Citazione di: gesulio il 09 Feb 2016, 14:10
quindi hai commentato un mio post in cui ho detto che l'equazione risultati positivi = più gente allo stadio è accettata come vera e sacrosanta, chiedendoti di andare oltre la reiterazione sfracagnante di questo concetto e mi rispondi con una supercazzola infinita in cui non solo non affronti manco una delle riflessioni da me scritte, ma riaffermi con la stessa incrollabile volontà che risultati positivi = più gente allo stado.
ottimo, continua così ti prego.
(per favore, non citare i miei pezzi di post come se fossero idiozie e risparmiati il carissimo e questi convenevoli ipocriti perché hai stuccato, grazie.)
Nel post che ho quotato non mi pare ci fossero convenevoli ipocriti, ma ho tentato di sottolineare come, se da parte mia c'è una certa reiterazione di alcuni argomenti, anche da parte tua si insiste molto nel concetto del recupero della dignità. E su questo punto mi sono permesso di fare alcune considerazioni sull'argomento, con rispetto parlando, mi pare. E non si tratta sempre di supercazzole, visto che magari se le si legge si potrebbe scorgere - magari per accidente - che c'è scritto qualcosa.
Sul concetto da te espresso, la mia equazione non è tanto o soltanto risultati positivi=maggiore presenza, che messa così è fin troppo banale, ma senso della sfida che porta più gente allo stadio, senso che questa società evita sistematicamente. E' uno dei fattori che provoca disaffezione, non l'unico, ma di sicuro il principale.
Quanti abbonamenti ci si può aspettare se non arriva Van Persie il 1° giugno, ma Matri il 29 agosto?
Ua società di calcio è protagonista assoluta del suo ambiente, decidendo il suo umore, nel bene e nel male. Mentre troppo spesso viene descritta come entità appartenente ad altro sistema solare, priva di responsabilità, oltre che di risorse finanziarie.
Quanto al recupero della dignità so bene come è fatta questa città e questa tifoseria e non apprezzo molto spesso molte iniziative come certi cavalli di battaglia. Non piaccionon neanche ame i Lotito pdm o le invocazioni per andare a Prima Porta. Ma so per certo che per recuperare quel senso di dignità che te invochi servirebbe maggiore dialogo e maggiore comprensione tra le componenti del mondo laziale. Questo non c'è, oggi più che mai, per responsabilità di tutti. La curva non la gestisco io (per fortuna), ma un altro dato che emerge sempre con più forza è che continuarla a mostrare soltanto nella sua proiezione criminale, ha portato a questo stato, non proprio esaltante.
PS Anche il tuo understament non pensare sia più gradevole.