Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: cartesio il 04 Feb 2016, 09:54
Quindi è un ambiente di mierda.

Perché se ha bisogno di soldi per rifiorire è un ambiente di mierda.

Si fa un gran parlare di tifo, amore, sostegno sempre e comunque, you'll never walk alone, e poi si finisce a parlare di soldi, che sono la vera ragione della contestazione a Lotito.

Hanno distrutto una tifoseria per i loro interessi.
Certo che è così

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Si fa un gran parlare di tifo, amore, sostegno sempre e comunque, you'll never walk alone, e poi si finisce a parlare di soldi, che sono la vera ragione della contestazione a Lotito.

La nord ieri non c'era.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: laudrup10 il 04 Feb 2016, 08:23
il primo che vuole questa situazione e' il gestore della Salernitana (che magari retrocede e sparisce), il resto tutte conseguenze

Se te levi Lotito da davanti l'occhi po' esse che riesci pure a nun anna' a sbatte

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.461

Si, è un ambiente di merda.

Forse il peggiore in assoluto, perchè espressione della città più incivile e maleodorante d' Italia, Roma.

Poco mi consola che queste dinamiche innescate dagli interessi economici siano comuni a tutte le squadre e le tifoserie organizzate del nostro Paese, anche perchè nel nostro caso specifico il tutto è complicato dal fatto che la Lazio è in mano ad un proprietario del tutto privo dell' elasticità e della capacità politiche necessarie per governare questi fenomeni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Sarà. Ma l'anno scorso mi sembrava una situazione molto diversa.
Secondo me non esiste malattia tanto grave da non poter essere curata con un centravanti che gonfia la rete.
Se c'è il campo, il resto è contorno.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Questi pseudo-sedicenti-tifosi, vanno anche contro i loro interessi, perchè il loro interesse è mandare via Lotito, e penso che questo sia chiaro. Perchè se fossero veramente razzisti insulterebbero con i "buuu" tutti i giocatori neri, anche quelli della propria squadra. Quindi definirlo razzismo è concettualmente sbagliato, è solo becerume, malcostume, ignoranza. Ma ciò non vuol dire che un comportamento del genere non vada condannato, anzi.

Vuoi giocatori forti? Vuoi un nuovo presidente ricco? Ecco....stai sbagliando tutto. Con questo clima, con questa pubblicità chi vuoi che se la prenda questa squadra? Un giocatore come eto'o anche ne avesse avuta la possibilità non sarebbe mai venuto in una squadra con la nomea internazionale di essere razzista. Drogba? Mai.

Gli sponsor? Che rischiano di vedere una bella foto in prima pagina di un giocatore con lo stemma della loro società sotto al titolo "Razzismo nel calcio".

Tu pensa se finissimo in europa league, che trattamente potremo ricevere in una competizione dove si professa a gran voce "No to racism", ogni occasione sarà buona per farci fuori al primo tentativo, con arbitraggi mirati, con incarcerazioni preventive dei tifosi. Come abbiamo potuto vedere nell'ultima partecipazione europea. Dove c'è stato anche affibbiato anche l'incidente con i tifosi del tottenham. Già mi aspetto avvertimenti di questo tipo nella partita con il Galatasaray.

Quello che è successo ieri ha cancellato in un soffio tutte le iniziative che la Lazio ha fatto e sta facendo da anni. La Lazio nelle scuole, evento che passerà in secondo piano.

Uno dei modi per fermare questo scempio è colpire questi tifosi nella borsa. Mi fai prendere una multa per razzismo? Mi fai chiudere lo stadio per più giornate? E' un danno economico non da poco per la società, economico e d'immagine per una società quotata in borsa. Identifico il settore dello stadio responsabile e, in accordo con il prefetto di Roma, faccio delle multe salate a tutti quelli del settore, non puoi pagare? Ti pignoro qualcosa. Anche perchè, di riflesso, questo è una danno di immagine per la città di Roma stessa. Una partita giocata con uno stadio vuoto a Roma è un danno di immagine. Non mi interessa se poi nel rastrellamente becco anche quelli che non c'entravano niente. Così magari la prossima volta (se ci sarà una prossima volta, perchè dopo una multa del genere non so quanta voglia abbiano di tornare allo stadio, ma per me il rischio vale la candela, preferisco uno stadio vuoto a quello che è successo ieri) quando sentiranno quello accanto a lui fare "buuuuu" magari un ceffone ci scappa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: arkham il 04 Feb 2016, 10:10
Secondo me non esiste malattia tanto grave da non poter essere curata con un centravanti che gonfia la rete.

