Mancini-Sarri

Aperto da pentiux, 20 Gen 2016, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: richard il 20 Gen 2016, 18:35
da quando esiste il calcio ci si pesta e ci si insulta. a fine partita stretta di mano e amici come prima. il pianto davanti alle telecamere lo trovo patetico. il calcio è altro. chiunque abbia giocato a calcio, a qualunque livello, lo sa.

sarri ha sbagliato senza se e senza ma, usare l'omosessualità come fosse un insulto è sintomo d'ignoranza. ma per come la vedo io mancini ne esce ancora peggio da tutto questo.
se i suoi colleghi facessero quello che ha fatto lui chissà quante belle citazioni firmate mancio avremmo...

scusami, magari è colpa mia, ci mancherebbe.. ma continuo a fare fatica a capire..

si sono attaccati, l'hanno visto tutti, poi c'è l'intervista del dopo gara (non è che mancini ha chiesto di essere ascoltato, sono le interviste che fanno sempre) gli chiedono che è successo e lui doveva stare zitto? se mi dici stro.nzo sto zitto.. (anzi te dico vatteneaffanculo, poi ti stringo la mano a fine partita) ma su una cosa del genere no, bisogna denunciare.. altrimenti diventa una sorta di omertà..
oltretutto mancini stava parlando con il quarto uomo per chiedere spiegazioni sul recupero, arriva sarri... finocchio..frocio.. gli doveva stringere la mano? se mancini era in buona fede o no non lo so ma non c'entra niente, c'è da dire che il mancio non ci ha pensato due volte, è scattato immediatamente.. tutto mi sembra fuorché premeditato..

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Gen 2016, 18:47
posso dire che la parola "buonismo" è.....fuorviante?

è una etichetta inventata dalla destra più becera per mettere all'angolo, ridicolizzare e quindi rendere inoffensivi alcuni temi quali: pace, integrazione, razzismo, diritti delle minoranze e via di seguito

ad esempio era buonista chi si opponeva alla guerra del 2003 (che ci ha regalato un MO in fiamme e in mano all'Isis) o era uno più riflessivo e più consapevole delle inevitabili conseguenze?

tanto per dirne una

invece per me calza. rende l'idea di una cultura ipocrita che da' lezioni morali a targhe alterne. tipo emancipazione femminile e veline nello stesso programma televisivo. non so se mi sono spiegato.

la destra è quanto di più lontano ci possa essere dalle mie idee. sono totalmente disinteressato in ambito politico, prima del disarmo votavo a sinistra

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non capisco sto discorso delle targhe alterne.. io ad esempio mi son sempre incazzata quando ho sentito persone usare quelle parole per offendere.. così come mi incazzo se si inneggia al Vesuvio o si discrimina qualcuno perchè nero quindi credo di aver tutto il diritto di pensare che Sarri sia nel torto..

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Bambino il 20 Gen 2016, 18:50
mancini stava parlando con il quarto uomo per chiedere spiegazioni sul recupero, arriva sarri... finocchio..frocio.. gli doveva stringere la mano? se mancini era in buona fede o no non lo so ma non c'entra niente, c'è da dire che il mancio non ci ha pensato due volte, è scattato immediatamente.. tutto mi sembra fuorché premeditato..

che poi sarri....
Nel 2014, dopo l'espulsione di Mario Rui, il tecnico diventa una furia e nel post partita dichiara: "Il calcio è diventato uno sport per froci. Abbiamo subito il doppio dei falli, ma abbiamo avuto più gialli noi. È uno sport di contatto e in Italia si fischia molto di più che in Inghilterra con interpretazione da omosessuali".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/19-01-2016/napoli-quando-sarri-disse-il-calcio-diventato-sport-froci-mancini-140328987107.shtml

si deve intervenire, è recidivo, la prima volta se la cavò con  5.000 euro di multa
ora va fermato, così riflette un po?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Bambino il 20 Gen 2016, 18:50
scusami, magari è colpa mia, ci mancherebbe.. ma continuo a fare fatica a capire..

