Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2016, 20:55
Continui ad andare OT.
Qui si parla di Tare.
I tuoi dati ci aiutano o no?
Cosi' la chiudiamo sta storia.
Ok mi scuso e chiudo ot
I dati di tare li abbiamo esaminati in tutti i modi, ma e' difficile capire dove iniziano i suoi meriti o demeriti e dove dipendono dal capo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
FM a te la decisione se preoccuparti o meno (io sono irrecuperabile)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2016, 20:37
IL concetto assoluto non ce l'ho delle mie opinioni, ma della verita'. Se la verita' e' un'altra dimostramelo.
Abbiamo margini piu' ampi, di pochissimo, e spendiamo molto meno perche'vogliamo restare ina ttivo. Spendendo molto meno Tare ottiene risultati migliori di Prade' e dei suoi colleghi, tie',  cosi' restiamo in topic.

Premesso che la disfida Tare-Pradè a me interessa molto relativamente (anzi per niente), il passaggio dalle tue opinioni alla verità è abbastanza curioso. L'unica realtà sono i dati che ho riportato su cui poi ognuno fa le su interpretazioni con i suoi punti di vista.

E' la politica giusta? Per me no. Con i nostri margini e con il talento di Tare se spendessimo di piu' ci togleiremmo ancora piu' soddisfazioni.

Veramete i margini maggiori ci sono già, il talento di Tare è indiscusso, quindi dovremmo toglierci ancora più soddisfazioni.

La Florentia Viola e' amministrata meglio di noi, o meglio, raggiungono di piu' a parita' di sforzo? Manco pe' gnente.

L'obiettivo di questo lavoro è soltanto di mettere cifre a disposizione di tutti, non dire chi amministra meglio, visto che è concetto molto labile

Possiamo smettere di prenderla a metro di apragone di come si gestisce finanziariamente e tecnicamente un squadra oppure il tuo lavoro restera' compeltamente inutile?

Essendo il calcio sport competitivo i confronti sono il pane quotidiano e pertanto quetso confronto riguarda anche i bilanci, da cui poi discende cosa avviene in campo.
No, non credo proprio che il mio lavoro sia completamente inutile visto che prova a mettere qualche cifra  utile per la discussione e per capire quindi come si muove Tare e in che ambito può agire. Diciamo che non ha proprio risorse scarse di cui talvolta ne fa buon uso, tal'altra meno, ma questo fa parte della fortuna dell'uomo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: laudrup10 il 13 Feb 2016, 20:53
L'unico metro oggettivo per misurare un club di calcio sono i risultati.
I nostri sono modesti da 12 anni perche abbiamo un proprietario scarso che e' impegnato a fare i risultati per se stesso punto
Il resto sono opinioni. Lotito e' una pippa al sugo per la Lazio

però co' sto metro negli ultimi 12 anni per trofei vinti dopo giuve e inter e milan ci siamo noi napoli e merde a pari merito,
e pensa che in totale è il terzo presidente in 116 anni di storia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2016, 20:15
Interessante la voce sugli ammortamenti che ci da lo sforzo finanziario per l'acquisto dei giocatori

:? :? :?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Kredskin il 13 Feb 2016, 18:12
Mauricio è andato bene lo scorso anno e terrificantemente quest'anno. Sono 12 mesi di cui 6 bene e 6 malissimo.
Io sinceramente sull'acquisto di Mauricio non è che ci veda questa operazione sensazionale... anche perché mica è arrivato gratis.

P.S. Non si parlava di EL (esagerazione, ci eravamo in zona EL) perché Filippetto non aveva ancora vinto 7-8 partite praticamente da solo, sai com'è...

La domanda era ovviamente riferita alla seconda parte della stagione dove hai ripreso 15 punti alla seconda che non è che andava pianino. Mauricio ha dato un ottimo contributo.

Inoltre s è capito che Mauricio (2,8 milioni) vicino a DeVrij e con una copertura adeguata garantisce come altri difensori ben più costosi che circolano in serie A.  Per fare un esempio quel tanto agognato Astori, costato il triplo ai viola stessi.

