Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: TheVoice il 09 Feb 2016, 13:19
A maggior ragione se trattasi della più antica specialità italica: il salto sul carro

Ma non c'entra niente il salto sul carro.
C'è una vittoria per un traguardo importante. Si esce e si va, perché chi vuole e può. Punto.

Citazione di: Ulissechina il 09 Feb 2016, 13:20
(...) ci sono state richieste per l'acquisizione della Lazio, una volta nel 2008 e L'altra nel 2011, da parte di americani e investitori del Qatar, entrambi sono fuggiti, il nostro presidente valuta la Lazio 200milioni.

Teotino fece la cifra di 400 milioni, confermata da un caro amico netter.
Sono retroscena però, niente di più.

Citazione di: Tarallo il 09 Feb 2016, 13:23
Guarda che non lo chiede. Insinuava che lo chiedessi io. E per questo dicevo che non credo abbia compreso a fondo quello che volevo dire.

Infatti, non ti ho voluto rispondere, per economia di forze.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Registrato
Il post di ks è interessante, ma mal si concilia, per me, quando vedo un Lazio-Milan di sabato sera (24/01/15) con una squadra che giocava molto bene, la possibilità, almeno per una notte, di agganciare il terzo posto (3° posto) e la presentazione della tanto agognata maglia bandiera.
Risultato?
32.000 spettatori (milanisti inclusi).
E allora vuol dire che le tossine della negatività, questa maledetta negatività che viene costantemente propalata a piene mani, produce i suoi nefasti effetti se ti presenti in 32.000 in una serata splendida come quella.
Quindi io mi interrogherei su questo, sul non saper riconoscere, in itinere,  i segnali di una bella stagione come quella scorsa, e svegliarsi, come tifoseria, solo gli ultimi mesi.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Registrato
Citazione di: kelly slater il 09 Feb 2016, 12:56
Interessante questo post, pero' non ne capisco un aspetto.
Perche' identifichi la passionalita' irrazionale "de panza" con l'assunzione di un potere, di un'autorita'?
A me sembra che a differenza degli anni scorsi le azioni di curva, mondo ultras o affine siano molto meno
dirette da un vertice, piu' anarchiche diciamo.
Secondo me l'affossamento di Lazio-napoli non era premeditato.
Non confondiamo chi vuole dirigere la panza dei tifosi con la panza dei tifosi.
I 3000 quando decidono di andare alle 3 di notte a Formello non stanno a pensa' a Lotito, alle stecche sul merchandising, a diffondere casapound o altro.
Ci vanno perche' vogliono viversi un momento di felicita' e di esaltazione, di orgoglio, di fierezza, in anni
in cui sei comunque stato subalterno a eccezione del 26 maggioche pero' è stata un po un oasi nel deserto.

In molti rimproverano a Lotito di aver messo la Lazio in una condizione di medieta', di piattume.
Invece per me è il contrario: è l'alternanza di alti e bassi che ha fatto deprimere la tifoseria.

Lotito secondo me ha avuto l'occasione per non dico annullare ma contenere e ridurre di tanto la contestazione,
sfruttando l'onda lunga di quell'entusiasmo delle 3 di notte a Formello.
Rinforzare seriamente la squadra, a costo di uscire un po dal bilancio, senza pensare alle plusvalenze ma alle necessita' della squadra, e questo PRIMA dello spareggio cl e prima della supercoppa.
Non l'ha fatto: abbonamenti dimezzati, come ricorda IB, ma poi comunque 38:000 paganti per Lazio-Leverkusen.
Sappiamo come è andata la storia.
Mercato di gennaio: le merde cambiano allenatore e fanno 3 acquisti forti, Lotito prende Bisevac che si fa male dopo 2 partite.
Ecco come nasce Lazio-Napoli.