si sono attaccati, l'hanno visto tutti, poi c'è l'intervista del dopo gara (non è che mancini ha chiesto di essere ascoltato, sono le interviste che fanno sempre) gli chiedono che è successo e lui doveva stare zitto? se mi dici stro.nzo sto zitto.. (anzi te dico vatteneaffanculo, poi ti stringo la mano a fine partita) ma su una cosa del genere no, bisogna denunciare.. altrimenti diventa una sorta di omertà..
oltretutto mancini stava parlando con il quarto uomo per chiedere spiegazioni sul recupero, arriva sarri... finocchio..frocio.. gli doveva stringere la mano? se mancini era in buona fede o no non lo so ma non c'entra niente, c'è da dire che il mancio non ci ha pensato due volte, è scattato immediatamente.. tutto mi sembra fuorché premeditato..

bambino, mi fanno schifo gli ipocriti come mancini, quelli finti come le monete da tre euro.

sarri gli da' del frocio.
a) mancini lo prende a pugni, lo rispetto
b) mancini lo manda affanculo, lo rispetto
c) mancini gli ricorda che non ha vinto un cazzo, lo rispetto
d) mancini lo ignora, lo rispetto
e) mancini porta l'accaduto dal campo alle telecamere, sbaglia mancini, per me

ti direi la stessa cosa se fosse successo tra calciatori. che siano botte, o epiteti o insulti, la cosa deve iniziare e finire in campo.

l'altra settimana nel derby Victor dice a Messi che è un nano. Messi gli risponde che è uno scarpone. altra categoria

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: richard il 20 Gen 2016, 18:53
invece per me calza. rende l'idea di una cultura ipocrita che da' lezioni morali a targhe alterne. tipo emancipazione femminile e veline nello stesso programma televisivo. non so se mi sono spiegato.

la destra è quanto di più lontano ci possa essere dalle mie idee. sono totalmente disinteressato in ambito politico, prima del disarmo votavo a sinistra

mah? buonismo ha un che di sprezzante, quasi fosse una roba da fessi, da fricchettoni, da chirichetti
e invece, quello che viene bollato con buonismo, spesso è pragmatismo allo stato più puro

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: silvia84 il 20 Gen 2016, 18:55
non capisco sto discorso delle targhe alterne.. io ad esempio mi son sempre incazzata quando ho sentito persone usare quelle parole per offendere.. così come mi incazzo se si inneggia al Vesuvio o si discrimina qualcuno perchè nero quindi credo di aver tutto il diritto di pensare che Sarri sia nel torto..

100%.

Aggiungo che se gli danno due/tre giornate di squalifica mi sembra una punizione adatta alla situazione.
Hai dato il segnale che certe cose sono sbagliate senza arrivare a creare un martire, e soprattutto senza dare la sensazione di colpirne uno per educarne mille.

cuchillo

Visitatore
Il problema è già il solo pensare di poter offendere qualcuno apostrofandolo come "frocio".
Se già solo lo pensi, vuol dire che sei un miserabile, un incivile, un idiota.
Se dai di "frocio" o di "finocchio" a qualcuno vuol dire che reputi l'essere omosessuale o una colpa o un qualcosa che qualifichi negativamente una persona.

E, comunque, a me non è mai capitato in una partita di calcetto, di basket, di pallavolo o di canoa-polo di sentire qualcosa del genere. E non ho frequentato solo la Roma bene, in vita mia.
Se mi fosse capitato, avrei abbandonato il campo. Lo stesso dicasi se avessi sentito qualsiasi altro insulto di matrice razzista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: richard il 20 Gen 2016, 18:59
bambino, mi fanno schifo gli ipocriti come mancini, quelli finti come le monete da tre euro.

