Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: Aquila Romana il 09 Feb 2016, 19:13
Io sta cosa della società di calcio "moderna" che deve per forza avere un centro commerciale dentro lo stadio non la capirò mai.

Incassano decine e decine di milioni dai diritti TV, dagli sponsor, dal merchandising e dalla biglietteria. Ma la svolta economica sembra legata alla vendita di surgelati e brick di tavernello..
Credo sia per liberarsi dal vincolo dei diritti tv, unica vera fonte di guadagno.
Poi non so se sia la strada giusta.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Feb 2016, 19:15
Credo sia per liberarsi dal vincolo dei diritti tv, unica vera fonte di guadagno.
Anche perché non so quanto dura la Pacchia.... Il giorno che ridiscuteranno le ripartizioni dei diritti con e tra le varie squadre non so come si mette.... Soprattutto per la Lazio

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Feb 2016, 19:15
Coi sofficini e il tavernello? Me sa de no ...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Non ho fatto in tempo a votare: Flaminio tutta la vita, WBB vàttana!

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Credo che si sia raggiunto il massimo spremibile dai diritti tv e che piu' di questo le societa' non possano attingere...sopratutto in un momento o periodo che ormai dura anni di grande calo del movimento calcio in italia...tutti i grandi campioni altrove..lotta scudetto sempre ridotta al max a un paio di squadre....gli abbonati alle piattaforme sky e mediaset non piu' in crescita da un paio d'anni...sponsor che non fanno certo la guerra al rialzo per mettere il logo su una o un altra maglia....ed ecco che avere un introito a che di poche decine di milioni di attivo all'anno con operazioni correlate ( il centro commerciale all'interno dello stadio o la  multisala cinema ) puo' significare il mantenimento di un certo standard per molte societa'...grandi o piccole. Tralasciando.... e per quanto mi riguarda con la speranza che le amministrazioni lo impediscano....le speculazioni alla Pallotta e alla Lotito che con lo stadio vorrebbero anche cementificare milioni di metri cubi a  loro vantaggio...questo tipo di iniziative andrebbero appoggiate e aiutate. Ecco pero' che  purtroppo il flaminio per quanto riguarda cio' non credo sia fruibile, troppo poco vasta  l'area e troppo centrale. L' idea potrebbe essere di concedere altre aree a chi si prende  l'onere di rispristinare il flaminio ma a quel punto verrebbe  meno l'idea iniziale di accorpare piu' attivita' per farne fonte di guadagno....un conto che la famiglia va allo stadio e poi si ferma a fare la spesa o se ne va al cinema all'interno dello stesso complesso...un conto e' andare allo stadio e poi prendere la macchina per fare 30 km fino a fuori roma per andare al centro commerciale sulla tiberina...non avrebbe  nessun senso.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
non ho visto molti stadi in Europa ma alcuni si: non mi ricordo centri commerciali dentro lo stadio ne a Londra, ne a Lisbona, ne ad Atene, ne a Varsavia e ne a Leverkusen.

Quali sono le società con lo stadio ed il centro commerciale annesso ?

Il Flaminio sarebbe perfetto punto. Solo che non conviene al Presidente della Lazio.

E sono anche convinto che una soluzione per il finanziamento della ristrutturazione si trova eccome se ci fosse la volonta' della parte SS Lazio. E se fosse anche che la Lazio dovesse metterci 40-50 milioni subito (non credo ce ne sia nessuna necessità) mi venderei serenamente anche Biglia, Keita ed Anderson.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: ledesma87 il 09 Feb 2016, 22:30
non ho visto molti stadi in Europa ma alcuni si: non mi ricordo centri commerciali dentro lo stadio ne a Londra, ne a Lisbona, ne ad Atene, ne a Varsavia e ne a Leverkusen.

Quali sono le società con lo stadio ed il centro commerciale annesso ?

Il Flaminio sarebbe perfetto punto. Solo che non conviene al Presidente della Lazio.
"Lo so, era perfetto, però E' MORTO, ripeto É MOR-TO!" (cit)
Niente, aoh, è incredibile.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Continuo a dire che dietro al Flaminio c'è n'impiccio che neanche immaginiamo...non so di che natura, ma mi pare evidente che c'è un velo di omertà dietro a sta struttura quantomeno sospetto.

Ma possibile che a nessun giornalista je sia venuto in mente de fa mezza intervista a un discendente dei Nervi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Feb 2016, 22:34
"Lo so, era perfetto, però E' MORTO, ripeto É MOR-TO!" (cit)
Niente, aoh, è incredibile.