Ps.Malissimo manco per niente. Troppi pregiudizi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: inquisitor il 13 Feb 2016, 19:59
E visto che Tare è scarso e tu invece, con perentoria sicurezza e spavalda competenza, hai individuato cosa avesse bisogno la squadra proponiti per prendere il suo posto.
Hai visto mai, non so quanto guadagni Tare ma penso che tu chieda molto meno e visto che Lotito è così sensibile....
Inizia con la Lazio, poi ti arriveranno offerte sontuose dal Bayern, dall'Atletico, già da ora in trepidante attesa del mago dei DS da tastiera.
Purtroppo ce ne siamo accorti tutti (anche chi difende l'indifendibile) che serviva altro questa estate, non due giovani di belle (e sicure) speranze in due ruoli coperti. Ma capisco che devi sempre e comunque provocare, devi sempre usare il sarcasmo ai limiti dell'insulto. Buon proseguimento con la polemica a tutti i costi, non ti risponderò più.

Solo Tare non se n'era accorto che serviva una difensore ed una punta, che a centrocampo senza Biglia non si riesce a costruire nulla.

@RC
A me di astori frega meno di niente, se non del pietoso teatrino vissuto la scorsa estate estate.
Ma se mi dici che Mauricio non sta andando male e che sono solo pregiudizi credo che sia inutile parlarne, perché come per la questione del mercato di Tare lo ritengo palese ed inopinabile.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2016, 21:17
Premesso che la disfida Tare-Pradè a me interessa molto relativamente (anzi per niente).,,,,

Essendo il calcio sport competitivo i confronti sono il pane quotidiano....

Ma insomma, i confronti ti interessano o no? Prima scrivi che non te ne frega niente, poi che negli sport competitivi i confronti sono il pane quotidiano.
Spiegaci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

nel caso specifico rispondevo a chi chiedeva polemicamente se la viola fosse meglio ammnistrata di noi.
Ti riporto il passaggio

La Florentia Viola e' amministrata meglio di noi, o meglio, raggiungono di piu' a parita' di sforzo? Manco pe' gnente.

Possiamo smettere di prenderla a metro di apragone di come si gestisce finanziariamente e tecnicamente un squadra oppure il tuo lavoro restera' compeltamente inutile?

A me per esempio, non interessa granché di capire se sia amministrata meglio, ma ho voluto soltanto mettere cifre per dare qualche elemento di discussione in più perché da oggi si stava affannando nel singolar tenzone tra Tare e Pradè.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 13 Feb 2016, 21:30
Ps.Malissimo manco per niente. Troppi pregiudizi.

Ma insomma con Mauricio non ti sei spostato di un millimetro dalla qualità di un Ciani, che seguiva a ruota Diakitè, che non era molto più performante di Stendardo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2016, 21:59
@inquisitor

nel caso specifico rispondevo a chi chiedeva polemicamente se la viola fosse meglio ammnistrata di noi.
Ti riporto il passaggio

A me per esempio, non interessa granché di capire se sia amministrata meglio, ma ho voluto soltanto mettere cifre per dare qualche elemento di discussione in più perché da oggi si stava affannando nel singolar tenzone tra Tare e Pradè.

Furbacchione, se posti dati e tabelle non è per '... dare qualche elemento di discussione...' ma proprio per confrontarli, e quindi ti interessa eccome. Con Fiorentina e Pradè ti ha detto male, proviamo altrove.
E visto che ci hanno detto che siamo complessati a citare sempre le merde e il tabagista viriamo su altre squadre.