sarri gli da' del frocio.
a) mancini lo prende a pugni, lo rispetto
b) mancini lo manda affanculo, lo rispetto
c) mancini gli ricorda che non ha vinto un cazzo, lo rispetto
d) mancini lo ignora, lo rispetto
e) mancini porta l'accaduto dal campo alle telecamere, sbaglia mancini, per me

ti direi la stessa cosa se fosse successo tra calciatori. che siano botte, o epiteti o insulti, la cosa deve iniziare e finire in campo.

l'altra settimana nel derby Victor dice a Messi che è un nano. Messi gli risponde che è uno scarpone. altra categoria

l'ho già scritto: perchè il campo doverebbe essere una zona franca? Per una sorta di virilismo malinteso?
Perchè nel campo due professionisti, in questo caso anche maturi, possono fare e dire quello che altrove non si può fare e dire?
Solo per il calcio vale sta cosa? E' un assioma?
Se è così io, personalmente, trovo sta roba vecchia, arcaica, figlia di una cultura che non esiste più, roba da superare.

ps
se intendi quello che accade all'interno dello spogliatoio, sono d'accordo cone te: nulla deve trapelare

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: silvia84 il 20 Gen 2016, 18:55

Silvia se Sarri avesse detto quello che ha detto in conferenza stampa, la penserei diversamente. a dieci minuti dalla fine da una partita da dentro o fuori ci sta che volino parole di troppo. quello che ha detto Sarri è proprio brutto, non voglio giustificarlo. ma mi da' più fastidio chi strumentalizza l'accaduto portandolo fuori dal campo. poi il linciaggio su Sarri è disgustoso. ha sbagliato ma non mi ci schiero dalla parte in cui stanno tutti quelli col dito puntato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sì ma non è che siccome in tv abbiamo la tendenza a rompere le palle sulle questioni per 2 mesi allora Sarri dal torto deve passare alla ragione..

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: richard il 20 Gen 2016, 19:05
Silvia se Sarri avesse detto quello che ha detto in conferenza stampa, la penserei diversamente. a dieci minuti dalla fine da una partita da dentro o fuori ci sta che volino parole di troppo. quello che ha detto Sarri è proprio brutto, non voglio giustificarlo. ma mi da' più fastidio chi strumentalizza l'accaduto portandolo fuori dal campo. poi il linciaggio su Sarri è disgustoso. ha sbagliato ma non mi ci schiero dalla parte in cui stanno tutti quelli col dito puntato

nessun linciaggio, esiste un Regolamento e va applicato (considerando la recidivia, in questo caso)
tutto qui
alcuni giocatori e allenatori sono stati squalificati per bestemmie, hanno scontato le giornate senza linciaggi

più che linciaggio io assisto, invece, ad una opinione pubblica che, in questo caso, guarda un po', si schiera dalla parte di sarri (web dibattiti) e ne farebbe un martire in caso di squalifica

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: pentiux il 20 Gen 2016, 17:52
Credo che il fondo la cosa più squallida da dire in questi casi sia "ho pure amici gay". Anzi, "ho pure avuto amici gay". Neanche voglio spiegare perché, talmente dovrebbe essere palese.
Sarri ovviamente non se l'è fatto sfuggire.

Oltre a essere squallida, è perfino contro-producente, come difesa.
Un po' come quello che si definisce "tollerante" verso le minoranze.   

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: silvia84 il 20 Gen 2016, 19:09
sì ma non è che siccome in tv abbiamo la tendenza a rompere le palle sulle questioni per 2 mesi allora Sarri dal torto deve passare alla ragione..

mai detto che Sarri ha fatto bene. figurati, non mi stava simpatico manco quando stava all'Empoli, immaginati ora che se ne esce con una cazzata del genere. l'ho detto prima, chi usa quel termine per insultare è profondamente ignorante!

ma Mancini è quello che sugli insulti razzisti Mihajlovic-Vieira disse che certe cose dovevano rimanere in campo.
per me sbagliano tutti e due. altra cosa molto fastidiosa: mi piacerebbe ascoltare cosa ha detto Mancini a Sarri, sennò è troppo facile fare la vittima