In sostanza noi stiamo chiedendo a questi tifosi "de panza" di essere piu' distaccati, di non farsi il sangue amaro
quando le cose vanno male, di non esaltarsi troppo quando vinciamo, di mantenere un equilibrio in sostanza.
E di prendere atto, anche, che tutti i loro sentimenti ed emozioni forti non possono cambiare lo stato delle cose
che è immutabile, perche' Lotito è piu' forte di tutto e di tutti.
Alla tua donna, che pure ogni tanto ti mette le corna o ti tratta male, la devi amare lo stesso, qualsiasi cosa succeda, solo un po meno, con quella punta di distacco che ti fa vivere piu' sereno.

Davvero puntuale, grande contributo.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2016, 13:24

Ma non c'entra niente il salto sul carro.
C'è una vittoria per un traguardo importante. Si esce e si va, perché chi vuole e può. Punto.


Sto.cazzo.

I 3.000 prima di andare a festeggiare si sarebbero dovuti domandare che c.azzo avessero fatto durante la stagione per la Lazio.
Cioè quanto i loro comportamenti, i loro convincimenti ferrei (salvo prova contraria), i loro giudizi apodittici e le loro telefonate alle aradio avessero contribuito al risultato.

Tutti assolti, come dopo Lazio Napoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Registrato
Citazione di: TheVoice il 09 Feb 2016, 13:29
Sto.cazzo.

I 3.000 prima di andare a festeggiare si sarebbero dovuti domandare che c.azzo avessero fatto durante la stagione per la Lazio.
Cioè quanto i loro comportamenti, i loro convincimenti ferrei (salvo prova contraria), i loro giudizi apodittici e le loro telefonate alle aradio avessero contribuito al risultato.

Tutti assolti, come dopo Lazio Napoli.

Non capisco. Quei 3 mila avevano riempito lo stadio, sostenuto la squadra e il mister, apprezzato le scelte della società in fase di calcio mercato. E, all'ingrosso, ci avevano risparmiato lo scempio di Lazio Napoli (nonostante spruzzi di percolato qua e là, come da "tradizione").

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: GiPoda il 09 Feb 2016, 13:25
Il post di ks è interessante, ma mal si concilia, per me, quando vedo un Lazio-Milan di sabato sera (24/01/15) con una squadra che giocava molto bene, la possibilità, almeno per una notte, di agganciare il terzo posto (3° posto) e la presentazione della tanto agognata maglia bandiera.
Risultato?
32.000 spettatori (milanisti inclusi).
E allora vuol dire che le tossine della negatività, questa maledetta negatività che viene costantemente propalata a piene mani, produce i suoi nefasti effetti se ti presenti in 32.000 in una serata splendida come quella.
Quindi io mi interrogherei su questo, sul non saper riconoscere, in itinere,  i segnali di una bella stagione come quella scorsa, e svegliarsi, come tifoseria, solo gli ultimi mesi.

C'ero in quel Lazio-Milan, bella partita davvero.
Laziowiki quota la presenza di quel match interno (sabato sera) in 38 mila persone, mentre stadiapostcard.com 32.228, mentre va ricordato che la curva sud era chiusa, per completezza di cronaca. Alla vigilia di Lazio-Milan eravamo quarti, ma l'aggancio con il terzo posto dipendeva anche dal Napoli che poi vinse conservando il terzo posto.

Piuttosto per un un Lazio-Verona di un paio di mesi dopo (fine marzo 2015) c'erano 40 mila tifosi accorsi per vedere la squadra tenere il ritmo della Roma e mantenere il terzo posto. Che sarebbe diventato secondo un paio di girnate più tardi, la domenica di aprile di Lazio-Empoli con 50 mila circa all'Olimpico.

Probabilmente, non sono le "tossine della negatività" a spiegare il misterioso fenomeno della presenza negli stadi.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2016, 13:37
Probabilmente, non sono le "tossine della negatività" a spiegare il misterioso fenomeno della presenza negli stadi.
Escludiamo anche Lotito, allora, che all'epoca era vivo e vegeto e regnava indisturbato.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
Citazione di: Sliver il 09 Feb 2016, 13:35
Non capisco. Quei 3 mila avevano riempito lo stadio, sostenuto la squadra e il mister, apprezzato le scelte della società in fase di calcio mercato. E, all'ingrosso, ci avevano risparmiato lo scempio di Lazio Napoli (nonostante spruzzi di percolato qua e là, come da "tradizione").

