che deve giudicare il fatto
ridicolo poi prendersela con mancini, sono anzi sicuro che non abbia pensato ad eventuali vantaggi anche perché con una squalifica sarri non è higuain
oltre al fatto che non credo che tra allenatori di serie A si pigliano a parolacce tutti i giorni, le cose possono migliorare solo se si denunciano, se si è omertosi peggiorano

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
AguilaRoja

Visitatore
Che poi si sta ottenendo l'effetto opposto, col solito modo stupido di denunciare (e mi riferisco sempre ai commentatori autorevoli, non ai presenti).

Mancini è diventato un femminiello, su internet si sprecano le battutacce da caserma.
Colpa di Sarri? Non credo proprio.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
La cosa peggiore sta proprio nell'istintività del gesto: se ti viene d'istinto dire certe parole, vuol dire che la pensi proprio così e usi quell'insulto perchè per te è sinonimo di disprezzo.
C'è poco da scusarsi dopo. Sarri ieri, almeno per me, ha perso moltissimi punti e la delusione di Mancini nasce forse proprio da questo: pensare di trovarsi davanti una persona di un certo livello culturale (come va sbandierando De Laurentiis)  e poi vederla scadere in questo modo.
Sarri non dovrebbe dimenticare che non sta più su un campetto di periferia ma davanti a ottomila telecamere e che anche il suo stipendio non è più quello dell'impiegatuccio di banca, così come le responsabilità che, volente o nolente, si deve assumere davanti a una platea che è vastissima. Le sue scuse dovrebbero essere diverse da come le ha presentate (approssimative, ironiche, sommarie), per riguadagnare, almeno da parte mia, un po' di considerazione.
Ma tanto, ci scommetto (del resto ho letto commenti davvero "ambigui"anche qui sopra), il finto che strumentalizza diventerà Mancini, mentre Sarri sarà quello vero, autentico e verace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AguilaRoja il 20 Gen 2016, 14:16
Che poi si sta ottenendo l'effetto opposto, col solito modo stupido di denunciare (e mi riferisco sempre ai commentatori autorevoli, non ai presenti).

Mancini è diventato un femminiello, su internet si sprecano le battutacce da caserma.

questo è un problema vero e rimanda alla frase citata da Carib

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AguilaRoja il 20 Gen 2016, 13:38
Allora alla prossima bestemmia in campo vi autorizzo a tagliarmi la testa, mancanza di rispetto per mancanza di rispetto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: AguilaRoja il 20 Gen 2016, 14:16
...

No.
Ma iniziare a denunciare e sanzionare a 360°, sempre, forse rappresenterebbe l'inizio di quella rivoluzione culturale che ci porterebbe a fare un ulteriore gradino verso la civiltà.
Nessun porto franco; nessuna deroga.
Neppure nel calcio; ne dentro, ne fuori dal campo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

A me da fastidio Giachetti (razzista a modo suo) .

Perche' parliamoci chiaro , e senza nascondersi dietro ad un dito , questi sono insulti .

Per Durrell : hai ragione quando parli dei cori . E' la stessa ipocrisia di chi fa finta di non sapere cosa significa cantare "i ragazzi di Buda" .

Ma ... azzerate i Sarri , azzerate le curve .

Su Mancini mi sono gia' espresso in altro topic . Ed adesso vediamo cosa succede in futuro . Se ci saranno altri Sarri ed altri Mancini . Perche' se sara' l'ultimo caso allora ha ragione di chi parla di "altri" interessi .

Pero' si devono AZZERARE i Sarri e le curve .

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: pentiux il 20 Gen 2016, 14:21

già risposto pent, dipende anche da chi viene questa riflessione.
Un conto è un baciapile, un conto so' io..

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Aquila grigia il 20 Gen 2016, 14:17
La cosa peggiore sta proprio nell'istintività del gesto: se ti viene d'istinto dire certe parole, vuol dire che la pensi proprio così e usi quell'insulto perchè per te è sinonimo di disprezzo.
C'è poco da scusarsi dopo. Sarri ieri, almeno per me, ha perso moltissimi punti e la delusione di Mancini nasce forse proprio da questo: pensare di trovarsi davanti una persona di un certo livello culturale (come va sbandierando De Laurentiis)  e poi vederla scadere in questo modo.
Sarri non dovrebbe dimenticare che non sta più su un campetto di periferia ma davanti a ottomila telecamere e che anche il suo stipendio non è più quello dell'impiegatuccio di banca, così come le responsabilità che, volente o nolente, si deve assumere davanti a una platea che è vastissima. Le sue scuse dovrebbero essere diverse da come le ha presentate (approssimative, ironiche, sommarie), per riguadagnare, almeno da parte mia, un po' di considerazione.
Ma tanto, ci scommetto (del resto ho letto commenti davvero "ambigui"anche qui sopra), il finto che strumentalizza diventerà Mancini, mentre Sarri sarà quello vero, autentico e verace.
Il grosso problema di Sarri e di chi lo difende minimizzando o spostando l'attenzione sul contesto e altre amenità è che non si rende conto della gravità di ciò che Sarri ha detto. Non si contesta l'insulto MA LA NATURA DELL'INSULTO. Un insulto razzista e discriminatorio. Cosa che, per dire, la bestemmia - pur odiosa se prenonuciata in presenza di un credente - non è.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
non centra nulla quello che si scrive su internet
dai a sarri 4 mesi di squalifica e vediamo se in campo ricapita una cosa del genere
se poi uno non è capace di contenersi anche conoscendone le conseguenze è il caso di farsi curare