:)

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 875
A me questa storia che gli eredi Nervi eccetera, mi pare una grande fesseria.
Se io pago un architetto e mi faccio progettare e costruire una villa, poi succede che non posso più toccarla per i secoli dei secoli? O anche solo per qualche anno?
A me, pare sinceramente ridicolo. Nervi fu pagato per fare (bene) il suo lavoro; punto e basta. Lo stadio non è suo. Tanto meno, dei suoi eredi.
Chi cerca pretesti per non fare la cosa ovvia (lì, il nostro stadio), è pregato almeno di non prenderci in giro: rende ridicolo solo se stesso.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Chiedo a qualche architetto Lazionettico di farci vedere come potrebbe essere, con i dovuti accorgimenti (copertura totale compresa), il Flaminio ristrutturato.
Cosi', tanto per...... :since

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: ledesma87 il 09 Feb 2016, 22:30

Contro la stupidità neanche gli Dei possono nulla

(Friedrich Schiller)

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: AquilaCalva il 09 Feb 2016, 23:47
A me questa storia che gli eredi Nervi eccetera, mi pare una grande fesseria.
Se io pago un architetto e mi faccio progettare e costruire una villa, poi succede che non posso più toccarla per i secoli dei secoli? O anche solo per qualche anno?
A me, pare sinceramente ridicolo. Nervi fu pagato per fare (bene) il suo lavoro; punto e basta. Lo stadio non è suo. Tanto meno, dei suoi eredi.
Chi cerca pretesti per non fare la cosa ovvia (lì, il nostro stadio), è pregato almeno di non prenderci in giro: rende ridicolo solo se stesso.
Gli unici diritti veri sono quelli sui disegni tecnici e sulle linee dello stadio.
In pratica fino al 2027 (credo), cioè 70 anni dopo il deposito del progetto, la struttura non è modificabile senza il consenso dei detentori di quei diritti, gli eredi.
Ma nulla osterebbe alla demolizione totale, invece, SE non fosse per il MIBACT che lo ha dichiarato bene vincolato e intoccabile.
E anche se il MIBACT si rimangiasse tutto quello che ha scritto, cosa inverosimile, e ritirasse la dichiarazione (non so neanche se lo può fare) c'è sotto la necropoli romana e quindi scatta il vincolo archeologico.
E anche se bombardi col napalm la sovrintendenza responsabile, massacrando tutti i membri e i famigliari fino alla terza generazione, ci sono i residenti sulla collina che con un atteggiamento alla ducaconte Semerara, farebbero rientrare qualsiasi velleità. I concerti davano fastidio, chiuso tutto, vietato tutto. Sono bastate un paio di telefonate.
Ma come scrisse qualcuno "pijamose er flamigno, qual è il problema?". Uh uh uh. :trygo: :mkey2: :mkey:

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 875
Dunque, WhiteBluesBrother, tu sostieni che se mi faccio progettare un villino, poi per settant'anni non lo posso modificare "nelle sue linee"?
Uhm. Vale per tutti i progetti, o solo per quelli firmati, che ne so, da un architetto il cui cognome comincia per N?
Il frastuono? Lo stadio, lì, c'è da sempre. Chi ha comprato casa, lo sapeva bene.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Per il primo quesito, se l'architetto deposita il progetto e lo fa tutelare dalle norme sul diritto d'autore, certo che si. Un mio collega vive in una casa disegnata da un famoso architetto proprio con questo vincolo.
Il frastuono non significa nulla. I concerti hanno cominciato a farli nel 1986, e hanno finito attorno al 2001 mi pare... Forse 2002.
L'ultimo che vidi iniziò in peno giorno, se no  finiva tardi "e la gente vuole dormire".
Ovviamente non i poveracci del villaggio olimpico che contano zero.
Poi è scattato il veto totale. Ed eccoci ad oggi.
Soddisfatto?

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
essendo Nervi considerato un Maestro dell' architettura sportiva ovvio che le sue opere sono intoccabili e come andare a modificare un opera d'arte non sarebbe piu la stessa cosa... oltre a tutte le questioni economiche gia espresse .http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2015/03/12/news/voglia_di_stadio-107217314/

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.483
Citazione di: alasinistra il 10 Feb 2016, 08:25
Stravedo per il Flaminio.
Chiedo a qualche architetto Lazionettico di farci vedere come potrebbe essere, con i dovuti accorgimenti (copertura totale compresa), il Flaminio ristrutturato.
Cosi', tanto per...... :since

Hai chiesto 'na cosetta che se la fai alla romanella te porta via minimo (ma proprio ad abbozzare un disegno) un paio di giorni di lavoro tra disegno in 3D, rendering e photoshop  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Feb 2016, 00:04
Ovviamente non i poveracci del villaggio olimpico che contano zero.

OT ma manco poi tanto.

Il Villaggio sta cambiando pelle, si sta gentrificando rapidamente.
I prezzi delle case stanno salendo vertiginosamente.
Lo so perche' mio figlio va a scuola li e i suoi compagni sono quasi tutti del Villaggio.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.053
Oggi Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera chiede ufficialmente ai contendenti per il Campidoglio le loro intenzioni sul Flaminio.
Vediamo chi e come risponderà all'appello.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Ah davvero? E cosa vuoi che dicano, le solite balle "bisogna capire, bisogna vedere, ci impegneremo..."
Poi la cosa più facile è che ignorino completamente come stanno le cose e rispondano a casaccio.
Quindi o fessi ignoranti o delinquenti che vogliono fregare i cittadini. Siamo abituati a queste scelte imbarazzanti.
Infine, a pensarci, mi sembra che finora ci siano solo 2 candidati (uno vero e uno finto) del PD per le primarie, oltre a marchignos mister 35 denti. La destra non trova pace, il M5S deve ancora trovare il deficente di turno per perdere le elezioni (temo). Il "giovane alberto sordi" dell'ultima volta non gli è bastato...

Discussione precedente - Discussione successiva