Si certo, come no.
E' presenzialismo, puro e semplice.
Infatti io gli avrei fatto trovare i cancelli sbarrati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: cartesio il 09 Feb 2016, 09:44
Il cliente non ha sempre ragione.

La piazza non ha sempre ragione.
carte' se il cliente non mette i soldi chiudi bottega... aver ragione significa quello... quindi ha sempre piu che ragione. vuoi vivere? accontenti il cliente.
Certo se ti senti di passaggio e del cliente non te ne po frega de meno, ma certi di sfruttare tutto subito ed il piu possibile fregandotene di quello che puo accadere tra 10 anni allora ok... fregatene anche del cliente.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Tarallo il 09 Feb 2016, 13:40
Escludiamo anche Lotito, allora, che all'epoca era vivo e vegeto e regnava indisturbato.

E chi lo include?
Ma chi gliene frega seriamente se Lotito stia alla Presidenza della Lazio per i prossimi 50 anni?
A nessuno, proprio nessuno. NESSUNO!

L'interesse fondamentale è che il giorno dopo di un Lazio-Napoli arrivi un attaccante, uno buono possibilmente, magari il Van Persie di turno, perché no?
Gli abbonamenti salgono per questi motivi, non per il  ripasso coscenzioso del Manuale del bravo tifoso Ed. Paoline.


gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: TheVoice il 09 Feb 2016, 13:42
Si certo, come no.
E' presenzialismo, puro e semplice.
Infatti io gli avrei fatto trovare i cancelli sbarrati.
forse la lazio.. allora.. la vuoi ammazzare tu...

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.893
Registrato
Citazione di: Sliver il 09 Feb 2016, 13:35
Non capisco. Quei 3 mila avevano riempito lo stadio, sostenuto la squadra e il mister, apprezzato le scelte della società in fase di calcio mercato. E, all'ingrosso, ci avevano risparmiato lo scempio di Lazio Napoli (nonostante spruzzi di percolato qua e là, come da "tradizione").
Non mi pare fosse proprio così sinceramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Feb 2016, 13:49
forse la lazio.. allora.. la vuoi ammazzare tu...

Ecco qua.
Il tifoso della Lazio nun se discute, se ama.
Ricorda qualcosa?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Registrato
Citazione di: kelly slater il 09 Feb 2016, 12:56
Perche' identifichi la passionalita' irrazionale "de panza" con l'assunzione di un potere, di un'autorita'?
A me sembra che a differenza degli anni scorsi le azioni di curva, mondo ultras o affine siano molto meno
dirette da un vertice, piu' anarchiche diciamo.
Secondo me l'affossamento di Lazio-napoli non era premeditato.
Non confondiamo chi vuole dirigere la panza dei tifosi con la panza dei tifosi.
I 3000 quando decidono di andare alle 3 di notte a Formello non stanno a pensa' a Lotito, alle stecche sul merchandising, a diffondere casapound o altro.
Ci vanno perche' vogliono viversi un momento di felicita' e di esaltazione, di orgoglio, di fierezza, in anni
in cui sei comunque stato subalterno a eccezione del 26 maggioche pero' è stata un po un oasi nel deserto.

In molti rimproverano a Lotito di aver messo la Lazio in una condizione di medieta', di piattume.
Invece per me è il contrario: è l'alternanza di alti e bassi che ha fatto deprimere la tifoseria.

