Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Cialtron_Heston il 08 Feb 2016, 12:35
Racazzi ho aperto un sondaggio sul Flaminio ( sempre che non sia lucchettato...), votate, votate, votate, entro sera vorrei sapere se è bello o brutto.

E' BELLO

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Mi piace solo la "location", per il resto, IMHO, mi mette moltissima tristezza per come è stato progettato.

Cialtron_Heston

Visitatore
Comunque hanno vinto i no : 6 contro 5 Si, al fotofinish.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il Flaminio per la Lazio sarebbe una potenziale gallina dalle uova d'oro. E' in centro quindi le attivita' para stadio potrebbero funzionare bene e quindi potrebbero pagare affitti belli salati. Solo di naming rights ti potrebbe portare un 10milioni l'anno dato che sta in centro e sarebbe una publicita' assai visibile da milioni di persone. Per ultima cosa e' un asset spaventoso data la sua centralita' e se trovi in seguito un altra area se riesci a riqualificarlo in commerciale/residenziale te lo rivendi a peso d'oro come hanno fatto con l'Highbury.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Il Flaminio per come è messo andrebbe buttato giù completamente e ricostruito, però non si può fare perché ha un vincolo storico mi sembra... quindi si tenessero quel cesso per gatti così com'è!!!

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
il sondaggio non c'è più...cmq il Flaminio è, attualmente, per funzione e forma un grosso serbatoio idrico :D . Probabilmente è questa la sua funzione, ma credo che in pochi lo sapranno. :D

p.s.: magari a rifare da zero il Flaminio... Ma, vuoi per i soldi necessari, vuoi per le manie del sor claudio, resterà una strada impraticabile.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: lorenz82 il 08 Feb 2016, 13:57
il sondaggio non c'è più...cmq il Flaminio è, attualmente, per funzione e forma un grosso serbatoio idrico :D . Probabilmente è questa la sua funzione, ma credo che in pochi lo sapranno. :D

p.s.: magari a rifare da zero il Flaminio... Ma, vuoi per i soldi necessari, vuoi per le manie del sor claudio, resterà una strada impraticabile.

Quindi è un NO?

7 a 5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
ogni volta che rispunta l'argomento Flaminio mi pervade un senso di rabbia mista a tristezza, basterebbe così poco

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175

niente più rabbia e tristezza

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Cialtron_Heston il 08 Feb 2016, 14:24
Quindi è un NO?

7 a 5.
Su uno stadio confusionario si è fatto un "topic" confusionario: che bello!!!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il fatto che Sergio Rizzo si sia impegnato per questo servizio sugli "sprechi-delle-risorse-pubbliche" la dice lunga sulla finalità del video. Il fatto che il pezzo sia corredato da intervista al presidente del CONI che si scomoda con l'auto blu la dice lunga sulla finalità dell'iniziativa.
Il Flaminio quindi come uno degli impianti dove si svolgerebbero le Olimpiadi del 2024, dopo aver ospitato quelle del 1960. Ma che notizia!

Sarebbe ora di porre fine a questa inutile pantomima sul Flaminio come nuova casa della Lazio, che non ha alcun interesse né la forza politica per proporsi come nuovo soggetto proprietario. Sarebbe ora di mettere definitivamente in soffita un sogno che in termini di chimera rischia di superare Fonopoli di Renato Zero.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Sarebbe perfetto per la Lazio ma dovrebbe essere ricostruito come vuole Lotito a spese del Comune altrimenti non credo se ne farà nulla.
NOn se ne farà nulla quindi...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Citazione di: Andrewblu il 08 Feb 2016, 16:28
Sarebbe perfetto per la Lazio ma dovrebbe essere ricostruito come vuole Lotito a spese del Comune altrimenti non credo se ne farà nulla.
NOn se ne farà nulla quindi...
Io, che sono favorevole all'opzione Flaminio, credo che è proprio sul fatto che il Comune vuole sbarazzarsi di quello stadio che bisogna puntare perchè, pur di vederlo ristrutturato e utile alle ipotetiche Olimpiadi romane, si potrebbero spuntare opzioni importanti quali, ad esempio, contributi del CONI per le finalità olimpiche.
Non dimentichiamo, poi, che è situato nel pieno centro di Roma e ciò ne accresce l'appeal.
VOTO FLAMINIO :ssl

Masters

*
Lazionetter
* 2.919

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
stadio a cui mi leggano moltissimi ricordi: prima della Lazio, il concerto dei Pink Floyd  :) una partita su tutte: Lazio Napoli giocata (non ricordo bene la data) subito prima o poco dopo Natale, loro con Maradona in campo e noi con un Amarildo in forma STREPITOSA

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Dissi il 08 Feb 2016, 18:20
fonopoli .... questa è da applausi  :DD

T'è piaciuta eh?  :D
E non è che l'idea dell'azionista di maggioranza abbia caratteri diversi ...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
In qualsiasi altra città del mondo lo stadio Flaminio sarebbe stato già demolito e ricostruito da una delle due squadre di calcio che ci avrebbero anche realizzato qualcosa di commerciale attorno valorizzando stadio e zona.
Purtroppo però siamo a Roma ed il Flaminio resterà così indecorosamente a marcire fino a quando non ci sarà qualcuno che potrà lucrarci un po sopra (e non penso quel qualcuno possa essere Lotito...). Con buona pace degli eredi e dei vincoli architettonici (che poi, detto tra di noi, cosa ci sarà di così meraviglioso nel Flaminio da dover salvare?)

Discussione precedente - Discussione successiva