E' vero.
La penso allo stesso modo; in fondo è sempre stato così.
Ma prendiamo atto anche del fatto che è (sarebbe) un nascondere la polvere sotto il tappeto.
C'è un problema di fondo. E la Lazio, e i Laziali, non possono esserne schiavi in eterno.
Una squadra condannata a vincere per debellare l'Armageddon.
Non è possibile.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Non hai tutti i torti, ma il fenomeno a quanto pare esiste ed è diffusissimo tra la nostra tifoseria.
Ieri io ho cominciato a scrivere su questo forum "cori di merda" ben prima dell'inizio della partita, sembrava già tutto scritto, neanche c'è bisogno di organizzazione, si fanno bastare un catalizzatore.
Gli ululati a Koulibaly ieri sono iniziati con la partita, quando lui stava dall'altro lato del campo rispetto alla nord, l'allegra canzoncina del Vesuvio prima dell'inizio. Tutto questo partiva dalla nord e si diffondeva amabilmente in tutto lo stadio, se non era assordante era solo perché non era pieno. Hai voglia a fischiare, qualcuno lo faceva (come me), ma non si riusciva a sovrastare.  :puke2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Per puntualizzare, io certa merda l'ho vista in tevere e in distinti ai "miei tempi". Giusto per puntualizzare che il marcio va molto oltre la curva, tocca tutta quella gente che sui social rimpiange il ventennio e inneggia contro tutto quello che è diverso da loro (per fortuna del diverso, aggiungo io). Stavolta lasciamo da parte la curva, il marcio è Roma, l'Italia, il nostro vicino, il contatto FB che ci portiamo dalle superiori, noi (tutte le volte che deroghiamo dal nostro dovere civile di denunciare e combattere sto schifo).

cbea

*
Lazionetter
* 723
sto allo stadio con il disgusto.
il posto meno indicato per portare un bambino.
insulti a tutti.
perculeggiamenti per tutti.

stiamo facendo scomparire la Lazio, bene così.

per il primo che risponderà che è lotito che la sta facendo scomparire rispondo già da adesso che io lo difenderò sempre per averci salvato e ammettendo anche che sia il male assoluto la Lazio verrebbe in ogni caso sopra di tutto e andrebbe tifata e sostenuta.
sempre.

che ambiente e che stadio di merda Dio mio

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
@Pavelo: la multa a tutto il settore un par de palle, oltre a sorbirmi questa merda devo pure pagare la multa? Io vado allo stadio con tre bambini, mica posso rischiare di farmi menare per mandare affanculo il gruppo dei miei vicini che ulula o canta lpdm...

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Io direi basta a pensare all'anno scorso, basta a paragonare la squadra dell'anno scorso a questa.
E' dalle amichevoli estive che non si vedeva più quella squadra. Amichevoli che molti di voi qui dentro prendevano sottotono perchè era il calcio d'agosto.
Poi venne la supercoppa e si vedeva ancora che la squadra non era quella, e un sospetto che fosse migliorabile cominciava a venire a qualcuno in più.
Poi l'uscita dal preliminare di Champions, altro campanello di allarme...ma andava sempre tutto bene, perchè tanto come è possibile che pochi mesi prima eravamo fenomeni e ora no?
L'attaccante che la mette dentro non ce l'abbiamo, ancora con klose stiamo e in 3 hanno fatto 5 gol.
Ah ma come? abbiamo anche matri in più rispetto all'anno scorso, come è possibile?
Però guai a dire che il centravanti bono lo dovresti comprare e magari non prendere a parametro zero, perchè poi si fa lesa maestà.

La colpa dell'affossamento non è solo in quei beceri cori di merda razzisti.
Però poi si torna sempre a monte.
Oh, non l'ho nominato eh...sono stato bravo.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: MadBob79 il 04 Feb 2016, 10:20
Per puntualizzare, io certa merda l'ho vista in tevere e in distinti ai "miei tempi". Giusto per puntualizzare che il marcio va molto oltre la curva, tocca tutta quella gente che sui social rimpiange il ventennio e inneggia contro tutto quello che è diverso da loro (per fortuna del diverso, aggiungo io). Stavolta lasciamo da parte la curva, il marcio è Roma, l'Italia, il nostro vicino, il contatto FB che ci portiamo dalle superiori, noi (tutte le volte che deroghiamo dal nostro dovere civile di denunciare e combattere sto schifo).
Io dico che i cori partivano dalla curca non in quanto entità, ma come settore, di fatto gli ululati partivano in gran parte da lì, nel corso della partita poi sono partiti all'unisono anche dal mio settore, distinti NO, ma la maggior parte partivano dalla curva. Non si trattava di tifo organizzato, cmq, ma di semplici im.be.cil.li stand alone che si inseguivano l'un l'altro a chi era più stupido.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La differenza coi tempi belli e' che intorno ai cori beceri si tifava, si riempiva lo stadio (non mi parlate dei risultati, please, lo sapete che stiamo parlando d'altro). Non c'era questa evidente condanna a morte della Lazio, questo desiderio perverso di vederla squagliarsi in un'agonia lunga e dolorosa il cui esito e' sconosciuto nei dettagli (serie B? Fallimento? rimane a Roma solo la roma?), ma poco importa se risultera' nella prematura dipartita der gessore.