Lotito secondo me ha avuto l'occasione per non dico annullare ma contenere e ridurre di tanto la contestazione,
sfruttando l'onda lunga di quell'entusiasmo delle 3 di notte a Formello.
Rinforzare seriamente la squadra, a costo di uscire un po dal bilancio, senza pensare alle plusvalenze ma alle necessita' della squadra, e questo PRIMA dello spareggio cl e prima della supercoppa.
Non l'ha fatto: abbonamenti dimezzati, come ricorda IB, ma poi comunque 38:000 paganti per Lazio-Leverkusen.
Sappiamo come è andata la storia.
Mercato di gennaio: le merde cambiano allenatore e fanno 3 acquisti forti, Lotito prende Bisevac che si fa male dopo 2 partite.
Ecco come nasce Lazio-Napoli.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Chiedo scusa a Tarallo, sempre puntuale e lucido nelle sue analisi, ma stavolta sono in disaccordo.
Ipotizzare uno stadio pieno e una tifoseria compatta che sostiene la squadra, compra materiale ufficiale in massa e genera uno share complessivo tra radio e TV superiore a Mediaset, e che in maniera sobria ed elegante ogni tanto si lancia in qualche coriandolata gioiosa in cui chiede per favore a Lotito di cercare un compratore più danaroso mi sembra un controsenso in essere.
Cioè, siamo d'accordo che l'attuazione della "autodistruzione" attuale sia il peggiorativo opposto, e quindi ancora più irricevibile dell'altro, ma in sostanza se tutto andasse bene e se le casse fossero floride, perché se ne dovrebbe andare? Perché dovrebbe sentirsi isolato? Lui tiene duro in situazioni che avrebbero scoraggiato chiunque, ha il gradimento al minimo da sempre, si è trovato coinvolto in alcuni scandali a causa delle sue amicizie "protettive" e la sua nomina a consigliere federale lo sta rendendo ancora più inviso ai poteri forti rispetto a quando era solo un arrogantello che stava sempre in Tv a produrre latinismi e autoincensazioni.

Non credo che sia un amante dell'uno contro tutti, magari forse lo è anche in parte, ma credo che la motivazione forte che lo tiene al timone sia il fatto che le schiarite ottenute dopo ogni buriana, seppur minime, lo continuano a vedere in una posizione che gli permette di avere ancora un credito di notorietà e di inclusione nelle stanze dei bottoni, fossero anche solo le anticamere.
Il tentativo disperato (e sbagliato) di tanti tifosi curvaroli ma anche "normali", che sta degenerando in manifestazioni che paradossalmente lo rendono più innocente che colpevole, deriva dal fatto che si sta cercando di capire quale meccanismo a lui caro possa venire inceppato per farlo capitolare o quantomeno recedere.

Poi possiamo aprire la pagina delle responsabilità dei tifosi nell'intraprendere questa strada, che danneggia la Lazio in primis e quindi fa male a tutti quanti e non solo a lui.
Ma potrei lanciare una provocazione e dirti che al netto delle porcate che ci stiamo auto infliggendo e che richiederanno tempo per essere lavate via, ricominciare con un altro timoniere azzererà tutto, e l'inizio di una nuova stagione calcistica (leggi " nuova era "), se accompagnata da una torma di tifosi anche solo curiosi di vedere cosa accadrà, riporterà la Lazio al suo consueto appeal almeno tra i tifosi, vecchi e nuovi.

Riaccendere la miccia dell'entusiasmo, quando si parla di passioni, è facile. Cercare di alimentare con fatica una fiammella sempre più debole è un lavoraccio sfinente: quello sì, che in un mix letale con la mancanza di credibilità che sta palesando il calcio italiano attuale e con il calo fisiologico di seguito allo stadio che sta colpendo tutte le squadre, potrebbe portare ad un' inesorabile quanto agonizzante sparizione.

Imho.

Lazio Patria Nostra

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Feb 2016, 13:49
Non mi pare fosse proprio così sinceramente.