Prendiamo ad esempio l'Inter: ci potresti postare i suoi bilanci degli ultimi 5 anni e facciamo lo stesso giochino fatto con la Fiorentina? È meglio soprassedere al confronto tra i DS per manifesta inferiorità: se Tare avesse avuto a disposizione i 40 milioni che il suo collega interista ha dilapidato per acquistare quella sega di Kondogbia (e per tacere dei soldi buttati per Melo, Shaqiri e altri fenomeni paranormali) ci avrebbe blindato uno scudetto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Kredskin il 13 Feb 2016, 21:45

@RC
A me di astori frega meno di niente, se non del pietoso teatrino vissuto la scorsa estate estate.
Ma se mi dici che Mauricio non sta andando male e che sono solo pregiudizi credo che sia inutile parlarne, perché come per la questione del mercato di Tare lo ritengo palese ed inopinabile.

Astori l ha preso e pagato Prade' però.
Mauricio fin ora è andato come tutta la squadra. È un onesto mestierante pagato il giusto che una stagione fa messo vicino a DeVrij ti ha portato con tutta la squadra a sfiorare il secondo posto.

Perché a Dicembre 2014 quello che chiedevamo ogni 3 post era un centrale.

Ps. Non so se era per me il "difendere l indifendibile" ma sta cosa è fastidiosa oltreché sciocca.

O il confronto va bene solo in una direzione?

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2016, 22:00
Ma insomma con Mauricio non ti sei spostato di un millimetro dalla qualità di un Ciani, che seguiva a ruota Diakitè, che non era molto più performante di Stendardo.

E su questo ci sarebbe da discutere. In realtà Mauricio era un ripiego visto che il titolare s'era scrociato i legamenti. Quest'anno invece quello che s'era spostato di dieci metri da Ciani, Diakite' e Stendardo invece s'è sfragnato il ginocchio.
Nun ve stancate mai nella corsa allo sputtanamento della Lazio.
Mai domi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Fabius il 13 Feb 2016, 20:01
Pioli ha fatto giocare SMS sempre nel ruolo di Mauri a parte le ultime due partite, probabilmente a Pioli serviva un Mauri e ci ha adattato SMS che è bravo in certe cose, ma non è certo un regista offensivo, ruolo al quale in alcuni casi è stato adattato finanche Klose.
Avevamo bisogno di un terzino, di un difensore centrale, un vice Biglia e un BOMBER.
Quindi non avevamo bisogno di SMS perchè eravamo coperti, ma intanto lo facciamo giocare titolare. Manca la logica.

Citazione di: Fabius il 13 Feb 2016, 20:01
Sinceramente credo che i mercati migliori siano venuti post Reja o con Reja, che ha "suggerito" più di un giocatore utile alla causa, senza di lui genericamente mercati a 'ndo cojo cojo... a volte coji bene a volte coji male..  :=))
MA sono pareri miei contestabilissimi :p
Reja segue solo il campionato italiano, i nostri comprano raramente in Italia. L'unico giocatore per cui si è speso durante la presentazione, vale a dire Cissè, manco sapeva descriverlo e lo utilizzava fuori ruolo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: inquisitor il 13 Feb 2016, 22:37

Furbacchione, se posti dati e tabelle non è per '... dare qualche elemento di discussione...' ma proprio per confrontarli, e quindi ti interessa eccome. Con Fiorentina e Pradè ti ha detto male, proviamo altrove.
E visto che ci hanno detto che siamo complessati a citare sempre le merde e il tabagista viriamo su altre squadre.

Prendiamo ad esempio l'Inter: ci potresti postare i suoi bilanci degli ultimi 5 anni e facciamo lo stesso giochino fatto con la Fiorentina? È meglio soprassedere al confronto tra i DS per manifesta inferiorità: se Tare avesse avuto a disposizione i 40 milioni che il suo collega interista ha dilapidato per acquistare quella sega di Kondogbia (e per tacere dei soldi buttati per Melo, Shaqiri e altri fenomeni paranormali) ci avrebbe blindato uno scudetto.

Curiosone!
Ci avevo già pensato.