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Sarri è un volgare idiota, ma Mancini mi fa più schifo perché è una spia e da questa situazione vuole trarre un utile per la sua squadra.
Simeone, dopo aver baccato uno sputo in faccia da Zago durante un derby, dichiarò nel post partita che quello che accade sul campo di gioco rimane lì, e tutto finisce al 90° minuto.
Stiamo facendo una tempesta in un bicchier d'acqua; inoltre sono convinto che al mondo gay di tutta questa vicenda non gliene frega una beata mazza

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: carib il 20 Gen 2016, 14:25
Il grosso problema di Sarri e di chi lo difende minimizzando o spostando l'attenzione sul contesto e altre amenità è che non si rende conto della gravità di ciò che Sarri ha detto. Non si contesta l'insulto MA LA NATURA DELL'INSULTO. Un insulto razzista e discriminatorio. Cosa che, per dire, la bestemmia - pur odiosa se prenonuciata in presenza di un credente - non è.
Vorrei avere la tua opinione sui cori da terzo mondo che i cittadini napoletani ascoltano da anni senza che sia fatto nulla. Ieri sera compreso.
Non si può chiedere giustizia utilizzando un metodo "cherry picking". Si chiede giustizia sempre, o mai.
Se Sarri viene squalificato se lo è meritato, non ci piove. Domenica sera poi, dopo un'altra domenica di razzismo urlato e scritto negli stadi contro napoletani o neri o ebrei, apriamo un altro topic e indigniamoci ugualmente.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
quello che accade sul campo di gioco rimane lì....

per cui il calcio è zona franca, quel che accade lì deve restare li
ma allora perchè sta cosa non vale nel mio ufficio, nel condominio di Carib, nella scuola dei figli di Durrel, in banca quando siamo in fila, nelle metro, ad Arcore.... :)

le cose che debbono rimanere "in famiglia" sono i fatti di spogliatoio  e non i comportamenti dei personaggi pubblici (sarri poi, in tal senso, è recidivo)

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: AguilaRoja il 20 Gen 2016, 14:05
Ma non è una questione irrisolta, probabilmente nel mondo esistono più cattolici che omosessuali.
E' sempre mancanza di rispetto, e lo dice un gran bestemmiatore.

Ma cosa c'entra la legittimità di una superstizione (come le altre, compresa la mia) con l'esperienza concreta di un'offesa, di una vita difficile, di discriminazioni, di atti violenti vissuti dalle persone in carne e ossa, dicasi, omosessuali? Verso i quali, la maggior parte delle superstizioni monoteiste, hanno dato una mano per metterli alla berlina, umiliarli e bruciarli..
Quando sono avvelenato io dico "pezzo di merda", non negro di merda o frocio di merda. Altrimenti, tutto è lecito, tutto è uguale. Pure la canzoncina "as roma juden club..": capirai, so romanisti..

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AguilaRoja il 20 Gen 2016, 14:24
già risposto pent, dipende anche da chi viene questa riflessione.
Un conto è un baciapile, un conto so' io..
Ci ho messo un pò troppo a rispondere e la discussione era andata avanti.
Ma a parte questo, non sono d'accordo con te. I temi, le sensibilità, il "politically correct" variano con gli anni e le generazioni. Trent'anni fa nessuno si sarebbe neanche sognato di stigmatizzare un comportamento del genere nel calcio o nella Società, oggi per fortuna si.
E non mi nascondo dietro a un dito, mica sono senza peccato... non do (più) del "frocio" a nessuno come insulto (ma da adolescente trentanni fa lo facevo, sbagliando) ma un "rottinculo" mi può ancora scappare... anche se quando lo dico non penso affatto al significato letterale del termine.
Però io non sono un allenatore di serie A in diretta TV e con milioni di persone che comunque prendono esempio (anche) da me.
E inoltre Sarri, con il doppio epiteto, ha chiaramente indicato che voleva proprio usare l'omosessualità come insulto non usare un insulto "generico" svuotato dal suo significato. Ed è ancora più grave.

Discussione precedente - Discussione successiva