Lo scorso anno non sono stati apprezzati gli acquisti? Non scherziamo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Registrato
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2016, 13:46
L'interesse fondamentale è che il giorno dopo di un Lazio-Napoli arrivi un attaccante, uno buono possibilmente, magari il Van Persie di turno, perché no?
Gli abbonamenti salgono per questi motivi, non per il  ripasso coscienzioso del Manuale del bravo tifoso Ed. Paoline.


Epico. Game, set, match, topic chiuso.



Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: marcantonio il 09 Feb 2016, 14:00
Epico. Game, set, match, topic chiuso.

Si vabbe' ma e' Lotito che decide, eh. Non facciamo i finti scemi. Van Persie non e' che chiama e dice ao che ve scoccia se gioco co' voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: dartfener il 09 Feb 2016, 10:38
Io critico l'attuale dirigenza perchè è incompetente.

Non si vincono due coppe italia e non si arriva due volte terzi se si è incompetenti.

Pensi che questi risultati siano arrivati comprando giocatori a casaccio e facendoli allenare dal primo che passava?

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: gesulio il 09 Feb 2016, 12:36
lo ripeto per l'ennesima volta: il problema non è stabilire quanto l'ennesima stagione toppata dopo una positiva sia deleteria sull'umore del tifoso.
f_m lo scrive dappertutto, manco c'abbia il ciclostile: lo sappiamo, se non si vince, se non si sogna, il tifoso tende a venire allo stadio e a partecipare di meno.
lo sappiamo, cristo. lo sapevamo pure prima che f_m decidesse la sua missione nel mondo sfracagnandoci le balle in ogni cristo di topic.
je la famo a mette un punto a questo concetto?

speriamo. io faccio finta di sì e quindi, assodato questo, il discorso è essenzialmente un altro: per me il problema è la progressiva perdita di dignità del tifoso Laziale rispetto ai momenti difficili.

se il tifoso Laziale, di curva o meno, sceglie, di fronte alle sconfitte e/o alle stagioni di merda, di inseguire sullo stesso terreno una società che sbraga clamorosamente rispetto ai suoi doveri nei confronti dell'universo che la circonda, allora stiamo parlando di un tifoso che non vale niente.

il concetto è sempre e solo questo: non è che il tifoso deve andare allo stadio festoso, gaudente e grato a lotito soltanto perché tiene in vita la Lazio.

mai detto ciò. e neanche mai detto che non siano normali le minori presenze in corrispondenza di stagioni anonime e deludenti come questa.

dico solo che chi continua ad andare allo stadio nonostante tutto, perché giustamente e legittimamente animato dalla propria essenza di tifoso, dovrebbe essere molto più motivato nel mostrare la sua fierezza e il suo attaccamento spassionato di quando invece le cose vanno bene. questo non vuol dire assegno in bianco a questa dirigenza: manco per il cazzo. se c'è da fischiare o contestare si faccia tranquillamente. però senza far mancare il sostegno e l'amore verso i propri colori al di là di come la pensiamo riguardo l'adeguatezza di chi veste quella maglia la domenica.

questo non lo dobbiamo a lotito, ma alla Lazio in quanto tale, e lo dobbiamo a noi, per non perdere la nostra identità di tifosi orgogliosi e fieri in una città in cui la stragrande maggioranza non riesce a digerire la nostra presenza indomabile, per poter stabilire solamente guardandoci negli occhi e riconoscendoci nell'atteggiamento che si è di fronte a un proprio fratello di fede.

spero non si stia mettendo in discussione la "meritorietà" di questo atteggiamento.
se non è così, quello di cui si sta parlando qui dentro e che non si capisce perché non sia assolutamente chiaro e condiviso da tutti, è l'inaccettabilità del sottomettersi e quindi abbandonare la propria dignità sull'altare di ipotetici beni superiori come l'allontanamento di lotito dalla Lazio. 
anche perché, piccolo particolare, tutto ciò non ha portato e non porterà mai al risultato sperato, mi pare piuttosto oggettivo.

Eppure è così semplice come concetto...

Discussione precedente - Discussione successiva