I cori di ieri sono stati fatti per colpire la Lazio.
Disertare lo stadio non e' bastato, non tifare non e' bastato, martellare in radio non e' bastato, si passa oltre.
Non so quale sara' la prossima tappa, ho paura solo a pensarci.

Ma il tentativo di omicidio per avvelenamento e' ormai dichiarato.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Eagles77 il 04 Feb 2016, 10:25

Si Si, la colpa e' sempre di qualcun'altro

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.633
Citazione di: Pavelo il 04 Feb 2016, 10:16
Questi pseudo-sedicenti-tifosi, vanno anche contro i loro interessi, perchè il loro interesse è mandare via Lotito, e penso che questo sia chiaro. Perchè se fossero veramente razzisti insulterebbero con i "buuu" tutti i giocatori neri, anche quelli della propria squadra. Quindi definirlo razzismo è concettualmente sbagliato, è solo becerume, malcostume, ignoranza. Ma ciò non vuol dire che un comportamento del genere non vada condannato, anzi.

Vuoi giocatori forti? Vuoi un nuovo presidente ricco? Ecco....stai sbagliando tutto. Con questo clima, con questa pubblicità chi vuoi che se la prenda questa squadra? Un giocatore come eto'o anche ne avesse avuta la possibilità non sarebbe mai venuto in una squadra con la nomea internazionale di essere razzista. Drogba? Mai.

Gli sponsor? Che rischiano di vedere una bella foto in prima pagina di un giocatore con lo stemma della loro società sotto al titolo "Razzismo nel calcio".

Tu pensa se finissimo in europa league, che trattamente potremo ricevere in una competizione dove si professa a gran voce "No to racism", ogni occasione sarà buona per farci fuori al primo tentativo, con arbitraggi mirati, con incarcerazioni preventive dei tifosi. Come abbiamo potuto vedere nell'ultima partecipazione europea. Dove c'è stato anche affibbiato anche l'incidente con i tifosi del tottenham. Già mi aspetto avvertimenti di questo tipo nella partita con il Galatasaray.

Quello che è successo ieri ha cancellato in un soffio tutte le iniziative che la Lazio ha fatto e sta facendo da anni. La Lazio nelle scuole, evento che passerà in secondo piano.

Uno dei modi per fermare questo scempio è colpire questi tifosi nella borsa. Mi fai prendere una multa per razzismo? Mi fai chiudere lo stadio per più giornate? E' un danno economico non da poco per la società, economico e d'immagine per una società quotata in borsa. Identifico il settore dello stadio responsabile e, in accordo con il prefetto di Roma, faccio delle multe salate a tutti quelli del settore, non puoi pagare? Ti pignoro qualcosa. Anche perchè, di riflesso, questo è una danno di immagine per la città di Roma stessa. Una partita giocata con uno stadio vuoto a Roma è un danno di immagine. Non mi interessa se poi nel rastrellamente becco anche quelli che non c'entravano niente. Così magari la prossima volta (se ci sarà una prossima volta, perchè dopo una multa del genere non so quanta voglia abbiano di tornare allo stadio, ma per me il rischio vale la candela, preferisco uno stadio vuoto a quello che è successo ieri) quando sentiranno quello accanto a lui fare "buuuuu" magari un ceffone ci scappa.
Ci giocammo già Thuram per sta cosa.
A leggere fb esce di tutto sull'oggetto delle proprie passioni.
Chi gliela fa a fare.siamo in mezzo al guado.
O chiudiamo lo stadio definitivamente i lo riempiamo e attuiamo resistenza positiva.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Un branco di cretini. Non c'è altro da dire.

Noi, Lotito, Tare, Pioli, i giocatori, il mondo del calcio in generale.

Siamo solo un branco di cretini.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Eagles77 il 04 Feb 2016, 10:25
...