Luca1976

*
Lazionetter
* 32
Ma il bello è che dicono non sia discriminiazione perchè mancini è etero. Sarebbe come dire che dare della "t*oia" ad una donna che non fa quel mestiere non è sessismo, o che si può dare del "neg*ro di me*da" ad uno che è solo abbronzato senza essere razzisti. Siamo SECOLI indietro come civiltà. Suarez si prese otto turni per insulti razzisti ad Evra.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: richard il 20 Gen 2016, 19:15
Ma Mancini è quello che sugli insulti razzisti Mihajlovic-Vieira disse che certe cose dovevano rimanere in campo.

E infatti sbagliò. Disse una cazzata enorme. E allora?
Io ritenni giusto il comportamento di Henry, che davanti alle telecamere denunciò quanto fatto da Sinisa.
Il razzismo va sempre denunciato, senza sconti.
E il fatto che Sinisa fosse una persona incivile (immagino non lo sia più, 15 anni in più di vita servono a tutti) lo dimostrò la conferenza-stampa successiva in cui provò a giustificarsi con argomentazioni RISIBILI. 

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: cuchillo il 20 Gen 2016, 19:19
Io ritenni giusto il comportamento di Henry, che davanti alle telecamere denunciò quanto fatto da Sinisa.
E il fatto che Sinisa fosse una persona incivile (immagino non lo sia più, 15 anni in più di vita servono a tutti) lo dimostrò la conferenza-stampa successiva in cui provò a giustificarsi con argomentazioni RISIBILI.
Poi sbaglió nuovamente nel 2007 nel definire semplici sfottó striscioni inneggianti colera e roba simile. E siamo due.
Sarri ha sbagliato, che paghi. Mancini non faccia la verginella e lo scandalizzato perché non ne ha nè i titoli nè le credenziali. Non è indubbio l'errore di Sarri, a me personalmente fa però specie il modo in cui una persona abituata a minimizzare il razzismo contro gli altri diventi, quando tocca a lui, il massimo esponente di correttezza e moralità.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: cuchillo il 20 Gen 2016, 19:19

e Mancini che si offende perché gli danno del frocio? è razzismo pure quello, no? del resto mica è un'offesa. tu ti saresti offeso? io no. gli avrei ricordato il risultato o il suo palmares giusto per farlo rosica'

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 19:24
Poi sbaglió nuovamente nel 2007 nel definire semplici sfottó striscioni inneggianti colera e roba simile. E siamo due.
Sarri ha sbagliato, che paghi. Mancini non faccia la verginella e lo scandalizzato perché non ne ha nè i titoli nè le credenziali. Non è indubbio l'errore di Sarri, a me personalmente fa però specie il modo in cui una persona abituata a minimizzare il razzismo contro gli altri diventi, quando tocca a lui, il massimo esponente di correttezza e moralità.

Ma infatti si faccia anche il processo a Mancini, se del caso.

A Paolo Mieli rinfacciano da 40 anni di aver firmato il celeberrimo appello contro il Commissario Calabresi e sapete cosa dice? "E' giusto così".
Si rinfacci tutto a Mancini. Ma non per questo non può andare davanti alle telecamere a denunciare un insulto razzista.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: richard il 20 Gen 2016, 19:25
e Mancini che si offende perché gli danno del frocio? è razzismo pure quello, no? del resto mica è un'offesa. tu ti saresti offeso? io no. gli avrei ricordato il risultato o il suo palmares giusto per farlo rosica'

Permettimi, è lo stesso schema giustificazionista della "squadra di negri, curva di ebrei".
Speravo di non doverla leggere più - almeno qui - una cosa del genere.

E' CHIARAMENTE un'offesa. L'offesa è nell'INTENZIONE di chi pronuncia una certa parola, mica nella definizione del dizionario Zingarelli.
Certo che mi sarei offeso. Offeso per avere a che fare con una persona incivile, ignorante, [...].

Discussione precedente - Discussione successiva