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/the-fish-report-2013-%28home-and-abroad%29/?action=post;quote=1258735;last_msg=1306476

Si tratta del topic "The Fish report 2013 (Home and abroad)".  Da aggiornare, ma intanto te lo puoi rileggere.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Splash21 il 13 Feb 2016, 22:55
Quindi non avevamo bisogno di SMS perchè eravamo coperti, ma intanto lo facciamo giocare titolare. Manca la logica.
Reja segue solo il campionato italiano, i nostri comprano raramente in Italia. L'unico giocatore per cui si è speso durante la presentazione, vale a dire Cissè, manco sapeva descriverlo e lo utilizzava fuori ruolo.
Infortuni a non finire a centrocampo, Parolo e Cataldi irriconoscibili, t'avessi detto che non è un buon giocatore... mancherà la logica... :p

Candreva l'ha fatto comprare lui a gennaio in estremis, Parolo è arrivato dopo una stagione con lui, lo stesso Basta, poi Biava... Cisse' è stato preso con Klose... troppi me ne dimentico vagliati e avallati con o dopo di lui... magicamente poi arriva un altro allenatore e il vuoto di idee... oh è una mia teoria, controlliamo questa estate.. :beer:
Sono pareri mica ho detto che sono il vate supremo...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Fabius il 14 Feb 2016, 00:38
Infortuni a non finire a centrocampo, Parolo e Cataldi irriconoscibili, t'avessi detto che non è un buon giocatore... mancherà la logica... :p

Candreva l'ha fatto comprare lui a gennaio in estremis, Parolo è arrivato dopo una stagione con lui, lo stesso Basta, poi Biava... Cisse' è stato preso con Klose... troppi me ne dimentico vagliati e avallati con o dopo di lui... magicamente poi arriva un altro allenatore e il vuoto di idee... oh è una mia teoria, controlliamo questa estate.. :beer:
Sono pareri mica ho detto che sono il vate supremo...

No scusa ma Basta e Parolo sono arrivati l'anno scorso che centra Reja ?? dopo di lui che vuol dire ?? che faceva la nostra campagna acquisti anche fuori dalla Lazio ?? Reja ha avuto tanti meriti e qualche grosso demerito (con lui FA non vedeva il campo nemmeno col binocolo).

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: sharp il 14 Feb 2016, 00:44
No scusa ma Basta e Parolo sono arrivati l'anno scorso che centra Reja ?? dopo di lui che vuol dire ?? che faceva la nostra campagna acquisti anche fuori dalla Lazio ?? Reja ha avuto tanti meriti e qualche grosso demerito (con lui FA non vedeva il campo nemmeno col binocolo).
Voglio dire che Pioli è stato consigliato da Reja alla dirigenza l'ha detto in una intervista e Basta e Parolo sono arrivati sicuramente dopo il suo vaglio, ti ricordi il tira e molla prima della decisione di non rinnovare?
ti cito un articolo trovato con Google al volo scrivendo Batsa e Parolo è il Messaggero:
"Tutti gli uomini di Edy. E' chiaramente il mercato di Reja: Astori, Basta, Parolo, età media 28,5 anni, ecco i giocatori "pronti" che il goriziano voleva. Ascoltate tutte le sue indicazioni, è cambiata in un attimo la strategia della Lazio. Che aveva monitorato tutto l'anno i campionati europei per trascinare a Formello talenti fra i 24 e i 27 anni. L'accelerata delle ultime ore ha mostrato l'evidente mutazione dei piani: un tuffo a pie pari sulla Serie A per scongiurare problemi d'ambientamento dei nuovi innesti. A Roma arriveranno tutti over 27. Al momento l'unica reminiscenza dell'"antico" disegno di Tare resta la trattativa col Feyenoord per il gioiellino 22enne De Vrij."

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Con i soldi che hanno speso inter o milan, tare ci fa tre squadre che si giocano lo scudetto tra di loro e lasciano le altre a 20 punti di distacco.. per me..

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Bambino il 14 Feb 2016, 00:48
Con i soldi che hanno speso inter o milan, tare ci fa tre squadre che si giocano lo scudetto tra di loro e lasciano le altre a 20 punti di distacco.. per me..

Si ma se poi le fa allenare da  Petko, Pioli o Ballardini è tutta fatica sprecata.

Discussione precedente - Discussione successiva