Niente.
Ma proprio nulla è paragonabile allo spettacolo di ieri sera.
E non mi riferisco a quello sul rettangolo verde.
E niente può essere tirato in ballo per capire e (spero proprio di no) giustificare tale spettacolo.

Contenuto sponsorizzato

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
vivo a Milano, ogni tanto vado in trasferta nel nord Italia. Le partite in casa le guardo su sky. E' deprimente (come del resto sono deprimenti quasi tutti gli stadi italiani), ma sul serio, vedere la partita, sentire solo coracci lpd e cori razzisti, ragazzi di stocazzodibuda, mischiata ad una Lazio che fa fatica (se la tua squadra fa fatica...magari potresti incitarla, no?!) ti fa scappare la fantasia di guardare quello che dovrebbe essere uno svago, un divertimento... invece diventa un'angoscia. Ho smesso di parlare di calcio con parte di miei amici laziali che vivono qua... che ad ogni partita mi ricordano del mercato che non c'è della media del 9 posto de lotito de qua e dellà... è più semplice parlare di calcio con romanista, o meglio è più "sano". Sai che è un tuo "nemico"e ribatti, divertendoti. Ma così no. Se vai su fb, i gruppi "Laziali" so una pletora di insulti ecc... poi però strabuzzano gli occhi sul West Ham, sui suoi tifosi ecc... ma come?! il West Ham... che non vince na mazza, che fa sù e giù tra A e B inglese... eppure invidiano il loro tifo!? ma cazzo, siamo anche in Europa... boh.
Lo schifo c'è un po' ovunque... tornando da san siro una volta, mi sono imbattuto in un papà con il figlio, che probabilmente non farà il famigerato buuu... ma cantava insieme al ragazzino una "canzoncina" su Pessotto... qualcosa di osceno. Come i cori su Paparelli o l'Heysel o Superga. O l'ironia sulla mamma di Ciro. Una merda generale. Come dezozzi che da impunemente dello zingaro e il suo allenatore che consiglia di mettersi la mano sulla bocca... Non so nemmeno se uno stadio nuovo possa servire, se si considera che allo Jstadium di becerume ce n'è eccome, le curve sono degli ultras comunque... Però invece ho "invidiato" un po' i tifosi dell'Udinese. L'Udinese sta facendo cacare quest'anno... oh, quelli tifavano?! Oggi ho veramente l'amaro in bocca... che fatica esse Laziali.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: Rugiule il 04 Feb 2016, 08:37
Io sto depresso, ragazzi, e non per la prestazione o il risultato, ma per quel che ho sentito ieri. Che tristezza, questo non ha nulla a che fare con la gioia dello sport. Mentre tornavamo a casa poco ci mancava che mandavo affanculo i miei figli ogni volta che mi rivolgevano la parola...
Facciamo qualcosa, dobbiamo fare qualcosa!
Cambiare squadra...., so che per noi tifosi che abbiamo superato i 40 anni è difficile, soprattutto per chi vive a Roma, ma la realtà è questa, inutile illuderci, questa è l'ambiente Lazio, da una parte una proprietà che pensa solo ai proventi, guadagni, carriera nella lega e federazione, e dall'altra una tifoseria che decide di non essere più "tifoseria", che non protesta, non sfila per la città, non si mette a fare un sit-in di protesta civile sotto la sede della Lazio....no, decide l'abbandono, di non essere tifoseria, e questo non è più calcio, non è più passione, almeno non quello di cui mi sono innamorato io e seguo da anni, si arriva quindicesimi o primi, ma si tifa, ci si incazza, ma si tifa, si urla per esultare o per contestare, ma si è lì.....questo spettacolo tetro non è calcio, stadio vuoto, assoluta mancanza di sostegno....ripeto, la colpa è di Claudio Lotito, ma di certo la tifoseria ha deciso, legittimamente, di non essere più tifoseria....come si fa a trasmettere questa passione ai propri figli ?
E' finito l'impero Romano, l'impero austro-ungarico, finiscono i matrimoni, una società di calcio può anch'essa finire, se qualcuno s'illude che continuando così.......tanto la Lazio esisterà sempre....... si sbaglia e di grosso.....perché poi, come mi diceva ieri sera mia moglie, juventina,....ma chi te lo dice che chi potrebbe venire dopo Lotito sia meglio....?
Ed allora, se fuori la porta, qualora ci fosse qualcuno, non ci fosse lo sceicco bianco che si fa ?
Si ritorna all'abbandono.
Questo non è calcio, la Lazio sta finendo, non giuridicamente, ma come fede calcistica si.

Discussione precedente - Discussione successiva